Toto allenatore, toto DS, toto DG.....
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Toto allenatore, toto DS, toto DG.....
Senza fare dietrologia, spero nella conferma di Trinchera e Braglia in modo che, facendo tesoro dell'esperienza di quest'anno, venga utilmente speso il solito insufficiente milione di Guarascio.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Ripartire da zero è l'ultima cosa che vorrei, ma devo essere onesto: non mi sono piaciuti né trinchera, né braglia Per me possono andare....Amen....
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Si potrebbe aumentare il budget di altri 2-300mila euro
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
Dark dice cose giuste. Non è tanto una questione di soldi, ma di come li spendi e cosa vai a prendere. Se ti serve come il pane un La Mantia e mi vai a prendere un Pérez col beneplacito dei vertici, beh io direi che qualche problemino c'è.......
-
- Veterano
Aggiungo, non per fare la cassandra di turno, che non mi meraviglierei se non riuscissimo a centrare i play-off.....cromosoma21 ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 22:59 Ripartire da zero è l'ultima cosa che vorrei, ma devo essere onesto: non mi sono piaciuti né trinchera, né braglia Per me possono andare....Amen....
Sarebbe il timbro a un'annata di mexx@.........
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1486 volte
- Sei stato ringraziato: 1328 volte
perez è stata proprio la ciliegina sulla torta ..cromosoma21 ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 23:29 Dark dice cose giuste. Non è tanto una questione di soldi, ma di come li spendi e cosa vai a prendere. Se ti serve come il pane un La Mantia e mi vai a prendere un Pérez col beneplacito dei vertici, beh io direi che qualche problemino c'è.......
cedi statella e caccavallo,con tutto il rispetto inutili al cosenza e al nostro gioco..li hai sostituiti con giocatori di egual calibro o potenziale calibro e apporto qualitativo/tattico ?
assolutamente no.
in piu' hai preso perez che non c'entra niente.
cioè..il ds propone..ma poi è il presidente che firma
con un dg,ci sarebbe un filtro ennesimo e di qualità
questo manca come il pane.
perchè trinchera pure se ha fatto marri,si potevano evitare e dire NO,QUESTO NO,CHI caz* E' A COSA CI SERVE ? perchè 100mila per perez quando con gli stessi soldi mi potrei risolvere entrambe le fasce e poi in avanti affianco un giovane togo a baclet ?
macchì..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
DarkGOD ha scritto: venerdì 27 aprile 2018, 1:31perez è stata proprio la ciliegina sulla torta ..cromosoma21 ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 23:29 Dark dice cose giuste. Non è tanto una questione di soldi, ma di come li spendi e cosa vai a prendere. Se ti serve come il pane un La Mantia e mi vai a prendere un Pérez col beneplacito dei vertici, beh io direi che qualche problemino c'è.......
cedi statella e caccavallo,con tutto il rispetto inutili al cosenza e al nostro gioco..li hai sostituiti con giocatori di egual calibro o potenziale calibro e apporto qualitativo/tattico ?
assolutamente no.
in piu' hai preso perez che non c'entra niente.
cioè..il ds propone..ma poi è il presidente che firma
con un dg,ci sarebbe un filtro ennesimo e di qualità
questo manca come il pane.
perchè trinchera pure se ha fatto marri,si potevano evitare e dire NO,QUESTO NO,CHI caz* E' A COSA CI SERVE ? perchè 100mila per perez quando con gli stessi soldi mi potrei risolvere entrambe le fasce e poi in avanti affianco un giovane togo a baclet ?
macchì..
Col senno di poi tutti DS siamo!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
Io non conoscevo Perez, ma mi ripeto, se in passato, avesse giocato sempre come ha fatto con il Cosenza, non avrebbe mai fatto carriera.
E' chiaro che l'acquisto risulta finora sbagliato ma a parte Saraniti, preso dal più forte economicamente Lecce, chi c'era? Nessuno.
L'anno scorso il buon Valori seppe prendere solo Mendocino, per me, una buona seconda punta, con un triennale pesante.
Mi dispiace, ma giudicare malissimo Trinchera perché non ha preso un ottimo attaccante non mi pare giusto.Ha sbagliato a prendere Fontana? Vero, ma anche il Lecce e, secondo me, pure il Catania, hanno sbagliato il tecnico.
Piuttosto, poteva evitare di prendere Loviso che non credo venisse da un ottima stagione.
E' chiaro che l'acquisto risulta finora sbagliato ma a parte Saraniti, preso dal più forte economicamente Lecce, chi c'era? Nessuno.
L'anno scorso il buon Valori seppe prendere solo Mendocino, per me, una buona seconda punta, con un triennale pesante.
Mi dispiace, ma giudicare malissimo Trinchera perché non ha preso un ottimo attaccante non mi pare giusto.Ha sbagliato a prendere Fontana? Vero, ma anche il Lecce e, secondo me, pure il Catania, hanno sbagliato il tecnico.
Piuttosto, poteva evitare di prendere Loviso che non credo venisse da un ottima stagione.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
Perez potrebbe essere stato imposto da Corvino.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
Re: Toto allenatore, toto DS....
Nube, come non ti serve un dg? ti serve e come. se guarascio cerca di mettere a disposizione il meno possibile perché considera il cosenza un onere funzionale solo all'appalto da munnizza (quindi solo da far sopravvivere fino a quando lui si fotte l'appalto) e non ha alcuna competenza calcistica e trinchera (o qualsiasi altro al suo posto) vive di amicizie nell'ambiente, di favori ai vari procuratori che ti danno un giocatore buono ed un altro scarso che però fa parte del pacchetto prendere o lasciare e della disponibilità delle grandi società a far girare i propri ragazzi migliori, con il fine di allestire una squadra competitiva che cmq soddisfi le sue ambizioni, che accontenti le sue amicizie e gli faccia tirare su un po di soldini nell'immediato e nel futuro, ti serve come il pane una persona con esperienza, che mastichi calcio e soprattutto voglia il bene del cosenza, coordinando al meglio la disponibilità economica di guarascio con le competenze di un ds, non facendo il bene ne dell'uno ne dell'altro, ma facendo prioritariamente il bene della squadra. atru ca kaxxi....Nube di Tempesta ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 20:54E unn'u pò fà direttamente u DS?DarkGOD ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 20:43ci serve seriamente un DG che abbia potere decisionale,che abbia piena fiducia delle firme e delle scelte sportive che fa..guarascio deve solo firmare assegni.frank ock ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 19:25Innanzitutto, grazie x avermi dato dell'asino. Ma l'asino in mezzo ai ciucci fa un figurone.DarkGOD ha scritto: giovedì 26 aprile 2018, 3:42qui casca l'asino frank..frank ock ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 22:20Dark scusami, ma Aladino aveva detto no al Palermo a luglio ( così e' riportato in un intervista a Zamparini). Poi, il caso Braglia e' diverso: mentre gli altri ds sono andati via, l'attuale tecnico vorrebbe rimanere non scappare!DarkGOD ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 13:55ma aladino non rinnovò con noi per problemi familiari e voleva stare al nord...ma magicamente dopo è andato a palermo che se non erro non è proprio vicino mantovafrank ock ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 7:38Non ricordo chi, ma qualcuno di noi, un paio di mesi fa, ha "pubblicato" un intervista a Zamparini con la quale diceva che aveva cercato in estate Valoti, ma che l'accordo non si fece a causa di problemi familiari. Quindi, x favore, va bene che sono scappati Marino e Fiore, ma non Valoti.DarkGOD ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 4:17 braglia non si muove prima della fine dei playoff.
deve finire la sua recita ormai scritturata,ma solo perché é hn signore,come valoti,a sonata l'ha capita già.........e qualcuno già sapeva da almeno due mesi.
stellini e diana...con tutto il rispetto..stativi addi siti.
abbiamo un allenatore che VUOLE VINCERE e invece di fare di tutto per rinnovarlo u facimu fuja.
ma che voglia c'è???????????!?!?
guaraaaaaaaaaaaà
Circa Braglia, se non gli venisse proposto il rinnovo, nonostante la generalità dei tifosi lo voglia, allora Guarascio o è un testa di caz oppure si vede i caz** suoi. In questi casi, il Presidente sara' oggetto dei cori di quelle cinquecento persone che seguiranno il Cs l'anno prossimo.
ti sei dimenticato di meluso...
frank..li ha fatti scappare TUTTI
chi piu' chi meno..perchè non gli interessa capì?
fiore e marino potrebbero darci quello che ci serve..uno DS e l'altro DG
avremmo una società con i coglio** quadrati
e invece..
perchè nè fiore,nè marino,nè meluso sono scappati di loro volontà,tutti volevano rimanere per PROGRAMMARE un progetto ambizioso che porti dei risultati..perchè senza progetto e risultati,il loro lavoro e la loro carriera sarebbe inutile ..così come il cammino del cosenza.
non gli è stato permesso,hanno visto che non c'era voglia di progettare e sono andati via.
allo stesso modo braglia vorrebbe vincere..vincere vuol dire programmare e investire seriamente in ogni reparto in modo serio..se si divideranno le strade..il motivo sarà il medesimo!
e non cito cerri e roselli perchè loro di ambizione e di vincere non avevano voglia,non a caso era pronto un triennale per roselli...PER FORTUNA VASAMU NTERRA entrò federico nel ruolo di DG che fu davvero importante su questo fatto.
sennò stavamo ancora cu kojak 10 in difesa e sascia cori .
ora però ci vuole il passo ennesimo..cioè un DG serio e un presidente che stia al suo posto
non capisci di calcio ? firma assegni
lascia agli altri fare quello che sanno fare e statti muto.
se facciamo questo,siamo in B .
ovviamente corsi ceduto al real marcianise
Scherzi a parte, voglio replicare a te e a Bruzio.
L'ambizione di un presidente di calcio si misura prioritariamente da un solo parametro: il Budget. La programmazione senza budget non ha molto senso. E' agli occhi di tutti che Guarascio non spende quanto il Lecce e il Catania. Appare logico ritenere che sarebbe molto contento se si potesse programmare senza spendere più di tanto.
Su questo siamo tutti d'accordo?
Spero di poter continuare stasera il discorso dei rapporti con i DS e glia all enatori. Per ora mi limitò a parlare del rapporto più' semplice: quello con Valori. Questi sarebbe, secondo te, andato via perché Guarascio non gli aumentava il budget nella misura adatta per ambire al primo posto?
Io, non lo so. Certo che tale ipotesi non mi appare coerente con la scelta del buon Aladino di firmare subito dopo per il Sud Tirolo che non mi sembra faccia follie di spesa.
Toh, vuoi vedere che a giugno Valoti aveva davvero problemi familiari?
questa è l'unica soluzione che vedo all'orizzonte .
O meglio, state tutti dicendo che Trinchera di qua e Trinchera di là, ma cosa cambia se il potere decisionale passa attraverso una nuova figura che chiamiamo DG? Guarascio mette il budget e dice a trinchera tò i soldi, vedi come devi fare. Non capisco da dove prendiate le garanzie che se i soldi passano di mano da un DG prima di arrivare a Trinchera (diminuendo, perché un DG prende uno stipendio) magicamente si incarrano tutte le operazioni di mercato e simili.
Uno dice, ma serve un DG che capisca di calcio, così non si sbaglia.
E Trinchera (ma un DS qualunque, non sto difendendo lui a forza) di cosa capisce, di trigonometria? Mi pare che il patentino ce l'abbia lui, mica noi. Davvero io non vedo come un DG potrebbe migliorare le cose. Non vi piace Trinchera? Va bene, io me lo terrei, ma vi vengo incontro, cacciamoci Trinchera e pigliamo un DS bravo che si prende i soldi di Guarascio (che Guarascio mette puntualmente e sena fiatare, eh, un li si pò dì nente) e li spende bene. Stop. Che ce ne dobbiamo fare di un DG?
-
- Veterano
Cioè, picchì unn'u pò fà u DS? E' il passaggio in più che proprio non capisco. Metti che uno sia capace di portare Ciancio e Arrighini e La Mantia e Arrigoni come fece Meluso... che era DS infatti... o in sostanza hai un DS in grado di costruire una squadra ottima che possa lottare per il vertice... u DG ch'ha ddi fà?
Deve dire al presidente (che di suo non lo sa perché non ne mastica) "no, questo in attacco non lo prendiamo perché è scarso"? E non possiamo trovare direttamente un DS buono (ammesso che esistano DS che non sbagliano mai nemmeno un acquisto...) che prenda tutti giocatori non scarsi? Am'i pagà dua stipendi per un obiettivo solo?
Deve dire al presidente (che di suo non lo sa perché non ne mastica) "no, questo in attacco non lo prendiamo perché è scarso"? E non possiamo trovare direttamente un DS buono (ammesso che esistano DS che non sbagliano mai nemmeno un acquisto...) che prenda tutti giocatori non scarsi? Am'i pagà dua stipendi per un obiettivo solo?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
hai fatto l'esempio giusto. meluso, che è un grande ds, è stato capace di portare a cosenza un bel numero di validi giocatori. ed è stato capace anche di portar via a lecce alcuni di quelli più forti. perché la società non sapeva come q quando intervenire nelle trattative. ecco a cosa ti sarebbe servito dg, a mettere in chiaro i rapporti di forza all'interno della società, spostando i vantaggi ne verso meluso ne verso guarascio, ma verso gli interessi della squadra. anche con trinchera, un dg si sarebbe opposto a corvino sia per fontana che per perez. trinchera, invece, come tutti i ds, non lavora in esclusiva per la squadra o almeno in modo diretto per essa. un ds lavora, a seconda delle disponibilità del budget, su un gruppo di giocatori, per loro e per se stesso, non di anno in anno, ma guardando al futuro suo e dei giocatori sotto scuderia. sai benissimo che i ds si accordano con i procuratori dei giocatori per inserire clausole sui futuri contratti degli atleti. una volta erano le società ad accordarsi con i procuratori per eventuali premi.Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 27 aprile 2018, 10:18 Cioè, picchì unn'u pò fà u DS? E' il passaggio in più che proprio non capisco. Metti che uno sia capace di portare Ciancio e Arrighini e La Mantia e Arrigoni come fece Meluso... che era DS infatti... o in sostanza hai un DS in grado di costruire una squadra ottima che possa lottare per il vertice... u DG ch'ha ddi fà?
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
bruziomaurizio ha scritto: venerdì 27 aprile 2018, 13:00hai fatto l'esempio giusto. meluso, che è un grande ds, è stato capace di portare a cosenza un bel numero di validi giocatori. ed è stato capace anche di portar via a lecce alcuni di quelli più forti. perché la società non sapeva come q quando intervenire nelle trattative. ecco a cosa ti sarebbe servito dg, a mettere in chiaro i rapporti di forza all'interno della società, spostando i vantaggi ne verso meluso ne verso guarascio, ma verso gli interessi della squadra. anche con trinchera, un dg si sarebbe opposto a corvino sia per fontana che per perez. trinchera, invece, come tutti i ds, non lavora in esclusiva per la squadra o almeno in modo diretto per essa. un ds lavora, a seconda delle disponibilità del budget, su un gruppo di giocatori, per loro e per se stesso, non di anno in anno, ma guardando al futuro suo e dei giocatori sotto scuderia. sai benissimo che i ds si accordano con i procuratori dei giocatori per inserire clausole sui futuri contratti degli atleti. una volta erano le società ad accordarsi con i procuratori per eventuali premi.Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 27 aprile 2018, 10:18 Cioè, picchì unn'u pò fà u DS? E' il passaggio in più che proprio non capisco. Metti che uno sia capace di portare Ciancio e Arrighini e La Mantia e Arrigoni come fece Meluso... che era DS infatti... o in sostanza hai un DS in grado di costruire una squadra ottima che possa lottare per il vertice... u DG ch'ha ddi fà?
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 699 volte
Il direttore generale non deve infatti dare il benestare alle operazioni del direttore sportivo.Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 27 aprile 2018, 10:18 Cioè, picchì unn'u pò fà u DS? E' il passaggio in più che proprio non capisco. Metti che uno sia capace di portare Ciancio e Arrighini e La Mantia e Arrigoni come fece Meluso... che era DS infatti... o in sostanza hai un DS in grado di costruire una squadra ottima che possa lottare per il vertice... u DG ch'ha ddi fà?
Esistono anche casi di società in cui le due figure coincidono in una stessa persona, casi estremi, come in inghilterra, di football manager che fanno anche gli allenatori ma la quasi totalità delle società di calcio modernamente organizzate hanno una figura di questo tipo all'interno dell'organigramma. Alle volte corrisponde all'amministratore delegato.
Ho trovato una vecchia intervista interessante a Michele Uva, che rivestiva questa figura ai tempi del Parma di Tanzi:
“Un dg è una figura non fondamentale, ma indispensabile per una qualsiasi società, sia essa di calcio, basket o qualsiasi altro settore, sportivo e non. Il direttore generale è un coordinatore, un amministratore cui tutto confluisce per poi costituire un tramite direttamente con il Presidente. Le sue capacità devono emergere soprattutto da un punto di vista gestionale/organizzativo: è lui ad esempio a stabilire chi fa il mercato, nominando un direttore sportivo, è lui che pensa ad un direttore marketing, coordinando con questa figura le varie strategie sulla promozione del brand dell’azienda. Ogni società che si rispetti deve avere il direttore generale, pena una grandissima e controproducente confusione all’interno dell’organo dirigenziale, cui, si sa, deve partire tutto”.
-
- Veterano
Dunque un gestore / organizzatore. Allora u pò fà puru Federico.