Ilcosentino ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 17:50
cirujeda ha scritto:Ilcosentino ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 17:17
cirujeda ha scritto:Ilcosentino ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 14:54
A me hanno detto che il procuratore è un ottimo rapporti con trinchera e che il giocatore vorrebbe rimanere, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi...
Purtroppo se il Pescara chiede info per l'acquisto del cartellino o chiede il prestito oneroso e gli offre un contratto di 150 mila euro più altrettanto di bonus c'è poco da fare...
Per quanto si può pensare di venire incontro per amicizia o per il desiderio di tornare a Cosenza di fronte ad offerte "irrinunciabili" ci possiamo fare poco.
La giornalaia mi ha detto che l'obiettivo è riavere tutino ed okereke + prendere 2 attaccanti di b.
Perez sarebbe in uscita ma non rinuncia nemmeno ad un centesimo del contratto in essere, quindi sarà difficile darlo.
Baclet al 90% non lo rinnovano.
Probabilmente nemmeno calamai.
Tutti gli altri di cui abbiamo parlato sempre avrebbero già trovato l'accordo di massima ma per firmare i rinnovi e i contratti ( quindi dare l'ufficialità) ci vuole dal 2 luglio in poi perché la maggior parte sono in vacanza.
Sembrerebbe riconfermato pure okereke in prestito con diritto di riscatto e controriscatto ( anche se lo Spezia vorrebbe monetizzare, quindi non è detto...).
Insomma fino alla prossima settimana annunci non ne vedremo, quindi possiamo tranquillamente dire che prima delle 200 pagine non compreremo nessuno
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Mi sembrano questi gli scenari piu plausibili.
Perez è prigioniero del suo contratto, Mendicino rientra, è chiaro che Baclet abbia zero speranze di restare: giustamente, non possiamo accollarci 3 over quasi inservibili in B.
Su Calamai il ragionamento della società mi pare onesto: un giocatore (nemmeno titolare fisso) che fino a ieri ha preso 50mila non può sperare di fare aste e rimanere con un biennale di 80/90milaeuro....Se vuole restare a cifre consone bene, sinnò va piglia i sordi a CT e ciao.
Detto ciò lo sforzo che farei per quelli in scadenza è semplice: dù lire a Corsi, accontentare in tutto per tutto DOrazio, trattative serrate per Mungo, offerta simbolica per Calamai.
Su quelli in prestito tutto ruota SOLO intorno ai soldi, i sentimentalismi lasciamoli ai film rosa.
Palmiero il NA te lo ridà in prestito volentieri,
Tutino il NA te lo da in prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto, stessa cosa per Okereke: insomma, siamo noi che dobbiamo portare l'interesse e i soldi in casa dei cedenti, per far capire che non li vogliamo "perche a CS si sono trovati bene" ma perchè ci crediamo e siamo disposti a pagare 100/150.000 euro un prestito e accollarci il riscatto a giugno.
Sono d'accordo su quasi tutto, ma pensare di acquistare il cartellino di tutino e di okereke è eccessivo...
Innanzitutto non è detto che tutino il Napoli lo vende, anche se lo fa ne vuole circa 3 milioni, praticamente più della metà (forse 3/4) del budget che stanziera guarascio, direi utopia.
Per okereke invece lo Spezia vuole monetizzare, quindi è normale che se dall'estero fanno offerte per il cartellino lo vendono, posto che mi pare di aver capito non gli interessa trattenerlo.
Con lui la formula del riscatto e controriscatto potrebbe essere una buona idea soprattutto per noi, se fa brutto lo riscattiamo al massimo ci guadagnamo qualcosa se lo dovessero controriscattare ( ovviamente a cifre più alte), tanto penso che anche lo Spezia con okereke fa un discorso di soldi più che puntare sul giocatore.
Perez ha mercato nel senso che qualcuno si sarà avvicinato timidamente, considerato che quest'anno mi pare si prende sui 120mila + bonus... Tradotto: chi caz se lo piglia?!?
Il Pisa l'ha richiesto ma già ha salutato...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Mai pensato di voler comprare OGGI il cartellino.
Ma se allo Spezia proponi oltre centomila euro per un prestito oneroso, con riscatto e controriscatto, loro si siedono al tavolo immediatamente.
Per il NA potrebbe essere piu difficile perchè hai di fronte una società che non ha bisogno di liquidità immediata (i 1/200000 euro per il prestito oneroso), ma ha solo bisogno di sapere chi tra le pretendenti offre la miglior vetrina (leggasi presenze) per Tutino: se gli metti sul piatto la formula di cui sopra, capiscono al volo che tu sul giocatore ci punti forte, sia tecnicamente che per farci "sguabbu" a fine campionato.
Si, ho capito che vuoi dire, fossi io proverei a prendere entrambi come suggerisci tu.
Sarebbe iper conveniente anche perché eventualmente col controriscatto ci guadagni e se invece non esplode non ti accolli una spesa enorme.
Non so se sia possibile, per okereke sicuro, col Napoli onestamente non ti so dire...
Di certo ora come ora il Napoli non ha interesse a concedere alcuna valorizzazione, semmai lo da col prestito oneroso.
So inoltre che il procuratore di tutino è in ottimi rapporti con trinchera, quindi secondo me dipende tutto dal Napoli...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Fossi in Guarascio non mi fermerei davanti a cifre che potrebbero sembrare alte e a fondo preduto.
Con quelle formule, soprattutto lo Spezia, sparerebbe altissimo per il prestito oneroso (magari anche 200.000 euro), per assicurarsi comunque un guadagno in caso di mancata esplosione del ragazzo.
Ma Guarascio covrebbe essere informato da Trinchera che, ritirandosi dalla corsa ai due, dovrebbe andare a prendere due elementi gia da B piu una scommessa da affiancare a Perez. Se gli va bene prende uno svincolato di lusso (es. Scappini) e un prestito di una scommessa, ma dovrebbe comunque andare a prendere il cartellino di un altro attaccante di categoria e si parte da 2/300.000 euro.
Insomma, a me non spaventa l'idea di perdere i due ragazzi (come dicevo stamattina) quanto piuttosto che non ci sia dietro la pianificazione di piani alternativi.
Se perdi Tutino E Okereke, un ti po presentà ccu tre svincolati: devi andare a prendere comunque i Beretta, i Forte, i Morra, cioè gente pronta a farti fare il salto di qualità prima in campo e poi nelle casse sociali.