cirujeda ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 10:52
Permettetemi invece di non unirmi a questa corsa ai numeri: ogni piazza esprime quel che puo in quel momento, i Samb (non so ancora se 116 o 179) di mercoledi sera hanno dimostrato buonissime cose.
Non gli rinfacciamo i numeri che per forza di cose (devo elencare i fuori sede?) sono diversi.
concordo sul fatto che le gare a chi ce l'ha più lungo sono stucchevoli.
come per i 50 trapanesi (ribadisco trasferta allucinante) per me rispetto per i samb che si sono sobbarcati la trasferta a cosenza.
noi saremo di più per forza di cose (e lo saremmo stati anche di mercoledì). il cosenza ha più seguito della samb numericamente parlando, e la flessione di questi anni, dovuta alle mille cose di cui abbiamo parlato più volte, non conta quando si risveglia l'entusiasmo potenziale della nostra piazza. oltretutto siamo sparsi per il mondo quindi alcuni avranno la trasferta "agevolata" (tipo i "romani" ad es.).
Mi fa solo sorridere il tipo sambenedettese (che per vava potrebbe avere sangue cosentino nelle vene
) che pensa di essere uno del st pauli o del west ham (senza mitizzare nessuno ca mi fricu du west ham...), che la sua squadra sia il real madrid (senza mitizzare nessuno ca mi fricu du real madrid...), che un tifoso sambenedettese "valga più" di 100 tifosi cosentini etc etc. Ma il tifo sti deliri li porta. Ci vuole pazienza.
Piuttosto, anzichè ridicolizzare (ottenendo di ridicolizzarsi lui) i tifosi del cosenza sparsi in Italia e nel mondo, si chieda perchè tanta gente lontano dalla nostra città da decine e decine d'anni (molti magari figli di emigrati che nemmeno sono stati mai a Cosenza) continui a "jire appriassu aru cusenza", si chieda perchè uno come ferro (nome a caso), invece di seguire le blasonatissime squadre milanesi continui a essere malato per il rosso e il blu soffrendo per la lontananza fisica dagli spalti del marulla. Sono sicuro che, seppur con dati di emigrazione decisamente inferiori ai nostri, lui stesso conosca situazioni del genere e che sappia di cosa parlo
ma ribadisco, come sarebbe sciocco lui a giudicare in un certo modo i cosentini perchè ha interloquito su un forum con vilienza, cirujeda e cromosoma, sarebbe sciocco per noi considerare i sambenedettesi in base a ciò che scrive nu ciotariaddru (traduzione: pazzerello zuzzurellone, non necessariamente offensivo. A differenza di piscinaro che invece è usato esclusivamente come offesa, anche se non ho mai capito perchè, e da cui io mi dissocio)
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)