Roma Rossoblù ha scritto: sabato 18 agosto 2018, 0:44
A Novara stanno facendo i caroselli per la cessione di Maniero, basta vedere i commenti sulla pagina fb del Cosenza.
Speriamo bene, lo raccontano tutta la stagione in sovrappeso, peggio di Baclet, e le foto che ho trovato lo confermano.
Speriamo bene, nel caso, come ho già detto, la coppia Tutino-Di Piazza non mi dispiace, ma il supporto del centrocampo è decisivo, i due attaccanti devono essere serviti come Dio comanda, non solo centralmente, ma anche dalle fasce.
Garritano rischia di minare l'equilibrio creatosi, perchè Braglia a mia opinione non rinuncerà mai alla solidità del 3-5-2 contro avversari, che sulla carta, sono tutti superiori al Cosenza.
Sono d'accordo su Maniero. D'altronde, la NS società non è in grado di competere con alcuna per l'acquisto di calciatori di valore. Beninteso che Maniero per me è forte ma se fosse provenuto da una stagione medio-alta sono sicuro che l'avrebbe preso qualcun altro. Gli attaccanti validi sono pochi in giro.Se Perez fosse tale non sarebbe in vendita. Il fatto che lo sia, dovrebbe essere un campanello d'allarme per il potenziale acquirente.
Anche lo stesso Verna viene da un girone di ritorno disastroso tanto che il Carpi non ha esercitato il diritto di riscatto. Poi, Legittimo era destinato alla panchina del Lecce. Infine, Garritano. Forse l'acquisto migliore se non fosse per quel ruolo "strano" che occupa in campo.Cmq, valutare un calciatore sulla base del curriculum, senza tener conto del trend degli anni strettamente precedenti, è sbagliatissimo.
Circa, lo schema, a me sembra di ricordare che Braglia abbia detto che il 4-3-3 è quello che conosce di più. Vero infatti che lo scorso anno lo ha adottato più di una volta, salvo fare retromarcia sostenendo che il calciatori che aveva trovato in rosa non erano adatti a farlo. L'acquisto di Garritano è stato, secondo me, voluto da lui per fare il terzo attaccante.