Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Vilienza ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 9:45
Farei di tutto per sistemare altrove mendicino, ma sappiamo che questa eventualità potrebbe essere considerata poco meno di un miracolo.
Baclet invece lo terrei. Nonostante mi abbia fatto tirare giù un numero impressionante di madonne, penso che possa essere utilissimo alla causa.
E sì, è una situazione assai delicata la sua.
Forse si tratta di luoghi comuni sull'elemento, d'altra parte è quello per cui spesso lo si accusa, ma un'eventuale vacabunneria in caso di mancata cessione o rinnovo mi spaventa.
Io spero che resti (senza rinnovo) e mi smentisca alla grande.
Sto già preparando una lunga lista di persone a cui chiedere scusa da presentare a fine stagione
come si può sperare che baclet resti fino a giugno senza rinnovo?
mi sembra esagerato. tutti noi terremmo alan pierre e fankulizzeremmo volentieri mendicino, ma se vuoi che resti baclet devi rinnovargli il contratto per almeno un anno. il problema è che baclet ha mercato e mendicino no. riguardo a mungo, spero proprio rinnovi subito e che resti al centro del progetto di braglia. sarebbe davvero un peccato cederlo.
Sono stato un estimatore di Baclet della prima ora.
Quando qualcuno mugugnava sul biennale fattogli strappandolo al Messina.
Sulla questione tecnico-tattica non ci sono dubbi: Baclet DEVE rimanere, perchè completa perfettamente il reparto con Perez-Tutino-Okereke.
Ma una società come la ns non può far finta di non avere a stipendio ANCHE Mendicino (fino al 2019!!!!!).
Quindi se, come sembra chiarissimo, non si riesce a trovare una sistemazione a Mendicino (anche piuttosto velocemente),
è del tutto logico privarsi di Baclet che uno straccio di mercato ce l'ha e di cui capisco l'agitazione: vuole rimanere e volentieri, con un rinnovo annuale che altrove (anche piazze ambiziose) gli hanno gia formalizzato...
ma secondo voi anche se va via mendicino o a maggior ragione se rimane nn vi sembra che che come attacco siamo al completo con baclet,mungo,tutino,okereke, perez (mendicino?) Per questo insisto siamo sicuri che si prenderà altro attaccante o resteremo come siamo?
A me no che si cambiera modulo ma al momento 2 posti per 5/6 attaccanti o cmq giocatori offensivi sembrano piu' che sufficienti a meno che braglia cambierà modulo o arretrerà qualcuno piu' a centrocampo (mungo e tutino?)
Aspetto vostre considerazioni e pareri
Rey86 ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:29
ma secondo voi anche se va via mendicino o a maggior ragione se rimane nn vi sembra che che come attacco siamo al completo con baclet,mungo,tutino,okereke, perez (mendicino?) Per questo insisto siamo sicuri che si prenderà altro attaccante o resteremo come siamo?
A me no che si cambiera modulo ma al momento 2 posti per 5/6 attaccanti o cmq giocatori offensivi sembrano piu' che sufficienti a meno che braglia cambierà modulo o arretrerà qualcuno piu' a centrocampo (mungo e tutino?)
Aspetto vostre considerazioni e pareri
Non ce lo vedo Braglia a cambiare nuovamente modulo base.
Magari può pensare a soluzioni diverse a partita in corso (Tutino, Okereke, Mungo si presterebbero a queste operazioni).
E cmq si, sono troppe le punte a disposizione, anche se Mungo dovrebbe rientrare nelle rotazioni delle mezzeali visto che dietro i titolari abbiamo solo Trovato....
bruziomaurizio ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:09
Farei di tutto per sistemare altrove mendicino, ma sappiamo che questa eventualità potrebbe essere considerata poco meno di un miracolo.
Baclet invece lo terrei. Nonostante mi abbia fatto tirare giù un numero impressionante di madonne, penso che possa essere utilissimo alla causa.
Forse si tratta di luoghi comuni sull'elemento, d'altra parte è quello per cui spesso lo si accusa, ma un'eventuale vacabunneria in caso di mancata cessione o rinnovo mi spaventa.
Sto già preparando una lunga lista di persone a cui chiedere scusa da presentare a fine stagione
mi sembra esagerato. tutti noi terremmo alan pierre e fankulizzeremmo volentieri mendicino, ma se vuoi che resti baclet devi rinnovargli il contratto per almeno un anno. il problema è che baclet ha mercato e mendicino no. riguardo a mungo, spero proprio rinnovi subito e che resti al centro del progetto di braglia. sarebbe davvero un peccato cederlo.
credo che baclet sia utile ora al cosenza, specie con la nuova situazione del reparto avanzato, ma che non si possa fare affidamento su di lui per la prossima stagione (se ambiziosa).
ovvio che dal suo punto di vista lui voglia un rinnovo, così come però niente gli impedisce di trovare accordi per il prossimo anno visto che ha mercato. Se la società non intende privarsene ora perchè pensa sia utile e non si arriverà a un rinnovo, baclet dovrebbe continuare a giocare bene per il cosenza. Non credo sia il solo che giocherebbe senza rinnovo.
Poi, se si rinnovasse e si riuscisse ad alzarci soldi a giugno con la cessione sarebbe perfetto (leggo spesso che è complicato in C vendere i cartellini)
Ultima modifica di Vilienza il martedì 23 gennaio 2018, 10:42, modificato 1 volta in totale.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Bsclet può tranquillamente rimanere fino a giugno. Poi, non avrà difficoltà, stante la sete di centravanti che c'e in giro, a strappare un biennale ad un altra squadra.
Vilienza ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:39
bruziomaurizio ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 10:09
credo che baclet sia utile ora al cosenza, specie con la nuova situazione del reparto avanzato, ma che non si possa fare affidamento su di lui per la prossima stagione (se ambiziosa).
ovvio che dal suo punto di vista lui voglia un rinnovo, così come però niente gli impedisce di trovare accordi per il prossimo anno visto che ha mercato. Se la società non intende privarsene ora perchè pensa sia utile e non si arriverà a un rinnovo, baclet dovrebbe continuare a giocare bene per il cosenza. Non credo sia il solo che giocherebbe senza rinnovo.
Poi, se si rinnovasse e si riuscisse ad alzarci soldi a giugno con la cessione sarebbe perfetto (leggo spesso che è complicato in C vendere i cartellini)
infatti, l'unica via di uscita sarebbe questa, trovare un accordo ora con qualche squadra per il trasferimento a giugno, da svincolato. ma anche questo è difficile, oggi la stretta di mano non serve più
Voi lo fareste? Se foste giocatori della viterbese ( un esempio a caso) in scadenza e il padova (altro esempio a caso, ma cmq una squadra con ambizioni importanti) vi offrisse un biennale a quanto volete voi... Voi rimmareste nella viterbese perché tanto a giugno sicuramente trovereste una squadra?!?
Raga sinceramente non ci credo...
Primo, altri attaccanti non ne verranno a meno di occasioni clamorose. Non ne verranno nemmeno se andasse via Mendicino perché davanti siamo al completo anche senza di lui (che del resto non rientra più nei piani).
Secondo, a Baclet non si rinnova a meno di cifre clamorosamente convenienti. In generale non si rinnova a un over 30 che in passato ha avuto anche problemi fisici. Forse potremo più in là trovare un qualche tipo di accordo (non certo i biennali che gli offrono altrove), fino ad allora il contratto ce l'ha con noi fino a giugno e fino a giugno si allena e gioca per noi, non è in discussione.
Terzo, con Mungo si rinnoverà, ma stabilisce la società quando.
Dal mercato arriveranno sicuramente un portiere under, un esterno basso (probabilmente under e possibilmente ambidestro) e un difensore centrale (e qui si dovrebbe puntare a un elemento top).
Resterebbe qualche casella over libera (due se parte anche Mendicino), se ci saranno occasioni per un profilo che tatticamente faccia al caso nostro potrebbe arrivare un centrocampista (ma per Braglia non è prioritario e forse nemmeno necessario).
E sarà serie B.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ilcosentino ha scritto: martedì 23 gennaio 2018, 11:23
Voi lo fareste? Se foste giocatori della viterbese ( un esempio a caso) in scadenza e il padova (altro esempio a caso, ma cmq una squadra con ambizioni importanti) vi offrisse un biennale a quanto volete voi... Voi rimmareste nella viterbese perché tanto a giugno sicuramente trovereste una squadra?!?
Raga sinceramente non ci credo...
Ma non è in discussione il volere del giocatore. Ovvio che ciascuno cerchi la situazione migliore per sè. Ma le decisioni si prendono in due. Se il Cosenza decide di non cederlo (perchè non trova degni sostituti, perchè lo ritiene indispensabile etc etc, mica perchè gli vuole male e non lo vuole mandare via) baclet rimane qui e deve giocare (dando quello che un professionista deve dare) qui
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Solo in italia facciamo questi discorsi. Sei un mio stipendiato fino a giugno, allora fai il professionista ti alleni e giochi, essere a scadenza mica vuol dire che non verrà pagato. Così si diventa schiavi dei capricci dei giocatori, ed io società che sono interessata a te per il prossimo anno, non dovrei prenderti più se ti comporti cosi.