PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

REAL ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 14:20
cromosoma21 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 10:20 Siamo in B e credo che na pompa ce la possiamo permettere. Onestamente inaudito
Sacrosante parole

:sord
:D

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

cromosoma21 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 10:20 Siamo in B e credo che na pompa ce la possiamo permettere. Onestamente inaudito
Vabbu, mo non è che pretendiamo simili trattamenti dalle hostess, ma un pò di pulizia, almeno... :sord
cromosoma21
Veterano
Veterano

salvi69 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 14:47
Vabbu, mo non è che pretendiamo simili trattamenti dalle hostess, ma un pò di pulizia, almeno... :sord
:D
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

al massimu nu pari i circhi i vuliti? :sord
se proprio vogliamo rovinarci nu pari i circhi + nu pari i dinosauri chiri picciriddri però nn allargamu troppu :sord :sord
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Rifare lo stadio è una cosa seria a Cosenza. Mica è come fare il ponte o un planetario.
Vai a toccare un nervo sensibile e scoperto della nostra città e di noi tifosi.
Ma soprattutto è una questione di VOLONTA'!
Vale a dire, cerchi di stabilire il prezzo necessario, affidi il lavoro ad una Ditta seria (come quella che è stata chiamata a Gennaio da Guarascio a sistemare il manto erboso) e fai partire i lavori.
Tra l'altro il manto erboso, se il Comune si fa furbo e fa curare la manutenzione anche adesso che il campionato è terminato, a settembre va benissimo e non devi toccarlo più.
Ma in generale, se devi beccarti Vizza che gira nuovamente a fare video pubblicitari, mi dispiace ma è meglio lasciare perdere!
Perchè vuol dire che non stai curando nei dettagli la cosa, ma arronzi come al solito ( e sul fatto dei seggiolini vi appoggio in pieno).
Esempio: Guardate a Ferrara cosa sono riusciti a fare quando il Comune si è mosso..
https://www.youtube.com/watch?v=3mQDDOUMKIk
Non ci vuole tantissimo credetemi, si tratta soprattutto di pianificare TUTTO per bene(cosa che, ripeto, con una ditta di costruzioni seria è facilissimo oggi), ma soprattutto si tratta di VOLERLO FARE E NON ARRONZARE PER METTERE D'ACCORDO TUTTE QUESTE TESTE DI RAPA!
Se devi mettere il solito cretino yesmen incompetente è inutile anche porsi il problema...
La vera domanda è: QUANDO AVREMO UN SINDACO ED UNA AMMINISTRAZIONE CHE VUOLE IL BENE DEL COSENZA CALCIO COME TIFOSO E NON SOLO CON UN FINE POLITICO?
Trovata una risposta a questa domanda, saremo un pezzo molto avanti....
:flag: :flag: :flag: :flag:
Izzatore di professione :sord
marcello77
Moderatore
Moderatore
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

DarkGOD ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 11:54 la situazione della rossa è l'emblema del modo di gestire le cose di questa società..ed è per questo che io critico sempre
ma ti pare che metti i seggiolini nuovi in tutto lo stadio e là ci lasci quelli vecchi e sbiaditi?!?
oltre che esteticamente inconcepibile,è anche irrispettoso per chi paga di più
poi prima della partita cia vu da na pulizzata ?
non dico di coprirli tutti,perchè a questo non ci arriveranno mai ccu ra capu..ma na pulita la vogliamo dare ?
è vero che lo stadio è vecchio ma dipende pure come te ne pigli cura..poi ovvio che uno si sicca di tutti i punti negativi messi assieme e vuole il "nuovo"
io dico sempre che lo stadio ha vari settori per un motivo..chi va in curva,della visuale e della comodità poco gli importa,si sa ed è una scelta..ma chi va in tribuna dove ci sono le seggiole,vuole stare comodo..se non può stare comodo vo di che c'è un problema!
Ma guarda che il numero dei sediolini da installare non lo ha deciso la società. Sono stati richiesti circa 3000 nuovi sediolini dalla Lega di B e nei lavori appaltati dal Comune (e non da Guarascio) ne sono stati inseriti tanti. Inserirne di più, voleva dire reperire un finanziamento maggiore. A te sembra una cosa semplice, ma non lo è affatto.
Su dove posizionarli, poi, mi sembra che sia sempre stata la Lega ad indicare la Tribuna B perchè a favore di telecamere........ma di questo non sono sicuro perchè non ricordo.
Che poi ci sia la M E R * * dei colombi e che ci volissa na pulizzata, è un'ovvietà e non lo discuto minimamente.
Ti giuro.......io non voglio fare il difensore della società o volerti sempre andare contro (perchè, ripeto ci sono tante cose da sistemare)...........ma mi spieghi perchè parti sempre in quinta e, soprattutto, sempre contro???
Sembra che non aspetti altro che sbaglino qualcosa, per dire: "Ecco, io lo avevo detto!!!". Tu mi dirai che sono critiche costruttive, ma invece non lo sono affatto...........perchè che io ricordi più della metà delle cose che dici non sono mai esistite.
Guarda, fai una cosa. Rapa nu topic ed elenca le cose che vorresti migliorare o cambiare. Ma seriamente e non minchiate. Ecco, queste sarebbero critiche costruttive.

P.S. Mi spieghi perchè ogni piritu che esce dal cul* di quel megalomane di Reggio ti esalta???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Oberdan_80 ha scritto: venerdì 22 marzo 2019, 7:24 meno male... tutto come ampiamente previsto (2020 finito :lol:) , resto fermo sulla mia posizione... o da un'altra parte o nulla, sarebbe catastrofico per il calcio a Cosenza rendere il Marulla un cantiere senza fine
resto inchiodato sulla mia posizione espressa sin da quando è cominciato il teatrino della costruzione del nuovo stadio ... non vi permettete a demolire il Marulla =@ =@ =@ ... quando sarà pronto il nuovo ci spostiamo :sord
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da Lupo1984 »

Giugno, mese indicato per conoscere l'esito dello studio di fattibilità, è dietro l'angolo ma tutto tace...

Ad ogni modo a Bergamo hanno chiuso l'impianto a 4 giornate dalla fine del campionato, con l'Atalanta in piena corsa per una storica qualificazione alla Champions League, per iniziare i lavori di ristrutturazione dello stadio.
Il settore che subirà per primo la demolizione, prevista per lunedì 6 maggio, sarà la curva nord che ospita da sempre i gruppi del tifo organizzato i quali hanno organizzato una festa aperta a tutti all'interno del settore sabato scorso per salutare la loro storica curva.
La data di fine lavori è prevista per il 22 settembre a campionato già iniziato. L'Atalanta giocherà le sue ultime due partite interne al Mapei Stadium di Reggio Emilia (tra l'altro una di queste due è proprio contro il Sassuolo quindi è come se giocasse fuori casa).

Ci tengo a precisare che il mio intervento non vuole essere polemico verso chi non è d'accordo sulla delicata questione del nuovo stadio, che sia la ristrutturazione dell'attuale o che sorga da un'altra parte, ma solo riportare un dato di fatto. Chiaramente non nego che esiste una sostanziale differenza, purtroppo, di serietà e di modi di fare a queste latitudini.
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Lupo1984 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 23:56 Giugno, mese indicato per conoscere l'esito dello studio di fattibilità, è dietro l'angolo ma tutto tace...

Ad ogni modo a Bergamo hanno chiuso l'impianto a 4 giornate dalla fine del campionato, con l'Atalanta in piena corsa per una storica qualificazione alla Champions League, per iniziare i lavori di ristrutturazione dello stadio.
Il settore che subirà per primo la demolizione, prevista per lunedì 6 maggio, sarà la curva nord che ospita da sempre i gruppi del tifo organizzato i quali hanno organizzato una festa aperta a tutti all'interno del settore sabato scorso per salutare la loro storica curva.
La data di fine lavori è prevista per il 22 settembre a campionato già iniziato. L'Atalanta giocherà le sue ultime due partite interne al Mapei Stadium di Reggio Emilia (tra l'altro una di queste due è proprio contro il Sassuolo quindi è come se giocasse fuori casa).

Ci tengo a precisare che il mio intervento non vuole essere polemico verso chi non è d'accordo sulla delicata questione del nuovo stadio, che sia la ristrutturazione dell'attuale o che sorga da un'altra parte, ma solo riportare un dato di fatto. Chiaramente non nego che esiste una sostanziale differenza, purtroppo, di serietà e di modi di fare a queste latitudini.
Invece hai fatto bene a sottolineare la notizia Lupo1984.
Perché dimostra che lì c'è un piano chiaro con scadenze stabilite da tempo, indipendentemente da come stava andando il Campionato...
Se vogliono veramente fare un progetto simile a Cosenza, l'unica strada da seguire è questa.
Lo sapevano da un anno a Bergamo che il 6 maggio si chiudeva, ed è tutto calcolato perché sia pronto per l'inizio del prossimo!
A buon intenditor.....
Izzatore di professione :sord
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3274 volte
Sei stato  ringraziato: 487 volte

Messaggio da lupo1970 »

Lupo1984 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 23:56 Giugno, mese indicato per conoscere l'esito dello studio di fattibilità, è dietro l'angolo ma tutto tace...

Lupo ma questa data di giugno chi l'ha detta?
marcello77
Moderatore
Moderatore

C'è una piccola, ma sostanziale differenza tra il nuovo stadio di Bergamo ed il nostro. A Bergamo opera direttamente la società, che ha rilevato lo stadio nel 2017 dal Comune. Qui invece è il Comune, che come proprietario dell'impianto, deve necessariamente procedere con finanziamenti, gare, appalti e progettazioni varie (preliminare, definitiva ed esecutiva).
Solita differenza tra il privato ed il pubblico, ma considerando che l'economia di Bergamo non è nemmeno paragonabile a quella di Cosenza, non credo si possa nemmeno iniziare un discorso in merito.
In ogni caso, il bando per la città dello sport ricordo che scadeva a dicembre ed era un concorso di progettazione per uno studio di fattibilità..........che tradotto vuol dire che siamo all'inizio del percorso.
In ogni caso, io sono per una semplice ristrutturazione dell'impianto esistente e basta. Le vere opere pubbliche che servono alla nostra città ed alla nostra regione sono altre e non metropolitane, nuovi stadi o nuove discariche.
Con tutto l'amore possibile, il calcio viene dopo una riqualificazione delle periferie e dei centri storici, una messa in sicurezza del territorio dal punto di vista geologico o una bonifica di tutta la M E R * * che abbiamo buttato negli ultimi 50-60 anni...........
cromosoma21
Veterano
Veterano

marcello77 ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 11:09

C'è una piccola, ma sostanziale differenza tra il nuovo stadio di Bergamo ed il nostro. A Bergamo opera direttamente la società, che ha rilevato lo stadio nel 2017 dal Comune. Qui invece è il Comune, che come proprietario dell'impianto, deve necessariamente procedere con finanziamenti, gare, appalti e progettazioni varie (preliminare, definitiva ed esecutiva).
Solita differenza tra il privato ed il pubblico, ma considerando che l'economia di Bergamo non è nemmeno paragonabile a quella di Cosenza, non credo si possa nemmeno iniziare un discorso in merito.
In ogni caso, il bando per la città dello sport ricordo che scadeva a dicembre ed era un concorso di progettazione per uno studio di fattibilità..........che tradotto vuol dire che siamo all'inizio del percorso.
In ogni caso, io sono per una semplice ristrutturazione dell'impianto esistente e basta. Le vere opere pubbliche che servono alla nostra città ed alla nostra regione sono altre e non metropolitane, nuovi stadi o nuove discariche.
Con tutto l'amore possibile, il calcio viene dopo una riqualificazione delle periferie e dei centri storici, una messa in sicurezza del territorio dal punto di vista geologico o una bonifica di tutta la M E R * * che abbiamo buttato negli ultimi 50-60 anni...........
Se la metti così, il discorso è chiuso marce' :wink:
marcello77
Moderatore
Moderatore

cromosoma21 ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 11:15 Se la metti così, il discorso è chiuso marce' :wink:
Assolutamente no, amico mì :wink:
Ognuo può e deve pensarla a modo suo.
Se c'è qualcuno che vuole lo stadio nuovo, se ne parla e se ne discute :D
Ripeto, io sono per una ristrutturazione generale.......magari iniziando da una verifica strutturale come mi sembra tu suggerivi.
Se ben ricordo le ultime verifiche, furono fatte più o meno 15-20 anni fa, quando vennero chiusi i lavori durati praticamente tutti gli anni 90 :roll:
cromosoma21
Veterano
Veterano

marcello77 ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 11:25
cromosoma21 ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 11:15 Se la metti così, il discorso è chiuso marce' :wink:
Assolutamente no, amico mì :wink:
Ognuo può e deve pensarla a modo suo.
Se c'è qualcuno che vuole lo stadio nuovo, se ne parla e se ne discute :D
Ripeto, io sono per una ristrutturazione generale.......magari iniziando da una verifica strutturale come mi sembra tu suggerivi.
Se ben ricordo le ultime verifiche, furono fatte più o meno 15-20 anni fa, quando vennero chiusi i lavori durati praticamente tutti gli anni 90 :roll:
:good:
Eddyesofy
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Eddyesofy »

Nuovo , ristrutturare , semplice restyling , rifarlo in loco , rifarlo altrove, tutte vanno bene , anche se io sono per un rifacimento ex novo ma sempre a via degli stadi , ma non se ne puo piu della PISTA di ATLETICA tra spalti e manto di gioco , dopo essere stato al s.colomba , io farei partire i lavori domani mattina stessa , è tutta un altra visione .

Ps. e che impianto d illuminazione potente sempre li a benevento vi garantisco che creava tutt un altra atmosfera notturna , non amo le partite in notturna ma dopo benevento ho cambiato opinione ,non mi era capitato in nessun altro stadio , lasciamo stare quella del s.vito che andrebbe raddoppiata