Trotto2 ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 11:30
Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 23 aprile 2018, 11:17
Io ci andrei molto cauto col licenziamento di Trinchera. A volte bisogna saper guardare oltre le annate negative e garantire la continuità tecnica a dispetto dei risultati. Parlate da sempre di programmazione e continuità, bene, garantiamole davvero: diamo altre possibilità a Trinchera e Braglia, confermiamo questa squadra che pure sta deludendo, rinforziamola con elementi adatti, anziché buttare via tutto e ricominciare da zero.
Molte vittorie di campionati sono arrivate così, con squadre che magari l'anno prima erano in zona retrocessione, ostinatamente non smantellate con staff tecnico ostinatamente mantenuto al suo posto nonostante le pressioni della piazza inferocita.
Posto per assurdo che ti abbia ragione...Il buon Eugenio ha rinnovato per caso Braglia? Ha dato segnali di voler investire in termini di continuità? A me NON sembra....
È più che altro questo che fa imbestialire la piazza.... Questo scandaloso atteggiamento da ectoplasma che il' Presidente' continua a palesare....
Ma magari tu sarai più informato....
Non conosco le sue intenzioni, dico quello che farei io. E vorrei tanto vedere questa squadra con un La Mantia al posto di Baclet (e un Ciancio al posto di Corsi) e scoprire quanti punti avrebbe... anche se non esiste controprova. Ma là fuori esistono altri La Mantia, altri Ciancio, persino altri Maicon e altri Vieri. Speriamo di azzeccarli, l'anno prossimo, e di inserirli nel telaio di quest'anno che secondo me non va buttato via.
Terrei anche Braglia visto che in passato ha dimostrato di poter guidare squadre da vertice, anche se la sua difesa a tre mi sta portando finito (ma magari, una squadra costruita totalmente sulle sue indicazioni, partendo dal precampionato... chissà... peraltro Braglia comincia a essere inviso a molti e molti altri di quelli che ne vogliono la riconferma non lo fanno per come allena ma perché "se se ne va lui significa che ha capito che Guarascio non vuole cacciare soldi per andare in B").
Questo è quello che spero succeda ed è quello che farei, immagino che sia anche, grossomodo, quello che vorrebbe fare Guarascio. Purtroppo il presidente non è né un grande comunicatore né un grande accenditore di piazze, per cui se la tifoseria ha bisogno che lui impugni un microfono e alla presentazione a Piazza Bilotti o al Castello a luglio 2018 si metta a gridare "serie A, serie A", ecco, se alla tifoseria serve questo per incendiarsi, allora non siamo messi bene.
Comunque, riguardo alla continuità... parla con Cirujeda che invece dice che dobbiamo buttare tutti giù dalla torre di Federico II o dal ponte di Mancini, legati e bendati... non so, magari pigliamo prima tutti una decisione univoca come tifoseria, poi solo dopo trasmettiamo quella come volontà della piazza al presidente, chiedendo di operare in tal senso. Se metà tifoseria pretende continuità e rinnovi a tutti (state pressando per Mungo da mesi, ma cosa diavolo ha fatto Mungo per mesi???) e l'altra metà pretende che vengano spediti tutti a Catanzaro in littorina, a Guarascio lo scoppia a capu.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.