CALCIOMERCATO 2018-2019

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cromosoma21 »

bruziomaurizio ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 16:01
cromosoma21 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 14:24
LoboEspaña ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 14:16 Allora fate dei nomi di attaccanti alla NOSTRA PORTATA che per età, media gol, margini di miglioramento sono meglio di lui.
Non voglio fissarmi, se troviamo di meglio ben venga, dite quali sono queste valide alternative e le valutiamo
Lobo, basta digitare su Google lista marcatori serie B e ti compare una sfilza di nomi, almeno 15 con uno score migliore di La Mantia...Senza contare quanti potrebbero scendere dalla A o venire dalle primavere.....ma non è questo il punto, il punto è indovinare l'attaccante giusto e la giusta annata. Io ad esempio ti ho fatto il nome di kouame, che quest'anno è esploso con 13 reti all'attivo( e mezza serie A addosso,come ha specificato Brigata), ma qualcuno ha creduto in lui perché l'anno precedente di gol pochi e niente.....
Altro nome: Luca Tremolada, Ternana
buongiorno e buani truvati in serie B :flag:
prevedo anche quest'anno 89589745 pagine di calcio mercato. benissimo, è sintomatico di un ritrovato entusiasmo. quello giusto, quello da B per intenderci. speriamo permanga a lungo. caro Cromo, discutere sui soliti nomi che vengono fuori e tipico di inizio mercato, ma anche oltre. non solo su questo forum, anche in altre chat o social. penso sia abbastanza normale. bisogna fare due tipi di considerazione: la prima, siamo 15 anni assenti da una serie b che non è più quella e che nel frattempo si è evoluta. in sintesi non capiamo un kaxxo di questo tipo di calcio, dei nomi dei calciatori buoni e delle dinamiche che in esso insistono. fare una rosa di nomi estrapolandoli dal web che pullula di statistiche di ogni tipo è abbastanza semplice, ma non ti da la certezza di essere un bravo e capace direttore sportivo. altrimenti la squadra poteva allestirla un perito informatico qualsiasi, ma anche uno delle migliaia di smanettatori di wikipediana cultura, quella del cirannini 3.0. no, non è così semplice. lasciamo fare a trinchera che è anche bravino. la seconda considerazione è legata alla prima. in virtù del fatto che siamo neofiti in cadetteria, auspichiamo l'acquisto di giocatori noti, che conosciamo, di sicuro affidamento perché li abbiamo già visti all'opera e che hanno spiccato il volo verso altri lidi proprio perché erano forti e meritavano di giocare in serie superiore. La Mantia è uno di questi ed è anche uno che si è fatto apprezzare dai tifosi, almeno dalla maggior parte, durante la sua permanenza a cosenza. anch'io apprezzo tanto la mantia e vorrei vederlo nuovamente in rossoblù. l'alternativa può essere uno sconosciuto carneade qualsiasi, che l'anno prima ha fatto 20 gol in b oppure 5 in serie c, oppure uno che costa abbastanza (il solito bocalon dei miei coglio**, che mi sta sul kaxxo dai tre gol che ci ha rifilato a viareggio). per cui mi sta bene da tifoso sognare la mantia in rossoblù piuttosto che un kouamè o kanoutè qualsiasi. tanto alla fine per grazia di Dio il mercato non lo facciamo noi ma trinchera cu ra pila i guarascio e se becca un altro okereke o tutino va benissimo, per intanto...sai come si dice... chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova......
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
Ueeee...
Condivido in parte l'architettura del ragionamento, ma la cosa più importante è che scrivi qua :Bravo:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Lupo1984 »

cirujeda ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 15:37
Lupo1984 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 13:33
cromosoma21 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 11:58 Complimenti per la FISSAZIONE su la Mantia....Ci sono almeno 20 calciatori più forti......
E chini vu caccia da capu.......
Mah.........
Cromo nessuna fissazione... si parla dei nomi più caldi fatti riportati anche dalle testate nazionali e regionali. Se è per questo ce ne sono molto di più dei 20 più forti che dici però poi dobbiamo cominciare a fare una scrematura: chi può essere interessato a vestire la maglia del Cosenza e chi no. Esempio: fosse per me mi fionderei immediatamente su Alfredo Donnarumma. Ma sono consapevole che non è fattibile.
2mln di euro. Forse li sborsa il BS di Cellino.
E l'Empoli sconti non ne fa.

PArliamo di gente "potabile" (per dire, anche LaMantia potrebbe essere fuori budget)
Appunto... Dobbiamo discutere su nomi realistici. Ho fatto l'esempio di Donnarumma per sottolineare questo concetto. E ho spiegato anche come, nonostante tutto, sia difficile arrivare a La Mantia
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Lupo1984 »

DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 16:23 Acquafresca l'ho avuto al fantacalcio..ai tempi segnava a grappoli,poi si è perso..a bologna ha fatto poco..
forse a cosenza cu l'acqua da sila si ripigliassa..
di certo piu' veloce di lamantia..piu' un simil-inzaghi con le giuste proporzioni
ma se riusciamo a tenere tutino e okereke,là al centro ci vuole una puntazza d'area,acquafresca è piu' una seconda punta ormai.
attenzione a prendere sottogamba il divario C e B..perchè mentre alcuni giocatori di C si vede che hanno classe superiore,altri poi in B fanno la muffa..
prendiamo Nzola..
in C ha fatto brutto..è andato al carpi e non ha fatto neanche un gol..infatti poi volevano cederlo ma avendo giocato nello stesso anno in due squadre non poteva muoversi ed è rimasto fricato in panchina.
spero che trinchera viri su altri lidi piu' concreti..
Litteri,Pettinari,Caracciolo,Montalto,Di Carmine..ci vo uno ca mpizza SICURO
e poi prendi due esterni che danno modo di farlo mpizzare..uno già lo hai virtualmente che è tutino..perchè vedo okereke difficile che torni..un altro lo puoi prendere..il famoso Sandomenico o un Gerbo..
costano assai ?
siamo in B,aviti caccià i sordi perchè le entrate sono triplicate.
jamu ja.
Ha già firmato per il Lecce
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

cromosoma21 ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 16:33 Scusate, dopo l'esperienza fontana mi venite a parlare di Acquafresca ????
:lol: :lol: :lol:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Kronox »

Oi Dark Sandomenico quest'anno fra Siracusa e Teramo ha fatto 4 gol, non mi sembra proprio il massimo eh!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17439
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2554 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Markol »

Kronox ha scritto:Oi Dark Sandomenico quest'anno fra Siracusa e Teramo ha fatto 4 gol, non mi sembra proprio il massimo eh!
Sandomenico è una buona C di media classifica, per di più sono quasi due anni che non combina nulla di buono (se non il goal a noi all'andata di Siracusa Cosenza )

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ChiriduNord
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 258
Iscritto il: sabato 2 settembre 2017, 23:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 172 volte
Sei stato  ringraziato: 21 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da ChiriduNord »

:lol: Ma Pellicori?
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15658
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7174 volte
Sei stato  ringraziato: 1770 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

Scappini, che si svincola dalla Cremonese, verso Cittadella.
Questo era buono per noi...
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

mica deve segnare sandomenico,deve crossare :D
cmq era per dire,uno stile sandomenico,tecnico ca fuja e sa crossare e dare la palla al centro
dato per scontato che giocheremo col 343 dove uno dei tre è una punta centrale che finalizza i traversoni
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15658
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7174 volte
Sei stato  ringraziato: 1770 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da cirujeda »

DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 17:34 mica deve segnare sandomenico,deve crossare :D
cmq era per dire,uno stile sandomenico,tecnico ca fuja e sa crossare e dare la palla al centro
dato per scontato che giocheremo col 343 dove uno dei tre è una punta centrale che finalizza i traversoni
sicuro? :roll:
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

cirujeda ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 17:51
DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 17:34 mica deve segnare sandomenico,deve crossare :D
cmq era per dire,uno stile sandomenico,tecnico ca fuja e sa crossare e dare la palla al centro
dato per scontato che giocheremo col 343 dove uno dei tre è una punta centrale che finalizza i traversoni
sicuro? :roll:
pierino vuole le tre punte,di cui due mobili a svariare
352 o 343 cmq ni scialamu
ma bisogna trattenere tutino e okereke..un altro anno con noi e l'anno prossimo se ne vanno in A..
e per ringraziarci,le società d'appartenenza ci dunano caterbe di jocaturi toghi
jamu!
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

DarkGOD ha scritto: martedì 26 giugno 2018, 17:34 mica deve segnare sandomenico,deve crossare :D
cmq era per dire,uno stile sandomenico,tecnico ca fuja e sa crossare e dare la palla al centro
dato per scontato che giocheremo col 343 dove uno dei tre è una punta centrale che finalizza i traversoni
Proprio nel 3-4-3 o nel 4-3-3 un esterno d'attacco che crossa e non segna non serve assolutamente a un caz*. Quando l'attacco è un tridente i cross deve farli soprattutto l'esterno basso (Corsi da una parte, D'Orazio dall'altra), se deve andare sempre una delle punte a crossare è finita. Se poi quella punta gol non ne fa...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da Nube di Tempesta »

PS sto caz* di Litteri ce lo troviamo riproposto tra i coglio** puntualmente da 13 anni, me lo ricordo quando era under scuola Inter e lo doveva prendere il Cosenza di Nuccio Intrieri. Ancora circola? Quando caz* si ritira, che non ne posso più? Che dai e dai rischiamo che ce lo ritroviamo sul groppone davvero prima o poi
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da DarkGOD »

preferisci frazzica o gorostidi ? :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
lupetto0194
Veterano
Veterano
Messaggi: 1625
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CALCIOMERCATO 2018-2019

Messaggio da lupetto0194 »

Tutino secondo Tuttomercato Web è in direzione Pescara