Il "ciclo" del Cosenza

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ferro da Milano ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 19:26
Nube di Tempesta ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 19:03 (omissis).....L'attacco continua a essere il vero punto dolente dell'organico.
Su questo dissento in parte perchè se è vero che il nostro attacco vede all'attivo appena 8 gol, peggio hanno fatto Andria e Casertana (7 reti ciascuna) e come noi Rende e Fondi (siamo riusciti a farci segnare un gol dal peggiore - fino ad oggi - attacco di una squadra ridotta in 10!). Il vero problema, invece, rimane, purtroppo la difesa che è ULTIMA con 17 reti al passivo, dietro solo al Bisceglie (18 - non a caso l'unica squadra uscita sconfitta al Marulla). Quindi, attacco e difesa devono prendersi sulle spalle la responsabilità quasi per intero e spartirsela al 50%. Sarà pure vero che Baclet non ha segnato neanche un gol, ma è altrettanto vero che giornata dopo giornata vediamo gli e(o)rrori dei vari Idda - quanto è scarso - Corsi - inutile e dannoso sia in fase difensiva che offensiva - Pinna e Pascali - lentissimo.
Non gettiamo, pertanto, la croce solo sulle spalle dell'attacco!
Per me l'attacco sono Baclet e Mendicino: gli altri tutti centrocampisti offensivi (Mungo, Statella che sta addirittura giocando Mezz'ala, Caccavallo che comunque anche a metterlo tra le punte gol non ne ha segnato).
I gol li devono fare sicuramente tutti, ma loro due dovrebbero essere i principali finalizzatori: però in dote, in due, in undici partite portano sostanzialmente un gol (quello di Reggio), mentre l'altro di Mendicino a Siracusa manco lo conto perché è al 50% di Bruccini, al 40% del portiere del Siracusa (messo comunque in difficoltà da un retropassaggio scelleratissimo) e solo al 10% della punta. E cavolo, era a tre metri contati dalla porta col portiere a terra, e a momenti tra l'altro la tirava pure fuori.
Un gol per due attaccanti in undici partite. Desolante. Manco Maurizio Prete aveva 'sti numeri.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da Rey86 »

guarda ti diro' cromosoma a me baclet nn è dispiaciuto si è impegnato parecchio ,ha fatto molto sacrificio, ha corso tanto.
Tra i migliori per me oggi in assoluto Mungo, bene anche dermaku,d'orazio e ripeto lnache lo stesso baclet. Altri tipo mendicino e calamai neinte di eccezionale ok però anche loro coem impegno nn gli si può dire nulla
I peggiori oggi sono stati con continui errori: corsi,statella,loviso e i nuovi entrati nulli come caccavallo e bruccini
Ultima modifica di Rey86 il sabato 4 novembre 2017, 20:14, modificato 2 volte in totale.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10025
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2731 volte
Sei stato  ringraziato: 366 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da lupo1970 »

cromosoma21 ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 20:08
Rey86 ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 20:01 vittoria buttata, nel secondo tempo praticamente ha giocato solo il fondi pure con uno in meno, nel primo abbiamo fatto qualcosa in più ma se nn ci fosse stata la magia di mungo nn avremmo segnato.
Ma che caxxu cintra braglia? e dai abbiamo cambiato due allenatori quest'anno e quelli che c'erano pure anno scorso continuano a giocare male quindi con 3 allenatori alcuni giocano male oltre agli acquisti purtroppo sballati di trinchera!
Ma avete visto quanti passaggi imprecisi e pal** regalati a glia avversari che ci sono stati? e i nuovi entrati che camminano invece di correre?
Secondo me braglia ah messo difensore in più pascali per avere più esperienza contro altro esperto cioè corvia, scelta che ci può stare nel finale
L'unica cosa che gli rimprovero è di nn buttare nella mischia 2-3 dei nostri berretti in attesa di rinforzi a gennaio, almeno avremmo giocatori che corrono e che si impegnano insomma almeno nn giochiamo con uomo in meno
In questa partita abbiamo giocato 10 contro 10 in quanto l'ha visto "puru u cicatu i sorrento" che baclet dal 50'' in poi(come suo costume, peraltro) non ce la faceva più a stare in campo e ANDAVA(imperativo CATEGORICO !!!) SOSTITUITO......
Purtroppo la squadra non è competitiva e la colpa è di uno solo: Guarascio(sarebbe ora che togliesse il disturbo)
EUGENIO
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 9:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da EUGENIO »

Piero Braglia arriva in sala stampa visibilmente affranto. Il pareggio del Fondi complica nuovamente i piani del Cosenza e non dà il la alla risalita che i sostenitori dei Lupi si sarebbero aspettati. Il tecnico spiega i cambi e ammette di averci messo del suo con l’atteggiamento conclusivo. «Mendicino e Mungo hanno chiesto loro il cambio – rivela – Purtroppo non ce la facevano più: Mendicino aveva i crampi, a Mungo faceva male l’adduttore. Da lì abbiamo perso il controllo del gioco e mi ci sono messo anche io con quella difesa per pararmi un po’, ma a 10’ dalla fine pensavo di portarla in fondo. E’ un periodo in cui basta un niente per prendere gol».

L’analisi tattica del match è focalizzata tutta sul secondo tempo che purtroppo non ha fatto seguito ai primi brillanti 45’. «Dispiace perché complessivamente avevamo gestito bene la partita, a parte un breve periodo – continua Braglia – Siamo mancati nel gestire la palla, ad esempio uno come Bruccini deve farsela dare visto la personalità che si ritrova. Gli esterni, Corsi e D’Orazio, dovevano accompagnare maggiormente l’azione mentre ci siamo limitati a gestire la partita che è finita male».

Chiusura dedicata ancora ai cambi, nessuno dei quali ha inciso come sperato. «Le sostituzioni? Tutti sono entrati in un momento particolare della gara, a prescindere dal fatto che anche io mi sarei aspettato di più – taglia corto Braglia – Adesso guardiamo avanti e prendiamo per buono quello che è stato fatto. Cancelliamo di nuovo ciò che di sbagliato è stato fatto, perché dobbiamo scappare da questa situazione. Pensavo di farlo in maniera veloce, vorrà dire che ci vorrà qualche giornata in più ma ne usciremo».
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da cosenza83 »

Leggo che molti di voi danno le colpe a Braglia. Ok ha fatto l'errore di chiudersi per cercare dimantenere il risultato ma le colpe maggiori sono di chi sta in campo tranne Mungo tutti gli altri hanno giocato con molta mediocrità e scarsa voglia.
Poi c'è chi come Statella e Caccavallo è come se non ci fossero anzi danno una mano agli avversari.
Leggete il perchè dei cambi nell'intervista Mungo e Mendicino erano arrivati fisicamente, l'errore magari e non puntare su giocatori come Palmiero ma a prescindere bastava amministrare la partita per 10 minuti non un ora!
Se arriviamo a criticare Braglia il top degli allenatori in lega pro ditemi voi chi dovremmo prendere??
Ultima modifica di cosenza83 il sabato 4 novembre 2017, 20:19, modificato 1 volta in totale.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da cromosoma21 »

Non solo la squadra è un'accozzaglia di figurine, ma è anche sulle gambe fisicamente, il tutto all'insegna della più sana approssimazione.....
C'è di che stare allegri, insomma............................
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da vurpilu »

Ripeto con il massimo rispetto x tutti:se la qualità della squadra è questa può essere comodo ma e' inutile prendersela con l'attuale allenatore che è l'unico con l'esperienza e il temperamento tali da nn farci affondare nella M E R * * da subito. Dico maledetto trinchera che ha generato questo caos, Fontana che ha accettato sta situazione facendoci fare preparazione e precampionato in queste condizioni e guarascio incompetente e nn tifoso che si è fidato..occorre far fuori da subito dalla quadra 4-5 mele marce, lasciar fare a Braglia a gennaio e far capire agli altri che il tempo degli scherzetti è finito! Hanno rotto il caz*!!!! Braglia spaccali!
Ultima modifica di vurpilu il sabato 4 novembre 2017, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da Nube di Tempesta »

Comunque l'allenatore ha avuto il fegato di presentarsi in sala stampa e ammettere il suo errore, dicendo che si è sbagliato a chiudersi dietro ma lo aveva fatto per cercare di portare a casa la vittoria.
Diciamo che nel momento buio c'è questo che conforta, il mister che dimostra carattere e riconosce i propri errori. La cosa rincuora un po' l'ambiente, io stesso mi sento risollevato anche se la rabbia e lo sconforto per una vittoria buttata sono fortissimi.
Ad Agrigento servono tre punti però.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10025
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2731 volte
Sei stato  ringraziato: 366 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da lupo1970 »

cosenza83 ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 20:14 Leggo che molti di voi danno le colpe ha Braglia. Ok ha fatto l'errore di chiudersi per cercare dimantenere il risultato ma le colpe maggiori sono di chi sta in campo tranne Mungo tutti gli altri hanno giocato con molta mediocrita e scarsa voglia.
Poi c'è chi come Statella e Caccavallo è come se non ci fossero anzi danno una mano agli avversari.
Leggete il perchè dei cambi nell'intervista Mungo e Mendicino erano arrivati fisicamente, l'errore magari e non puntare su giocatori come Palmiero ma a prescindere bastava amministrare la partita per 10 minuti non un ora!
Se arriviamo a criticare Braglia il top degli allenatori in lega pro ditemi voi chi dovremmo prendere??
La colpa è di Guarascio ma evidentemente è quello che ci meritiamo....e guai a criticarlo perchè altrimenti si offende
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da newengland79 »

Il problema non e' Braglia che e' venuto ora trovandosi solo una banda, il problema sono Guarascio che non vuole investire e Trinchera che con pochi soldi dategli ha preso gente che non vuole nessuno, poi mi chiedo se volevano Mendicino perché non e' stato venduto? Perché si e' ostinato a tenere gente come Corsi,Baclet, Mendicino,Pinna e' preso giocatori come Caccavallo che il Venezia ha rescisso perché' non lo voleva più',Pascali ormai finito,Idda potrebbe fare una serie D,Bruccini che e' stato decantato come un fuoriclasse ma si e' mostrato un brocco,quindi di cosa parliamo? Fino a quando Guarascio rimarrà al timone della società' ci aspetteranno solo campionati di questo tipo, spero che intervenga il sindaco perché' e' lui che ha messo questa persona e' si trovi una soluzione. Inseriamo giovani come Collocolo,Stranges,Boniotti o qualche terzino destro della primavera ma non fatemi vedere più' questi giocatori che a gennaio se ne devono andare. Io la butto li',ma se Guarascio vuole retrocedere per poi far fallire di nuovo il Cosenza? Sta diventando come e' stato Pagliuso negli ultimi anni poi chiuso con il fallimento, io non voglio pensare male ma in quella squadra c'era un certo Caccavallo. Che fine brutta abbiamo fatto. Guarascio vattene!

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
EUGENIO
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 9:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da EUGENIO »

Ho rivisto il loro goal, ca...,anche Dermaku doveva chiudere non si lasciano due metri a Nolè,che poi in serie c non è l'ultimo arrivato, permettendogli di girarsi e tirare.
In ogni caso se ti chiudi come abbiamo fatto prima o poi il goal lo prendi.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da frank ock »

Braglia mi era piaciuto quando aveva individuato l' inconcludenza di Statella e Caccavallo, , oppure quando contro la Casertana ebbe il coraggio di levare Il passeggiate Loviso. Ora, mi sta deludendo perché sta riproponendo quei tre ed ha dimenticato completamente Palmiero che, era il migliore dei NS a metà campo.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da vurpilu »

[BBvideo=560,315][/BBvideo]
frank ock ha scritto: sabato 4 novembre 2017, 20:35 Braglia mi era piaciuto quando aveva individuato l' inconcludenza di Statella e Caccavallo, , oppure quando contro la Casertana ebbe il coraggio di levare Il passeggiate Loviso. Ora, mi sta deludendo perché sta riproponendo quei tre ed ha dimenticato completamente Palmiero che, era il migliore dei NS a metà campo.
Ricordiamoci anche della fesseria fatta da palmiero contro la fidelis sul goal loro..io credo che Braglia stia cercando per ora invano di responsabilizzare quel gruppo di vecchi disgraziati che abbiamo puntando su chi dovrebbe essere il più esperto...eh pedrizzuni rinnegati! Il discorso va da Statella (che vorrebbe il rinnovo ncrrrrrrrr!) A caccavallo passando x loviso. Svegliatevi ca vi cummena pedrizzu!!!!
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da Lupo 72 »

Qualsiasi allenatore può essere lodato o criticato, che si chiami Guardiola, Fontana o Braglia. Oggi Braglia ha sbagliato, con un atteggiamento troppo rinunciatario, in superiorità numerica, e lo ha per giunta ammesso in conferenza post partita. Dei calciatori abbiamo già detto tutto il peggio. Ora come ora vedo nero e, se penso ad un calciomercato di riparazione con trinchera protagonista, mi vene di ciangia...
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5406
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1673 volte
Sei stato  ringraziato: 854 volte

Re: Il "ciclo" del Cosenza

Messaggio da THE FAN »

Trinchera vaff*!
My football team, my city, my life!!! Immagine