PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

salvi69 ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 14:57
lupo1970 ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 14:56
salvi69 ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 14:54
lupo1970 ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 14:17
terrone ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 14:09 Magari a MARONNA andassimo in serie A, poi il problema dei biglietti si affronterà. Penso comunque che in quel caso si farebbero almeno 12000 abbonamenti, se non più, e il costo per partita sarebbe molto meno. Per l'esperienza che ho qui a ReggioEmilia con il Sassuolo, gli abbonati sono circa 9000 di cui di Sassuolo forse 3 mila. Con la Juventus e Milan,che ho anche visto, erano 18000, le altre partite che ho visto tipo Sampdoria Lazio e Fiorentina 12000, quelle meno importanti anche meno degli abbonati. Cosenza ,sarebbe un'altra cosa, per Juventus Milan e Inter almeno 24000 per le altre penso che più di 15000 non si arriverebbe.
Penso che alla fine la capienza iniziale sarà portata a 16000 estendibile ma scordiamoci uno stadio da 20000 posti iniziali
già così è meglio......ma l'ideale sarebbe 18000 in partenza...estensibile a 24/25000 in caso di A
Pare che entro un mese dovrebbe essere presentato lo studio di fattibilità definitivo e ne sapremo di più
e meno male che non sei di Cosenza...
Guarda che ieri c'era un articolo sulla gazzetta del sud che terminava con la frase..."entro metà settembre ne sapremo di più"


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3059
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 844 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Speroni »

Sarebbe veramente fantastico quanto importante poter avere un nuovo stadio bello e accogliente... di certo come molti gia hanno sottolineato farlo da 10-12mila forse sarebbe un errore... cosi come pero sarebbe un errore pretendere un impianto troppo capiente...
Credo inoltre che la soluzione di realizzarlo in due step sia intelligente, anche perche se l'ampliamento è previsto gia in fase di progettazione, i futuri eventuali lavori sarebbero poco invasivi e facilmente e velocemente realizzabili...tutto questo consentirebbe di spendere meno soldi subito ed avere un impianto piu accogliente ed infuocato, con la speranza di dover procedere all'ampliamento in pochissimo tempo,(ciò significherebbe aver raggiunto quel traguardo che tutti noi tifosi desideriamo...)...
Io opterei invece per una capienza un po superiore ai 10-12mila indicati da Occhiuto ma non troppo... 14-15 mila ampliabili a 18-19-20mila credo sia la capienza ottimale...ne troppo poco ne eccessiva, ma quella giusta...

Quindi spero vivamente che i 12mila indicati da occhiuto possano essere 2000 in piu, e raggiungere le 14-15mila unita per realizzare un catino infuocato...
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

un catino infuocato a 3 metri dal terreno di giuoco........... si creerebbe una bolgia non indifferente!!! troppo bello per essere vero... speriamo non ci siano intoppi da parte di qualcuno...
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17447
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2557 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Markol »

Cosenza nel cuore fa ,giustamente, notare che la capienza minima per la A è di 20000 posti. Fermo restando che se non cambia l'andazzo in C faremo i vermi, ma immaginate davvero avere uno stadio nuovo e dover giocare in campo neutro perché piccolo[emoji55]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da bruziomaurizio »

Markol ha scritto: lunedì 14 agosto 2017, 17:22 Cosenza nel cuore fa ,giustamente, notare che la capienza minima per la A è di 20000 posti. Fermo restando che se non cambia l'andazzo in C faremo i vermi, ma immaginate davvero avere uno stadio nuovo e dover giocare in campo neutro perché piccolo[emoji55]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
infatti, e considera anche che la normativa attuale cambierà dalla stagione 2020/2021, per cui dovremo già pensare agli adeguamenti previsti da quella stagione per trovarci pronti. la soluzione dei due step previsti, in caso di eventuali ampliamenti per adeguarci alle capienze necessarie per le serie superiori, mi sembra la migliore possibile (oltre che fattibile)
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da bruziomaurizio »

bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 15:13
Markol ha scritto: lunedì 14 agosto 2017, 17:22 Cosenza nel cuore fa ,giustamente, notare che la capienza minima per la A è di 20000 posti. Fermo restando che se non cambia l'andazzo in C faremo i vermi, ma immaginate davvero avere uno stadio nuovo e dover giocare in campo neutro perché piccolo[emoji55]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
infatti, e considera anche che la normativa attuale cambierà dalla stagione 2020/2021, per cui dovremo già pensare agli adeguamenti previsti da quella stagione per trovarci pronti. la soluzione dei due step previsti, in caso di eventuali ampliamenti per adeguarci alle capienze necessarie per le serie superiori, mi sembra la migliore possibile (oltre che fattibile)
poi non considerate che la differenza tra 12.000 e 20.000 spettatori su purpetti, che la "b futura", come si chiama insomma, può anche farti un preventivo di 1.700/1.800 euro a posto, ma se proprio vogliamo fare i conti della serva bisogna calcolare 2.000 euro a posto, quindi 8.000 posti sarebbero 16 milioni di euro di differenza, mica kaxxi.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

se non sbaglio occhiuto aveva detto che la cifra era sui 20-30 milioni di euro destinati al nuovo stadio...
credo alla fine per fare tutto quello che lui vorrebbe realizzare la cifra dovrebbe aumentare a 50 milioni di euro...
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da bruziomaurizio »

mefisto ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 17:21 se non sbaglio occhiuto aveva detto che la cifra era sui 20-30 milioni di euro destinati al nuovo stadio...
credo alla fine per fare tutto quello che lui vorrebbe realizzare la cifra dovrebbe aumentare a 50 milioni di euro...
20/30 milioni di euro vuol dire 10/15.000 posti. 50 milioni di euro per uno stadio da 25.000 posti, che a noi, obiettivamente, non serve a una fava. 10/12.000 ampliabili in caso di promozione va no bene, va benissimo :flag:
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 418 volte
Sei stato  ringraziato: 420 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da REAL »

Vorrei capire però come si fa a espandere in maniera importante (3-4000 posti)uno stadio già ad anello chiuso con copertura in tutti i reparti senza sconvolgerlo.manco fosse fatto con i lego..
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

Markol ha scritto: lunedì 14 agosto 2017, 17:22 Cosenza nel cuore fa ,giustamente, notare che la capienza minima per la A è di 20000 posti. Fermo restando che se non cambia l'andazzo in C faremo i vermi, ma immaginate davvero avere uno stadio nuovo e dover giocare in campo neutro perché piccolo[emoji55]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
è quello che sostengo da una vita metti caso si va in categorie superiori nn ci puoi giocare poi che si fa ne facciamo 1 altro ancora?
cmq questa storia di stadio e megalomania di fare cose nuove unite amoda di fare "piccolo" stadio sta diventando ridicola anche perchè se ne parlano da anni ma poi per quello attuale nn fanno nulla nemmeno il minimo indispensabile
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17447
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2557 volte

Re: RE: Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Markol »

REAL ha scritto:Vorrei capire però come si fa a espandere in maniera importante (3-4000 posti)uno stadio già ad anello chiuso con copertura in tutti i reparti senza sconvolgerlo.manco fosse fatto con i lego..
Ho la stessa curiosità. Qualche tecnico che ci può spiegare?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

honua
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 167
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da honua »

Aggiungendo file sopra dopo aver lasciato un congruo spazio tra l'ultima fila e la copertura

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da salvi69 »

Semplicemente basta lasciare un spazio tra l'ultima fila in alto e la copertura.
Ad oggi le gradinate sono tutte prefabbricate, costituite da pilastri (quelli verticali) che hanno le risegature sulle quali si poggiano i gradoni (orizzontali). Se lasci, ad esempio, due risegature non occupate in alto sui pilastri, poi basta montare i gradoni orizzonatli lungo tutto il perimetro....
Ora tieni presente che in alto un giro completo sarà lungo all'incirca 500 metri. Tieni presente che un posto a sedere, compreso gli spazi tra uno e l'altro, occupa circa 50-52 cm. considerando gli spazi da lasciare per le scale (10%) avrai circa 800-1000 spettatori a fila che aggiungi...cioè basta aggiungere 4 file per passare dai 12000 della serie B ai 16000 della serie A....

Se non sono stato chiaro, chiedete...

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 5445550286
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 17:52
mefisto ha scritto: mercoledì 16 agosto 2017, 17:21 se non sbaglio occhiuto aveva detto che la cifra era sui 20-30 milioni di euro destinati al nuovo stadio...
credo alla fine per fare tutto quello che lui vorrebbe realizzare la cifra dovrebbe aumentare a 50 milioni di euro...
20/30 milioni di euro vuol dire 10/15.000 posti. 50 milioni di euro per uno stadio da 25.000 posti, che a noi, obiettivamente, non serve a una fava. 10/12.000 ampliabili in caso di promozione va no bene, va benissimo :flag:

Guarda che i 50 milioni... intendevo io con annesso centro commerciale e tutti gli altri caz** che occhiuto vuole farci......... altrimenti lui ha scritto 12 mila-18 mila in caso di serie A
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da salvi69 »

Giusto per darvi un'idea di come sia esiguo uno stadio da 10/12000 posti, se qualcuno è mai stato a Castellammare di Stabia.....il Menti fa 10200 posti!!!
Praticamente 8 file di gradoni tutto intorno e la Tribuna centrale alta un pò di più.....

https://it.wikipedia.org/wiki/Stadio_Ro ... Stabia.jpg