Vero, però non dimentichiamoci le "pressioni" che possono fare gli agenti sui giocatori.Brigata rossoblu ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 16:34 Su questo forum ho parlato di prima richiesta di rinnovo per Dermaku forse a Novembre o dicembre... non è nemmeno colpa della società se da allora ha rifiutato almeno altre 7 proposte di rinnovo in altrettanti incontri richiesti dalle parti. ( dopo Cosenza-Spezia, intervistato su Dazn lo stesso Dermaku ammetteva che avrebbero avuto in quei giorni l’ennesimo incontro ma che lui per ora “preferiva aspettare”).
L’ultima proposta di rinnovo è stata un triennale da 200 mila euro a stagione, il più alto di sempre per il Cosenza Calcio di Guarascio fino ad oggi. I rinnovi si fanno in due e Dermaku è stato irremovibile ogni volta nel rifiutare.. nel frattempo giocava ed era stato nominato anche capitano
Nello specifico: Lui a Giugno dopo la promozione dice all'agente che rimane da noi a prescindere, quindi chiude la porta a qualsiasi trattativa. Nel frattempo fa un ottimo inizio di stagione (ricordate che anche l'attaccante del Benevento disse a fine partita che era il miglior difensore della categoria?) e quindi inizia ad essere più appetibile.
Poi cambia l'agente (che tra l'altro se ricordo bene è della stessa agenzia di Trinchera). Dato che ha già 27 anni (è un 92) cosa ne sappiamo di come gli è stata posta la cosa dal suo agente?
Tipo: "Hai 27 anni e non è detto che se non vai in serie A questa volta, avrai altre occasioni..."
E' normale che uno in scadenza viene messo all'angolo e magari preferisce aspettare.
Detto ciò, va ringraziato comunque per i due anni che ci ha dato (come tutti i giocatori che abbiamo), ma oggettivamente questo modo "lento" di muoversi della società è risaputo, quando dicevo di prolungarlo dopo quella intervista, intendevo questo. I tempi per cogliere le occasioni non li decide la società, e anche se è vero che i rinnovi si fanno in due, l'atteggiamento (da ambo le parti, non solo del giocatore) a volte fa la differenza...
Ricordatevi pure il rinnovo di Mungo, firmato dal giocatore e tenuto senza firma di guarascio per mesi,,,,
p.s.
Comunque in una intervista a fine Aprile, ricordo che Guarascio disse che stavano parlando del rinnovo col giocatore.
Quindi non credo abbia firmato con altri, magari ha solo un accordo verbale...