Concordo sul fatto che Mendicino sarebbe molto simile,nelle caratteristiche tecniche,ad un Arrighini che,noi tifosi, abbiamo notevolmente sottovalutato nell'economia della squadra che ha sfiorato i playoff...L'anno scorso in fase di campagna acquisti non c'hannu capitu nenti e Roselli ha pagato per questo. Fatto sta che DeAngelis ha ritrovato i risultati quando si è rosellidizzato.cromosoma21 ha scritto: martedì 26 settembre 2017, 20:31Ragionamento parzialmente condivisibile...................Nube di Tempesta ha scritto: martedì 26 settembre 2017, 20:16Mungo per la serie C è quasi un lusso, se impiegato in un ruolo che lo deresponsabilizza e il gioco della squadra non deve pesare tutto sulle sue spalle; non è un caso che sia uno dei più positivi di questo avvio, potendo contare su un centrocampo di qualità e non toccando solo a lui creare gioco a tutti i costi.cromosoma21 ha scritto: martedì 26 settembre 2017, 20:11Vedi che mungo e mendicino stavano facendo brutto nei play off, ricordi ???? Con un roselli a salvarci quasi quasi non ci serve neppure la punta, poi con uno statella in più nel motore(l'anno scorso cvapocannoniere con 14 reti), ricordando che è un suo fidatissimo.........Nube di Tempesta ha scritto: martedì 26 settembre 2017, 20:05 Avìa De Angelis, Calderini in stato di grazia, Statella confessato e ti ci metto pure Cesca che nonostante nessuno se ne sia accorto ha dato un grosso contributo. Non mi affido a Roselli e al suo non gioco per salvare una squadra che potrebbe contare solo sui "gol" di Baclet ccu nu menzu purmune e Mendicino adattato centravanti.
Invece Roselli lo schierava di PUNTA (!!!), o meglio, come trequartista, sì, ma in appoggio all'UNICA punta, che peraltro era Gambino, cioè uno che tolto dall'area di rigore era perfettamente inutile. In sostanza tutto il gioco pesava sulle spalle di Mungo, che doveva cantare e portare la croce, con Gambino in area e il resto della squadra dietro a difendere. Ppi l'anima d'i mùarti, mai più.
Mendicino è un ottimo attaccante. Tecnico, veloce, discreto dribbling, bravo in acrobazia. Come seconda punta vale la serie B tranquillamente.
Come centravanti non può essere spacciato, semplicemente non lo è. Gli manca totalmente l'attitudine. Messo al centro dell'attacco, spalle alla porta, si perde totalmente, e non è minimamente in grado di liberarsi al tiro.
Non è un centravanti, non c'è altro da dire. Ma forse Valoti non lo sapeva...
Io ripeto, Roselli non lo vorrei mai e poi mai perché mi annoia, ma con l'abbondanza di quest'anno, cittu cittu, ti riporterebbe a ridosso delle prime due o tre, perché ha dimostrato di saper reggere la piazza e mantenere lo spogliatoio.
Per me al momento fare dietrologia, sulle dinamiche di mercato, sulle qualità di Trinky, su Guarascio ca cummanna etc etc, non fa che peggiorare la situazione. Abbiamo sgarrato tecnico e basta, se ne sono accorti alla 5, cambieranno e speriamo che la scelta ricada sulla persona giustaal di là di quelle che sono le nostre conoscenze. Anche perché tecnici infallibili a queste latitudini non è che ce ne siano tanti....