Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
cirujeda ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 13:43
Riporto qui un post di altro topic, che dovrebbe farci un attimo riflettere su cosa ci aspetta.
Se avete altre notizie su quanto le società di B incasseranno postatele please, piu delle voci di interessamento sul cugino dell'amico di MaxiLopez.
Sulla mutualità 2018/2019 dovrebbero esserci purtroppo novità non positive.
Fino alla stagione appena conclusasi la mutualità (10% dei diritti tv della Lega A....parliamo di 80mln di euro!) era da diversi tra i 22 della B:
4% per investimenti sul settore giovanile
6% libero e subito utilizzabile (circa 2mln a squadra) per le spese correnti.
Da quest'anno (e ti parìa...) riduzione della mutualità complessiva (mi pare 6% di 900mln e rotti, dunque circa 55mln) che potrà essere utilizzata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per investimenti e DIETRO RENDICONTAZIONE: ovvero tu società di B spendi tutto o parte del plafond, anticipi le somme, rendiconti le spese e solo dopo rientri dell'investimento.
Pare, in effetti, che quel 6% della mutualità che le società potevano destinare al ripianamento dei propri bilanci in rosso o al pagamento di stipendi dei tesserati, con la modifica della legge Melandri può essere corrisposto solo a titolo di rimborso per investimenti nel settore giovanile e nel riammodernamento degli impianti.
Quindi come dici tu si anticipano gli investimenti (ad esempio in un nuovo manto erboso) e poi, dietro rendicontazione, si chiede il rimborso della spesa sostenuta
DarkGOD ha scritto: lunedì 25 giugno 2018, 17:14
magari la MARONNA
crescerebbe ancora di più..
tutino-bocalon-okereke
e sto.
Non lo so Dark, a salerno ti dico per certo che bocalon non è piaciuto per niente, i tifosi piscinari unnu ponnu vida chiù. In effetti 10 gol al primo anno di B non è male ma non è neanche sto fenomeno che sembrava in legapro, poi ormai ha quasi 30 anni mi sembra, neanche sti gran margini di miglioramento
In questo periodo escono tantissimi nomi e probabilmente nessuno di questi verrà acquistato.
Se riusciremo a confermare i prestiti e con i rinnovi siamo a 3/4 dell'opera!!!
oggi devono amnunciare almeno qualche rinnovo altrimenti cominciamo a scannarci...insomma dov'è il promesso e meritato biennale di corsi? nfissiamo..giocatore di altra categoria anche in b
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre