Cosenza -Rende al Lorenzon

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 277 volte
Sei stato  ringraziato: 1272 volte

Re: Cosenza -Rende al Lorenzon

Messaggio da Vilienza »

Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 12:33 Io credo che il campo piccolo che ci ha fatto rendere molto meglio (in più pesante, che ci ha fatto sfruttare la nostra evidente superiorità fisica sia come chili che come centimetri) non sia un fattore legato esclusivamente al gran tifo a ridosso del campo ma proprio alle dimensioni in sé. Non credo sia un caso se rendiamo, come costruzione di gioco, molto meglio in trasferta, su quei campi decisamente più piccoli di quello del San Vito, che è quasi al limite massimo regolamentare. E' evidente che facciamo meno fatica ad aggredire portatore di palla avversario ma anche area e porta avversaria.
In casa nostra se Mungo salta un paio di difensori è ancora nella trequarti avversaria...
penso che gridare nelle orecchie dei giocatori sia un vantaggio, ma non l'arma in più che molti dicono.
Allo stesso modo non credo che 5 metri di larghezza in meno (la lunghezza è uguale, almeno secondo wikipedia) ci trasformino nel real madrid.
Ieri, per un tempo, hanno avuto cazzimma e abbiamo dominato. Poi c'è il piccolo dettaglio che non segniamo nemmeno portando la palla in porta con le mani. dettagli appunto...
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
AndreA Roma
Partecipante
Partecipante
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da AndreA Roma »

La società ha sbagliato in partenza questo lo si aveva capito già dalla coppa Italia qualcosa andava cambiato subito peccato che non tutti se ne siano accorti ps visto che i nostri attaccanti non servono a una mazza chiediamo se possiamo giocare con due portieri almeno non prendiamo goal 🤣
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

Vilienza ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 13:19
Nube di Tempesta ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 12:33 Io credo che il campo piccolo che ci ha fatto rendere molto meglio (in più pesante, che ci ha fatto sfruttare la nostra evidente superiorità fisica sia come chili che come centimetri) non sia un fattore legato esclusivamente al gran tifo a ridosso del campo ma proprio alle dimensioni in sé. Non credo sia un caso se rendiamo, come costruzione di gioco, molto meglio in trasferta, su quei campi decisamente più piccoli di quello del San Vito, che è quasi al limite massimo regolamentare. E' evidente che facciamo meno fatica ad aggredire portatore di palla avversario ma anche area e porta avversaria.
In casa nostra se Mungo salta un paio di difensori è ancora nella trequarti avversaria...
penso che gridare nelle orecchie dei giocatori sia un vantaggio, ma non l'arma in più che molti dicono.
Allo stesso modo non credo che 5 metri di larghezza in meno (la lunghezza è uguale, almeno secondo wikipedia) ci trasformino nel real madrid.
Ieri, per un tempo, hanno avuto cazzimma e abbiamo dominato. Poi c'è il piccolo dettaglio che non segniamo nemmeno portando la palla in porta con le mani. dettagli appunto...
Sul fatto degli spalti a "contatto" con i calciatori non solo è un vantaggio ma lo reputo determinante, a maggior ragione se la tifoseria è bella calda e all'inglese (colorata). I giocatori tutti per loro stessa ammissione si sono sentiti CARICATI e ieri questo si e' visto. Non abbiamo vinto solo per l'imprecisione dei vari baclet e mdndicino...Certo è vero invece che la carica possono averla anche nel deserto del Gobi ma sul lungo periodo avere un pubblico c ome il nostro "in campo" può fare la differenza.......
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7343 volte
Sei stato  ringraziato: 1812 volte

Messaggio da cirujeda »

Diamo merito anche a Braglia se ieri abbiamo visto (finchè non è uscito Baclet) un CS messo in campo decentemente e con determinazione superiore a chiri quattru pìacure biancorosse (25 punti!?! Ma si sono portati dietro quelli della passata stagione?).

Non realizziamo. Non realizziamo nemmeno nel riscaldamento.
Tiri puliti o deviazioni il risultato è sempre palla sul fondo, sul difensore, addosso al portiere (ma si ci fossa na seggia sarebbe uguale)....mai nel sacco.
Mungo che vuole imitare i gemelli Derrick.
DOrazio che invece del piattone in porta mina in fallo laterale di collo.
Baclet c'unn'addirizza nu tiro mancu ara mmersa.
etc. etc. etc.
B O I C o o p !
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

Almeno non abbiamo avuto l'indecenza di cantare il coro " un gollettino non basta più, ne voglio almeno tre e son ....". 'Nu golettiino? Magari
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1401 volte
Sei stato  ringraziato: 1208 volte

Re: Cosenza -RendeA al Lorenzon

Messaggio da DarkGOD »

Vilienza ha scritto:
cirujeda ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 9:25 Il tiro a Baclet non mi piace. Sta tirando la carretta, purtroppo non segna piu, ma appena entrato MEndicino (con la sapiente compagnia di ectoplasma-Statella) la ns partita si è di fatto conclusa.
baclet è uno dei pochi che sta sudando la maglia a mio avviso. fa un gran lavoro in campo, niente da dire. tuttavia non è normale che un attaccante non sfrutti mai una palla gol. mai. una volta ha minatu in fallo laterale!
certo, se pensi che l'altro è mendicino allora ti tieni baclet senza pensarci un attimo.
io il francese lo terrei per la panchina e prenderei una punta buona
quotissimo..
mendicino non solo non é determinante,perché fondamentalmente si fa forte del suo contratto e fa il compirino,ma pure a livello spogliatoio pare faccia danni.
mi spiace perché all'inizio credevo in lui come trascinatore ma si sta dimostrando un 'senatore' che andrebbe epurato assieme agli altri due.. "chiri da fascia destra"
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto:Ieri ho contato numerosissime nitide opportunità per passare in vantaggio:
3 per Baclet
2 per Mungo
2 per Pascali
1 per D'Orazio
1 per Mendicino
1 contropiede vanificato da Calamai

Parliamo di 10 occasioni nette per realizzare una rete non sfruttate. Mica una! E non è la prima gara che si verifica ciò: credo che con un paio di buoni realizzatori in squadra le cose potrebbero cambiare.

Stagione maledetta!
esatto ferrú..quello che dico da un po'
mica non creiamo..non finalizziamo e ci manca l'ultimo passaggio (in parte risolto escludendo caccavallo e statella..) cisa che sta a significare che non é un'annata maledetta ma semplicemente é stato fatto un errore di valutazione ad agosto da fontana e trinchera...forse incalzati da mr.gee per risparmiare e quindi dire che in avanti eravamo apposto...quando bastava investire anche su un solo attaccante esperto da aggiungere ai nostri due attaccanti!
probabilmente con un attaccante ca signava,anche fontana avrebbe reso di più e mrgee risparmiava puru sordi....dimostrazione che di calcio e lungimiranza non ne ha proprio nelle vene.
..cento anni di storia..
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

Strascico della partita: causa infortunio, Mungo fuori per tre settimane almeno.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

frank ock ha scritto:Strascico della partita: causa infortunio, Mungo fuori per tre settimane almeno.
caccavallo per tre settimane avrà un posto da titolare allora...giusto il tempo per mettersi in mostra prima di trovarsi na squadra
:sord
..cento anni di storia..
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7343 volte
Sei stato  ringraziato: 1812 volte

Messaggio da cirujeda »

frank ock ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 17:29 Strascico della partita: causa infortunio, Mungo fuori per tre settimane almeno.
Di bene in meglio.
Caccavallo, ce la vuoi dare finalmente na cazz'i mano?
B O I C o o p !
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

Non vedo l'ora che arrivi gennaio per non rivedere più sta gente con la nostra maglia...
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Inguardabili i goal fumati da Baclet...Mungo...Mendicino......
cromosoma21
Veterano
Veterano

raffadani ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 20:01 Inguardabili i goal fumati da Baclet...Mungo...Mendicino......
Non solo, molte azioni da gol sono state incredibilmente sbagliate anche da altri, tra cui D'Orazio, calamai ecc.Ieri sono state tante le azioni da gol, incredibile che non siamo riusciti a capitalizzare nemmeno una.........
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2437 volte
Sei stato  ringraziato: 1385 volte

Messaggio da Trotto2 »

cromosoma21 ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 20:35
raffadani ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 20:01 Inguardabili i goal fumati da Baclet...Mungo...Mendicino......
Non solo, molte azioni da gol sono state incredibilmente sbagliate anche da altri, tra cui D'Orazio, calamai ecc.Ieri sono state tante le azioni da gol, incredibile che non siamo riusciti a capitalizzare nemmeno una.........
Incredibile!?.... Compa Cromo... Come incredibile.....
L'aspetto e duplice....
1) c'è una ingiustificata paura qndo si arriva sulla trequarti..... Fanno a gara a chi la deve passare in maniera più inconcludente......e io a jestima' a MARONNA e tutti i Santi....
2) non abbiamo un centravanti che fa i movimenti di un centravanti... Intendo i movimenti che normalmente si insegnano a un bambino che vuole fare appunto il CENTRAVANTI..... Te li ricordi i movimenti di Arrighini? Magari poi non segnava tanto però i movimenti erano DIDATTICI.....E La Mantia mpizzava.....
FORZA VECCHIO CUORE ROSSO BLU
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
cromosoma21
Veterano
Veterano

Trotto2 ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 22:17
cromosoma21 ha scritto: lunedì 4 dicembre 2017, 20:35
Incredibile!?.... Compa Cromo... Come incredibile.....
L'aspetto e duplice....
1) c'è una ingiustificata paura qndo si arriva sulla trequarti..... Fanno a gara a chi la deve passare in maniera più inconcludente......e io a jestima' a MARONNA e tutti i Santi....
2) non abbiamo un centravanti che fa i movimenti di un centravanti... Intendo i movimenti che normalmente si insegnano a un bambino che vuole fare appunto il CENTRAVANTI..... Te li ricordi i movimenti di Arrighini? Magari poi non segnava tanto però i movimenti erano DIDATTICI.....E La Mantia mpizzava.....
FORZA VECCHIO CUORE ROSSO BLU
Grande il panda, e come attaccava gli spazi.......Vero a volte c'è paura a volte noto che sui falli laterali nessuno va a prendersela, manca carattere, voglia e intraprendenza(non ieri però!).....Sono convinto comunque che gli attaccanti sono a secco anche perché il nostro centrocampo non è un granché ( vedi alla voce bruccini e loviso e lo stesso calamai non è che sia un fenomeno eh?): ricordiamoci che statella, mendocino e baclet l'anno scorso erano in doppia cifra e non è che mo' so' diventati brocchi così, d'amble'......