Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
lupo1970 ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 14:16
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 14:11
A na mano 200mila euro...
Purtroppo ho seri dubbi che si faccia qualcosa oltre il difensore.....tu che ne pensi
Credo che arriveranno 4 pedine.
Almeno una di queste sarà un under.
Forse due, dipende da eventuali cessioni.
Per me arrivano un terzino under destro.
Un difensore centrale over.
Un attaccante over e un centrocampista over se va via anche mungo.
felipao ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 13:09
Personalmente sono convinto che se Guarascio fa un ultimo sforzo ci giochiamo tranquillamente la B quest'anno.
Un difensore centrale over;
Un terzino destro under;
Un mediano ca mina;
Un bomber.
Lo so ci sarebbe da spendere almeno altri 200 mila netti ma poi saremmo alla pari di lecce etc., avendo speso comunque molto molto molto meno di loro
Fè, d'accordo sul terzino dx under, il centrale d'esperienza e un superbomber, ma nu mediano ca mina e basta non ti serve con fontana. a parte il centrale con compiti di regia (loviso/palmiero) hai bisogno di due interni con i piedi buoni, forti fisicamente e abili ad inserirsi in area avversaria. possibilmente con un bel tiro da fuori. certo che se pure avessero il pregio di sapì minà n'tri gammi sarebbe tutto di guadagnato, ma non è una priorità secondo me. anche de rose non so quanto ci avrebbe fatto comodo con il 4/3/3. poi se guardo quello che abbiamo (loviso, bruccini, calamai, mungo, palmiero e trovato) mi chiedo: ma si può migliorare questo centrocampo? non so, mi sembra, non dico perfetto, ma abbastanza cazzuto e di qualità. chi potrebbe migliorarlo? quali giocatori farebbero al caso. allora mi vengono in mente due soli nomi, tremolada e giorgione. il primo penso impossibile, il secondo forse.
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 14:52
lupo1970 ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 14:16
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 14:11
A na mano 200mila euro...
Purtroppo ho seri dubbi che si faccia qualcosa oltre il difensore.....tu che ne pensi
Credo che arriveranno 4 pedine.
Almeno una di queste sarà un under.
Forse due, dipende da eventuali cessioni.
Per me arrivano un terzino under destro.
Un difensore centrale over.
Un attaccante over e un centrocampista over se va via anche mungo.
secondo me..il guaro ha tirato l'ennesimo freno a mano nel momento sbagliato,dato che lui i tempi calcistici li sbaglia sempre tutti..perchè come sostiamo in molti,con tre acquisti ti giochi la B tranquillamente.
penso però che per risparmiare giocheremo così e quindi testeremo se statella regge il modulo e la mentalità di gioco sulla fascia,se baclet s'impegna e si integra nel gioco e se le seconde linee possono dare affidamento..
in poche parole..credo che statella andrà via a gennaio e lì si prenderà un esterno così anche per la punta
ovviamente spero di essere smentito e che almeno uno dei due ruoli possa arrivare prima per darci quel qualcosa in più..
in mediana non credo faremo movimenti tranne che non vendiamo uno tra mungo e calamai..perchè cmq abbiamo pure palmiero che per ora è stato sottovalutato per non parlare di trovato che ancora neanche si è visto..gli under li abbiamo azzeccati quasi tutti..solo liguori sembra un pò macchinoso ma è forte anche lui
credo che abbiamo una bella squadra..ma manca sempre quel dettaglio che ci fa fare la "botta"
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
DarkGOD ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 15:06
secondo me..il guaro ha tirato l'ennesimo freno a mano nel momento sbagliato,dato che lui i tempi calcistici li sbaglia sempre tutti..perchè come sostiamo in molti,con tre acquisti ti giochi la B tranquillamente.
penso però che per risparmiare giocheremo così e quindi testeremo se statella regge il modulo e la mentalità di gioco sulla fascia,se baclet s'impegna e si integra nel gioco e se le seconde linee possono dare affidamento..
in poche parole..credo che statella andrà via a gennaio e lì si prenderà un esterno così anche per la punta
ovviamente spero di essere smentito e che almeno uno dei due ruoli possa arrivare prima per darci quel qualcosa in più..
in mediana non credo faremo movimenti tranne che non vendiamo uno tra mungo e calamai..perchè cmq abbiamo pure palmiero che per ora è stato sottovalutato per non parlare di trovato che ancora neanche si è visto..gli under li abbiamo azzeccati quasi tutti..solo liguori sembra un pò macchinoso ma è forte anche lui
credo che abbiamo una bella squadra..ma manca sempre quel dettaglio che ci fa fare la "botta"
Statella è un elemento tenuto in grande considerazione sia da Fontana che da Trinchera.
Per quanto riguarda Baclet e più una questione fisica che di impegno, tecnicamente e per il fiuto del goal mon si discute.
Statella deve capire che non deve giocare esclusivamente in progressione, senza passare il pallone, ma cercare il fraseggio e fare degli assist per i compagni.
L'unico reparto che non mi da affidamento è la difesa, i due centrali non mi sembrano siano superiore a quelli dello scorso campionato.
Mendicino ha già vinto qualche anno fa il campionato con la Salernitana, non sarà goal a grappoli ma gioca per la squadra.
Per competere x la B servono:
Terzino dx;
Difensore centrale;
attaccante centrale.
Credo che la questione statella non sia tanto nella disponibilità delcalciatore ma nelle caratteristicheche ha,
In progressione è devastante nel breve è un calciatore di media caratura nel primo passo non salta mai l'uomo.
Poi magari sbaglio e spero di sbagliare ma a come imposta fontana il gioco statella e superfluo.
DarkGOD ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 15:06
la penso allo stesso modo... MrGee ha detto stop addirittura in diretta Rai , meno male che Trinky e Fontana si sono impuntati su Bruccini e Loviso e glieli hanno fatti scucire i soldini per avere almeno un reparto al completo, altrimenti se ci fossero stati altri allenatori... non aggiungo altro
Mi auguro che venga completata la rosa con nuovi innesti dì elevata qualità tra pochi giorni.. per il semplice fatto che con le retrocessioni quasi azzerate e niente play out.. il girone diandata sarà fondamentale per tentare di tenere il passo delle prime.. altrimenti ci troveremo a 10 giornate dalla finea giocare per un posto anonimo senza alcun vantaggio per i playoff.. ovviamente in uno stadio semideserto.. Spero che qualcuno a Guarascio certe cose le possa spiegare
freeboy05 ha scritto:Credo che la questione statella non sia tanto nella disponibilità delcalciatore ma nelle caratteristicheche ha,
In progressione è devastante nel breve è un calciatore di media caratura nel primo passo non salta mai l'uomo.
Poi magari sbaglio e spero di sbagliare ma a come imposta fontana il gioco statella e superfluo.
Esatto, hai centrato il punto. Statella è fortissimo ma in determinate condizioni, altrimenti è uno come tanti. Molto meglio un floriano nel 4-3-3