CALCIOMERCATO 2017-2018......

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1525 volte
Sei stato  ringraziato: 1421 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da DarkGOD »

jamu pigliamu sosa.
con un altro over in difesa a me viene anche da pensare che fontana ipotizza pure un bel 352 (così mendicino sarebbe piu' utilizzabile)
insomma due moduli con due squadre praticamente diverse
non sarebbe male l'ipotesi
come la vedete ?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 2:18 Allora rispondo a tutti... se fosse per Trinchera sarebbe già ufficiale a Cosenza o quasi, visto il gradimento del calciatore per la nostra piazza . Guarascio convinto convinto di un altro sforzo economico non indifferente non lo è ancora.
Mi piacerebbe averlo il 23 sul palco come sorpresa, ma ad ora non vi è la certezza che la trattativa si concretizzi in tempo così ristretti.
Ad ora comunque dico 65% arriverà( da qui al 30 agosto) e 35% no
Un chiarimento che forse solo tu potrai darmi? Ma Guarascio non ha dato un budget?_Se si', perché dovrebbe interessarsi su come vengono spesi? Se Trinchera spende 100 per un calciatore anziche' 50 e 50 per due, perché dovrebbe metterci naso? Io spero cmq che Sosa non venga perché dichiaratamente e' ceduto dall'Alessandria per motivi anagrafici. Ora a tale squadra interessa la promozione diretta: evidentemente c'è qualcosa che non torna (anche chi prende Ciriaco pensa di prendere un buon calciatore......)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 21 agosto 2017, 19:43 cmq -5 all'esordio!
Aspettiamo giovedì cosa deciderà Tommasi, al momento la possibilità che salti la prima giornata è al 50%... dovrebbero anche completare il calendario
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 67 volte
Sei stato  ringraziato: 998 volte

Messaggio da Speroni »

Ilcosentino ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 2:09 Non ho visto gli allenamenti, forse domani riesco a vederne almeno un po... Cmq sarebbe un grande acquisto è vero, ma non avrei preso pascali a questo punto... E cmq in generale avrei speso per aya più che per sosa...Punti di vista, d'altronde se non sono ne allenatore ne DS un motivo ci sarà...
Rimango dell'idea che rimaniamo spuntati, come se mancasse qualcosa in avanti.
Avrei fatto lo sforzo più per un kanoute, a meno che non lo facciano per entrambi ( magari) ma sempre un altro oltre criaco deve uscire...
Sosa innanzitutto è un terzino destro che poi è stato adattato centrale di difesa in piu occasioni accumulando anche in quel ruolo una discreta esperienza...quindi Pascali non esclude Sosa ne viceversa ma qualora arrivasse l'ex Alessandria credo che diventerebbe prima il titolare sulla corsia di destra al posto di Corsi oltre che poi un'alternativa in piu da centrale...
Certamente Aya è forte e sarebbe stato un ottimo acquisto, ma non ci avrebbe potuto garantire questo doppio uso... staremo a vedere cosa accadrà e se arriverà...
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

Io penso che nella visione di Fontana la rosa debba essere composta da due titolari per ruolo, nel senso che tutti e 22 "titolari" debbano avere, possibilmente, lo stesso valore....
E questo distingue una squdra e una società da medio-alta classifica da una che pensa di puntare alla prima posizione.
Perchè nel corso della stagione esistono defezioni, cali fisici e mentali, esistono differenti situazioni tecnico-tattiche in funzione anche dell'avversario...perciò avere a disposizione sempre "titolari" ti fa conquistare quei 7-10 punti in più che servono a rimanere vicino la vetta.
L'importante è che il gruppo è coeso, che l'arrivo di un Sosa non crei malumori o destabilizzazione in chi è stato individuato come titolare di ruolo....se così sarà....sarà bene!!!

Perina-Saracco
Corsi-SOSA?
Pascali-Idda-Pasqualoni-SOSA?
D'Orazio - Pinna
Loviso-Palmiero
Bruccini-Mungo-Calamai-Trovato
Statella-Tutino
Baclet-Mendicino
Caccavallo-Liguori

A vedere la lista si capisce che manca ancora un difensore (oltre all'eventuale Sosa) e, secondo me, in avanti non siamo temibili come altre concorrenti.....
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Inutile fare giri di parole. Sosa mi sta bene, dopo di che manca una signora punta. Stop
Leggo della regola delle 5 sostituzione. Un modo(uno dei tanti) per rovinare il calcio. Mi piacerebbe conoscere nome e cognome dello scienziato che si è alzato una mattina con questa insulsa idea nella testa......
Ultima modifica di cromosoma21 il martedì 22 agosto 2017, 9:19, modificato 1 volta in totale.
salvi69
Veterano
Veterano

Messaggio da salvi69 »

cromosoma21 ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 9:14 Inutile fare giri di parole. Sosa mi sta bene, dopo di che manca una signora punta. Stop
Il fatto è che non so....io penso che ci serva di più un esterno sx (al posto di Statella) che una punta centrale.....a meno che non li prendi tutti e due!!!!
Ma dovendo scegliere, io (mi ripeterò all'infinito) prenderei Milinkovic al posto di Statella....
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2698 volte

Messaggio da Markol »

Briga, ma per kanoute non si farà neanche un tentativo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

salvi69 ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 9:18
cromosoma21 ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 9:14 Inutile fare giri di parole. Sosa mi sta bene, dopo di che manca una signora punta. Stop
Il fatto è che non so....io penso che ci serva di più un esterno sx (al posto di Statella) che una punta centrale.....a meno che non li prendi tutti e due!!!!
Ma dovendo scegliere, io (mi ripeterò all'infinito) prenderei Milinkovic al posto di Statella....
Milinkovic mi piace ma con un kanoute' risolveresti tutti i problemi..... A buon intenditor.........
Aggiungo che il ragazzo diventerebbe l'amato dai tifosi e anche lui galvanizzato da una piazza calda come la nostra si esalterebbe non poco. Dalle nostre parti manca da molto un calciatore che ti fa battere forte il cuore e kanoute' a mio parere ha tutto per diventare un nuovo idolo rossoblu....
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Speroni ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 8:58
Ilcosentino ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 2:09 Non ho visto gli allenamenti, forse domani riesco a vederne almeno un po... Cmq sarebbe un grande acquisto è vero, ma non avrei preso pascali a questo punto... E cmq in generale avrei speso per aya più che per sosa...Punti di vista, d'altronde se non sono ne allenatore ne DS un motivo ci sarà...
Avrei fatto lo sforzo più per un kanoute, a meno che non lo facciano per entrambi ( magari) ma sempre un altro oltre criaco deve uscire...
Sosa innanzitutto è un terzino destro che poi è stato adattato centrale di difesa in piu occasioni accumulando anche in quel ruolo una discreta esperienza...quindi Pascali non esclude Sosa ne viceversa ma qualora arrivasse l'ex Alessandria credo che diventerebbe prima il titolare sulla corsia di destra al posto di Corsi oltre che poi un'alternativa in piu da centrale...
Certamente Aya è forte e sarebbe stato un ottimo acquisto, ma non ci avrebbe potuto garantire questo doppio uso... staremo a vedere cosa accadrà e se arriverà...
Vero ciò che scrivi, ma in organico abbiamo già un ex terzino destro che ora è schierato come centrale: Idda. :sord
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Vero, ma a parte la presenza di idda con le stesse caratteristiche, non penso che sosa giocherà al posto di corsi appena nominato capitano...
Inoltre stai tranquillo che arriverà anche un terzino destro under.
Insomma sosa farà il centrale, e sporadicamente il terzino, ammesso che venga...
Con sosa sec me avremmo due ottimi reparti (difesa e centrocampo), almeno sulla carta.
In avanti cosi cosi...
salvi69
Veterano
Veterano

Messaggio da salvi69 »

Ilcosentino ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 10:28
Vero, ma a parte la presenza di idda con le stesse caratteristiche, non penso che sosa giocherà al posto di corsi appena nominato capitano...
Inoltre stai tranquillo che arriverà anche un terzino destro under.
Insomma sosa farà il centrale, e sporadicamente il terzino, ammesso che venga...
Con sosa sec me avremmo due ottimi reparti (difesa e centrocampo), almeno sulla carta.
In avanti cosi cosi...
si, ma la giornalaia che dice????
PS sulla sicurezza che Corsi sia titolare inamovibile...ho dei dubbi, nel senso che durante l'anno magari potrebbero alternarsi....la presenza di Sosa, che, a differenza di Idda, gradisce la fascia destra, potrebbe portare anche a valutare una staffetta o un'impiego condizionato alle caratteristiche dell'avversario
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 22 agosto 2017, 9:55
Vero ciò che scrivi, ma in organico abbiamo già un ex terzino destro che ora è schierato come centrale: Idda. :sord
Ma idda non è un ex terzino destro, bensì un centrale che in passato è stato adattato in qualche circostanza a ricoprire il ruolo di terzino destro, ruolo che a quanto pare non gradisce piu di tanto se ci si rifà a quello che ha dichiarato in un'intervista qui a cosenza...
Sosa invece è un terzino destro di ruolo, il centrale lo ha fatto sporadicamente cmq con buoni risultati a.quanto pare e credo che qualora arrivi, e si confermasse sui livelli che fino ad ora in carriera ha mantenuto, fontana ci metterebbe poco a capire che tra lui e corsi... poi saremmo lieti di essere sorpresi da una stagione super di Corsi...
Ripeto, staremo a vedere...
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Inoltre volevo chiedere a Brigata ed a Il Cosentino di questa trattativa col Bari x Collocolo...
Premettendo che io non condivido la scelta di lasciare andare un prospetto cosi promettente senza prima averlo lanciato in 1a squadra, volevo chiedere se siete al corrente di qualche eventuale intrigo di mercato col Bari, sia su Collocolo che eventualmente in entrata per noi...
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

L'intrigo col Bari è che de Angelis sta allenando la berretti del Bari...
Avevo letto di un doppio passaggio collocolo li e da noi veniva un ragazzino di cui non ricordo il nome, mi pare proprio un terzino destro...
Ma poi non se n'è fatto più nulla, non ti so dire...
A me pure dispiacerebbe se andasse via, ma considera che se gli venisse fatto un contratto da professionista ( l'anno prossimo) dal Bari il Cosenza otterrebbe qualche soldino come premio di valorizzazione.
Purtroppo credo che si ragioni anche cosi in terza serie...
Quanto alla difesa, ho capito il tuo ragionamento che ripeto condivido, però alla base avrei fatto scelte diverse...
Avrei speso per un forte centrale e per un forte terzino, in modo da non poemi il problema dei doppi ruoli...non so se mi sono spiegato...