"A frittata 'i pasta è bona"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

"A frittata 'i pasta è bona"

Messaggio da Nube di Tempesta »

Serie D 2004 o giù di lì.
Sono il redattore del sito ufficiale del Cosenza FC. MI occupo di scrivere le cronache delle partite (apprezzatissime da tutti in tutto il girone). Come ogni domenica mi reco in tribuna stampa per il match.
L'ora è postprandiale, la partita è quella classica di serie D (per giunta una serie D senza nemmeno ambizioni); pure le maglie del Cosenza non sono le maglie del Cosenza, giochiamo con una maglia bianca con fregi rossi - roba di magazzino del fornitore tecnico - e per completare i colori sociali ci dobbiamo abbinare pantaloncini blu.
L'avversario sarà stato un Giarre qualsiasi, manco mi ricordo.
Ho mangiato di fretta per essere allo stadio. Lì accanto a me, assieme agli altri giornalisti, c'è Alessandro, il fratello di Alfredo Nardi, anche lui del Quotidiano. Ridiamo e scherziamo come ogni volta, c'è Ciccio De Rose agli esordi all'ala (poi Rigoli se lo inventerà mediano e da lì gli svolterà la carriera), c'è un under che si chiama Mignolo, cose così. La squadra fa morire anche la speranza di poter vincere campionati, l'idea di tornare in alto nel calcio che conta è così lontana da sconfortare. Non vediamo la fine del tunnel.
"Oh, che io per essere qui manco ho mangiato! Cioè, per pranzo mi sono dovuto fare a frittata la pasta avanzata, pur di sbrigarmi!"
"Oh!", MI fa Alessandro Nardi, "a frittata 'i pasta è bona!"

No, scusate, ma io mi sono rotto il caz*.
Mi sono rotto il caz* della frittata di pasta ma quello è il meno, picchì comunque sì, è bona. Mi sono rotto il caz* di penare. Mi sono rotto il caz* di anni senza numero e senza senso.Mi sono rotto il caz* di essere sempre noi quelli ai piedi della montagna, quelli fuori dal podio. Mi sono rotto il caz* di Acicatena, Giarre, Fincantieri, ma pure di Fondi, Bisceglie e Sicula Leonzio, che già rompeva il caz* in serie D chiamandosi Sporting (2-2 al San Vito con doppietta di Hrib e Avitabile che sul 2-1 per loro gli para un rigore).
A me non dispiace la serie C, perché salire di categoria è sempre difficile e abbiamo già fatto tanto a uscire dall'inferno due volte. Ma mi sono rotto il caz* di volere e non potere.
Mò basta con le maglie bianche spurie con anonimi fregi rossi, mò basta con la frittata di pasta per essere in tribuna stampa a una partita con 400 spettatori, mò basta con l'Adrano, la Sibilla e pure con il Rende.
SIAMO IN SEMIFINALE, caz*.
Posso accettare che Catania o Siena costituiscano un ostacolo insormontabile, se al termine della finale il campo avrà detto questo, MA COL caz* CHE IO SCENDO DALLA GIOSTRA CONTRO IL SUDTIROL. Va bene tutto, mi sono fatto andare bene pure il Pordenone l'anno scorso perché come squadra non eravamo forti come quest'anno ma mò mi sono rotto il caz*. MI SONO ROTTO IL caz*. Mi sono rotto il caz* pure dei gol al 90' in partite che avremmo strameritato noi, da quella vecchia trasferta a Bacoli fino a mercoledì. MI SONO ROTTO IL caz*.
E come me anche diciottomila, ventimila, ventiduemila persone che spingeranno i Lupi a sbranarsi la preda.
Quindi, siccome mi sono rotto il caz*, esigo che noi IL SUDTIROL LO SEPPELLIAMO AL SAN VITO.

Non voglio sentire considerazioni di nessun tipo. Mi sono rotto il caz*. C'è la possibilità di tornare in quella serie B da cui manchiamo dal 2003, c'è una partita da vincere a tutti i costi, sì, con almeno due gol di scarto pure, ma da giocarsi davanti a millemila nostri tifosi, il San Vito pieno, contro una squadra che per arrivare a fare quel numero di tifosi deve sommare le partite in casa di tre campionati.
Quindi se questa possibilità di andare a giocarci la finale ci capita contro una squadra così, in un momento così, davanti a un pubblico così, noi quella possibilità ce la prendiamo.
Perché ci siamo rotti il caz* di far passare avanti gli altri, mò ci mancava solo la squadra simpatia.
Mi sono rotto il caz*, esigo che noi IL SUDTIROL CE LO MANGIAMO VIVO.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Re: "A frittata 'i pasta è bona"

Messaggio da cromosoma21 »

Ooooooo, vi voglio così, bravo Nube :Bravo: .....
dente di lupo
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 141 volte
Sei stato  ringraziato: 454 volte

Messaggio da dente di lupo »

e che caz* ti devo dire Nube. Duminica avimi minari ara capu e basta...
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
fabius1971
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Messaggio da fabius1971 »

Cioè tutto stu papiaddru ppi di ca ti si ruttu u cazzu?

Idem

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

carlomagno
Interessato
Interessato
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da carlomagno »

Parole toccanti ma senza fondamenta, mi piacerebbe che venissero ripetute con lo stesso calore e folclore quando per l'ottavo anno di fila si smantellerà e ricomincerà punto e a capo, non fraindetemi questo mio doveroso appunto varrebbe anche e soprattutto, come tutti speriamo, in caso di promozione, sarebbe un colpo di fortuna senza alcun progetto dietro tantomeno senza alcuna fondamenta su cui costruire e puntellare ma di questo spero si possa parlare pacatamente dopo i festeggiamenti e affanculo la scaramanzia, sempre forza lupi,
BEN10
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Messaggio da BEN10 »

20.000 mila come Nube e la vinciamo noi.
X cancellare il 31 luglio 2003.
Non smetteremo mai d'amare questa maglia e questa città.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 451 volte
Sei stato  ringraziato: 2204 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

CONCORDO e al diavolo la scaramanzia a noi tanta cara.

NON POSSIAMO USCIRE CONTRO QUESTA SQUADRA DI PELLEGRINI E SENZA ALCUN TIFOSO NEL SETTORE OSPITE.
NON SCHERZIAMO E SFATIAMO STI MILLE caz* DI TABÙ
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cromosoma21
Veterano
Veterano

Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 8 giugno 2018, 22:10 CONCORDO e al diavolo la scaramanzia a noi tanta cara.

NON POSSIAMO USCIRE CONTRO QUESTA SQUADRA DI PELLEGRINI E SENZA ALCUN TIFOSO NEL SETTORE OSPITE.
NON SCHERZIAMO E SFATIAMO STI MILLE caz* DI TABÙ
Applausi scroscianti.......
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 451 volte
Sei stato  ringraziato: 2204 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Immagine
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cromosoma21
Veterano
Veterano

Mi fanno tenerezza.....
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Messaggio da Roma Rossoblù »

Io non vorrei fare il guastafeste, ma vorrei ricordare che non ci spetta niente per diritto divino, anche perchè noi non abbiamo nessun "Tempio del tifo", quindi siamo già fuori.
Già prima della partita d'andata so succese cose brutte (forum bloccato, mancata apertura di post decisivi), vediamo di non bruciarci pure il ritorno.
Testa bassa, umiltà, corsa, voce sugli spalti, e soprattutto ZERO PRESUNZIONE.
cromosoma21
Veterano
Veterano

Attenzione, non fraintendere il mi fanno tenerezza, è da intendere in senso positivo, non denigratorio....
Umiltà sempre.......
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1446 volte
Sei stato  ringraziato: 1284 volte

Messaggio da DarkGOD »

na bella gavita i purpette pre partita atru ca frittate nubicì.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
iascu
Partecipante
Partecipante

Messaggio da iascu »

Come darti torto ?
Cia' puti un fa' :flag: