CALCIOMERCATO 2017-2018......

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
salvi69
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da salvi69 »

Ilcosentino ha scritto: venerdì 4 agosto 2017, 11:04
salvi69 ha scritto: venerdì 4 agosto 2017, 10:19 BRIGAAAAAAA

RISVEGLIACIIIIII
Mi sa che s'è preso le ferie dal forum...
Salvi ma tu nessuna novità?
Ti dico quello che sapevo e so (nel senso che non ho aggiornamenti)
stanno cercando un under come sostituto di Corsi, e un centrale, forse anche over....
so che va via Ciri, e confermo il fatto che ci sono un paio di trattative SERIE per la punta, ma i nomi non li so (almeno non chiaramente.....)
Le tiene segrete perchè sarebbero nomi importanti....
Poi mi è arrivata anche la voce di un ulteriore intervento a centrocampo.....ma non ho capito come....(nel senso degli over..)

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Io credo che alla fine mungo verrà ceduto...
Di prenderà un centrocampista con poca fantasia ma tanta gamba e sostanza...
Magari de rose, visto che a Matera non rimane...
Ovviamente bisognerà fare i conti non solo con guarascio ma anche con gli over...
Se pinna non può essere considerato anche centrale allora forse uno tra D'Orazio e pinna è di troppo...
Terrei bilotta come sostituto, non un altro over come terzino...
Credo siano considerazioni che si faranno da qui fino alla fine...e ci vorrà tutto il mercato per capire che cacchio faranno...
salvi69
Veterano
Veterano

Messaggio da salvi69 »

Ilcosentino ha scritto: venerdì 4 agosto 2017, 11:27 Io credo che alla fine mungo verrà ceduto...
Di prenderà un centrocampista con poca fantasia ma tanta gamba e sostanza...
Magari de rose, visto che a Matera non rimane...
Ovviamente bisognerà fare i conti non solo con guarascio ma anche con gli over...
Se pinna non può essere considerato anche centrale allora forse uno tra D'Orazio e pinna è di troppo...
Terrei bilotta come sostituto, non un altro over come terzino...
Credo siano considerazioni che si faranno da qui fino alla fine...e ci vorrà tutto il mercato per capire che cacchio faranno...

Ti dirò......una cessione di Criaco e Calamai...e l'arrivo di De Rose e Armellino......con un centrocampo con la scelta tra Loviso, Bruccini, Mungo, De Rose, Armellino, Trovato e Palmiero mi garba.......al limite anche senza Mungo....con i soldi dirottati per la punta o per Dermaku........

Ricapitolando....
Si cedono Criaco, Calamai e (anche no!) Mungo....quest'ultimo con contropartita economica (almeno 300K)
De Rose e Armellino stanno rescindendo con il Matera.....na 75-100k per uno....
ti rimane un over...altri 75K per un centrale d'esperienza (tipo Dermaku)
poi un under come sostituto di Corsi...
e via uno tra Baclet e Mendicino e prendi una punta SERIA (hai altri 25-50K da appizzare)
poi puoi anche liberarli tutti e due.....
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 67 volte
Sei stato  ringraziato: 998 volte

Messaggio da Speroni »

Secondo me mungo difficilmente partirà, innanzitutto perché mi sembra chiaro che piace a fontana e poi non credo che in lega pro ci siano squadre capaci di spendere 2-300 mila euro per il cartellino di un giocatore, ed in serie B il ragazzo credo non abbia richieste... quello che invece potrebbe avere possibilità di partire è Calamai... staremo a vedere...
Qualcuno sussurra che anche Statella potrebbe lasciare cosenza, ma anche in questo caso credo che la cosa sia alquanto difficile, a meno che non si entri nell'ottica di qualche scambio che porterebbe qualche giocatore top da noi (una punta o un altro esterno?)
salvi69
Veterano
Veterano

Messaggio da salvi69 »

Speroni ha scritto: venerdì 4 agosto 2017, 12:08 Secondo me mungo difficilmente partirà, innanzitutto perché mi sembra chiaro che piace a fontana e poi non credo che in lega pro ci siano squadre capaci di spendere 2-300 mila euro per il cartellino di un giocatore, ed in serie B il ragazzo credo non abbia richieste... quello che invece potrebbe avere possibilità di partire è Calamai... staremo a vedere...
Qualcuno sussurra che anche Statella potrebbe lasciare cosenza, ma anche in questo caso credo che la cosa sia alquanto difficile, a meno che non si entri nell'ottica di qualche scambio che porterebbe qualche giocatore top da noi (una punta o un altro esterno?)
Di Statella ho sentito qualcosa anch'io....
Ma questo presuppone, OLTRE ALLA PUNTA CENTRALE TOP, l'acquisto di un esterno buono...
Sarno sarebbe il top, ma costa molto come stipendio e poi si dovrebbe dirottare Caccavallo a sinistra che non è la sua posizione naturale.....Ci sarebbe Kanoute (rieccolo..) o Lisi......o ROSINA.....
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1518 volte
Sei stato  ringraziato: 1414 volte

Messaggio da DarkGOD »

mettere un top al posto di statella sarebbe l'operazione di mercato piu' intelligente dopo l'acquisto di bruccini e loviso.
la palla deve girare..non deve fermarsi per marcare i fantasmi.
rosina in quel ruolo sarebbe devastante..kanoute no perchè è chiaro che un vena a cusè,su 2 anni che lo cerchiamo..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Ilcosentino
Veterano
Veterano

Non so se statella ha problemi col gioco del mister o altro, di certo so che l'anno scorso ha comprato casa con la fidanzata a Cosenza e so che qui vuole rimanere.
Io credo non sia idoneo al gioco di fontana o cmq sia sacrificato.
So pure che guarascio vorrebbe kanoute a tutti i costi ma pare ormai destinato a Matera.
Quanto al centrocampo sarebbe buono prendere un de rose ma non di più perche bruccini loviso e de rose non sarebbero disposti a fare panchina per l'armellino di turno.
Poi il braccio di ferro col Matera deriva proprio da questo, entrambi hanno mercato in serie c, ma nessuno è disposto a sborsare per il cartellino, quindi la rescissione non sara cosi automatica e semplice soprattutto con uno come columella.
Io vorrei Sarno,de rose e una prima punta seria, tagliando mungo, statella e criaco.
Poi si potrebbe cedere anche baclet o mendocino per sopperire ad un altro over, ma ripeto pinna se non è visto anche come centrale non ha senso far rimanere pinna e D'Orazio.
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Scambio statella-sarno col foggia, ma garghy poi deve dare a sarno il doppio di quanto da a statella...
Oppure scambio Statella-Scappini con la cremonese...
siberian
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Messaggio da siberian »

Continuo a pensare che aggiustando la difesa con un centrale molto alto con caratteristiche decenti.. un terzino destro Under buono... e una punta di spessore potremmo ambire al vertice... Speriamo che Guarascio faccia un sacrificio che alla lunga si rivelerebbe unaffare...
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

si ma se un giocatore non rende e sopratutto con il nostro gioco è evidente che non è cosa (in realtà manco l'anno scorso con deangelis era cosa..ma dettagli) non è che te lo tieni solo perchè ha pigliato casa..cioè..
se poi lo vogliamo tenere come panchinaro di lusso ben venga..ma con i soldi della sua vendita ci potremmo permettere un centravanti altrettanto di lusso..
..cento anni di storia..
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Io non sarei cosi disfattista con statella... non dimentichiamo che l'anno scorso ha segnato ben 12 reti, è vero pure che spesso era fuori dal vivo del gioco, ma credo che quest'anno con un centrocampo educato e pensante Statella potrebbe essere messo maggiormente a proprio agio.. vediamolo, io sono ottimista... stiamo parlando di uno dei.migliori esterni della categoria...
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

si sperò..ma devi avere anche voglia di giocare..io credo che dopo le sirene della B dell'anno scorso non si è piu' ripreso mentalmente..non ha piu' giocato come faceva prima..a prescindere dal tipo di gioco e tattica,non l'ho mai piu' visto puntare l'avversario,correre..niente..sempre fuori dal gioco per l'appunto e da gennaio in poi partite in 10....non vorrei si ripetesse la stessa cosa st'anno,con il gioco di fontana che di contropiedi quasi non ne prevede e servono piu' piedi precisi ed educati..
..cento anni di storia..
Ilcosentino
Veterano
Veterano

Infatti non lo tieni perché ha comprato casa, lo tieni perche ha un contratto...
Per la cessione raga non è facile che altri club caccino soldi per statella o per mungo, cosi come guarascio non ne caccerebbe per altri giocatori...
Il discorso è che statella nello spazio è fortissimo, nello stretto non serve a niente o quasi.
Fontana vuole il fraseggio nello stretto quindi...
Diversamente statella sarebbe devastante, come lo è stato in contropiede in passato.
Se fosse stato forte anche coi piedi a saltare l'uomo giocherebbe in a o in b a salire...
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2698 volte

Messaggio da Markol »

Statella per essere devastante deve partire da lontano e avere una prateria. Il suo punto di forza è la progressione e non il dribbling. A malincuore, io lo cederei andando a sostituirlo con uno che sappia fare l'esterno in un 4-3-3.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

Non mi toccate Calamai.
Quanto alla casa nuova di Statella non significa nulla: e' un calcistore, quindi sa che domani, o l'anno prossimo o tra due, potrebbe giocare anche molto lontano da Cosenza.
Ultima modifica di frank ock il venerdì 4 agosto 2017, 14:16, modificato 1 volta in totale.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!