quest'anno è stata allestita una compagine che centrerà nuovamente e senza problemi i playoff, e forse stavolta lo farà da una posizione di classifica che potrebbe permetterci persino di saltare qualche turno e presentarci ad esempio direttamente ai quarti.lupo1970 ha scritto: martedì 29 agosto 2017, 13:11Guarascio non cerca nuovi soci ma solo sponsor pertanto o si avrà, prima o poi, un'annata fortunata o lo si dica apertamente che più della C non si può ambireIlcosentino ha scritto: martedì 29 agosto 2017, 12:54 Ragazzi io credo che bisogna essere realisti.
Un presidente ipotetico del Cosenza ( non dico guarascio, dico uno qualsiasi) potrebbe anche decidere di investire tanto per andare in serie b, ma certamente non lo farebbe per un ritorno economico che in molti paventano.
La verità è che in serie c una squadra di calcio è a perdere senza se e senza ma.
Mettiamoci che allo stadio gli incassi sicuramente non coprono nemmeno le spese vive, figuriamoci quelle per gli acquisti...
Grossi sponsor non ce ne sono e non solo perché non è bravo guarascio ad attirarli... Ma perché aziende tipo la.Mapei non ce ne sono proprio...
E quelle poche realtà che ci sono non traggono alcun beneficio nello sponsorizzare una squadra seguita da 2000 persone.
Amarelli secondo voi c'ha guadagnato qualcosa l'anno scorso? No, lo ha fatto solo per tifo.
Ragazzi facciamo i seri...
Guarascio certamente non ci guadagna ne ci guadagnerà nel breve periodo neanche se andassimo in serie a perche gli investimenti si moltiplicherebbero e avresti bisogno di strutture e di staff all'altezza.
O pensate che un derby da sold out ti ripaghi tutte le spese?!?
Guarascio avrà i suoi buoni motivi per essere il patron del Cosenza, politici o chissà che, ma sicuramente NON ECONOMICI.
detto ciò, aspettiamo la fine del mercato nella speranza di completare una squadra che ci faccia sognare ma soprattutto, vi prego, andiamo allo stadio...
Perché almeno personalmente anche ci fossero 11 corsi io sarei allo stadio a prescindere...
L'ideale sarebbe creare una società con a capo una figura garante, come lo fu l'avvocato Carratelli a fine anni 80, ma questo rimarrà solo un sogno anche perché Guarascio non ha nessuna volontà di lasciare la presidenza
E' una compagine che annovera elementi di categoria superiore, tra vecchi e nuovi (LOviso, Perina, Pascali), elementi inseguiti da altre grosse piazze e che sono ottimi per la C (Bruccini, Caccavallo, Idda, Tutino, Statella, Mungo).
In sostanza mi sembra una squadra che l'ambizione di salire in serie B non la nasconda affatto e che sia stata allestita a questo scopo.