IL COSENZA DI DOMANI
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1448 volte
- Sei stato ringraziato: 1287 volte
Re: IL COSENZA DI DOMANI
si deve costruire e continuare con braglia
no da domani ma da oggi
già lo dovevi rinnovare per quello che ha fatto ma dopo quest'opera d'arte
senza chiacchiere,credo che assieme ai nomi che già sappiamo del passato,sia uno dei migliori allenatori visti ultimamente in riva al crati per quello che ha fatto e come lo ha saputo fare
nfissiamu proprio
calabro ? e cosa avrebbe fatto..ha fatto bene l'anno scorso col francavilla con trinchera,è andato in B e che ha fatto ?
trinchera non dico che sia stato un mago ma con braglia ha fatto bingo e ha risolto una stagione messa malissimo togliendo dal cilindro uno stratega.
non cominciamo a sconcludere non rinnovando chi ha lavorato sodo e meritato il rinnovo
dei calciatori attuali poi,onestamente non rinuncerei a nessuno perchè nel cuore ora vedo loro come grandi campioni ma so che la B è altra cosa e qualcuno lo perderemo
certo se poi riusciamo a tenerli tutti e aggiungere dei pezzotti..tipo un porcino,un lamantia,un burrai e un semenzato..ecco..sarebbe top class.
no da domani ma da oggi
già lo dovevi rinnovare per quello che ha fatto ma dopo quest'opera d'arte
senza chiacchiere,credo che assieme ai nomi che già sappiamo del passato,sia uno dei migliori allenatori visti ultimamente in riva al crati per quello che ha fatto e come lo ha saputo fare
nfissiamu proprio
calabro ? e cosa avrebbe fatto..ha fatto bene l'anno scorso col francavilla con trinchera,è andato in B e che ha fatto ?
trinchera non dico che sia stato un mago ma con braglia ha fatto bingo e ha risolto una stagione messa malissimo togliendo dal cilindro uno stratega.
non cominciamo a sconcludere non rinnovando chi ha lavorato sodo e meritato il rinnovo
dei calciatori attuali poi,onestamente non rinuncerei a nessuno perchè nel cuore ora vedo loro come grandi campioni ma so che la B è altra cosa e qualcuno lo perderemo
certo se poi riusciamo a tenerli tutti e aggiungere dei pezzotti..tipo un porcino,un lamantia,un burrai e un semenzato..ecco..sarebbe top class.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 19 volte
- Sei stato ringraziato: 81 volte
Nube, nessuna squadra di Serie B paga il premio di valorizzazione per i giovani, lo fanno solo pochissime squadre di A.
Inoltre il Rende ha tantissimi giovani di proprietà, con cui hanno fatto un grandissimo campionato.
Io lo farei questo ragionamento, ma al Rende sicuramente non sono fessi e non vorranno tramutarsi nel Cosenza B.
Quindi, realisticamente, non è fattibile. Al massimo gli si può mandare qualcuno come Pasqualoni.
Collocolo che fine ha fatto? Fino a gennaio si parlava di diverse squadre di B interessate a comprarlo, ora siamo noi in Serie B, lui è un altro che potrebbe andare a fare il titolare in Serie C per poi tornare alla base l'anno successivo si spera pronto per la B. Gli altri ragazzi che hai detto tu non so se sono ancora in età per partecipare al campionato Primavera, che sicuramente sarà molto più competitivo e stimolante della Berretti di questi anni. Si potrebbero mandare in prestito a qualche squadra di C, ma devono giocare, altrimenti è inutile.
Inoltre il Rende ha tantissimi giovani di proprietà, con cui hanno fatto un grandissimo campionato.
Io lo farei questo ragionamento, ma al Rende sicuramente non sono fessi e non vorranno tramutarsi nel Cosenza B.
Quindi, realisticamente, non è fattibile. Al massimo gli si può mandare qualcuno come Pasqualoni.
Collocolo che fine ha fatto? Fino a gennaio si parlava di diverse squadre di B interessate a comprarlo, ora siamo noi in Serie B, lui è un altro che potrebbe andare a fare il titolare in Serie C per poi tornare alla base l'anno successivo si spera pronto per la B. Gli altri ragazzi che hai detto tu non so se sono ancora in età per partecipare al campionato Primavera, che sicuramente sarà molto più competitivo e stimolante della Berretti di questi anni. Si potrebbero mandare in prestito a qualche squadra di C, ma devono giocare, altrimenti è inutile.
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 0
X
(Saracco)
Idda X X
(Pascali - X) (Dermaku) (Camigliano)
X Bruccini Palmiero X D’Orazio
(Corsi) (Calamai) (Loviso) (Mungo) (X)
Tutino X
(X) (Perez)
Azzardo il “mio” mercato: partendo dai rinnovi dei prestiti di Palmiero e Tutino che sono fondamentali, io i vecchietti li terrei per fare spogliatoio, specie Pascali e Loviso. Su Baclet ho dei dubbi nonostante ci abbia trascinato. Servono cinque-sei titolari con esperienza di serie B o giovani talenti che non trovano spazio in serie A.
Guarascio ora deve rendersi conto del gioco che gli è venuto nelle carte e che non può più scherzare né essere troppo “lento”.
Punto di partenza deve essere comunque la riconferma immediata di Braglia
(Saracco)
Idda X X
(Pascali - X) (Dermaku) (Camigliano)
X Bruccini Palmiero X D’Orazio
(Corsi) (Calamai) (Loviso) (Mungo) (X)
Tutino X
(X) (Perez)
Azzardo il “mio” mercato: partendo dai rinnovi dei prestiti di Palmiero e Tutino che sono fondamentali, io i vecchietti li terrei per fare spogliatoio, specie Pascali e Loviso. Su Baclet ho dei dubbi nonostante ci abbia trascinato. Servono cinque-sei titolari con esperienza di serie B o giovani talenti che non trovano spazio in serie A.
Guarascio ora deve rendersi conto del gioco che gli è venuto nelle carte e che non può più scherzare né essere troppo “lento”.
Punto di partenza deve essere comunque la riconferma immediata di Braglia
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 2620 volte
Su camigliano mi pare ci sia il diritto di riscatto. Tutino e Palmiero, con la promozione in B, abbiamo buone possibilità di trattenerli. L'unico che purtroppo (perché è un pezzo da 90) mi sembra quasi impossibile confermare è okereke. Lo Spezia farà la B come noi e giustamente se lo godrà.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 18 volte
Io penso che della squadra attuale confermerei tutti, per quando riguarda Tudino lui ha espresso di rimanere, poi su Okereke puoi fare un prestito oneroso con diritto di riscatto in caso di permanenza in serie B, ricordiamoci che in serie B molte squadre ragionano in questo modo poi per l’attaccante prendere La Mantia verebbe subito perché la sua squadra attuale è retrocessa in serie C mentre noi siamo in B quindi anche la categoria gioca il suo ruolo. Vorrei dire che il Lecce che ha vinto il campionato cambierà l’intero parco attaccanti perché in serie B puoi puntare sui giovani di valore ma se non hai giocatori di esperienza soffri maledettamente, poi in serie B tra diritti televisivi, sponsor, botteghino non devi togliere tanti soldi di tasca tua poi sono sicuro che con la serie B qualcuno si avvicinerà perché la serie B è una vetrina importante perché rispetto a quando l’abbiamo lasciata noi è un campionato indipendente quindi vi è piu possibilità di fare campionati anche per salire perché con al formula dei playoff che prima non c’erano adesso tutti possono aspirare alla serie A. La serie B è un campionato massacrando ci sono la bellezza di 42 partite quindi ci vuole anche un organico anche un po’ ambio per far rifiatare i titolari, quindi adesso Guarascio non può scherzare già da domani si deve programmare la stagione con la conferma di Braglia è poi cercare subito l’intera rosa con l’aggiunta di 4/5 innesti di categoria perché ormai la prossima stagione è alle porte è non puoi smantellare per ripartire da zero come si faceva in serie C Ds e allenatore confermati, iniziano a programmare subito perché la serie B se sbagli non ti perdona, dai Guarascio regalaci un campionato tranquillo. Forza Lupi!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
È una idea ottima!Nube di Tempesta ha scritto: domenica 17 giugno 2018, 20:09 Concordate tutti col fatto che dobbiamo trasformare il Rende nella nostra squadra B virtuale e dargli i nostri giovani migliori in prestito con premio di valorizzazione, per farli giocare in serie C da titolari i quasi?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2 volte
- Sei stato ringraziato: 11 volte
Topic molto stimolante. Condivido in pieno quello che scrivete. Darei particolare rilievo alla necessità assoluta di riconfermare Braglia e Tinchera. Il prima possibile. Che lo si faccia oggi, perché domani sarebbe già tardi. Fatto questo, il principio secondo me è confermarli tutti, o quasi. Temo che alcuni giocatori in prestito purtroppo andranno via, ma rifarei il contratto anche a gente che non sembra da B. Mi riferisco a giocatori come Corsi o Calamai ed altri, perché la nostra forza il prossimo anno dovrà essere il gruppo. Terrei Pascali e anche Loviso, perché su 42 partite, una persona seria come lui può tornare utile. D'importante prenderei 3 giocatori di categoria buoni, uno per ruolo, e anche io non vedrei affatto male il ritorno di La Mantia.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Trinchera? Una stretta di mano un grande grazie per il lavoro svolto ( non privo di errori....) è un arrivederci....
No ragazzi, qua bisogna cambiare mentalità, non siamo più in C. Qua come DS ci vuole un esperto della categoria. Inoltre l'organigramma societario deve al più presto dotarsi di altre figure chiave, l'AD, il DG, e uno o più consulenti come persone dedite al talent scouting...... ognuna con un ruolo ben definito e preciso senza sconfinamenti....L'epoca dell'ARRONZO, come la definisce Dark, è FINITA, dicitincello al pres........
No ragazzi, qua bisogna cambiare mentalità, non siamo più in C. Qua come DS ci vuole un esperto della categoria. Inoltre l'organigramma societario deve al più presto dotarsi di altre figure chiave, l'AD, il DG, e uno o più consulenti come persone dedite al talent scouting...... ognuna con un ruolo ben definito e preciso senza sconfinamenti....L'epoca dell'ARRONZO, come la definisce Dark, è FINITA, dicitincello al pres........
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
Trinchera secondo me è stato troppo criticato quest'anno, alla fine ha sbagliato 2-3 acquisti ma sui giovani ha fatto un lavorone, l'occhio lo hacromosoma21 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 9:01 Trinchera? Una stretta di mano un grande grazie per il lavoro svolto ( non privo di errori....) è un arrivederci....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Ditemi tutto quello che volete ma l'errore fontana non glielo perdono......ci stava portando all'inferno....... Chiediamoci: e se non fosse venuto Braglia a risollevarci ( stava per venire Diana non scordiamoci...)???......Kronox ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 9:24Trinchera secondo me è stato troppo criticato quest'anno, alla fine ha sbagliato 2-3 acquisti ma sui giovani ha fatto un lavorone, l'occhio lo hacromosoma21 ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 9:01 Trinchera? Una stretta di mano un grande grazie per il lavoro svolto ( non privo di errori....) è un arrivederci....
E comunque serve gente navigata in serie B....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 19 volte
- Sei stato ringraziato: 81 volte
Trinchera aveva firmato un biennale, quindi ha il contratto anche per l'anno prossimo.
Un ds che costruisce una squadra in grado di andare in Serie B merita la riconferma.
Io sono preoccupato per Braglia, anche oggi leggo che è in forte dubbio la sua permanenza a Cosenza.
Spero che Guarascio si renda conto che non confermarlo sarebbe un errore clamoroso, che farebbe arrabbiare tutta la tifoseria.
Un ds che costruisce una squadra in grado di andare in Serie B merita la riconferma.
Io sono preoccupato per Braglia, anche oggi leggo che è in forte dubbio la sua permanenza a Cosenza.
Spero che Guarascio si renda conto che non confermarlo sarebbe un errore clamoroso, che farebbe arrabbiare tutta la tifoseria.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 141 volte
- Sei stato ringraziato: 454 volte
Spero che una volta tanto Guarascio abbandoni la politica dei quattro lupini
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 18 volte
Guarascio deve capire o qualcuno glielo faccia capire che in serie B se spendi 4/5 milioni di euro te li riprendi con gli interessi come i diritti televisivi, bisogna ricordargli che il Cosenza quest'anno dai diritti prendere' almeno 8milioni di euro solo da Sky per non considerare gli sponsor che ti cercheranno per entrare nella società' perche' la serie B e' un palcoscenico importante, non siamo più' in serie B. Io sono preoccupato per la conferma di Braglia perche' ieri alla festa ho visto freddura tra i due, ma Guarascio deve capire che i soldi che mette se le riprende con gli interessi, io sono sicuro che alla prima in casa saremmo almeno diecimila persone perche' come e' stato dimostrato ieri Cosenza ha fame di calcio e' un veicolo sociale importante per la città' quindi non rompesse il giocattolo creato alla perfezione tra Braglia e la squadra perche' altrimenti se lui pensa di fare la serie B come ha condotto la serie C si sbaglia di grosso, abbiamo riconquistato questa categoria dopo quindici anni e' io come tutti ci vogliamo rimanere quindi non facesse il tirchio e' incominci a programmare da oggi perche' il mercato e' breve rispetto agli anni scorsi poi bisogna mettere in preventivo che il ritiro incomincia tra 20/25 giorni quindi smantellare sarebbe una catastrofe invece confermare in blocco questo gruppo con il mister hai già' una base e' poi di bastano solo 4/5 innesti di categoria per poter fare almeno un campionato tranquillo per salvarti senza patemi d'animo. Guarascio non fare incazzare la città' anche perche' gli introiti quest'anno sono enormi quindi non aver paura di cacciare i soldi che tanto la città' te li restituisce con gli interessi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
Per me da riconfermare sia Braglia che Trinchera, bisogna avere riconoscenza per chi ti riporta in B.
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 315 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
Sostanzialmente d'accordo (anche se per trinchera faccio fatica )Kronox ha scritto: lunedì 18 giugno 2018, 10:43 Per me da riconfermare sia Braglia che Trinchera, bisogna avere riconoscenza per chi ti riporta in B.
Al netto di elementi palesemente inadeguati, io penso che la riconoscenza per chi lavora, oltre che dare loro la possibilità di confrontarsi con sfide più grandi, sia dovuta.
Guagliú, andiamo in B dopo tanto tempo. L'obiettivo è quello di mantenere la categoria (possibilmente tranquillamente). E già solo questo richiede lavoro assai.
Una annata come quella di giorgi (il più bel cosenza che io ricordi) sarebbe bellissima, ma alquanto improbabile.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)