CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
LoboEspaña
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 21:27
Genere: Seleziona
Località: Barselona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da LoboEspaña »

cirujeda ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 10:56
Bia ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 9:13 https://www.cosenzachannel.it/2019/01/2 ... i-mercato/

Se quello che c'è scritto qui è vero, allora Kupsiz lo abbiamo lasciato andare per un motivo.
Tornerebbe tutto perché vuol dire che Braglia ha intenzione di utilizzare Garritano e Baez nel loro ruolo.
E, soprattutto, che di serve un TERZINO DESTRO TITOLARE!
GIURO CHE QUESTA COSA NON LA CAPISCO.

Braglia, che continua ad avere la mia INCROLLABILE fiducia, cambierà nuovamente disposizione (terzo cambio in stagione!): a che pro?
Ok, non segnamo mai, ma almeno la squadra ha un equilibrio e tutti gli interpreti (tranne DOrazio*) si trovano a proprio agio.

Ripassare a 4 dietro per avere la possibilità di collocare Garritano? Per creare di piu? O piu semplicemente perche i ns esterni* non sono (piu?) in grado di fare le due fasi in maniera degna? L'unica spiegazione che so darmi è quest'ultima domanda.
il punto è che non dobbiamo fossilizzarci su un solo modulo. Non è cambiare 1, 2 o 3 volte in una stagione, il modulo lo puoi cambiare anche più volte in una sola partita, Braglia in questo è maestro.

La cosa sorprendete è che, stante cosí le cose, considera Corsi più per il 352 che per fare il terzino puro a 4.

Se mi chiedi, io personalmente un bel cavallo da 352 in rosa lo avrei visto benissimo, però evidentemente Braglia la vede diversamente e vuole allestire una rosa che gli consenta più cambi in corsa, cosa che al momento non abbiamo sicuramente
¡IL NOSTRO MOMENTO VERRÀ!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 11:00
Nube di Tempesta ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 21:00 ...O se no non è stato caz* di Trinchera e amen. Quando viene Brigata che conosce qualche dettaglio in più ci illumina. Io so che su Moncini ci eravamo e però non l'abbiamo spuntata noi, posso solo presumere che fosse fuori budget (non da subito magari ma in seguito all'asta) e/o la Spal (che mi pare l'abbia dato solo in prestito) può aver fatto valutazioni anche di altro tipo (ripeto: tecniche, logistiche, geografiche, eccetera).
Facìmun'u dì 'i Brigata.
Hanno offerto di più economicamente al giocatore che ha spinto anche per restare al Nord
Che rientra esattamente nelle condizioni logistiche e geografiche a cui accennavo. Ma nua no, nua tuasti, nua "è Guarascio che è tirchio". Niente.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Eh... lassa ca pù eventualmente passamu al 4-3-3, ma io il polacco l'avrei preso comunque, ché poteva farci solo bene (e anche nel 4-3-3 schierato da esterno basso non sarebbe comunque l'ultimo dei cretini, anche se la fase difensiva non è ottimale). Sono state fatte considerazioni tecnico-tattiche di altro tipo... ma anche qui, "è colpa di Guarascio che è tirchio"... ah, viàt'a vvua...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29860
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

lupant70 ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 9:25 Mi pare che lo stiamo dicendo tutti che con il 3-5-2 non sfruttiamo al 100% i calciatori che abbiamo a disposizione. Tre partita di fila in casa senza segnare. Magari anche Corsi avrà capito che con il 3-5-2 sarebbe stato messo in discussione
potevamo passare al 343,restando a 3 dietro,con piu' spinta in avanti e cambiando la qualità sulla fascia con terzini seri
invece guardacaso si preferisce lasciare la SICUREZZA dei 3 dietro pur di stare a 4 dietro per non mettere in discussione il polpaccio da vendemmia autunnale.
avoglia che parramu..il succo è sempre quello.
:cry: :cry: :cry:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da salvi69 »

IO credo che il punto di arrivo sia il 343 con un esterno destro di centrocampo pronto ad arretrare....e il terzo dietro a sinistra che sia Legittimo.....
Cmq......Ufficiale La Mantia
Ultima modifica di salvi69 il giovedì 24 gennaio 2019, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15656
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7167 volte
Sei stato  ringraziato: 1769 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Trotto2 ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 11:06
cirujeda ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 10:56
Bia ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 9:13 https://www.cosenzachannel.it/2019/01/2 ... i-mercato/

Se quello che c'è scritto qui è vero, allora Kupsiz lo abbiamo lasciato andare per un motivo.
Tornerebbe tutto perché vuol dire che Braglia ha intenzione di utilizzare Garritano e Baez nel loro ruolo.
E, soprattutto, che di serve un TERZINO DESTRO TITOLARE!

GIURO CHE QUESTA COSA NON LA CAPISCO.

Braglia, che continua ad avere la mia INCROLLABILE fiducia, cambierà nuovamente disposizione (terzo cambio in stagione!): a che pro?
Ok, non segnamo mai, ma almeno la squadra ha un equilibrio e tutti gli interpreti (tranne DOrazio*) si trovano a proprio agio.

Ripassare a 4 dietro per avere la possibilità di collocare Garritano? Per creare di piu? O piu semplicemente perche i ns esterni* non sono (piu?) in grado di fare le due fasi in maniera degna? L'unica spiegazione che so darmi è quest'ultima domanda.
Aggiungo un 'minuscolo' dettaglio...
Ho notato, e non solo io, che Dermaku coi 4 dietro balla paurosamente.....
Spero di sbagliarmi.....
Su quello possiamo stare piu tranquilli: con Capela accanto, con Palmiero davanti, con la nuova mezzala fisica e con una filosofia di gioco piu spinta (pressing alto) dovrebbe continuare a tenere botta....
Ci sta passare a 4 per cercare di dare a Garritano piu minuti e piu responsabilità (da mezzapunta, dove ha fatto scintille vs il FG, o da esterno alto): ma parliamo pur sempre di un giocatore in prestito, i miei dubbi rimangono.
B O I C o o p !
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5913
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 258 volte
Sei stato  ringraziato: 1231 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Vilienza »

car89 ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 11:06 essendo matricola al momento abbiamo un appeal inferiore a tutte le altre.
Se proviamo a prendere giocatori di categoria, credo sia comprensibile che questi temporeggino, e non poco, prima di accettare, per valutare eventuali altre destinazioni.
Magari alcuni li convinciamo economicamente e con le motivazioni, ma molti altri no...
Da tifosi ragioniamo come se dipendesse soltanto da noi chi prendere o no, ma purtroppo, al momento, non è cosi.
Concordo, per noi il Cosenza è meglio del real madrid, ma la realtà parla di una società piccolissima considerata da tutti la cenerentola della B. Purtroppo la sensazione è che i pezzotti arrivino da noi solo all'ultimo se non hanno trovato altro, così come i giovani prospetti sceglierebbero tranquillamente un cittadella piuttosto che noi (aggiungi pure che abbiamo infrastrutture e terreno di gioco penose, e sti cose i sannu).
per questo, come detto anche da andreaquattromiglia, io investirei più in pezzotti di C motivati al salto in B.
Che di catananni a fine carriera e demotivati non sappiamo davvero che farne. Alla fine abbiamo bisogno (assolutamente e urgentemente) di 3/4 elementi, il gruppo c'è ed è affiatato. é la nostra arma, inseriamo qualcuno senza romperla. n'ami salvà, mica andare ai playoff
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15656
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7167 volte
Sei stato  ringraziato: 1769 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

salvi69 ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 11:19 IO credo che il punto di arrivo sia il 343 con un esterno destro di centrocampo pronto ad arretrare....e il terzo dietro a sinistra che sia Legittimo.....
Cmq......Ufficiale La Mantia
E vuoi vedere Guarascio ricoverato? Per il 3-4-3 abbiamo necessità di andare a comprare almeno due mediani titolari.. :D
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Robert Acquafresca
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Braglia non si discosterà mai dai tre in mezzo al campo. Può variare la difesa, a tre (cinque) o a quattro, e di conseguenza l'attacco, ma i tre centrocampisti centrali sono troppo fondamentali per il nostro equilibrio. A volte siamo andati in barca persino coi tre i mezzo quando abbiamo provato a tenere Garritano dieci metri avanti, figuriamoci con due soli centrocampisti centrali.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da freeboy05 »

Questa è la scusa del piditaro!
Come sti continui attacchi a trinky è palese che sta seguendo le direttive societarie .
A se non era X il trinky l’anno scorso si prendeva Diana
Qualsiasi direttore preferirebbe sistemare la squadra il prima possibile ma prima ha avuto mandato di vedere come gennaio scorso ed ha fatto il suo, ora dopo che il guaro ha detto pubblicamente che si compra alla fine deve seguire .
A rischio di ripetermi l’equilibrio giarasciano lo condivido ma deve avere una linea ed una idea qui si naviga a vista .
Magari che vaghiamo X cosenza X allenarci e anche colpa di Trinchera?
Qui c’e Un presidente che vuole il massimo da tutti(compresi noi) al minimo prima o poi se tiri troppo la corda si spezza.
Non si riesce a prendere un calciatore se minimamente si inserisce altra squadra .
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Lupo1984 »

car89 ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 11:06
Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 11:00
Nube di Tempesta ha scritto: mercoledì 23 gennaio 2019, 21:00 ...O se no non è stato caz* di Trinchera e amen. Quando viene Brigata che conosce qualche dettaglio in più ci illumina. Io so che su Moncini ci eravamo e però non l'abbiamo spuntata noi, posso solo presumere che fosse fuori budget (non da subito magari ma in seguito all'asta) e/o la Spal (che mi pare l'abbia dato solo in prestito) può aver fatto valutazioni anche di altro tipo (ripeto: tecniche, logistiche, geografiche, eccetera).
Facìmun'u dì 'i Brigata.
Hanno offerto di più economicamente al giocatore che ha spinto anche per restare al Nord
Questo è un altro aspetto che consideriamo poco. Siamo la città più a sud, insieme a Crotone, del campionato (escludendo Palermo che rientra in un discorso separato per blasone del club e grandezza della città). In più, essendo matricola al momento abbiamo un appeal inferiore a tutte le altre.
Se proviamo a prendere giocatori di categoria, credo sia comprensibile che questi temporeggino, e non poco, prima di accettare, per valutare eventuali altre destinazioni.
Magari alcuni li convinciamo economicamente e con le motivazioni, ma molti altri no...
Da tifosi ragioniamo come se dipendesse soltanto da noi chi prendere o no, ma purtroppo, al momento, non è cosi.
Lo dissi a luglio quando Gucher ci rifiutò preferendo Pisa scendendo di categoria. Purtroppo i giocatori, a determinati livelli dove sai che non guadagni i milioni, guardano anche altri aspetti. Per questo le nostre proposte economiche devono essere più convincenti (e non di poco) delle altre. Perché anche se offri 20 mila € in più di ingaggio annuale rispetto ad una squadra del centro nord, il giocatore preferisce rimanere nell'orbita di Milano e Roma
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Bia »

freeboy05 ha scritto: giovedì 24 gennaio 2019, 11:43 Questa è la scusa del piditaro!
Come sti continui attacchi a trinky è palese che sta seguendo le direttive societarie .
A se non era X il trinky l’anno scorso si prendeva Diana
Qualsiasi direttore preferirebbe sistemare la squadra il prima possibile ma prima ha avuto mandato di vedere come gennaio scorso ed ha fatto il suo, ora dopo che il guaro ha detto pubblicamente che si compra alla fine deve seguire .
A rischio di ripetermi l’equilibrio giarasciano lo condivido ma deve avere una linea ed una idea qui si naviga a vista .
Magari che vaghiamo X cosenza X allenarci e anche colpa di Trinchera?
Qui c’e Un presidente che vuole il massimo da tutti(compresi noi) al minimo prima o poi se tiri troppo la corda si spezza.
Non si riesce a prendere un calciatore se minimamente si inserisce altra squadra .
:Bravo:
Izzatore di professione :sord
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da emmeadiddru »

Chi pal**... Ancora 810...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ahia, forse sfuma Embalo
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.