Cosenza - Akragas

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5699
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2418 volte
Sei stato  ringraziato: 1130 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da THE FAN »

Trinchera M E R * *!
My football team, my city, my life!!! Immagine


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da frank ock »

E' andata bene, il ritorno no!
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1589
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da BEN10 »

Il presidente dal punto di vista della comunicazione, della programmazione e dell'organizzazione sicuramente non è il top, però e'una persona seria e puntuale nei pagamenti.
Non bisogna ripetere sempre gli stessi errori, bisogna dare assolutamente continuità a questo progetto tecnico.
Ultima modifica di BEN10 il lunedì 26 marzo 2018, 13:50, modificato 1 volta in totale.
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da siberian »

Si possono fare 8500 valutazioni tecniche o tattiche...ma giocare in una vera zanghera ignobile è impossibile...Ovvio che i valori tecnici si annullano e rischi di perdere anche con una squadra ultima in classifica...Ovviamente ..ormai ho rinunciato a capire il mistero Corsi...e l'unica cosa che mi conforta che ancora non lo hanno rinnovato..e tra un paio di mesi finalmente andrà via............Spero
iascu
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 225
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 13:25
Genere: Seleziona
Località: cusè
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da iascu »

bisogna prendere atto che il s vito marulla è impraticabile , non idoneo quando piove!
ultimamente poi i rossi poi ci vengono dati con una facilità disarmante !
col senno del poi tutto è criticabile
nonostante tutto il cosenza ha prodotto tante pal** gol !
I limiti ci sono , l'attacco principalmente, ma la squadra produce calcio, a differenza di
qualche tempo fa e questo è quello che conta .
Brucia non vincere con l'ultima in classifica, ma se analizzo quanto sopra cerco di essere
costruttivo e penso alla prossima .
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da Nube di Tempesta »

Prima di dire che doveva giocare questo invece di quest'altro, vi ricordo sommessamente che eravamo alla sesta partita in meno di venti giorni. Evidentemente ha giocato (sia come schema a due punte sia come uomini) chi fisicamente mostrava di reggere l'ennesima partita al culmine del tour de force. Calamai ad esempio era affaticato e si è anche visto quando è entrato.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da Nube di Tempesta »

siberian ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 9:46 Si possono fare 8500 valutazioni tecniche o tattiche...ma giocare in una vera zanghera ignobile è impossibile...Ovvio che i valori tecnici si annullano e rischi di perdere anche con una squadra ultima in classifica...Ovviamente ..ormai ho rinunciato a capire il mistero Corsi...e l'unica cosa che mi conforta che ancora non lo hanno rinnovato..e tra un paio di mesi finalmente andrà via............Spero
Io lo sto dicendo da un po' che tanto terzi non arriveremo mai e quindi ci conviene starcene quatti quatti all'ottavo - nono posto e farci i playoff in trasferta piuttosto che giocarci tutto su questo campo...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3206 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da lupo1970 »

Io ringrazio Guarascio per la puntualità nei pagamenti ma mi rendo conto che non ha la possibilità di costruire una squadra forte per aspirare al salto di categoria
A questo punto si costruisca una squadra con giocatori giovani calabresi e qualche esperto per un campionato di salvezza
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da Nube di Tempesta »

lupo1970 ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 12:06 Io ringrazio Guarascio per la puntualità nei pagamenti ma mi rendo conto che non ha la possibilità di costruire una squadra forte per aspirare al salto di categoria
A questo punto si costruisca una squadra con giocatori giovani calabresi e qualche esperto per un campionato di salvezza
Ti cacci Bruccini, Dermaku, Mungo, Perez, D'Orazio, Perina, Calamai e compagnia, pigli i ragazzini e tre quattro mestieranti di categoria e lotti per la salvezza? E ai tifosi chi glielo spiega??? :O
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da Ferro da Milano »

Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 11:49
siberian ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 9:46 Si possono fare 8500 valutazioni tecniche o tattiche...ma giocare in una vera zanghera ignobile è impossibile...Ovvio che i valori tecnici si annullano e rischi di perdere anche con una squadra ultima in classifica...Ovviamente ..ormai ho rinunciato a capire il mistero Corsi...e l'unica cosa che mi conforta che ancora non lo hanno rinnovato..e tra un paio di mesi finalmente andrà via............Spero
Io lo sto dicendo da un po' che tanto terzi non arriveremo mai e quindi ci conviene starcene quatti quatti all'ottavo - nono posto e farci i playoff in trasferta piuttosto che giocarci tutto su questo campo...
Mi sembra una strategia ambiziosa e lungimirante, non c’è che dire! Quindi, dici, non andrebbe a nostro favore, essendoci eventualmente qualificati ad es. al 5º posto, giocare in casa le partite secche con la disponibilità di due risultati (vittoria o pareggio) e con la squadra ospitata a dover vincere per forza, giocando ed essendo penalizzata dal pessimo fondo del Marulla? Certo, è meglio giocare in trasferta ed essere costretti a vincere 9 partite su 9!

Il 4º/5º posto è irraggiungibile? Ma va, è come l’uva che, non essendo a portata di mano, diventa acerba, non è buona!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1589
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da BEN10 »

Il terreno di gioco potrebbe essere un valore aggiunto ed un'arma a nostro favore, invece lo trasformiamo in un alibi per coprire i nostri limiti.
Alcune squadre hanno fatto la loro fortuna per il proprio terreno di gioco infame, ad esempio lo scorso hanno la Virtus Francavilla.
Sembra arrivato il Barcellona, che deve fare il tica - taca e il calcio spettacolo, quando noi non siamo in grado di fare neanche "nu buonu vurri vurri"
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ferro da Milano ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 13:46
Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 11:49
siberian ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 9:46 Si possono fare 8500 valutazioni tecniche o tattiche...ma giocare in una vera zanghera ignobile è impossibile...Ovvio che i valori tecnici si annullano e rischi di perdere anche con una squadra ultima in classifica...Ovviamente ..ormai ho rinunciato a capire il mistero Corsi...e l'unica cosa che mi conforta che ancora non lo hanno rinnovato..e tra un paio di mesi finalmente andrà via............Spero
Io lo sto dicendo da un po' che tanto terzi non arriveremo mai e quindi ci conviene starcene quatti quatti all'ottavo - nono posto e farci i playoff in trasferta piuttosto che giocarci tutto su questo campo...
Mi sembra una strategia ambiziosa e lungimirante, non c’è che dire! Quindi, dici, non andrebbe a nostro favore, essendoci eventualmente qualificati ad es. al 5º posto, giocare in casa le partite secche con la disponibilità di due risultati (vittoria o pareggio) e con la squadra ospitata a dover vincere per forza, giocando ed essendo penalizzata dal pessimo fondo del Marulla? Certo, è meglio giocare in trasferta ed essere costretti a vincere 9 partite su 9!

Il 4º/5º posto è irraggiungibile? Ma va, è come l’uva che, non essendo a portata di mano, diventa acerba, non è buona!
Onestamente mi sentirei molto più garantito in percentuale da una semifinale di girone Rende-Cosenza (che non ci farebbe perdere nemmeno il fattore tifo) che da un Cosenza-Siracusa, per dirne una. Anche se è vero che ci basterebbero due risultati su tre, ma su un campo così 9 volte su 10 chi segna vince, e se gli ospiti trovano l'uno a zero col tiro della domenica (persino l'Akragas ci è andato vicinissimo) addi t'avvìi per pareggiare sulla zanga?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da Nube di Tempesta »

BEN10 ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 13:57 Il terreno di gioco potrebbe essere un valore aggiunto ed un'arma a nostro favore, invece lo trasformiamo in un alibi per coprire i nostri limiti.
Alcune squadre hanno fatto la loro fortuna per il proprio terreno di gioco infame, ad esempio lo scorso hanno la Virtus Francavilla.
Sembra arrivato il Barcellona, che deve fare il tica - taca e il calcio spettacolo, quando noi non siamo in grado di fare neanche "nu buonu vurri vurri"
Un'intera fascia e una trequarti impraticabili. Per chi deve costruire gioco e vincere non sono armi a favore, se gli avversari si arroccano dietro e in varie zone del campo devi ragarti il pallone che pesa diciotto chili o calciarlo in avanti stando a speranza che arrivi a qualcuno. Cominciamo a prendere atto che davanti a Sicula, Siracusa, Reggina, Fondi, Akragas e compagnia noi SIAMO il Barcellona, eppure non abbiamo vinto in casa nessuna di queste partite (contro alcuni di questi avversari invece abbiamo vinto in casa loro...), spesso proprio per le condizioni del campo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29814
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1353 volte
Sei stato  ringraziato: 1159 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da DarkGOD »

troviamo sempre mille scuse e alibi ma quando una squadra vuole vincere,contro l'ultima che non vince da 8 mesi,qualcosa in piu' la fa.
se uno è na chiavica è na chiavica,con il terreno pesante o con il terreno lindo e pinto.
PINTO
ecco,lui si che è un bel giocatore di fascia
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: Cosenza - Akragas

Messaggio da Ferro da Milano »

Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 14:38
Ferro da Milano ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 13:46
Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 11:49
siberian ha scritto: lunedì 26 marzo 2018, 9:46 Si possono fare 8500 valutazioni tecniche o tattiche...ma giocare in una vera zanghera ignobile è impossibile...Ovvio che i valori tecnici si annullano e rischi di perdere anche con una squadra ultima in classifica...Ovviamente ..ormai ho rinunciato a capire il mistero Corsi...e l'unica cosa che mi conforta che ancora non lo hanno rinnovato..e tra un paio di mesi finalmente andrà via............Spero
Io lo sto dicendo da un po' che tanto terzi non arriveremo mai e quindi ci conviene starcene quatti quatti all'ottavo - nono posto e farci i playoff in trasferta piuttosto che giocarci tutto su questo campo...
Mi sembra una strategia ambiziosa e lungimirante, non c’è che dire! Quindi, dici, non andrebbe a nostro favore, essendoci eventualmente qualificati ad es. al 5º posto, giocare in casa le partite secche con la disponibilità di due risultati (vittoria o pareggio) e con la squadra ospitata a dover vincere per forza, giocando ed essendo penalizzata dal pessimo fondo del Marulla? Certo, è meglio giocare in trasferta ed essere costretti a vincere 9 partite su 9!

Il 4º/5º posto è irraggiungibile? Ma va, è come l’uva che, non essendo a portata di mano, diventa acerba, non è buona!
Onestamente mi sentirei molto più garantito in percentuale da una semifinale di girone Rende-Cosenza (che non ci farebbe perdere nemmeno il fattore tifo) che da un Cosenza-Siracusa, per dirne una. Anche se è vero che ci basterebbero due risultati su tre, ma su un campo così 9 volte su 10 chi segna vince, e se gli ospiti trovano l'uno a zero col tiro della domenica (persino l'Akragas ci è andato vicinissimo) addi t'avvìi per pareggiare sulla zanga?
Si ma non è che ti puoi scegliere l’avversario...

Ed insisto sui 2 risultati a favore su tre se ti piazzi meglio, oltre che se continui ad affermare che sul nostro terreno di gioco, in campionato, siamo penalizzati perché tecnicamente superiori a tante squadre (e sostanzialmente sono d’accordo) e perché cercare la vittoria su un terreno così e obiettivamente più difficile, questo allora vale per le nostre eventuali avversarie di playoff che avrebbero solo la vittoria come speranza, su un campo che complica la vita a chi è chiamato a vincere a tutti i costi. Poi, se mi parli di episodi, quelli appartengono al campo dell’imponderabile, che si possono verificare anche sul più bel prato di gioco.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!