CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17450
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2562 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Maggiore sarebbe un colpaccio, ma non capisco perché la Spal dovrebbe girarlo a noi. Non ricordo alcuna operazione con loro negli ultimi anni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3784
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da lupant70 »

E intanto il Foggia sonda Borriello
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Come l'anno scorso (anche se oggi in misura minore) mercato paralizzato (anche) dalla difficoltà a liberarsi di Mendicino, mentre Perez al momento sembra candidato a restare e Braglia ne è contento (come l'anno scorso a gennaio si oppose alla cessione di Baclet e alla fine ebbe ragione). Una punta dovrebbe venire in ogni caso (ma non a brevissimo), ma l'impressione è che si voglia fare anche altro davanti, aspettando però di liberarsi di un contratto oneroso e pesante per procedere.

Perina sta puntando i piedi perché vuole restare, non prende in considerazione nessuna destinazione in serie C, evidentemente l'adduru d'a serie B l'ha datu a ra capu. Sarebbe anche un gran portiere ma è chiaro che qui non ha storia, sia per la concorrenza sia per l'ambiente ormai negativo verso di lui, non si capisce come faccia a non comprendere questo e a volersi ancora impuntare.
Al momento non sembra si possa convincerlo a fare le valigie.

In mezzo si naviga a vista. Si puntava Schiavone e Gucher era il piano B, Proietti ha ottime potenzialità ma sarebbe a questo punto un grosso azzardo: ha enormi mezzi tecnici ma viene da un'annata di infortuni che ne hanno pregiudicato la carriera e non credo che siamo nella situazione di poterci permettere l'ennesimo giocatore in cerca di rilancio. Stiamo scommettendo già su fin troppi azzardi per poterne piazzare un altro a cuor leggero per giunta nella zona nevralgica del campo.
Tuttavia al momento non sembrano esserci altre strade.

PS Trinchera è meglio che in questo periodo non abbia davanti Gucher, con cui l'accordo era stato trovato, picchì ci zumpa a ra gola. Che cosa brutta la gente che si rimangia la parola data, e non è il primo in cui ci siamo imbattuti in questo calciomercato
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Markol ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:41 Maggiore sarebbe un colpaccio, ma non capisco perché la Spal dovrebbe girarlo a noi. Non ricordo alcuna operazione con loro negli ultimi anni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
vogliono farlo giocare titolare un altro anno e in serie A non possono farlo
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17450
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2562 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Nube di Tempesta ha scritto:Come l'anno scorso (anche se oggi in misura minore) mercato paralizzato (anche) dalla difficoltà a liberarsi di Mendicino, mentre Perez al momento sembra candidato a restare e Braglia ne è contento (come l'anno scorso a gennaio si oppose alla cessione di Baclet e alla fine ebbe ragione). Una punta dovrebbe venire in ogni caso (ma non a brevissimo), ma l'impressione è che si voglia fare anche altro davanti, aspettando però di liberarsi di un contratto oneroso e pesante per procedere.

Perina sta puntando i piedi perché vuole restare, non prende in considerazione nessuna destinazione in serie C, evidentemente l'adduru d'a serie B l'ha datu a ra capu. Sarebbe anche un gran portiere ma è chiaro che qui non ha storia, sia per la concorrenza sia per l'ambiente ormai negativo verso di lui, non si capisce come faccia a non comprendere questo e a volersi ancora impuntare.
Al momento non sembra si possa convincerlo a fare le valigie.

In mezzo si naviga a vista. Si puntava Schiavone e Gucher era il piano B, Proietti ha ottime potenzialità ma sarebbe a questo punto un grosso azzardo: ha enormi mezzi tecnici ma viene da un'annata di infortuni che ne hanno pregiudicato la carriera e non credo che siamo nella situazione di poterci permettere l'ennesimo giocatore in cerca di rilancio. Stiamo scommettendo già su fin troppi azzardi per poterne piazzare un altro a cuor leggero per giunta nella zona nevralgica del campo.
Tuttavia al momento non sembrano esserci altre strade.

PS Trinchera è meglio che in questo periodo non abbia davanti Gucher, con cui l'accordo era stato trovato, picchì ci zumpa a ra gola. Che cosa brutta la gente che si rimangia la parola data, e non è il primo in cui ci siamo imbattuti in questo calciomercato
Gucher fece lo stesso con il Lecce l'anno scorso. Lo aspettavano per firma e presentazione e lui era già a Pisa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17450
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2562 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Nube di Tempesta ha scritto:
Markol ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:41 Maggiore sarebbe un colpaccio, ma non capisco perché la Spal dovrebbe girarlo a noi. Non ricordo alcuna operazione con loro negli ultimi anni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
vogliono farlo giocare titolare un altro anno e in serie A non possono farlo
Si si, ma B per B perché proprio cosenza e non l'ambiente di la Spezia che già conosce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

4evercosenza
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 14:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da 4evercosenza »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:20 Va benissimo maggiore, acampora non mi fa impazzire ma granoche non lo voglio...
Ho capito l'esperienza, ma per me è un po' troppo in là...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Vero, però se bisogna scegliere tra Granoche e Nenè, preferisco il primo. Chiaro che se l'alternativa fosse Ardemagni invece...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29865
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1380 volte
Sei stato  ringraziato: 1187 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

granoche e nenè sono esperti e con l'età sul groppone,cosa che non mi preoccupa
però mentre uno è un centravanti l'altro è un rifinitore che ogni tanto signa e fai bei gol
tra i due,granoche ad occhi chiusi.
e poi già solo il nome grano-che strizza l'occhio a cosenza
mina grano che ntosta :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29865
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1380 volte
Sei stato  ringraziato: 1187 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

LoboEspaña ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:12
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 9:49
lupo1970 ha scritto:
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 8:47 Ne sbagliano svariate... Non solo la nostra... Certo calamai per me è un errore davvero troppo superficiale, considerate che l'altro ieri c'era trovato ma sempre a fianco di calamai

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ma dalla giornalaia nessuna indiscrezione?
Mi ha detto che Mungo prolunga almeno un altro anno; che l'interesse per ardemagni c'è e si è disposti a portarlo a Cosenza spingendosi con l'ingaggio ma solo se si libera a parametro zero, altrimenti non si prende nemmeno in considerazione; so che stanno proponendo a trinchera diversi giocatori ma sono profili che non piacciono a Braglia; si era proposto anche kanoute e caturano (stesso procuratore di baclet, perina ecc.) ma senza troppa convinzione; perina non vuole andare via, Mendicino invece è difficile da collocare; si cerca un difensore mancino con tanta esperienza in b e anche la mezzala Braglia la vuole esperta; varone è piaciuto più a Braglia che a trinchera perché è duttile; si stanno visionando diversi under e potrebbe arrivare un ragazzino dall'Udinese ( non so il nome), ma di quelli visionati poca roba; ancora non si sa chi sarà il coordinatore delle giovanili, patania non rimarrà e si cerca un sostituto che abbia molta esperienza coi ragazzi; infine gucher ha fatto un po' incazzare trinchera perché sostanzialmente l'accordo c'era già...
Tra oggi e domani comunque potrebbero esserci novità, almeno per il centrocampo...


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Praticamente i procuratori propongono a Trincky e poi Trincky propone a Braglia. Il fatto che il mister abbia l'ultima parola mi rincuora (anche su Varone, speriamo abbia ragione).
Sto calciomercato è na sofferenza, mi sarebbe piaciuto un Trinchera più attivo sopratutto con i giovani forti dalle primavere che qui non sono arrivati, pero a Pescara e Foggia ci vanno e come.
Quindi maledetto calciomercato, che passi presto ed arriviamo all'ultima settimana dove ci lanciamo su tutto quello che ancora si muove
trinky non è scarso è solo che il suo modo di fare non mi piace
come già detto in precedenza a lui propongono e poi vede..non è lui che s'interessa o gira..
manca per questo la figura del DG e sopratutto una rete (almeno 2..tè) osservatori o operatori di mercato che siano loro a girare e proporre a trinky e poi decidere assieme
siamo in B..e non mi fate sentire che in B nessuno ha queste figure per favore .
dalla nostra c'è che le amicizie di trinky sono buone e bidoni cmq non ne pigliamo.
almeno su questo siamo piu' o meno tranquilli.
peccato non capisca che ci serve qualità sulla fascia :sord :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3037
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 92 volte
Sei stato  ringraziato: 630 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da WereWolf »

Siamo alle solite ..siamo lenti ma lenti come uno scoglio...è una cosa che non capirò mai...quando prenderanno almeno 3 giocatori di serie B ( non pensionati ...non giocatori che provengono da infortuni seri, non giovani di serie C) poi saro contento.....Siamo capaci di prendere almeno qualche capocannoniere di serie C?....Ricordatevi la storia di Dario Hubner....giocava nel Baraccalugo se non ricordo male, (segnò na caterva di gol li)...qualcuno scommesse(?) su di lui e fece bene.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

Il problema che sorge è che nelle intenzioni dovevamo essere

Saracco in porta e Bizzarri vice
Corsi Anastasio D'Orazio Bearzotti sulle corsie (l'unico progetto realizzato)
Dermaku Capela Aya i centrali titolari, forse anche la conferma di Camigliano, più riserve
Schiavone Machach Bruccini i centrocampisti titolari, poi ci aggiungevi tranquillamente Mungo, Palmiero, Verna e Varone
Okereke e Tutino di punta a rotazione con Di Piazza, più Perez e Baclet a subentrare

Questa sarebbe stata una squadra che avrebbe seriamente detto la sua quantomeno nella parte sinistra della classifica, senza volersi spingere oltre.
La realtà è che ci siamo imbattuti in un mercato difficilissimo, pieno di squali, di gente che si rimangia la parola, di DS talmente ostili da fare gli interessi di altre società piuttosto che quelli della loro, persino, di giocatori con pretese a volte assurde a volte semplicemente non in linea con un budget che purtroppo per quest'anno è solo da salvezza (magari fosse da salvezza tranquilla...).
Con Braglia e Trinchera sognavamo una squadra, ce ne troviamo un altra, imbottita di piani B e piani C (le alternative delle alternative) e ancora peraltro incompleta e non di poco.

Sarà una stagione difficile, posto che comunque la rosa sarà completata e lo sarà con elementi di categoria (però scordiamoci Ardemagni, viaggia su cifre folli). Vediamo di affollare lo stadio se vogliamo la salvezza, possano i ventimila di Cosenza-Sudtirol sopperire alle carenze di Varone e a quello che (secondo molti) Varone non sa e non può fare.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 14:15
LoboEspaña ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:12
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 9:49
lupo1970 ha scritto:
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 8:47 Ne sbagliano svariate... Non solo la nostra... Certo calamai per me è un errore davvero troppo superficiale, considerate che l'altro ieri c'era trovato ma sempre a fianco di calamai

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ma dalla giornalaia nessuna indiscrezione?
Mi ha detto che Mungo prolunga almeno un altro anno; che l'interesse per ardemagni c'è e si è disposti a portarlo a Cosenza spingendosi con l'ingaggio ma solo se si libera a parametro zero, altrimenti non si prende nemmeno in considerazione; so che stanno proponendo a trinchera diversi giocatori ma sono profili che non piacciono a Braglia; si era proposto anche kanoute e caturano (stesso procuratore di baclet, perina ecc.) ma senza troppa convinzione; perina non vuole andare via, Mendicino invece è difficile da collocare; si cerca un difensore mancino con tanta esperienza in b e anche la mezzala Braglia la vuole esperta; varone è piaciuto più a Braglia che a trinchera perché è duttile; si stanno visionando diversi under e potrebbe arrivare un ragazzino dall'Udinese ( non so il nome), ma di quelli visionati poca roba; ancora non si sa chi sarà il coordinatore delle giovanili, patania non rimarrà e si cerca un sostituto che abbia molta esperienza coi ragazzi; infine gucher ha fatto un po' incazzare trinchera perché sostanzialmente l'accordo c'era già...
Tra oggi e domani comunque potrebbero esserci novità, almeno per il centrocampo...


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Praticamente i procuratori propongono a Trincky e poi Trincky propone a Braglia. Il fatto che il mister abbia l'ultima parola mi rincuora (anche su Varone, speriamo abbia ragione).
Sto calciomercato è na sofferenza, mi sarebbe piaciuto un Trinchera più attivo sopratutto con i giovani forti dalle primavere che qui non sono arrivati, pero a Pescara e Foggia ci vanno e come.
Quindi maledetto calciomercato, che passi presto ed arriviamo all'ultima settimana dove ci lanciamo su tutto quello che ancora si muove
trinky non è scarso è solo che il suo modo di fare non mi piace
come già detto in precedenza a lui propongono e poi vede..non è lui che s'interessa o gira..
manca per questo la figura del DG e sopratutto una rete (almeno 2..tè) osservatori o operatori di mercato che siano loro a girare e proporre a trinky e poi decidere assieme
siamo in B..e non mi fate sentire che in B nessuno ha queste figure per favore .
dalla nostra c'è che le amicizie di trinky sono buone e bidoni cmq non ne pigliamo.
almeno su questo siamo piu' o meno tranquilli.
peccato non capisca che ci serve qualità sulla fascia :sord :sord
Per parlare di rete di osservatori bisogna arrivare in alta Serie A (nemmeno tutte le società di Serie A ce l'hanno). E' roba da big o da squadre con progettualità tipo Atalanta o (soprattutto) Udinese
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15667
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7198 volte
Sei stato  ringraziato: 1774 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:20 Va benissimo maggiore, acampora non mi fa impazzire ma granoche non lo voglio...
Ho capito l'esperienza, ma per me è un po' troppo in là...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno.
Pare che Cosenza sia diventata il cimitero delle prime punte.
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29865
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1380 volte
Sei stato  ringraziato: 1187 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

cirujeda ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 14:54
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:20 Va benissimo maggiore, acampora non mi fa impazzire ma granoche non lo voglio...
Ho capito l'esperienza, ma per me è un po' troppo in là...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Quoto in pieno.
Pare che Cosenza sia diventata il cimitero delle prime punte.
Raimondi : "è difficile fare l'attaccante a cosenza"
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15667
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7198 volte
Sei stato  ringraziato: 1774 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:53
Nube di Tempesta ha scritto:
Markol ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 13:41 Maggiore sarebbe un colpaccio, ma non capisco perché la Spal dovrebbe girarlo a noi. Non ricordo alcuna operazione con loro negli ultimi anni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
vogliono farlo giocare titolare un altro anno e in serie A non possono farlo
Si si, ma B per B perché proprio cosenza e non l'ambiente di la Spezia che già conosce.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo Spezia ha 8 centrocampisti centrali uno piu forte dell'altro, Marino dovrebbe fare il 4-3-3 e un paio sono chiaramente in eccesso.
Probabilmente la Spal, se davvero farà l'investimento, ha interesse che Maggiore faccia piu di 30 presenze e possa forgiarsi in un ambiente che dovrà lottare per salvare la cat.
Immagino, ipotizzo, poi boh.....

Comunque li fuori è pieno di centrocampisti, con quelli del Cesena gia svincolati (e misteriosamente non ancora accasati) mentre quelli del Bari ancora no (quel genio di Giancaspro ha fatto ricorso per riottenere l'iscrizione).

E' chiaro che non possiamo scegliere, ma qulacuno che tornerà utile lo troveremo anche perchè abbiamo ancora molti posti da titolare da offrire.
B O I C o o p !