In serie B, con introiti da sponsor, TV e così via, certi discorsi possono cominciare a farsi. Possiamo anche puntare molto, eventualmente, sulla volontà del giocatore, che può mettere lo Spezia con le spalle al muro (con tutto il rispetto, ma a parità di categoria nessuno sceglie di giocare a La Spezia quando può teoricamente sognare i 20mila di Cosenza).Markol ha scritto: martedì 19 giugno 2018, 1:17Per okereke chiesero 2 milioni per il diritto di riscatto e così si viro' sul prestito secco. Ovviamente è impensabile che oggi si possa pagare anche solo la metà di quella cifra. Certo, se avessimo la forza economica io lo farei senza pensarci due volte. Per me il nigeriano è un potenziale giocatore di A, perché ha tutto per esplodere.Nube di Tempesta ha scritto:Per Tutino ci sono serie possibilità, lui è felice di rimanere e il Napoli voleva già da tempo fargli fare una stagione in serie B tanto che si era fatto avanti il Lecce (Meluso conosce solo giocatori nostri, fuori da Cosenza non ne esistono). B per B può benissimo restare qui, dove si trova magnificamente e l'ambiente è ideale.
Per Okereke il discorso è diverso, è di proprietà di una nostra diretta concorrente l'anno prossimo. Impensabile parlare di rinnovo del prestito. Se si crede in lui (che resterebbe altrettanto volentieri, lo spettacolo di pubblico di questi playoff e l'affetto riservatogli se li sogna, a La Spezia) bisogna avere il coraggio di parlare coi liguri di acquisto del cartellino.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Stavolta il discorso acquisto del cartellino si può fare... ovviamente la volontà del giocatore e il cash immediato servirebbero a far abbassare le pretese ai liguri (peraltro i due milioni erano più una provocazione, un modo per mettersi al sicuro dal diritto di riscatto).
Okereke oggi vale 200mila, in prospettiva se matura ed esplode 2 milioni o anche di più. Una via di mezzo (non esattamente a metà ovviamente) a 4-500mila potrebbe essere l'idea giusta. Lo Spezia può anche rifiutare, ripeto, ma se Okereke gli fa presente che non ha nessuna intenzione di muoversi da Cosenza, dove si è trovato benissimo...