Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
P.S. Nubicì l'ultima è la più bella, ma il verde ed il rosso non devono stare mai vicini, non si devono toccare mai. Dopodiché presenterai tu il prossimo anno le maglie ;)
e per quale incredibile motivo il verde e il rosso non si dovrebbero toccare mai?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
ma ora dovrebbe essere rossoverdeblu, ovvero rossoblu con colletto e bordi verdi, non verdeblu
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Cdf ha scritto:appunto rosso - blu - verde non rosso-verde-blu
Nube ha spiegato benissimo Cdf.
Noi siamo nati verde e blù , il rosso poi si è accostato solo al blù;ma il rosso ed il verde insieme non dicono niente di storia.
Anche la maglia di vircillo è sbagliata, perché il rosso ed il verde si toccano; doveva fare il bordino del colletto blù
mi sembrano obiezioni insensate. ad una squadra rossoblu che resta ufficialmente rossoblu (senza aggiungere un terzo colore come è avvenuto per il Venezia) si aggiunge il verde sulla maglia da gioco per ricordare i presunti colori delle origini (sulla verità di questa storia molti nutrono dubbi). La soluzione migliore in questo caso (in cui, ripeto, NON si aggiunge un terzo colore ai colori sociali ma solo sulla divisa) è, appunto, colorare di verde il colletto e i bordi manica.
Si richiama questo presunto verde o verdeblu delle origini, ma questo non può significare che addirittura il verde non deve mai toccare il rosso. la maglia si guarda nell'insieme, non ha nessun senso sostenere che se il verde tocca anche il rosso richiama un rossoverde che non abbiamo nella storia.
Il verde si aggiunge ad una maglia rossoblu, questo solo è il concetto. al massimo la fa diventare (ma ho i miei dubbi che bastino colletto e bordi manica per questo) rossoverdeblu, ma non la fa diventare verdeblu da una parte e rossoverde dall'altra.
su colorare solo il colletto o i bordi a mio avviso si può fare tranquillamente anche se poi il rosso tocca il verde. alla fine il verde così concepito non è un colore principale ma un dettaglio e basta