PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

ciccio22 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 18:31 io capisco l'attaccamento al Marulla per la storia che su tale impianto si è scritta da quando è nato ad oggi, però, credo che ciascuna struttura è figlia dei tempi in cui è stata edificata. Ora poichè esso è nato negli anni sessanta, pur portando i suoi anni in maniera più che discreta, lo possiamo considerare vetusto e poco funzionale. Non ci sono dubbi sul fatto che la visione della partita non è delle migliori, che il terreno di gioco è troppo distante dagli spalti e che questo, checche se ne dica, ha causato anche la divisione del tifo che è una cosa inguardabile e deprimente da ascoltare. Sentire contemporaneamente la stessa tifoseria che in due settori diversi intona cori diversi è fuori da qualunque logica e credo sia n fenomeno unico in Italia. Con l'allestimento di uno stadio nuovo senza la pista e con le curve a ridosso delle porte si porrà fine a queste inutili divisioni, si tornerà a far tremare avversari ed arbitri, e si potrà godere lo spettacolo a pieno. in ragione di tanto dobbiamo spingere tutti per far si che il nuovo stadio sorga e diventi realtà prima possibile, poi può anche essere che sotto ci siano interessi personali del sindaco o di chicchessia ma se l'impianto verrà realizzato a me poco importa se qualcuno ha guadagnato o meno la pagnotta.
Condivido pienamente ciò che hai scritto....poi comunque lo stadio si farà, il sìndaco ne ha parlato anche alla trasmissione radio 'la politica nel pallone' del GR parlamento


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
ARos
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 15:44
Genere: Seleziona
Località: Quartiere Portoricano - Commenda tifa Cosenza
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da ARos »

ciccio22 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 18:31 io capisco l'attaccamento al Marulla per la storia che su tale impianto si è scritta da quando è nato ad oggi, però, credo che ciascuna struttura è figlia dei tempi in cui è stata edificata. Ora poichè esso è nato negli anni sessanta, pur portando i suoi anni in maniera più che discreta, lo possiamo considerare vetusto e poco funzionale. Non ci sono dubbi sul fatto che la visione della partita non è delle migliori, che il terreno di gioco è troppo distante dagli spalti e che questo, checche se ne dica, ha causato anche la divisione del tifo che è una cosa inguardabile e deprimente da ascoltare. Sentire contemporaneamente la stessa tifoseria che in due settori diversi intona cori diversi è fuori da qualunque logica e credo sia n fenomeno unico in Italia. Con l'allestimento di uno stadio nuovo senza la pista e con le curve a ridosso delle porte si porrà fine a queste inutili divisioni, si tornerà a far tremare avversari ed arbitri, e si potrà godere lo spettacolo a pieno. in ragione di tanto dobbiamo spingere tutti per far si che il nuovo stadio sorga e diventi realtà prima possibile, poi può anche essere che sotto ci siano interessi personali del sindaco o di chicchessia ma se l'impianto verrà realizzato a me poco importa se qualcuno ha guadagnato o meno la pagnotta.
Non inventiamoci puttanate. La tifoseria è spaccata per altre ragioni ben più consistenti di questa elucubrazione. Le curve divise per diversi motivi esistono in molte realtà importanti come Palermo, Brescia, Roma, Napoli, Torino.
Al di là della questione tifo che c’entra poco, lo stadio nuovo si può fare purché sia GARANTITO che non ci siano spese a carico del settore pubblico (Comune, Provincia, Regione, Stato). Vanno bene gli stadi nuovi purché finanziati INTERAMENTE dai privati. Di speculazioni edilizie ne abbiamo già troppe e tutte si vave non sono giustificate. La serie a l’hanno fatta in stadi ben peggiori come Pescara, Catania ed altri. Vai in curva all’Olimpico e non vedrai nulla, in uno dei templi italiani del calcio.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29864
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1378 volte
Sei stato  ringraziato: 1183 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

io vi vorrei far andare negli stadi brasiliani e sudamericani,spalti alti 80 metri ca paranu mazinga e il campo lo vedi col binocolo e le tribune e curve sono distanti dal campo 10km..e non solo in sudamerica ma anche altrove,se poi vogliamo fare vave perchè ci piace dire che abbiamo lo stadio nuovo e che somiglia a chiru da juve è n'altro discorso (che io non approvo) ...allo stadio si va per vedere la partita sicuramente ma anche per vivere il clima stadio,tifare,non importa se si vede bene e perfetta,per quello c'è la televisione.
è per questo infatti che la tribuna centrale costa 25 e 40 euro e la curva 10.
allora il messina,il catania,lo stesso olimpico...che devono dire i tifosi,che non si vede perfettamente ?
piu' paghi piu' vedi.
se non sta bene c'è sky e sportube.
per me questa cosa dello stadio è una porcata..ribadisco che sarebbe meglio investire i soldi comunali destinati allo sport,in strutture di allenamento (che ne so..quando piove o nevica dove ci alleniamo?ari sintetici i via popilia?!?) palestre e altre attività e creare una cittadella sportiva..lo stadio lo abbiamo già.
pensassero a investire soldi su cose serie come un ospedale invece di fare vave cu stu stadio.
lo ha detto pure guarascio,pensiamo a rendere bello quello che già abbiamo
ppi na vota..sono d'accordo con lui.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
ARos
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 15:44
Genere: Seleziona
Località: Quartiere Portoricano - Commenda tifa Cosenza
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da ARos »

DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 20:13 io vi vorrei far andare negli stadi brasiliani e sudamericani,spalti alti 80 metri ca paranu mazinga e il campo lo vedi col binocolo e le tribune e curve sono distanti dal campo 10km..e non solo in sudamerica ma anche altrove,se poi vogliamo fare vave perchè ci piace dire che abbiamo lo stadio nuovo e che somiglia a chiru da juve è n'altro discorso (che io non approvo) ...allo stadio si va per vedere la partita sicuramente ma anche per vivere il clima stadio,tifare,non importa se si vede bene e perfetta,per quello c'è la televisione.
è per questo infatti che la tribuna centrale costa 25 e 40 euro e la curva 10.
allora il messina,il catania,lo stesso olimpico...che devono dire i tifosi,che non si vede perfettamente ?
piu' paghi piu' vedi.
se non sta bene c'è sky e sportube.
per me questa cosa dello stadio è una porcata..ribadisco che sarebbe meglio investire i soldi comunali destinati allo sport,in strutture di allenamento (che ne so..quando piove o nevica dove ci alleniamo?ari sintetici i via popilia?!?) palestre e altre attività e creare una cittadella sportiva..lo stadio lo abbiamo già.
pensassero a investire soldi su cose serie come un ospedale invece di fare vave cu stu stadio.
lo ha detto pure guarascio,pensiamo a rendere bello quello che già abbiamo
ppi na vota..sono d'accordo con lui.
:good:
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5730
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da misasi »

Torna cu sta storia ca siccome cinni su di peggio u nuastru è buanu...
Un faciti i vavusi ara mmersa però...un po di obbiettività.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

misasi ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 20:49 Torna cu sta storia ca siccome cinni su di peggio u nuastru è buanu...
Un faciti i vavusi ara mmersa però...un po di obbiettività.
Concordo.......e poi anche lo stadio è importante non solo l'ospedale e non è che fare uno impedisca di fare l'altro...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29864
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1378 volte
Sei stato  ringraziato: 1183 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

no misa..almeno per quel che mi riguarda,io intendo dire che non è che ci sono stadi peggio e quindi il nostro va bene,io dico che il nostro va bene a prescindere e che va ristrutturato e che altri stadi BELLISSIMI campano in serie nazionali e internazionali anche con le tribune lontane dal terreno di gioco
non c'è una legge che dice che uno stadio è buono se ha le tribune attaccate al terreno di gioco!
basterebbe riempire il fossato (come si doveva fare..ma non è stato fatto) e alzare delle vetrate in plexiglass come a pescara...e hai lo stadio idoneo per ogni evento.
se poi la partita di sera non si vede bene dalla curva uno s'accatta la tribuna rossa :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 417 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da REAL »

È una cosa di cui abbiamo discusso più di un anno e mezzo fa . Siccome siamo in EUROPA e non in sud america dove con 2 pesos puoi andare allo stadio dove le gradinate sono di cemento friabile devi fare gli stadi a norma ...e' come se vuoi andare a Parigi con una simca verde..non ti fanno entrare in città.
1400 lux per lampioni . 20 m quadrati per chissu 50 m quadri per l atru.20 postazioni tv. Etc etc. Non lamentatevi se non vedremo mai una competizione degna di tal nome fra un paio di anni. Senza uno stadio a norma non potrai nemmero ospitare la nazionale cantanti. Il calcio è business.
U facimu nu passetto in avanti?
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5730
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da misasi »

DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 21:05 no misa..almeno per quel che mi riguarda,io intendo dire che non è che ci sono stadi peggio e quindi il nostro va bene,io dico che il nostro va bene a prescindere e che va ristrutturato e che altri stadi BELLISSIMI campano in serie nazionali e internazionali anche con le tribune lontane dal terreno di gioco
non c'è una legge che dice che uno stadio è buono se ha le tribune attaccate al terreno di gioco!
basterebbe riempire il fossato (come si doveva fare..ma non è stato fatto) e alzare delle vetrate in plexiglass come a pescara...e hai lo stadio idoneo per ogni evento.
se poi la partita di sera non si vede bene dalla curva uno s'accatta la tribuna rossa :sord
Ma sbaglio o tu vivevi in Inghilterra?
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29864
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1378 volte
Sei stato  ringraziato: 1183 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

misasi ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 21:19
DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 21:05 no misa..almeno per quel che mi riguarda,io intendo dire che non è che ci sono stadi peggio e quindi il nostro va bene,io dico che il nostro va bene a prescindere e che va ristrutturato e che altri stadi BELLISSIMI campano in serie nazionali e internazionali anche con le tribune lontane dal terreno di gioco
non c'è una legge che dice che uno stadio è buono se ha le tribune attaccate al terreno di gioco!
basterebbe riempire il fossato (come si doveva fare..ma non è stato fatto) e alzare delle vetrate in plexiglass come a pescara...e hai lo stadio idoneo per ogni evento.
se poi la partita di sera non si vede bene dalla curva uno s'accatta la tribuna rossa :sord
Ma sbaglio o tu vivevi in Inghilterra?
e infatti in inghilterra la maggior parte degli stadi (non tutti) hanno gli spalti vicini al terreno ma la cosa che in italia non puoi fare,è che non c'è alcuna protezione tra pubblico e campo..c'è un'educazione sportiva differente e quindi ha un senso avere le tribune attaccate
se le metti vicino al campo e poi ci devi mettere 4 metri di protezioni non vedo il guadagno
poi ripeto sono un romantico..a me il san vito piace così com'è..va solo restaurato,perchè nel tempo non è stato mai stata fatta manutenzione,per quello si è ridotto un colabrodo,specie i gradoni della sud che hanno tanti begli anni sul groppone
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5730
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da misasi »

DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 21:40
misasi ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 21:19
DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 21:05 no misa..almeno per quel che mi riguarda,io intendo dire che non è che ci sono stadi peggio e quindi il nostro va bene,io dico che il nostro va bene a prescindere e che va ristrutturato e che altri stadi BELLISSIMI campano in serie nazionali e internazionali anche con le tribune lontane dal terreno di gioco
non c'è una legge che dice che uno stadio è buono se ha le tribune attaccate al terreno di gioco!
basterebbe riempire il fossato (come si doveva fare..ma non è stato fatto) e alzare delle vetrate in plexiglass come a pescara...e hai lo stadio idoneo per ogni evento.
se poi la partita di sera non si vede bene dalla curva uno s'accatta la tribuna rossa :sord
Ma sbaglio o tu vivevi in Inghilterra?
e infatti in inghilterra la maggior parte degli stadi (non tutti) hanno gli spalti vicini al terreno ma la cosa che in italia non puoi fare,è che non c'è alcuna protezione tra pubblico e campo..c'è un'educazione sportiva differente e quindi ha un senso avere le tribune attaccate
se le metti vicino al campo e poi ci devi mettere 4 metri di protezioni non vedo il guadagno
poi ripeto sono un romantico..a me il san vito piace così com'è..va solo restaurato,perchè nel tempo non è stato mai stata fatta manutenzione,per quello si è ridotto un colabrodo,specie i gradoni della sud che hanno tanti begli anni sul groppone
Ok che il San Vito ti piace cosi. Ma il resto non è vero. Ne che non puoi fare lo stadio senza barriere (ce ne sono ormai diversi in Italia) e soprattutto il presupposto dell'educazione sportiva inglese. Anzi è.esattamente il contrario. In Inghilterra dopo le misure (tatcher mi pare) cosi stringenti e coercitive che in Italia ce le sognamo, come le celle detentive (si dice cosi ?) già negli stadi, si è voluto approcciare al problema creando ambienti comodi, confortevoli, aperti...quasi dei teatri per invogliare la gente a comportarsi di conseguenza. E l'esperimento è riuscito...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29864
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1378 volte
Sei stato  ringraziato: 1183 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

sono tutti educati e tranquilli negli stadi perchè è da anni e anni che sono schedati uno per uno chi entra in uno stadio..se fanno danni sanno già che fine fanno..
ma non solo i tifosi..ci sono anche i calciatori che magari possono perdere il controllo
come dimenticare il calcio a piedi uniti di eric cantona a un tifoso che lo jestimava :lol:
farei la stessa fine con statella e corsi :lol:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
honua
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 167
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da honua »

Se ancora consideriamo il San Vito uno stadio non andiamo da nessuna parte. Se poi lo consideriamo nella media italiana ancora fa una discreta figura, ma se si ha la possibilità di realizzarne uno nuovo secondo me non dovremmo porci limiti. Tolti i 2-3000 dello zoccolo duro che viene allo stadio in ogni circostanza (sperando che con la B questo numero salga almeno a 5000) lo spettatore medio viene allo stadio e paga un biglietto per vedere uno spettacolo che è dato dalla partita e dal "teatro" che la ospita quasi in egual misura. FInchè non capiremo questo resteremo sempre ai margini del calcio che conta....
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

honua ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 22:33 Se ancora consideriamo il San Vito uno stadio non andiamo da nessuna parte. Se poi lo consideriamo nella media italiana ancora fa una discreta figura, ma se si ha la possibilità di realizzarne uno nuovo secondo me non dovremmo porci limiti. Tolti i 2-3000 dello zoccolo duro che viene allo stadio in ogni circostanza (sperando che con la B questo numero salga almeno a 5000) lo spettatore medio viene allo stadio e paga un biglietto per vedere uno spettacolo che è dato dalla partita e dal "teatro" che la ospita quasi in egual misura. FInchè non capiremo questo resteremo sempre ai margini del calcio che conta....
Bravo, quello che predico anch'io :Bravo:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

ARos ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 19:56
ciccio22 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 18:31 io capisco l'attaccamento al Marulla per la storia che su tale impianto si è scritta da quando è nato ad oggi, però, credo che ciascuna struttura è figlia dei tempi in cui è stata edificata. Ora poichè esso è nato negli anni sessanta, pur portando i suoi anni in maniera più che discreta, lo possiamo considerare vetusto e poco funzionale. Non ci sono dubbi sul fatto che la visione della partita non è delle migliori, che il terreno di gioco è troppo distante dagli spalti e che questo, checche se ne dica, ha causato anche la divisione del tifo che è una cosa inguardabile e deprimente da ascoltare. Sentire contemporaneamente la stessa tifoseria che in due settori diversi intona cori diversi è fuori da qualunque logica e credo sia n fenomeno unico in Italia. Con l'allestimento di uno stadio nuovo senza la pista e con le curve a ridosso delle porte si porrà fine a queste inutili divisioni, si tornerà a far tremare avversari ed arbitri, e si potrà godere lo spettacolo a pieno. in ragione di tanto dobbiamo spingere tutti per far si che il nuovo stadio sorga e diventi realtà prima possibile, poi può anche essere che sotto ci siano interessi personali del sindaco o di chicchessia ma se l'impianto verrà realizzato a me poco importa se qualcuno ha guadagnato o meno la pagnotta.
Non inventiamoci puttanate. La tifoseria è spaccata per altre ragioni ben più consistenti di questa elucubrazione. Le curve divise per diversi motivi esistono in molte realtà importanti come Palermo, Brescia, Roma, Napoli, Torino.
Al di là della questione tifo che c’entra poco, lo stadio nuovo si può fare purché sia GARANTITO che non ci siano spese a carico del settore pubblico (Comune, Provincia, Regione, Stato). Vanno bene gli stadi nuovi purché finanziati INTERAMENTE dai privati. Di speculazioni edilizie ne abbiamo già troppe e tutte si vave non sono giustificate. La serie a l’hanno fatta in stadi ben peggiori come Pescara, Catania ed altri. Vai in curva all’Olimpico e non vedrai nulla, in uno dei templi italiani del calcio.
:Bravo: :Bravo: :good: