Lupi vs Satanelli: prepartita, live e postpartita
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 966 volte
- Sei stato ringraziato: 1027 volte
Re: Lupi vs Satanelli: prepartita, live e postpartita
Partita vinta con pieno merito, al di là dell'episodio del rigore che obiettivamente non c'era (sinceramente non me ne frega un'emerita mazza, se sbagliano una volta su cento anche a nostro favore credo che nessuno possa avere da ridire...).
A mio avviso ciò che ha determinato i primi 3 punti della stagione è stata la condizione atletica, decisamente migliorata rispetto a 20 giorni addietro e che ci ha permesso di gestire molto meglio la ripresa dove non mi sembra la squadra abbia corso rischi seri di rimonta.
Garritano e Mungo semplicemente monumentali, se solo avessero più cattiveria e precisione sottoporta sarebbero da serie superiore.
Bruccini in ripresa, Corsi , al netto di qualche imprecisione, molto bene.
D'Orazio non all'altezza di Carpi sino a quando è stato in campo ma sempre abbondantemente al di sopra della linea di galleggiamento.
Bene la coppia centrale di difesa, benino Maniero quando ha permesso alla squadra di risalire e nell'azione che ha portato al rigore. I rigori poi, si sa, li sbaglia solo chi abbia il coraggio di presentarsi sul dischetto.
Saracco m'ha fatto vena n'infarto, con i piedi che si ritrova, ci lassassa fricà...
A mio avviso ciò che ha determinato i primi 3 punti della stagione è stata la condizione atletica, decisamente migliorata rispetto a 20 giorni addietro e che ci ha permesso di gestire molto meglio la ripresa dove non mi sembra la squadra abbia corso rischi seri di rimonta.
Garritano e Mungo semplicemente monumentali, se solo avessero più cattiveria e precisione sottoporta sarebbero da serie superiore.
Bruccini in ripresa, Corsi , al netto di qualche imprecisione, molto bene.
D'Orazio non all'altezza di Carpi sino a quando è stato in campo ma sempre abbondantemente al di sopra della linea di galleggiamento.
Bene la coppia centrale di difesa, benino Maniero quando ha permesso alla squadra di risalire e nell'azione che ha portato al rigore. I rigori poi, si sa, li sbaglia solo chi abbia il coraggio di presentarsi sul dischetto.
Saracco m'ha fatto vena n'infarto, con i piedi che si ritrova, ci lassassa fricà...
-
- Veterano
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
Io non riesco a capire come fate a dire che non c'era il rigore su Tutino. Probabilmente ho le travvegole
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Veterano
Se ci limitiamo ad un commento tecnico dell'azione davvero non capisco coloro i quali affermino che il rigore c'era: Tutino andava ammonito per simulazione, è lui che trascina la gamba cercando il contatto con quella del difensore foggiano.
Se parliamo da tifosi , ovviamente di discorso cambia e dico che il rigore me lo prendo tutto dopo che , ad esempio con il Perugia, ho dovuto subire in silenzio gli errori arbitrali.
Se parliamo da tifosi , ovviamente di discorso cambia e dico che il rigore me lo prendo tutto dopo che , ad esempio con il Perugia, ho dovuto subire in silenzio gli errori arbitrali.
-
- Veterano
Minuto 1:13, se un rigore del genere me lo fischiano contro prendo la tv e la butto dal balcone.
Poi ognuno la veda come vuole.
Iemmello intanto suca.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 132 volte
Dagli spalti sembrava rigore netto e penso anche dalla visuale del guardalinee. Poi ormai con la televisione si smentisce tutto (visto al replay il rigore non c’era).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 151 volte
- Sei stato ringraziato: 2582 volte
Il rigore c'era, perché lo prende in pieno con la gamba sinistra, solo che il buon Gennaro ha il vizio di accentuare le cadute e molti arbitri questa cosa non la tollerano. È un'altra cosa che deve migliorare nel suo percorso di crescita.Lupo 72 ha scritto:Io non riesco a capire come fate a dire che non c'era il rigore su Tutino. Probabilmente ho le travvegole
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
Tutino lascia dietro la gamba (BRAVO !!!) che viene toccata ... RIGORE NETTO PUNTO !
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 199 volte
- Sei stato ringraziato: 351 volte
Iemmello suca quest'uccello. Poesia pura, rima baciata
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Il rigore c'era perché nella mia visione del calcio se l'attaccante lo "cerca" ma non fa nulla più che cercarlo (cioè non è lui che allarga la gamba verso il difensore) e il difensore lo tocca, è fallo sempre. Non conta che l'attaccante lo cerchi o meno, conta che il difensore entri in tackle e tocchi l'attaccante.
Se fosse stato Tutino ad andare con la sua gamba contro Martinelli sarebbe stata simulazione evidente, ma tutto quello che fa Tutino è non spostare la gamba e lasciarla lì, sapendo che a breve sarebbe arrivato in quel punto lo stinco del difensore foggiano. Cosa che succede puntualmente. Non è lui che va a cercare il difensore.
Siccome non lo ha ordinato il medico a Martinelli di allungare la sua tibia verso Tutino, pure con tutta l'involontarietà del mondo e con tutto che il difensore ha palesemente cercato all'ultimo di toglierla, la gamba, è rigore tutta la vita.
Ripeto, non nego che sia un rigore cercato, pure con astuzia e mestiere, quelli che sono mancati a Martinelli (né nego che forse Tutino abbia accentuato il volo). Ma è il difensore che allunga la gamba e tocca la gamba di Tutino in corsa, è lui che deve assumersi la responsabilità della sua scelta di entrare in tackle, anche se se ne è pentito subito, ma troppo tardi.
Se fosse stato Tutino ad andare con la sua gamba contro Martinelli sarebbe stata simulazione evidente, ma tutto quello che fa Tutino è non spostare la gamba e lasciarla lì, sapendo che a breve sarebbe arrivato in quel punto lo stinco del difensore foggiano. Cosa che succede puntualmente. Non è lui che va a cercare il difensore.
Siccome non lo ha ordinato il medico a Martinelli di allungare la sua tibia verso Tutino, pure con tutta l'involontarietà del mondo e con tutto che il difensore ha palesemente cercato all'ultimo di toglierla, la gamba, è rigore tutta la vita.
Ripeto, non nego che sia un rigore cercato, pure con astuzia e mestiere, quelli che sono mancati a Martinelli (né nego che forse Tutino abbia accentuato il volo). Ma è il difensore che allunga la gamba e tocca la gamba di Tutino in corsa, è lui che deve assumersi la responsabilità della sua scelta di entrare in tackle, anche se se ne è pentito subito, ma troppo tardi.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
E' esattamente quello che avrebbe dovuto fare il calciatore del foggia autore del fallo, ovvero andare da Tutino e dirgliene quattro ma se n'è guardato bene dal farlo. Rigore sacrosanto!
-
- Veterano
Oberdan_80 ha scritto: ↑domenica 21 ottobre 2018, 12:34
Tutino lascia dietro la gamba (BRAVO !!!) che viene toccata ... RIGORE NETTO PUNTO !
-
- Veterano
Addirittura ammonizione a Tutino per simulazione...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
bellissimo che spettacolo sugli spalti e in campo, ho rivisto highlights eccezionali tutti! Godiamoci ancora questa vittoria, da domani pensiamo al brescia!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Bravo OBE!Oberdan_80 ha scritto: ↑domenica 21 ottobre 2018, 12:34
Si chiama sgambetto, certamente involontario, ma cmq rigore. Al più si dovrebbe dire che c'era anche x loro!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!