Indubbiamente i dati temporali dell’accordo sono necessari per una valutazione complessiva.Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 10:00Sullo scambio Perina-Tutino scherzavocar89 ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 9:39Ipotizzi uno scambio Perina- Tutino?Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 1:42Che li perdiamo è ufficiale?Kronox ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 0:47 Invece di pensare ad improbabili play-off, pensiamo a pressare perchè si cominci a programmare la prossima stagione, ricordiamoci che perderemo la spina dorsale della squadra, il trio Dermaku-Palmiero-Tutino, i nostri migliori giocatori praticamente.
Perina per Tutino...
su Palmiero abbiamo un diritto di riscatto da esercitare per guadagnarci quantomeno qualcosa in caso di controriscatto
Per Tutino, secondo me, se anche volesse restare come ha lasciato intendere in quell’intervista, la difficoltà sarebbe la formula, non potendo più essere preso in prestito. Occorrerebbe acquistarne il cartellino con diritto di recompra per il Napoli.
Su Palmiero, se le cifre sono 2 milioni per il riscatto e 2,2 per il controriscatto non è un grande affare, magari si potrà tentare una trattativa su altre cifre se c’è la volontà del giocatore di rimanere.
Insomma si dovrebbe imbastire una maxi trattativa con il Napoli che magari ha anche interesse a farli restare a Cosenza per proseguire la loro crescita, ma immagino intenda monetizzare sin da subito.
Palmiero e’ un’operazione da fare... se il Napoli lo contro riscatta subito guadagnamo 200 mila euro.
Se non lo contro riscatta a fine della prossima stagione lo si può vendere anche al doppio del valore, se si dovesse confermare come credo.
L’ideale sarebbe che il Napoli può esercitare la recompra a giugno 2021, in modo da tenere il giocatore due anni e poi, o va al Napoli con un ricavo di 200k o viene venduto al vapore di mercato, sperando sia più alto.
I miei dubbi nascono dal fatto che, pur non conoscendo lo stato delle finanze del cosenza, immagino che 2milioni per un cartellino rappresentano un investimento rilevantissimo, assorbente buona parte del budget. Farlo a fronte di un probabile ricavo di soli 200mila euro, e impregiudicato il rischio che ogni operazione comporta, rappresenta un’operazione da ponderare a fondo.
In ogni caso poter fare questi discorsi ci fa capire il livello che abbiamo raggiunto!