CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Parliamo, discutiamo, ci incazziamo, la verità è che belli capelli naviga a vista. Per lui la B non ha comportato nessun salto di qualità nell'organizzazione della struttura societaria. Continua a gestire tutto alla "domani si vedrà".
Probabilmente trinchera e soprattutto Braglia potrebbero fare il miracolo di salvarci, ma vi immaginate se questi (il mister in primis) a giugno si rompono le pal** di questo pressapochismo? Già lo vedo a contattare il primo ds e fare la squadra al risparmio, vorrebbe dire scendere a picco. Iniziasse a ragionare come un imprenditore calcistico serio: rinnovi, strutture, collaboratori giusti.
Lo sa che a certi livelli, se hai un po' di capacità di rischiare e organizzazione, con il calcio ti puoi fare i soldi? Zamparini si è venduto pure le mutande e dio solo sa quanto avrà lucrato su tutti i trasferimenti fatti negli anni. Cito lui, ma ci sarebbero tanti esempi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Markol il giovedì 3 gennaio 2019, 21:54, modificato 1 volta in totale.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3209 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da lupo1970 »

Markol ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 21:54 Parliamo, discutiamo, ci incazziamo, la verità è che belli capelli naviga a vista. Per lui la B non ha comportato nessun salto di qualità nell'organizzazione della struttura societaria. Continua a gestire tutto alla "domani si vedrà".
Probabilmente trinchera e soprattutto Braglia potrebbero fare il miracolo di salvarci, ma vi immaginate se questi (il mister in primis) a giugno si rompono le pal** di questo pressapochismo? Già lo vedo a contattare il primo ds e fare la squadra al risparmio, vorrebbe dire scendere a picco. Iniziasse a ragionare come un imprenditore calcistico serio: rinnovi, strutture, collaboratori giusti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Aspetta e spera
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Ora che il Lecce ha preso tachtsidis, mi accontenterei se ci dessero armellino. Tanto non credo che arriverà qualcuno molto più forte.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29860
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 21:54 Parliamo, discutiamo, ci incazziamo, la verità è che belli capelli naviga a vista. Per lui la B non ha comportato nessun salto di qualità nell'organizzazione della struttura societaria. Continua a gestire tutto alla "domani si vedrà".
Probabilmente trinchera e soprattutto Braglia potrebbero fare il miracolo di salvarci, ma vi immaginate se questi (il mister in primis) a giugno si rompono le pal** di questo pressapochismo? Già lo vedo a contattare il primo ds e fare la squadra al risparmio, vorrebbe dire scendere a picco. Iniziasse a ragionare come un imprenditore calcistico serio: rinnovi, strutture, collaboratori giusti.
Lo sa che a certi livelli, se hai un po' di capacità di rischiare e organizzazione, con il calcio ti puoi fare i soldi? Zamparini si è venduto pure le mutande e dio solo sa quanto avrà lucrato su tutti i trasferimenti fatti negli anni. Cito lui, ma ci sarebbero tanti esempi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
no ma sei pazzo mark
bisogna solo e sempre difendere e giustificare il guaro
osservatori no,dg no,merchandising che funziona no (e non per colpa dell'agenzia di comunicazione,attenzione!),prezzi popolari no,giocatori di livello no,campo d'allenamento decente no,giocatori di proprietà da girare in prestito no,giovani da far crescere no
qualsiasi cosa c'è sempre una giustificazione.
in B se hai tutte queste cose CON LE PERSONE GIUSTE CHE MASTICANO CALCIO,giochi e campi quasi gratis senza togliere un euro,investi solo i primi anni
e guarascio non lo capisce
perchè non lo sa
perchè di calcio non capisce niente
e se non si mette gente competente in società non lo capirà mai
per questo dico che è nu fissa
ma continuiamo a trovare scusanti e giustificazioni incredibili
tanto mo sicuro uscirà che se andranno via davvero 8 giocatori non sarà colpa di guarascio che ha messo due lupini per gli acquisti ma di braglia che li ha voluti (mai successo) e quindi braglia è cattivo e lo cacciamo
jamavanti .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Edge
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 15:00
Genere: Seleziona
Località: Ontario (Canada)
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 43 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Edge »

Cosenza, si punta Gori per l’attacco

Il Cosenza continua la ricerca di un attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo. La società calabrese avrebbe messo nel mirino Gabriele Gori, attaccante classe 99′ del Foggia ma di proprietà della Fiorentina. Il centravanti è apprezzato dal DS Trinchera e dall’allenatore Braglia. Questo quanto riportato su “Iamcalcio.it”.
Immagine
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Ilcosentino »

Cmq raga guarascio sarà indifendibile ma certe volte pure noi...
Tutti gli accorgimenti sono ovvie verità, chiunque di noi a football manager è bravo a comprare giovani, costruire stadi e campi d'allenamento ecc ecc. Ma questa è la realtà e per fare tutte queste cose bisogna investire parecchi milioni di euro, non i soldi degli sponsor che in molti dicono...
Sueva so di per certo che il guaro ci tiene parecchio, non l'ha voluto vedere al Napoli, non lo da al Torino se non ci sono i presupposti...
I presupposti sono principalmente che un ragazzino vuole provare a spiccare il volo che noi non possiamo fargli fare, che non è detto che sia buono per lui però noi non possiamo sapere tutto.
Braglia ha detto che sarà un campioncino e se rimane lui secondo me quest'estate Braglia se lo porta in ritiro, poi non è detto che rimanga da noi, non lo so, ma mi metto nei panni del padre di sueva che vorrebbe che il figlio giocasse a Torino per avere più possibilità... Ragazzi, restiamo umani e realisti.
Altrimenti dovremmo dare del mercenario e del venduto a dermaku se non rinnova, ma sappiamo tutti che non è così...
Ultima considerazione, a prescindere da prezzo del cartellino, la futura società dovrà versare un contributo ogni anno al Cosenza come premio di valorizzazione, quindi se si fa il raffronto con quanto ci si potrebbe guadagnare con sueva se dovesse arrivare ai livelli di tonali è chiaro che non conviene, ma questa certezza c'è?!?
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da freeboy05 »

Capisco che la famiglia è il ragazzo correbbero di più come pure il fatto che è una incognita ancora , ma se io vedo nella vita reale e non nei giochi di ruolo una società che da i 2 migliori prospetti ad altri mi viene in automatico pensare che non sia una società che non pensa a crescere i propri giovani.
Poi ti credo se mi dici che ci tiene a sueva e ti ripeto X me il guaro è il giusto presidente X il cosenza ,
Ma i campi di allenamento sono indispensabili specie se sbandieri che vuoi lavorare con i giovani.
Io non sono di cosenza città ma mi potete dire di chi sono le strutture del marca real cosenza e l’altra dove si allenano??
Multinazionali la Nike l’adidas??
Si è valutato il costo in società ?
Si è valutato qualche sito?
Io vivo nel mondo reale e realmente ti dico che fare come fa il guaro è tirate a campare.
Io sarò qui sempre con chiunque e comunque
Ma cosa che mi dispiace è che ora manca poco X divendare davvero ma bella società calcistica.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29860
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

freeboy05 ha scritto: venerdì 4 gennaio 2019, 7:59 Capisco che la famiglia è il ragazzo correbbero di più come pure il fatto che è una incognita ancora , ma se io vedo nella vita reale e non nei giochi di ruolo una società che da i 2 migliori prospetti ad altri mi viene in automatico pensare che non sia una società che non pensa a crescere i propri giovani.
Poi ti credo se mi dici che ci tiene a sueva e ti ripeto X me il guaro è il giusto presidente X il cosenza ,
Ma i campi di allenamento sono indispensabili specie se sbandieri che vuoi lavorare con i giovani.
Io non sono di cosenza città ma mi potete dire di chi sono le strutture del marca real cosenza e l’altra dove si allenano??
Multinazionali la Nike l’adidas??
Si è valutato il costo in società ?
Si è valutato qualche sito?
Io vivo nel mondo reale e realmente ti dico che fare come fa il guaro è tirate a campare.
Io sarò qui sempre con chiunque e comunque
Ma cosa che mi dispiace è che ora manca poco X divendare davvero ma bella società calcistica.
tutto ciò che dico sempre anche io
guarascio ottimo presidente per far quadrare i conti ma senza un DG,un AD o cumu u vulimu chiamà tutto ciò che si crea lo butta sottoterra alla prima folata di vento,perchè non capisce niente di calcio.
nessuno dice che è nu M E R * *,anzi,ma deve capire che serve gente competente in società con poteri decisionali e che lui deve solo far quadrare i conti,in questo modo la società cresce e migliora altrimenti saremo sempre sul chi va là e l'arronzo mesopotamico.
io sono sicuro che le cose vuole anche farle ma non capendo niente di calcio,dato che deve sempre firmare lui che ha altri impegni ed interessi,poi zumpa tutto
così come è successo per molte trattative zumpate ad agosto e negli anni precedenti.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 417 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da REAL »

Intanto diamo il bentornato a Capela con tanti auguri di buon recupero completo. Conoscendo il danno che ha subito (L ho avuto anch'io stesso identico a 36 anni giocando a calcetto e da allora ho smesso di giocare perché non mi sono curato bene e per molto tempo solo spostare un peso col piede "di piatto" mi causava dolori lancinanti in un posto che non vi dico)posso dire che ha avuto un bel problema che non si risolve solo con il riposo e la fisioterapia . Devi cambiare postura e tante abitudini quotidiane che dai per scontato
..persino come ti siedi sul bidet !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15656
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7167 volte
Sei stato  ringraziato: 1769 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 20:11
DarkGOD ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 15:21
misasi ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 12:25
freeboy05 ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 12:19 La cosa che si è ben capita e che le idee sono chiare come anche lo scorso gennaio poi ok a parte i play off di okereke il resto è stato un flop, ma come l’anno scorso l’importante è disfarsi di quei giocatori che non servono e sopratutto possono creare problemi.
Perez è stato l'unico flop. Zommers è venuto a fare il secondo. Ramos la riserva.. Camigliano ha fatto molto bene.
camigliano lo riprenderei a occhi chiusi per esempio
con il capela di cristallo e il pascali moviola attuali..camigliano sarebbe solo che un gradito ritorno.
Secondo me un centrale alternativo a quelli attualmente disponibili è da prendere.
Un centrocampista TITOLARE e un attaccante.. Magari fosse pure lui una prima scelta ma mi sembra difficile.
Discussioni a parte sul terzino destro sarebbero da rimpiazzare tutti quelli in uscita.
Io fatto questo e sempre se fosse davvero realizzabile, uno come Frattali lo prenderei ad occhi chiusi. Ti garantisci x 3 anni il migliore della categoria.
Questo è saper parlare.
Partiamo dall'ultimo, anzi dalla porta.
Il problema SEMBRA essere risolto ora, ma a giugno? Ecco allora che le opportunità come Frattali vanno colte anche quando sembra che non ne hai bisogno: l'ideale sarebbe prenderlo ora per giugno e fargli il famoso triennale (scad. 2022) valorizzando Perina fino a giugno (che è in scad.2020 ed avresti un bel patrimonio anche solo per uno scambio), ma visto che difficilmente il giocatore può aspettare il CS per l'estate allora lo prendi subito impegnadoti per solo 2.5 anni (scad. 2021, difficilissimo che una squadra di B possa fare tre anni e mezzo di contratto, infatti nemmeno DiCarmine a VR) cercando di piazzare adesso Perina oppure mandare in prestito Saracco (rinnovandolo prima) e rinviare la questione SECONDO portiere in estate.

Sul centrale difensivo la penso uguale se Capela non da garanzie, altrimenti penso e spero che possa bastare un terzino dx vero (e non un laterale puro a tutta fascia) che all'occorrenza possa giocare terzo centrale a dx per Idda.

Sugli altri due elementi ormai ne abbiamo parlato per ore, giorni, settimane, mesi: è tutto chiaro, la parola e i fatti a Trinchera-Braglia-Guarascio...
B O I C o o p !
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Su Sueva chiunque (noi, il Torino, il Manchester City) potrà puntare per farlo giocare nel professionismo quando avrà completato lo sviluppo. Al momento ha 17 anni e pesa 17 chili, e ha tutto il diritto di fare una crescita naturale e commisurata alla sua età.Lavorando bene potrà essere pronto per un campionato pro, serie A o serie B (per fare il titolare, ché una semplice comparsata potrebbe farla pure mò... probabilmente senza riuscire nemmeno a vederlo, il pallone), tra due o tre anni.
Vogliamo far giocare i nostri giovani? D'accordissimo, ma prima di due o tre anni Sueva è improponibile.

Ora, arriva qualcuno che a noi offre soldi (non pochi) per chi al momento non è ancora un diamante grezzo, fa un investimento serio su una scommessa, e a lui offre l'opportunità di passare questi due o tre anni prima di essere pronto giocandoli nella Primavera del Torino anziché in quella del Cosenza (che volendo essere brutali non si sa se tra tre anni, ma pure anche solo l'anno prossimo, sarà sempre in serie B).
Affare convenientissimo per noi (se Sueva esplode al Toro ci entrano ulteriori soldi, tra l'altro) e opportunità notevolissima per lui. A dirla tutta, chi rischia di rimetterci è solo il Toro, se Sueva non esplode. Che fine ha fatto Macheda, che Ferguson portò allo United (ed esordì pure in premier con un gol)? E dire che comunque ha avuto quantomeno una carriera in serie A... chi sente ancora parlare di Hachim Mastour, il talento cristallino dal futuro luminoso che il Milan, con un'operazione anche scorretta quasi al limite dell'illegale, strappò all'Inter a 14 anni pagandolo oltre un milione? Mi risulta palleggi nelle fiere di paese o giù di lì, ma chi quel milione lo ha incassato (tra cui i genitori del ragazzo) ancora bacia per terra e canta "Milan, Milan, sempre con te!".

Poi ripeto, per me teniamocelo pure. Che ci porti in serie A assieme a Stranges, Bilotta e Pellegrino. Però andateci voi da lui e dai genitori a dirgli che no, non può avere l'opportunità della vita andandosene al Torino perché alla società conviene (???) che resti qui, dovendo lucrare (???) sui suoi giovani.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Trinchera parla di soli 3 acquisti, uno per reparto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Kronox »

Pare che interessino Mogos della Cremonese, terzino destro, Palumbo della Salernitana e Casarini centrocampista dell'Ascoli.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5655
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2342 volte
Sei stato  ringraziato: 1340 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Trotto2 »

Kronox ha scritto: venerdì 4 gennaio 2019, 13:15 Pare che interessino Mogos della Cremonese, terzino destro, Palumbo della Salernitana e Casarini centrocampista dell'Ascoli.
A chi?
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Kronox ha scritto:Pare che interessino Mogos della Cremonese, terzino destro, Palumbo della Salernitana e Casarini centrocampista dell'Ascoli.
Ho letto anche io. Mogos è forte oltre ad averci fatto pure un gollazzo all'andata. Credo siano 3 nomi buttati lì quasi a caso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk