CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Bia »

Lupo1984 ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 0:04
Bia ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 23:55 Capisco che l'incertezza per l'acquisto, finchè non avremo riscontro sul campo, debba esserci.
Ma cerchiamo di vedere le cose in prospettiva.
GUARASCIO HA INVESTITO, CIOE' HA RISCHIATO METTENDOSI IN GIOCO!
E' UNA GRANDE NOTIZIA!
Se sarà corretto o meno questo rischio lo scopriremo a fine stagione, ma lo sforzo merita comunque un plauso perchè è una mossa da Presidente vero.
E che cavolo, per una volta si è mosso di persona, diamogli quel che merita!
Se mi prende un centrocampista avrà fatto tutto, in ritardo ma comunque tutto, quel che doveva fare da Presidente!
Adesso coraggio a stiamo come sempre vicino a Braglia ed ai ragazzi, fino all'ultimo respiro.

:flag: :flag: :flag: :flag:
Senza ombra di dubbio. Solo che l'investimento poteva essere fatto anche in ottica futura
Certamente Lupo. Ma, considerato quello che ha sempre mostrato Guarascio, cioè politica di piccoli ( e lentissimi!) passi, è un enormità per uno come lui....
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Lupo1984 »

cirujeda ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 23:27
Lupo1984 ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 23:23 Personalmente, ammesso che le cifre che circolano siano queste, non avrei preso Litteri a queste condizioni. Non metto in dubbio le qualità del ragazzo che negli ultimi anni è andato sempre in doppia cifra in B ma avrei dirottato altrove i 300 mila € che, a quanto pare, serviranno per rilevare il cartellino di un giocatore che va per i 31anni, con ormai pochi margini di miglioramento e proveniente da un infortunio ad una parte delicata come il ginocchio.

Detto ciò, a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che è meglio del Maniero attuale pure su una gamba sola.
Idem con patate

In societa devono capire, in fretta se vogliamo stare stabilmente in B, che dobbiamo investire e rischiare su giocatori piu giovani che ti possano portare dieci volte l imvestimento se indovinano la stagione...soprattutto noi che praticamente non abbiamo settore giovanile.
Non c è bisogno di andare lontano, Il modello da copiare è quello di Ursino a Kr..
La politica da adottare è questa se non hai il "magnate" di turno che ti copre le spalle come in altre piazze. Un giusto mix di giovani promettenti, se prodotti del proprio vivaio ancora meglio, e giocatori di esperienza conoscitori della categoria
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15662
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7182 volte
Sei stato  ringraziato: 1771 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Kronox ha scritto: martedì 29 gennaio 2019, 23:27 Secondo me Litteri stamperà almeno 6-7 gol.
Mi accontento di 5
B O I C o o p !
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Kronox »

Guarà fai sto sforzo per il centrocampista, jamu bellu ja !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29862
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1377 volte
Sei stato  ringraziato: 1180 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

se spesi davvero 300,potevi fare un piccolo sacrificio e puntare tu a bocalon,non il venezia che se ne libera.
detto ciò,a me litteri piace molto ma bisogna vedere la condizione
se si ripiglia e signa,bonuvenutu
(sarò folle ma in qualche occasione si potrebbe provare anche un classico 442 con litteri e maniero punte,magari u fissa si ricorda di giocare..se recuperassimo maniero,avremmo tanta qualità avanti)
se non si ripiglia,ha un triennale e per fortuna litteri non è perez e volendo lo piazzi,lo rivendo o lo presti.
dato il braccino di guarascio cmq questo è un buon investimento,onestamente per prendere altro allo stesso prezzo non so se ce li davano..e non so se loro sarebbero voluti venire..
ricordiamoci sempre la pubblicità negativissima del manto,il primo settembre,neo promossa ecc ecc..questo bisogna sempre tenerlo in conto.
per quello che ci aspettavamo onestamente se va tutto come promesso..trinchera sta facendo ottimi colpi,pochi ma mirati
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Oberdan_80 »

Litteri a 31 anni è comunque un giocatore di prospettiva, nel senso che, per una squadra che per i prossimi anni lotterà per la salvezza, ci garantisce quei goal che ci mancavano, fra 3/4 anni (con la politica del GRANDE PRESIDENTE sono stato ottimista) quando si cambieranno obiettivi e si punterà all'ottavo posto, Litteri potrà andare in pensione ed essere sostituito...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Le cifre dovrebbero essere quelle, ma ovviamente non in un'unica tranche.
Condizione da non sottovalutare, innanzitutto perché pagare in 3 anni un calciatore lascia presumere che nei 3 anni l'intenzione è quella di rimanere in b e quindi di investire.
In ogni caso anche per bocalon le cifre erano quelle con la differenza che bocalon in b non si è (ancora) affermato.
Per quanto riguarda i giovani, io spero che possa arrivare uno in prestito dalla serie a, per il girone di ritorno, ma considerate che gli investimenti ci sono stati anche in questo senso, mascari nella primavera sta facendo bene e mi pare che il suo cartellino sia stato pagato al Messina, magari tra 1/2 anni il bomber ce lo abbiamo in casa.
Idem per sueva, per Moretti, per salines ed altri.
Riuscissimo l'anno prossimo ad avere delle strutture fatte per bene per le giovanili e per la prima squadra sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda il mercato, credo che ora si farà qualcosa last minute, se va via schetino penderanno un mediano fisico, se va via Perez un giocatore che possa fare prima e seconda punta (probabilmente un ragazzino) e forse un terzo portiere.
Diversamente credo si rimane così.
Io, come tutti, vorrei un altro centrocampista, credo possa arrivare solo se si trova un affare all'ultimo...
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5916
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 258 volte
Sei stato  ringraziato: 1232 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Vilienza »

litteri è ufficiale?
sul sito nessuna comunicazione ancora

jamu trinchera ja', un centrocampista serio, una giovane punta affamata al posto di perez e vulamu :flag:
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15662
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7182 volte
Sei stato  ringraziato: 1771 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 9:02 Le cifre dovrebbero essere quelle, ma ovviamente non in un'unica tranche.
Condizione da non sottovalutare, innanzitutto perché pagare in 3 anni un calciatore lascia presumere che nei 3 anni l'intenzione è quella di rimanere in b e quindi di investire.
In ogni caso anche per bocalon le cifre erano quelle con la differenza che bocalon in b non si è (ancora) affermato.
Per quanto riguarda i giovani, io spero che possa arrivare uno in prestito dalla serie a, per il girone di ritorno, ma considerate che gli investimenti ci sono stati anche in questo senso, mascari nella primavera sta facendo bene e mi pare che il suo cartellino sia stato pagato al Messina, magari tra 1/2 anni il bomber ce lo abbiamo in casa.
Idem per sueva, per Moretti, per salines ed altri.
Riuscissimo l'anno prossimo ad avere delle strutture fatte per bene per le giovanili e per la prima squadra sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda il mercato, credo che ora si farà qualcosa last minute, se va via schetino penderanno un mediano fisico, se va via Perez un giocatore che possa fare prima e seconda punta (probabilmente un ragazzino) e forse un terzo portiere.
Diversamente credo si rimane così.
Io, come tutti, vorrei un altro centrocampista, credo possa arrivare solo se si trova un affare all'ultimo...
Se va via Perez non prenderei nessun altro: metterei i quasi 100mila euro lordi risparmiati come tesoretto per iniziare finalmente il discorso infrastrutture.

PS: il Pompeyo Macrì è di proprietà del Real CS?
B O I C o o p !
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14270
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Brigata rossoblu »

Sta arrivando l’ufficialità di Litteri
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
NS Cropalati
Interessato
Interessato
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 17:56
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da NS Cropalati »

Ieri trinchera in una trasmissione ha fatto capire che il Cosenza comunque ha fatto mercato con le cessioni nel senso che non è facile piazzare 6-7 giocatori che non hanno mai giocato a gennaio eppure il Cosenza l’ha fatto e c’ha preso pure bei soldi che poi ti hanno permesso di comprare gente come litteri embalo bittante e Sciaudone...
In pratica hai migliorato la squadra spendendo sempre lì stessi soldi...
Non tutti i direttori sportivi somo capaci di fare certe operazioni..
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5754
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2540 volte
Sei stato  ringraziato: 1180 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da THE FAN »

cirujeda ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 9:22
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 9:02 Le cifre dovrebbero essere quelle, ma ovviamente non in un'unica tranche.
Condizione da non sottovalutare, innanzitutto perché pagare in 3 anni un calciatore lascia presumere che nei 3 anni l'intenzione è quella di rimanere in b e quindi di investire.
In ogni caso anche per bocalon le cifre erano quelle con la differenza che bocalon in b non si è (ancora) affermato.
Per quanto riguarda i giovani, io spero che possa arrivare uno in prestito dalla serie a, per il girone di ritorno, ma considerate che gli investimenti ci sono stati anche in questo senso, mascari nella primavera sta facendo bene e mi pare che il suo cartellino sia stato pagato al Messina, magari tra 1/2 anni il bomber ce lo abbiamo in casa.
Idem per sueva, per Moretti, per salines ed altri.
Riuscissimo l'anno prossimo ad avere delle strutture fatte per bene per le giovanili e per la prima squadra sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda il mercato, credo che ora si farà qualcosa last minute, se va via schetino penderanno un mediano fisico, se va via Perez un giocatore che possa fare prima e seconda punta (probabilmente un ragazzino) e forse un terzo portiere.
Diversamente credo si rimane così.
Io, come tutti, vorrei un altro centrocampista, credo possa arrivare solo se si trova un affare all'ultimo...
Se va via Perez non prenderei nessun altro: metterei i quasi 100mila euro lordi risparmiati come tesoretto per iniziare finalmente il discorso infrastrutture.

PS: il Pompeyo Macrì è di proprietà del Real CS?
D'accordissimo!

Cmq si ,è proprietà di virzillino. :lol:
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5663
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2353 volte
Sei stato  ringraziato: 1349 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Trotto2 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 9:22
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 9:02 Le cifre dovrebbero essere quelle, ma ovviamente non in un'unica tranche.
Condizione da non sottovalutare, innanzitutto perché pagare in 3 anni un calciatore lascia presumere che nei 3 anni l'intenzione è quella di rimanere in b e quindi di investire.
In ogni caso anche per bocalon le cifre erano quelle con la differenza che bocalon in b non si è (ancora) affermato.
Per quanto riguarda i giovani, io spero che possa arrivare uno in prestito dalla serie a, per il girone di ritorno, ma considerate che gli investimenti ci sono stati anche in questo senso, mascari nella primavera sta facendo bene e mi pare che il suo cartellino sia stato pagato al Messina, magari tra 1/2 anni il bomber ce lo abbiamo in casa.
Idem per sueva, per Moretti, per salines ed altri.
Riuscissimo l'anno prossimo ad avere delle strutture fatte per bene per le giovanili e per la prima squadra sarebbe perfetto.
Per quanto riguarda il mercato, credo che ora si farà qualcosa last minute, se va via schetino penderanno un mediano fisico, se va via Perez un giocatore che possa fare prima e seconda punta (probabilmente un ragazzino) e forse un terzo portiere.
Diversamente credo si rimane così.
Io, come tutti, vorrei un altro centrocampista, credo possa arrivare solo se si trova un affare all'ultimo...
Se va via Perez non prenderei nessun altro: metterei i quasi 100mila euro lordi risparmiati come tesoretto per iniziare finalmente il discorso infrastrutture.

PS: il Pompeyo Macrì è di proprietà del Real CS?
Concordo... E siamo maledettamente in ritardo....
Ai tempi della serie C scrissi espressamente che avrei barattato un paio di sessioni di mercato (fatte al risparmio) con la costruzione di due campi di calcio una piccola foresteria, spogliatoi docce ecc...il tutto da ascrivere allo Stato Patrimoniale della società...
Ora siamo in B.....
Speriamo Guarascio capisca......
E poi... Nu cazz i campo e deci docce i tenanu cani e maiali... AVANTI!
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5916
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 258 volte
Sei stato  ringraziato: 1232 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Vilienza »

cirujeda ha scritto: mercoledì 30 gennaio 2019, 9:22 Se va via Perez non prenderei nessun altro: metterei i quasi 100mila euro lordi risparmiati come tesoretto per iniziare finalmente il discorso infrastrutture.

PS: il Pompeyo Macrì è di proprietà del Real CS?
d'accordo in teoria (al 100% sulle strutture), ma se l'alternativa a litteri deve essere QUESTO maniero... io na pocu mi spagnu
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Kronox »

Io i soldi risparmiati con lo stipendio di Perez, eventualmente, li spenderei tutti sul centrocampista, rimanere in B quest'anno è più importante anche delle strutture, poi dal prossimo invece vanno pretese, ma oggi preferisco salvarmi senza buttare il fegato.