CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Oberdan_80 »

cromosoma21 ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 7:41 PALMIERO

Palmiero si, Palmiero no, Palmiero va riscatto, Palmiero va controriscatto.
Facciamo chiarezza. Prendiamo Tonali, con il quale sovente si sprecano i paragoni.
Perché Tonali vale di più e dove Palmiero può migliorare.
1 Età: vince Tonali, è un 2000, 4 anni in meno di Palmiero. Sono tanti, tantissimi.
2 Fisico: Tonali è 4 centimetri più alto e soprattutto 10 chili più grosso di Palmiero. Possiamo affermare che ha 5 chili di muscoli in più ??? Forse, e ciò sarebbe una grossa differenza fra i 2, del resto emblematico è il contrasto in Cosenza Brescia dove a farne le spese è stato purtroppo il nostro Luca .....
3 Cervello : bene, qui mi sentirei di dare al bravo Luca la misura di un vantaggio rispetto al giovane collega. Un vantaggio non da poco. Si gioca con il cervello, non con i piedi....e Luca ha intuizioni geniali, deve forzare ancora di più le giocate difficili a costo di sbagliare, perché è l'unica strada per crescere ( il pubblico deve capire quando un calciatore forza la giocata, sta cercando di crescere, non va fischiato !!)
Morale.
Dove può migliorare Luca e vincere il confronto ? Non certo sull'età. Sul fisico però si. Deve mettere massa muscolare. Lo deve fare in fretta perché è difficile( mettere su anche un solo ettogrammo di muscolo puro richiede tempo) e richiede sacrificio. Tutti abbiamo visto che al 70" il buon Luca finisce la benzina, e gioca da fermo. Ecco, al contrario deve sentirsi libero di pennellare fino al 90" e oltre, LIBERO dalla stanchezza, libero di esprimere la sua poesia calcistica. Come sta facendo Tutino, il cui gol di rovesciata non è altro che la poesia sublime del calcio.
Luca deve affrancarsi dalla stanchezza, dalla morsa dei crampi, per me. Se farà questo supererà il suo antagonista più giovane e quotato e varrà la pena riscattarlo, eccome se ne varrà la pena.......
complimenti Cromo ottima analisi :Bravo:

lo ho detto già in altre occasioni che Palmiero e Tutino sono forti ma diventano fortissimi in un gruppo rodato ed affiatatato con un mister che ti da fiducia e ti fa crescere ed un pubblico che ti esalta le giocate, non sarà facile per loro ritrovare tutte queste componenti ma ovviamente lo auguro ad entrambi :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cromosoma21 »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 8:21
cromosoma21 ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 7:41 PALMIERO

Palmiero si, Palmiero no, Palmiero va riscatto, Palmiero va controriscatto.
Facciamo chiarezza. Prendiamo Tonali, con il quale sovente si sprecano i paragoni.
Perché Tonali vale di più e dove Palmiero può migliorare.
1 Età: vince Tonali, è un 2000, 4 anni in meno di Palmiero. Sono tanti, tantissimi.
2 Fisico: Tonali è 4 centimetri più alto e soprattutto 10 chili più grosso di Palmiero. Possiamo affermare che ha 5 chili di muscoli in più ??? Forse, e ciò sarebbe una grossa differenza fra i 2, del resto emblematico è il contrasto in Cosenza Brescia dove a farne le spese è stato purtroppo il nostro Luca .....
3 Cervello : bene, qui mi sentirei di dare al bravo Luca la misura di un vantaggio rispetto al giovane collega. Un vantaggio non da poco. Si gioca con il cervello, non con i piedi....e Luca ha intuizioni geniali, deve forzare ancora di più le giocate difficili a costo di sbagliare, perché è l'unica strada per crescere ( il pubblico deve capire quando un calciatore forza la giocata, sta cercando di crescere, non va fischiato !!)
Morale.
Dove può migliorare Luca e vincere il confronto ? Non certo sull'età. Sul fisico però si. Deve mettere massa muscolare. Lo deve fare in fretta perché è difficile( mettere su anche un solo ettogrammo di muscolo puro richiede tempo) e richiede sacrificio. Tutti abbiamo visto che al 70" il buon Luca finisce la benzina, e gioca da fermo. Ecco, al contrario deve sentirsi libero di pennellare fino al 90" e oltre, LIBERO dalla stanchezza, libero di esprimere la sua poesia calcistica. Come sta facendo Tutino, il cui gol di rovesciata non è altro che la poesia sublime del calcio.
Luca deve affrancarsi dalla stanchezza, dalla morsa dei crampi, per me. Se farà questo supererà il suo antagonista più giovane e quotato e varrà la pena riscattarlo, eccome se ne varrà la pena.......
complimenti Cromo ottima analisi :Bravo:

lo ho detto già in altre occasioni che Palmiero e Tutino sono forti ma diventano fortissimi in un gruppo rodato ed affiatatato con un mister che ti da fiducia e ti fa crescere ed un pubblico che ti esalta le giocate, non sarà facile per loro ritrovare tutte queste componenti ma ovviamente lo auguro ad entrambi :good:
Grazie Obe :wink: :flag:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Palmiero è un frangiflutti. Riproponetemi il paragone quando mi mostrerete Tonali, coi suoi 4 centimetri e i suoi 5 chili in più, sradicare costantemente il pallone dai piedi dell'avversario e recuperarne una dozzina almeno a partita.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
madmas74
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 941
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:49
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 72 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da madmas74 »

Nube di Tempesta ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 12:03 Palmiero è un frangiflutti. Riproponetemi il paragone quando mi mostrerete Tonali, coi suoi 4 centimetri e i suoi 5 chili in più, sradicare costantemente il pallone dai piedi dell'avversario e recuperarne una dozzina almeno a partita.
anch'io la penso così: se a Pirlo (paragone improponibile con Palmiero.... oppure no?) gli mettevi 4 cm. e 10 kg. in più io dico che nn era Pirlo: magari era un campione ma nn un fuoriclasse.
Bene, secondo me se Palmiero mette massa magari guadagna qualcosa nel contrasto puro ma perde da molte altre parti

p.s.
dati trovati su internet perciò da non prendere per oro colato:
Tonali 79 kg. 1,81 cm.
Palmiero 70 kg. 1,77 cm.
Pirlo 68 kg. 1,77 cm.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Palmiero non ha il calcio di punizione e il tiro in porta di Pirlo, che ne facevano un fuoriclasse assoluto (forse il regista più forte della storia del calcio). Per contro, ha il triplo del dinamismo di Pirlo. Di qualunque Pirlo, eh, anche di quello 23enne. Di Palmiero in campo quando gioca il Cosenza sembra ce ne siano tre.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Nube di Tempesta ha scritto:Palmiero non ha il calcio di punizione e il tiro in porta di Pirlo, che ne facevano un fuoriclasse assoluto (forse il regista più forte della storia del calcio). Per contro, ha il triplo del dinamismo di Pirlo. Di qualunque Pirlo, eh, anche di quello 23enne. Di Palmiero in campo quando gioca il Cosenza sembra ce ne siano tre.
Infatti corre come un dannato per quasi tutta la partita. La squadra gira intorno a lui ed è un giocatore veramente difficile da sostituire.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da salvi69 »

UFFICIALE GALABINOV
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 417 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da REAL »

salvi69 ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 14:20 UFFICIALE GALABINOV
Aspetta almeno l'apertura del topic ufficiale

:wink: :lol:
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Kronox »

Tifocosenza.it da come obiettivo Galabinov (non mi entusiasma), ma nello stesso articolo dice che Caccavallo è un giocatore che al suo rientro (???) dovrà essere sistemato dal cosenza da qualche altra parte, detto questo, lascio a voi il giudizio sull'attendibilità della notizia :sord :D
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Kronox ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 15:47 Tifocosenza.it da come obiettivo Galabinov (non mi entusiasma), ma nello stesso articolo dice che Caccavallo è un giocatore che al suo rientro (???) dovrà essere sistemato dal cosenza da qualche altra parte, detto questo, lascio a voi il giudizio sull'attendibilità della notizia :sord :D
:lol: :lol: :lol:
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Kronox ha scritto:Tifocosenza.it da come obiettivo Galabinov (non mi entusiasma), ma nello stesso articolo dice che Caccavallo è un giocatore che al suo rientro (???) dovrà essere sistemato dal cosenza da qualche altra parte, detto questo, lascio a voi il giudizio sull'attendibilità della notizia :sord :D
Circola droga buona. Caccavallo era del Venezia e da noi solo in prestito per 6 mesi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14270
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Brigata rossoblu »

Intendevano Perez...

Intanto Braglia ad un passo dal rinnovo.
Embalo riscatto è fissato a 450 mila euro circa. L’ingaggio è molto elevato.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 16:31 Intendevano Perez...

Intanto Braglia ad un passo dal rinnovo.
Embalo riscatto è fissato a 450 mila euro circa. L’ingaggio è molto elevato.
Si parlava di quasi 300cucuzze nette all'anno,
confermi?

In ogni caso si deve riscattare: parliamo di un attaccante relativamente giovane con buona esperienza in B e che abbiamo potuto apprezzare positivamente...
B O I C o o p !
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Kronox »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 16:31 Intendevano Perez...

Intanto Braglia ad un passo dal rinnovo.
Embalo riscatto è fissato a 450 mila euro circa. L’ingaggio è molto elevato.
Non credo dato che adesso hanno appena modificato l'articolo togliendo del tutto quella parte, semplice incompetenza, e non è nemmeno la prima volta fra l'altro. :lol:
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15653
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7160 volte
Sei stato  ringraziato: 1767 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Kronox ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 16:38
Brigata rossoblu ha scritto: martedì 7 maggio 2019, 16:31 Intendevano Perez...

Intanto Braglia ad un passo dal rinnovo.
Embalo riscatto è fissato a 450 mila euro circa. L’ingaggio è molto elevato.
Non credo dato che adesso hanno appena modificato l'articolo togliendo del tutto quella parte, semplice incompetenza, e non è nemmeno la prima volta fra l'altro. :lol:
Ho tolto il like, il saluto e qualsiasi possibilità di linkarci sopra: nemmeno un clic per questi TIRATURI.
B O I C o o p !