Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 13:07
Il Chievo in serie B si porta una squadra da A, anche se perderà dei pezzi, e 25 milioni di euro causa paracadute, che scaveranno nuovamente un solco finanziario enorme tra le retrocesse e le più ricche (diciamo leprime 6-7 squadre) e le altre, tra cui noi per cui 25 milioni di euro rappresentano il budget di cinque stagioni.
Veramente la A è un affare, pure se dopo un po' retrocedi...
il 20% (o il 25%?) dei 25mln il Chievo li deve lasciare nella bacinella così come fatto gia in questa stagione, alla Lega B che li distribuirà a tutte le partecipanti.
E deve rifare una squadra ex novo. Certo, hanno competenza e denari per risalire immediatamente ma vediamo prima quali saranno le avversarie.
20 milioni nelle tasche clivensi (che pure mantenendo 5-6 giocatori dell'ossatura, comunque si ritroverebbero 5-6 giocatori di serie A e avrebbero i soldi per completare il resto) e 5 milioni da redistribuire a 21 squadre PIU' lo stesso Chievo, ovvero tredicimila lire a testa. Chini va in serie A si sistema a vita, questa è la verità. Campa finché resiste di incassi televisioni e sponsor, poi quando retrocede (dopo tre, quattro, cinque anni) si ritrova su bellu paracadute, sordi seri con cui noi che veniamo dalla C non possiamo competere.
Non dico che sia ingiusto, dico che a 'sto punto dovremmo tentare anche noi di accedere a 'sta vigna. Quando eravamo in C2 / Lega Pro / Serie C erano castelli in aria, ma mò ci manca solo un gradino e questa stagione ha dimostrato che con quattro soldi abbiamo fatto una squadra che con un po' di fortuna in più e qualche arbitro in meno centrava i playoff.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.