PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO

Messaggio da LupoCs86 »

Vilienza ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 8:25
LupoCs86 ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 2:09 A parte che ci lavorerebbe tanta gente (che c’è di male).. è giusto che la struttura venga migliorata e si tolga finalmente sta pista di atletica! Inoltre il progetto con le sale cinematografiche, ristoranti ecc non è nulla di male.. anzi valorizzerebbe la zona dando occupazione a molti giovani e padri di famiglia! Non vediamo sempre il
Marcio ma cerchiamo di vedere anche ciò che si prospetterebbe di buono!
sono uno di quelli che tifano dinamite. che vuole lo stadio nuovo, più piccolo, funzionale, con una buona visuale anche nei settori popolari, senza pista d'atletica con gli spalti a ridosso del campo e i giocatori che ci devono sentire la fiatella.
questo per dire che sono per lo stadio nuovo.
sul resto permettimi di dissentire. probabilmente è l'unico modo che c'è per avere lo stadio nuovo, ma st'idea che le città si valorizzerebbero inzippandole di centri commerciali, negozi, ristoranti e multisala (che con il cinema c'entrano poco più che un caz*) è vomitevole. La zona di via degli stadi è una delle più problematiche e brutte della nostra città. Valorizzarla significa migliorare la vita di chi ci sta che oggi invece si sente esclusa. Valorizzare un quartiere puntando sul mattone (nel senso di speculazione edilizia) significa nel migliore dei casi fare acquistare valore alla zona costringendo a lungo termine la povera gente ad andarsene, nel peggiore a dare vita a mostri destinati all'abbandono e a peggiorare le già critiche situazioni di oggi.
Nella vecchia scuola di via degli stadi hanno messo la casa del volontariato. Non so come funziona sinceramente, ma nelle intenzioni una struttura che consenta l'incontro delle realtà associative cittadine è un'ottima cosa. Per il resto la zona offre pochissimo. Anzi, un intervento di questo tipo potrebbe contribuire a fare sparire quel poco che c'è (mi viene in mente la palestra di boxe popolare, che per via degli stadi è un tesoro da salvaguardare). Per valorizzare servono politiche di inclusione sociale, no cemento

Già che hai articolato senza sparare a zero meriti rispetto..
condivido il tuo pensiero sulle politiche di inclusione sociale, ma il quartiere Se riuscisse a creare nuova attrettativa grazie alla creazione del nuovo stadio e quindi tutto ciò che è annesso ad esso non ci vedrei nulla di male.. anzi! Inoltre sono dei fondi che vanno utilizzati per valorizzare le periferie e se non usi cemento,costruisci e crei progetti questi fondi non arrivano! Comunque conosco molte coppie giovani che abitano nei nuovi grattacieli di via degli stadi, ciò vuol dire che forse la nuova costruzione (invece di quelle vecchie case) e gli incentivi dati per poterci andare ad abitare (quindi il mattone) ora come ora ha portato benefici poichè il quartiere si sta ripopolando.. inoltre già ora molti giovani stanno lavorando Li grazie anche all’apertura dei due supermercati (punto strategico e di congiunzione con molti paesi limitrofi oltretutto).. immagina con il multisala e nuove attrettative!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Fabrizio Bacci
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 570
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 18:08
Genere: Seleziona
Località: Non lo so manco io
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 34 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Fabrizio Bacci »

Io ho letto che a Cosenza aumenta il cemento e i palazzi ma diminuiscono i cittadini.
Dai 108mila degli anni 80 ai scarsi 71mila di ora.
Una città che ogni anno perde 1000 cittadini
Quindi queste mega strutture per chi le costruiamo
Io sono d’accordo a farle per favorire i cittadini ma bisogna farle a misura della popolazione.
Vedo tutti progetti fa città di 200mila persone ma non è il caso di Cosenza.
Servono cose semplici ma funzionali e vanno risolti i problemi principali.
Lo stadio non è il problema principale di Cosenza.
Non ci sono né me ne però
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17437
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2551 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Markol »

Fabrizio Bacci ha scritto:Io ho letto che a Cosenza aumenta il cemento e i palazzi ma diminuiscono i cittadini.
Dai 108mila degli anni 80 ai scarsi 71mila di ora.
Una città che ogni anno perde 1000 cittadini
Quindi queste mega strutture per chi le costruiamo
Io sono d’accordo a farle per favorire i cittadini ma bisogna farle a misura della popolazione.
Vedo tutti progetti fa città di 200mila persone ma non è il caso di Cosenza.
Servono cose semplici ma funzionali e vanno risolti i problemi principali.
Lo stadio non è il problema principale di Cosenza.
Non ci sono né me ne però
Se fai la distinzione tra cosenza città e zone limitrofe vuol dire che vivi su nettuno. È chiaro che la gente preferisce vivere a rende piuttosto che castrolibero (come me) ma sempre abitanti dell'area urbana siamo. Allo stadio vado a piedi per dire.
È chiaro che se ci limitiamo ai dati comunali basterebbe uno stadio da 6000 mila posti, ma non è certo questo il caso reale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

Fabrizio Bacci ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:12 Io ho letto che a Cosenza aumenta il cemento e i palazzi ma diminuiscono i cittadini.
Dai 108mila degli anni 80 ai scarsi 71mila di ora.
Una città che ogni anno perde 1000 cittadini
Quindi queste mega strutture per chi le costruiamo
Io sono d’accordo a farle per favorire i cittadini ma bisogna farle a misura della popolazione.
Vedo tutti progetti fa città di 200mila persone ma non è il caso di Cosenza.
Servono cose semplici ma funzionali e vanno risolti i problemi principali.
Lo stadio non è il problema principale di Cosenza.
Non ci sono né me ne però
Scusa ma dove vivi ?? Cosenza fa 200 mila persone...
Mica è Catanzaro
A proposito il terremoto l'hai sentito???
mistero90
Veterano
Veterano
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 14:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mistero90 »

cromosoma21 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:37
Fabrizio Bacci ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:12 Io ho letto che a Cosenza aumenta il cemento e i palazzi ma diminuiscono i cittadini.
Dai 108mila degli anni 80 ai scarsi 71mila di ora.
Una città che ogni anno perde 1000 cittadini
Quindi queste mega strutture per chi le costruiamo
Io sono d’accordo a farle per favorire i cittadini ma bisogna farle a misura della popolazione.
Vedo tutti progetti fa città di 200mila persone ma non è il caso di Cosenza.
Servono cose semplici ma funzionali e vanno risolti i problemi principali.
Lo stadio non è il problema principale di Cosenza.
Non ci sono né me ne però
Scusa ma dove vivi ?? Cosenza fa 200 mila persone...
Mica è Catanzaro
A proposito il terremoto l'hai sentito???
scusate l'off topic....tutto ok si?

e vedo che lo stadio nostro vicino al terreno di gioco è piaciuto :D , magari qualcuno non ci era mai venuto prima
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

mistero90 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 15:06
cromosoma21 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:37
Fabrizio Bacci ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:12 Io ho letto che a Cosenza aumenta il cemento e i palazzi ma diminuiscono i cittadini.
Dai 108mila degli anni 80 ai scarsi 71mila di ora.
Una città che ogni anno perde 1000 cittadini
Quindi queste mega strutture per chi le costruiamo
Io sono d’accordo a farle per favorire i cittadini ma bisogna farle a misura della popolazione.
Vedo tutti progetti fa città di 200mila persone ma non è il caso di Cosenza.
Servono cose semplici ma funzionali e vanno risolti i problemi principali.
Lo stadio non è il problema principale di Cosenza.
Non ci sono né me ne però
Scusa ma dove vivi ?? Cosenza fa 200 mila persone...
Mica è Catanzaro
A proposito il terremoto l'hai sentito???
scusate l'off topic....tutto ok si?

e vedo che lo stadio nostro vicino al terreno di gioco è piaciuto :D , magari qualcuno non ci era mai venuto prima
Già, è piaciuto non poco :D
Fabrizio Bacci
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 570
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 18:08
Genere: Seleziona
Località: Non lo so manco io
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 34 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Fabrizio Bacci »

Io parlo della città in se poi che contando la periferia siamo più di quanto è tutta C1atanzaro lo so benissimo.
Sicuramente le periferie sono più comode di Cosenza ma ora una volta mica tanto.
Comunque lo stadio di Crotone mi piace molto gli manca solo la copertura alle due curve e all altra tribuna.
Stadio vicino al campo funzionale moderno e comodo
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Kronox »

Fabrizio Bacci ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 18:48 Io parlo della città in se poi che contando la periferia siamo più di quanto è tutta C1atanzaro lo so benissimo.
Sicuramente le periferie sono più comode di Cosenza ma ora una volta mica tanto.
Comunque lo stadio di Crotone mi piace molto gli manca solo la copertura alle due curve e all altra tribuna.
Stadio vicino al campo funzionale moderno e comodo
L'area urbana di Cosenza fa 200mila e rotti abitanti
Ultima modifica di Kronox il giovedì 29 novembre 2018, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Bia »

Per me il miglior lavoro su uno stadio (inteso come ammodernamento e velocità d'esecuzione) è stato fatto a Ferrara.
C'ero passato l'anno scorso ed era ancora in alto mare.
L'ho rivisto due settimane fa ed è notevole!
Certo, il nostro non può subire quel tipo di restyling, ma c'è da dire che, quando Comune e Società sono sulla stessa lunghezza d'onda (vedi anche Udine o Frosinone) i tempi di realizzazione accelerano in maniera naturale!
Ed io francamente, a parte il nostro interesse, non vedo unità d'intenti da parte di chi lo sta portando avanti questo progetto, e questo fa male.
E poi la vera paura di tutti è che, come al solito, un appalto per un lavoro del genere possa "avvicinare" qualche palazzinaro senza scrupoli o incompetente che riesce a vincere la gara e poi fa un lavoro con i piedi, o con tempi biblici!
Un San Vito/Marulla ( che quando fu costruito era un bellissimo stadio) di 20.000 0 18.000 posti rifatto per bene sarebbe un piccolo gioiello per tutta la regione e motivo di vanto per noi.
Sullo sviluppo della zona circostante è un discorso vecchio, che andrebbe preso di petto prima o poi.
La zona parte col camposcuola e "teoricamente" finisce con la piscina di Campagnano. Fare un piano di sviluppo che non prevede le solite colate di cemento ma la costruzione di una Cittadella dello sport organica e funzionale con strutture anche commerciali accessibili a tutti, riqualificherebbe molto la zona ed il quartiere che ha sempre avuto ampi margini di sviluppo.
Il vero dilemma alla fine è sempre lo stesso.
Riusciranno ad andare dritti per la strada scelta, cercando di far crescere una cosa buona, o come al solito questi progetti saranno "deviati" dai soliti interessi, mazzette e magheggi vari?
La vera differenza fra nord e sud è sempre stata questa, quando si sviluppa un progetto cittadino, il lavoro finale, nella maggior parte dei casi, quasi sempre qui non ha una realizzazione efficace che si voleva, sia un palazzo, una strada o una qualsiasi struttura!
Al nord invece, il più delle volte si finisce quello che si voleva, ed anche bene.
Speriamo che stavolta non sia così.....un nuovo Stadio fatto bene sarebbe come il simbolo di una rinascita.
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2530 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da THE FAN »

Vilienza numero 1 del gruppo TNT.

Centri commerciali non ne vogliamo, spazio a socialità, aggregazione e inclusione.

Offrissero ai bimbi e ragazzi meno abbienti, spazi dove poter giocare a calcio, tennis e altro ancora, senza dover per forza far parte di scuole calcio o simili, ca si vivanu puru u sangue, con rette e iscrizioni da strozzo.

La boxe non si tocca, anzi ne creassero di nuove, popolari appunto.

Multisala????
Chi cinemaaaaaa

Vilienza alla Regione Cosenza! :flag:
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5655
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2342 volte
Sei stato  ringraziato: 1340 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Trotto2 »

mistero90 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 15:06
cromosoma21 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:37
Fabrizio Bacci ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:12 Io ho letto che a Cosenza aumenta il cemento e i palazzi ma diminuiscono i cittadini.
Dai 108mila degli anni 80 ai scarsi 71mila di ora.
Una città che ogni anno perde 1000 cittadini
Quindi queste mega strutture per chi le costruiamo
Io sono d’accordo a farle per favorire i cittadini ma bisogna farle a misura della popolazione.
Vedo tutti progetti fa città di 200mila persone ma non è il caso di Cosenza.
Servono cose semplici ma funzionali e vanno risolti i problemi principali.
Lo stadio non è il problema principale di Cosenza.
Non ci sono né me ne però
Scusa ma dove vivi ?? Cosenza fa 200 mila persone...
Mica è Catanzaro
A proposito il terremoto l'hai sentito???
scusate l'off topic....tutto ok si?

e vedo che lo stadio nostro vicino al terreno di gioco è piaciuto :D , magari qualcuno non ci era mai venuto prima
Ci mancavo da oltre 15 anni....
La prima volta lo vidi nel campionato 97 /98 durante un kr ct di serie C2...qualche domenica prima 5 di noi, me compreso, vennero con voi a cz....
Poi ovviamente sono venuto nei derby tra cs e kr....
Estremamente migliorato.... Praticamente un altro stadio rispetto a prima....
A me è piaciuto... Splendido prato.... Visuale magnifica...
Si vede che arrivate dalla serie A....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29860
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

Trotto2 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 22:26
mistero90 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 15:06
cromosoma21 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:37
Fabrizio Bacci ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 14:12 Io ho letto che a Cosenza aumenta il cemento e i palazzi ma diminuiscono i cittadini.
Dai 108mila degli anni 80 ai scarsi 71mila di ora.
Una città che ogni anno perde 1000 cittadini
Quindi queste mega strutture per chi le costruiamo
Io sono d’accordo a farle per favorire i cittadini ma bisogna farle a misura della popolazione.
Vedo tutti progetti fa città di 200mila persone ma non è il caso di Cosenza.
Servono cose semplici ma funzionali e vanno risolti i problemi principali.
Lo stadio non è il problema principale di Cosenza.
Non ci sono né me ne però
Scusa ma dove vivi ?? Cosenza fa 200 mila persone...
Mica è Catanzaro
A proposito il terremoto l'hai sentito???
scusate l'off topic....tutto ok si?

e vedo che lo stadio nostro vicino al terreno di gioco è piaciuto :D , magari qualcuno non ci era mai venuto prima
Ci mancavo da oltre 15 anni....
La prima volta lo vidi nel campionato 97 /98 durante un kr ct di serie C2...qualche domenica prima 5 di noi, me compreso, vennero con voi a cz....
Poi ovviamente sono venuto nei derby tra cs e kr....
Estremamente migliorato.... Praticamente un altro stadio rispetto a prima....
A me è piaciuto... Splendido prato.... Visuale magnifica...
Si vede che arrivate dalla serie A....
a parte lo stadio che è normale sia migliorato dagli anni 90 (io ci mancavo dal 2001 mi pare,coppa italia)
io vorrei far notare l'organizzazione delle cose nello stadio,piccole cose che uno nota
dallo steward all'accoglienza
ai banner pubblicitari,alla scritta crotone centrale a tente piccole cose e dettagli che io DA SEMPRE rompo il caz* su cui migliorare ma a quanto pare sono una voce fuori dal coro
ma quando lo vedi negli altri stadi a pochi passa da casa tua..capisci che in fondo ci vuole davvero poco a dare un segnale di importanza societaria
da questo si capisce quando un presidente è tifoso e quando c'è un dg e una certa organizzazione interna.
puoi rifare 8mila nuovi stadi ma se la gente che ci gira dentro non è appassionata e tifosa..o semplicemente non ha la delega di fare le cose che deve stare sempre ad aspettare i tempi secolari di capellone paninaro...non cambierà mai molto .
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5913
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 258 volte
Sei stato  ringraziato: 1231 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO

Messaggio da Vilienza »

LupoCs86 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 7:34 Già che hai articolato senza sparare a zero meriti rispetto..
condivido il tuo pensiero sulle politiche di inclusione sociale, ma il quartiere Se riuscisse a creare nuova attrettativa grazie alla creazione del nuovo stadio e quindi tutto ciò che è annesso ad esso non ci vedrei nulla di male.. anzi! Inoltre sono dei fondi che vanno utilizzati per valorizzare le periferie e se non usi cemento,costruisci e crei progetti questi fondi non arrivano! Comunque conosco molte coppie giovani che abitano nei nuovi grattacieli di via degli stadi, ciò vuol dire che forse la nuova costruzione (invece di quelle vecchie case) e gli incentivi dati per poterci andare ad abitare (quindi il mattone) ora come ora ha portato benefici poichè il quartiere si sta ripopolando.. inoltre già ora molti giovani stanno lavorando Li grazie anche all’apertura dei due supermercati (punto strategico e di congiunzione con molti paesi limitrofi oltretutto).. immagina con il multisala e nuove attrettative!
ho detto appunto che probabilmente è l'unico modo per avere lo stadio nuovo. ne sono consapevole (la tassa centro commerciale che dice trotto). è st'idea di sviluppo basata sui negozi (parlo in generale, non è na prerogativa di cosenza eh) che per me non sta in piedi. crea vortici di sordi che rimpinguano sempre le stesse tasche. gente che si arricchisce senza ritegno lasciando briciole a gente che pur di lavorare è disposta a prostrarsi a questi (visto che parli di supermercati, se conosci lavoratori vecchi e nuovi in quel settore puoi fare la differenza. sai a cosa mi riferisco). Meglio così che niente? Può essere...
Che poi bisognerebbe pure capire che non siamo Roma o Milano. Che l'utenza è quella. Che per un supermercato nuovo se ne chiude uno vecchio, che per una sala che apre probabilmente un'altra chiude. Non è che se apri negozi li riempi tutti. Non necessariamente il numero dei lavoratori in città aumenterebbe.
La paura mia, e aspetto a dare un giudizio negativo prima di vedere concretamente che cosa effettivamente combineranno, è che la riqualificazione di quel quartiere sia solo questo.
Invece uno sviluppo basato su altro, sport, cultura, associazioni, botteghe artigiane, tirocini (quelli veri) etc etc crea lavoro comunque e fa più bene alla città in prospettiva (sempre secondo il mio punto di vista eh). E lascio perdere la questione palazzoni casermoni (senza offesa per abba che ci abita :D :sord ) e il contributo sull'acquisto casa. Sperimentato sulla mia pelle, na vrigogna inaudita.

THE FAN ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 22:22 Vilienza numero 1 del gruppo TNT.

Vilienza alla Regione Cosenza! :flag:
:lol: :lol: :lol: no no, io till'ei dittu, fazzu u conte oliver, u nobile in vascia furtuna :lol: :lol: mo mi cangiu l'avatar :lol: :lol:
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15656
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7167 volte
Sei stato  ringraziato: 1769 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cirujeda »

Mancavo allo Scida dal febbraio 2004 (CS-Lamezia campo neutro).
Ovviamente è un altro stadio da allora, ma si porta dietro scelte incomprensibili, come un settore ospiti frammentato (e che c'ha penalizzato lunedi sera) ma soprattutto una zona prefiltraggio totalmente inadeguata (il fatto che lo stadio sia in città non aiuta) con reti messe alla caxxo che sembrava l'expo canina. Qualche dettaglio vintage come gli altoparlanti fissati ccu na corda, ma in ogni caso un catino molto fruibile dagli spettatori: certo la differenza strutturale tra una trib e l'altra è notevole, ma per i noti "problemi" (ad averceli!) che hanno sotto il terreno è comunque un risultato apprezzabilissimo visto che i giocatori sono lì a 5 metri e già con 5/6.000 persone puoi mettere una notevole pressione ambientale
B O I C o o p !
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2530 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO

Messaggio da THE FAN »

Vilienza ha scritto: venerdì 30 novembre 2018, 10:49
LupoCs86 ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 7:34 Già che hai articolato senza sparare a zero meriti rispetto..
condivido il tuo pensiero sulle politiche di inclusione sociale, ma il quartiere Se riuscisse a creare nuova attrettativa grazie alla creazione del nuovo stadio e quindi tutto ciò che è annesso ad esso non ci vedrei nulla di male.. anzi! Inoltre sono dei fondi che vanno utilizzati per valorizzare le periferie e se non usi cemento,costruisci e crei progetti questi fondi non arrivano! Comunque conosco molte coppie giovani che abitano nei nuovi grattacieli di via degli stadi, ciò vuol dire che forse la nuova costruzione (invece di quelle vecchie case) e gli incentivi dati per poterci andare ad abitare (quindi il mattone) ora come ora ha portato benefici poichè il quartiere si sta ripopolando.. inoltre già ora molti giovani stanno lavorando Li grazie anche all’apertura dei due supermercati (punto strategico e di congiunzione con molti paesi limitrofi oltretutto).. immagina con il multisala e nuove attrettative!
ho detto appunto che probabilmente è l'unico modo per avere lo stadio nuovo. ne sono consapevole (la tassa centro commerciale che dice trotto). è st'idea di sviluppo basata sui negozi (parlo in generale, non è na prerogativa di cosenza eh) che per me non sta in piedi. crea vortici di sordi che rimpinguano sempre le stesse tasche. gente che si arricchisce senza ritegno lasciando briciole a gente che pur di lavorare è disposta a prostrarsi a questi (visto che parli di supermercati, se conosci lavoratori vecchi e nuovi in quel settore puoi fare la differenza. sai a cosa mi riferisco). Meglio così che niente? Può essere...
Che poi bisognerebbe pure capire che non siamo Roma o Milano. Che l'utenza è quella. Che per un supermercato nuovo se ne chiude uno vecchio, che per una sala che apre probabilmente un'altra chiude. Non è che se apri negozi li riempi tutti. Non necessariamente il numero dei lavoratori in città aumenterebbe.
La paura mia, e aspetto a dare un giudizio negativo prima di vedere concretamente che cosa effettivamente combineranno, è che la riqualificazione di quel quartiere sia solo questo.
Invece uno sviluppo basato su altro, sport, cultura, associazioni, botteghe artigiane, tirocini (quelli veri) etc etc crea lavoro comunque e fa più bene alla città in prospettiva (sempre secondo il mio punto di vista eh). E lascio perdere la questione palazzoni casermoni (senza offesa per abba che ci abita :D :sord ) e il contributo sull'acquisto casa. Sperimentato sulla mia pelle, na vrigogna inaudita.

THE FAN ha scritto: giovedì 29 novembre 2018, 22:22 Vilienza numero 1 del gruppo TNT.

Vilienza alla Regione Cosenza! :flag:
:lol: :lol: :lol: no no, io till'ei dittu, fazzu u conte oliver, u nobile in vascia furtuna :lol: :lol: mo mi cangiu l'avatar :lol: :lol:

Ma no daiiii, Carluccio forever!!! :D :lol:
My football team, my city, my life!!! Immagine