LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ho vissuto appieno, seppur da ragazzino, le vittorie del 1988 e del 1998, con due promozioni in serie B. Erano altri tempi, specie quella del 1988, era quasi un altro calcio, c'era un'altra società (non inteso come società di calcio ma proprio come società civile): a Cosenza c'era quasi solo il calcio allora. Quella del 1998 fu in qualche modo meno intensa, mancavamo dalla B da solo un anno e non da 25 e inoltre fu vissuta quasi come un atto dovuto, eravamo strafavoriti e mantenemmo il pronostico.
E' bello andare in serie B vincendo un campionato e chiudendolo in testa alla classifica, ma andarci vincendo i playoff, superando sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e finale è un cosa che non si può descrivere.
Non c'è paragone.
Non ho vinto col Catanzaro, ho perso in casa col Rende, sono arrivato quinto? E chi se ne frega. La vittoria dei playoff e la conquista della serie B superando le eliminatorie e vincendo una finale in campo neutro, come fosse una coppa europea, rappresentano la promozione più bella della storia del Cosenza Calcio.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 4085
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 945 volte
Sei stato  ringraziato: 1019 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da Lupoavita »

Ho vissuto da ragazzo la promozione dalla D alla C con Zanotti chiudendo le gare al San Vito solo con vittorie,poi quella di Aldi ( preceduta da un’ estate in cui si temeva di non iscrivere la squadra al campionato e dove vivemmo delle elemosine del Lecce che ci presto’ 3 ragazzetti sconosciuti , i due Rizzo e Luperto...). Ho vissuto ovviamente le due di B provando una gioia indescrivibile soprattutto per la prima. Le trasferte di Salerno,di Monopoli resteranno per sempre uniche ...).Ma questa ha tutt’altro sapore, perché fondamentalmente inattesa, perché arrivata dopo una serie di partite , quelle dei play off, ognuna delle quali sembrava già di suo una conquista. Essendo molto lontano da Cosenza sicuramente non ho una percezione reale di quanto emotivamente la città sia stata coinvolta da questa promozione , ma già solo leggere voi , guardare i video su YouTube ( li ho visti tutti, ma proprio tutti...) ascoltare le dichiarazioni dei giocatori, della gente comune, ebbene tutto questo mi fa capire , senza bisogno di ulteriori conferme , che davvero è stata fatta la storia.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29879
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1390 volte
Sei stato  ringraziato: 1196 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da DarkGOD »

anche io ho vissuto quella dell'88 da bambino e quella del 98 da adolescente diventato assiduo di curva sud e l'ho vissuta di piu' domenica dopo domenica..fu fantastica per me perchè abbiamo spaccato il campionato ed eravamo un carro armato
ma questa qui,senza farmi odiare,posso dire che è più bella ed intensa
perchè non te l'aspettavi..è stata davvero insperata perchè data la stagione non potevi pensare che braglia ti cacciava dal cilindro una squadra praticamente nuova e con un gioco diverso
una cavalcata,un calvario..tanti sacrifici (economici ma non solo!) solo per stare vicino ai ragazzi..giocare e vincere contro tutto e tutti,contro i pigule,gli arbitri e la regola dei cartellini gialli...guardate che è stata davvero un'impresa giocare in quel modo con quella regola delle ammonizioni..il siena che si lamentava dei 5 squalificati avendo giocato solo 2 partite..e noi che abbiamo iniziato un mese prima che caz* avremmo dovuto dire ?
altro che fortuna..è la promozione piu' bella e meritata che io ricordi .
e ora teniamocela stretta sta B e popoliamo il marulla in massa.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
antonio scannagatti
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2013, 10:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da antonio scannagatti »

DarkGOD ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 12:49
antonio scannagatti ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 12:23 Congratulazioni anche da parte di un siracusano. Visto che, purtroppo, in serie A è rimasta solo una squadra del sud almeno compensiamo in B. E poi, per quanto avete espresso in campo durante questi play-off, la promozione ve la siete meritata tutta.
In bocca al...lupo per il prossimo campionato di serie B e forza sud (in particolare contro il verona) :good:
grande antonio
ti fa onore
ieri vedendo la griglia di B riflettevo su una cosa assurda
possibile che in B ci sia solo il palermo come siciliana ?
è assurdo.
attrezzatevi assieme al catania e salite!
amuniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :flag:
E' assurdo ma vero. Spero che in un futuro non troppo lontano in B (e anche in A) possano esserci più siciliane e più squadre del sud, Siracusa e Cosenza comprese. :good:
Io invece ho notato che gli anni con l'8 vi portano sempre bene :D , anche se non è proprio piacevole aspettare ogni dieci anni per una promozione...
Lupo1984 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 13:19
antonio scannagatti ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 12:23 Congratulazioni anche da parte di un siracusano. Visto che, purtroppo, in serie A è rimasta solo una squadra del sud almeno compensiamo in B. E poi, per quanto avete espresso in campo durante questi play-off, la promozione ve la siete meritata tutta.
In bocca al...lupo per il prossimo campionato di serie B e forza sud (in particolare contro il verona) :good:
Grazie anche a te amico siracusano. :Bravo: :Bravo: :Bravo:

Negli ultimi anni ci siamo incontrati tante volte soprattutto in Serie D... ricordo ancora i playoff anno 2006 mi sembra: perdemmo 2-1 per noi aveva pareggiato momentaneamente Maurizio Prete. Poi se non erro quei playoff li avete vinti ma non è bastato per il ripescaggio in C2.

In bocca al lupo anche a voi per il prossimo campionato :good: Una domanda... Avete risolto i problemi economici societari? Com'è la situazione?
Ricordo anch'io quella partita play-off, in cui ci fu il vergognoso divieto nei vostri confronti. Il Siracusa non vince i play-off da oltre quarant'anni (prima e unica volta nel 1971 nello spareggio di Napoli contro il Cantieri Navali Palermo), in quella stagione (2006-07) arrivammo in semifinale di coppa Italia prima e dei play-off dopo, e in questi ultimi fummo eliminati dalla Sibilla Cuma (dal campionato successivo Sibilla Bacoli, che a voi evoca bei ricordi). Abbiamo aspettato altri due anni per uscircene fuori, con quel campionato (2008-09) vinto con ben 81 punti, uno in più di quanti ne faceste voi l'anno prima.
Per quanto riguarda la situazione attuale, da quello che so è ancora tutto da costruire, e la società pare intenzionata a restare ancora.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1940
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da andre@4miglia »

Non abbiamo vinto un campionato ma un torneo...con partite in notturna e tanto di finale secca. Beh, ha un fascino tutto suo...il nostro mondiale. Non faccio una classifica ma quella di quest'anno è un'impresa.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14271
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da Brigata rossoblu »

zabatta staila gran canzone sul Cosenza :D
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da cromosoma21 »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:50 zabatta staila gran canzone sul Cosenza :D
Video virale.......
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da Rey86 »

Unici, grazie di cuore a tutti ancora :flag: Grazie Cosenza! :flag:
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8544
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 445 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da dente di lupo »

ALE' CUSE'...e chi su purpette. STUPENDA...
:flag:
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
pietro_reggina
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2016, 13:33
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da pietro_reggina »

Complimenti vivissimi, promozione meritata per due motivi:
1- Il Cosenza sta programmando e crescendo sotto il profilo sportivo in maniera esponenziale da anni.
2- Cosenza città al momento è tre spanne su molte città del sud,
Secondo me non è utopistico sognarlA.
Sportivamente parlando rosico. Ma in senso positivo, non sto soffrendo per la vostra promozione perché ci sono altre rivalità che sentiamo di più, e sopratutto perché era questione di tempo, il Cosenza era lì lì da troppo tempo.
Certo qualche amico rossoblu potrebbe smettere di intasarmi whastapp XD
Avatar utente
fabius1971
Veterano
Veterano
Messaggi: 1930
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 22:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da fabius1971 »

pietro_reggina ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 16:32 Complimenti vivissimi, promozione meritata per due motivi:
1- Il Cosenza sta programmando e crescendo sotto il profilo sportivo in maniera esponenziale da anni.
2- Cosenza città al momento è tre spanne su molte città del sud,
Secondo me non è utopistico sognarlA.
Sportivamente parlando rosico. Ma in senso positivo, non sto soffrendo per la vostra promozione perché ci sono altre rivalità che sentiamo di più, e sopratutto perché era questione di tempo, il Cosenza era lì lì da troppo tempo.
Certo qualche amico rossoblu potrebbe smettere di intasarmi whastapp XD
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da Lupo1984 »

antonio scannagatti ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 13:02
Lupo1984 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 13:19
antonio scannagatti ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 12:23 Congratulazioni anche da parte di un siracusano. Visto che, purtroppo, in serie A è rimasta solo una squadra del sud almeno compensiamo in B. E poi, per quanto avete espresso in campo durante questi play-off, la promozione ve la siete meritata tutta.
In bocca al...lupo per il prossimo campionato di serie B e forza sud (in particolare contro il verona) :good:
Grazie anche a te amico siracusano. :Bravo: :Bravo: :Bravo:

Negli ultimi anni ci siamo incontrati tante volte soprattutto in Serie D... ricordo ancora i playoff anno 2006 mi sembra: perdemmo 2-1 per noi aveva pareggiato momentaneamente Maurizio Prete. Poi se non erro quei playoff li avete vinti ma non è bastato per il ripescaggio in C2.

In bocca al lupo anche a voi per il prossimo campionato :good: Una domanda... Avete risolto i problemi economici societari? Com'è la situazione?
Ricordo anch'io quella partita play-off, in cui ci fu il vergognoso divieto nei vostri confronti. Il Siracusa non vince i play-off da oltre quarant'anni (prima e unica volta nel 1971 nello spareggio di Napoli contro il Cantieri Navali Palermo), in quella stagione (2006-07) arrivammo in semifinale di coppa Italia prima e dei play-off dopo, e in questi ultimi fummo eliminati dalla Sibilla Cuma (dal campionato successivo Sibilla Bacoli, che a voi evoca bei ricordi). Abbiamo aspettato altri due anni per uscircene fuori, con quel campionato (2008-09) vinto con ben 81 punti, uno in più di quanti ne faceste voi l'anno prima.
Per quanto riguarda la situazione attuale, da quello che so è ancora tutto da costruire, e la società pare intenzionata a restare ancora.
Infatti per il divieto mandarono la diretta tv su un'emittente regionale... Si hai ragione, ho controllato: vinceste i playoff del girone I dopo averci eliminato 3-1 (non 2-1 come avevo riportato in un primo momento) ma poi foste eliminati dalla Sibilla Cuma nella fase successiva tra le vincenti dei playoff dei rispettivi gironi (0-1 a Siracusa e 2-2 al ritorno a Bacoli). Quando vincemmo i rispettivi campionati eravamo entrambe delle corazzate per la categoria... i punti conquistati lo dimostrano.

Comunque l'iscrizione al campionato non è a rischio vero?
palanca
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 9:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da palanca »

poco ci durate tanto
Avatar utente
fabius1971
Veterano
Veterano
Messaggi: 1930
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 22:37
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da fabius1971 »

Torna nella fogna ahahahah su su torna da .net con aquicoglione ahhah vai su su
Avatar utente
Edge
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 800
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 15:00
Genere: Seleziona
Località: Ontario (Canada)
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 43 volte

Re: LA STORIA E' FATTA: TORNIAMO FINALMENTE IN SERIE B!!!

Messaggio da Edge »

palanca ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 18:38 poco ci durate tanto
L'invidia è brutta ah?
Immagine