CALCIOMERCATO 2017-2018......

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1525 volte
Sei stato  ringraziato: 1427 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da DarkGOD »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 16:36 Io mi aspetto altri 2 over + un paio di under da qui a fine agosto.
compa brigà bisogna studiare un piano diabolico per dare delle purpette in bocca a guarascio in modo che non possa rilasciare interviste in tv e radio in fasi delicate come il mercato d'agosto e il mercato di gennaio..hanno il potere di far cadere le pal** anche a nu flipper gottileb :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Roma Rossoblù ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 16:38 Ecco il probabile terzino destro under: Stefano Pino, classe '96. L'anno scorso ha giocato 20 partite con il Francavilla, Trinchera lo conosce bene.
http://m.tuttolegapro.com/calciomercato ... ino-147500
Si, ne parleranno anche i siti locali tipo Cosenza Channel ecc.
A me non entusiasma per niente,spero di sbagliare
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8183 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

Tayung2004 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 16:00
cirujeda ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:31
emmeadiddru ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 9:48 Secondo me state sopravvalutando 3-4 elementi....
Il mio timore è questo.

Che Caccavallo sia considerato il giocatore che faccia la differenza in attacco (la faceva molto di piu Cavallaro, piu intelligente tatticamente e con molta piu personalità)....

Che Bruccini sia la mezzala che nessuno può presentare in serie C (ha fatto solo terza serie in carriera, quando invece le altre hanno gia in organico gente che ha fatto tanta B)...

Che Loviso (occhio che molti addetti ai lavori lo considerano il vero flop di Trinchera, quasi 100.000 euro per un giocatore che è vero ha una carriera importante ma ha giocato le utlime due stagioni in ambienti molli e senza grandi pretese) possa prendere per mano tutta la truppa....

Non creiamo false aspettative, non pensiamo di poter dare filo da torcere alla lunga a chi o è gia rodato a stare ai piani altissimi o è stato costruito per starci a suon di milioni.
Il tuo timore è perfettamente condivisibile. Qua stiamo semplicemente allestendo una buona squadra di categoria. Ma se tecnico e DS stanno lavorando in sintonia, cosa che penso stia accadendo, la possibilità che ci si possa prendere belle soddisfazioni c'è tutta. L' importante che la gente da te citata si dimostri funzionale al progetto tattico. Io personalmente domenica ho avuto questa impressione, poi chiaramente alla lunga qlc flop può venire fuori. Al di la del nome le caratteristiche tecniche dei singoli acquisti sembra siano state osservate attentamente. P.e. a noi serviva un Pascali(magari un pò più giovane) e un Pascali è arrivato (il meglio che si potesse ottenere con determinate qualità in base alle nostre possibilità). Francamente un Tedeschi o un Blondett, con questo modulo di gioco, sarebbe stato palesemente inopportuno. Io, come te, non penso che Loviso sia a prescindere forte per i suoi trascorsi, ma confido nell' area tecnica perchè ritengo che sia stato acquistato per svolgere precisi compiti, idonei alle sue caratteristiche tecniche. Questa è la differenza rispetto allo scorso anno in cui venivano comprati calciatori costretti poi a giocare fuori ruolo...
Assolutamente d'accordo.
In merito alla acquisizione di giocatori funzionali al progetto tattico sfioriamo il 100% di quelli presenti in rosa (solo Mendicino pare non possa esprimersi al meglio delle sue caratteristiche).
Tanto piu che per ogni ruolo ci sono due giocatori con le giuste caratteristiche (solo in difesa avremo 7 elementi anzichè 8, ma Pinna, Idda e, si pera anche il prossimo, possono ricoprire due ruoli).
Da un punto di vista strutturale insomma c'è piena connessione tra quello che vuole Fontana e quanto gli ha dato Trinchera e domenica come organizzazione tattica si è visto chiaramente cosa vuole il MR, soprattutto in fase di non possesso: linea dif abbastanza alta con terzini strettisimi (a concedere il cambio campo avversario), esterni alti che rinculano fin sotto la ns 3/4 e mezzeali che si alzano portando loro il pressing alto insieme alla prima punta.
Purtroppo in fase di possesso possiamo dire meno, perchè l'AL non c'ha concesso molto, Mendicino ha faticato a far salire la squadra e appoggiarsi sugli esterni e le mezzeali ancora non hanno il passo per triangolare in velocità (guardate il NA di Sarri e il lavoro estenuante di possesso e scambio nel corto di Hamsik e Zielinski/Allan), aggiungiamoci una per nulla soddisfacente propensione dei ns esterni ad "entrare" nel campo e tutto sembra trovare un spiegazione, ma possiamo solo crescere e migliorare, al contrario di una squadra remissiva che arriva alla fine così come parte.
B O I C o o p !
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Tranquillo brigà... Sempre sesto arrivi.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
lupetto0194
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da lupetto0194 »

Ma non penso proprio
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 90 volte

Messaggio da Roma Rossoblù »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 16:43
Roma Rossoblù ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 16:38 Ecco il probabile terzino destro under: Stefano Pino, classe '96. L'anno scorso ha giocato 20 partite con il Francavilla, Trinchera lo conosce bene.
Dipende tutto dalle aspettative, il terzino destro under sarà la riserva di Corsi, questo Pino ha già un campionato di C alle spalle con 20 partite, conosce le squadre del nostro girone. Non è al primo campionato da professionista, al contrario di Liguori per esempio.
In sostanza mi sembra un'onesta riserva under.
Nutro più aspettative sull'over che arriverà al posto di Criaco, ci puoi dire qualche nome?
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3520 volte
Sei stato  ringraziato: 528 volte

Messaggio da lupo1970 »

Roma Rossoblù ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 16:58
Dipende tutto dalle aspettative, il terzino destro under sarà la riserva di Corsi, questo Pino ha già un campionato di C alle spalle con 20 partite, conosce le squadre del nostro girone. Non è al primo campionato da professionista, al contrario di Liguori per esempio.
Nutro più aspettative sull'over che arriverà al posto di Criaco, ci puoi dire qualche nome?
Criaco non è stato ceduto
lupetto0194
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da lupetto0194 »

lupo1970 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 17:01
Ma dovrebbe partire lupo per quello che so gli è stato detto chiaramente di

ma dovrebbe essere ceduto lupo a quando ne so gli è stato detto chiaramente che non fa parte del progetto tecnico
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

lupetto0194 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 17:06
lupo1970 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 17:01
Ma dovrebbe partire lupo per quello che so gli è stato detto chiaramente di

ma dovrebbe essere ceduto lupo a quando ne so gli è stato detto chiaramente che non fa parte del progetto tecnico
Vedremo
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1525 volte
Sei stato  ringraziato: 1427 volte

Messaggio da DarkGOD »

cerco di razionalizzare :
-corsi capitano,ormai non si può sostituire prendendo uno forte ma prendi un giovane che però é affidabile
-cedi criaco perché ormai é out con la testa (e mi spiace) ti liberi un posto over e i soldi risparmiati/guadagnati con la cessione + quelli non spesi per il terzino forte,ti pigli na puntazza d'esperienza,perché cmq baclet puoi fare affidamento a metà e mendicino non ha quel ruolo
-volendo proprio esagerare cerchi uno scambio statella/esterno togo dai piedi buoni,oppure lo vendi e aggiungi fondi sempre per la puntazza di cui sopra

..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
lupo1970
Veterano
Veterano

Messaggio da lupo1970 »

DarkGOD ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 17:15 cerco di razionalizzare :
-corsi capitano,ormai non ai può sostituire prendendo uno forte ma prendi un giovane che però é affidabile
-cedi criaco perché ormai é out con la testa (e mi spiace) ti liberi un over e i soldi risparmiati/guadagnati con la cessione + quelli non spesi per il terzino forte,ti pigli na puntazza d'esperienza,perché cmq baclet puoi fare affidamento a metà e mendicino non ha quel ruolo
-volendo proprio esagerare cerchi uno scambio statella/esterno togo dai piedi buoni,oppure lo vendi e aggiungi fondi sempre per la puntazza di cui sopra
Una disanima condivisibile.... Fontana, Trinchera e Guarascio la penseranno così???
4evercosenza
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 63 volte

Messaggio da 4evercosenza »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 13:48
4evercosenza ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 12:56
lupo1970 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 12:12
4evercosenza ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:23
siberian ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:32 Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
Il problema è proprio questo. Qui a Cosenza la gente pretende senza dare nulla. Perchè anzichè fossilizzarsi sulla protesta inutile contro la tessera del tifoso e raggiungere a malapena 4-500 abbonamenti, la gente potrebbe abbonarsi e con 2000 abbonati il mercato sarebbe diverso.
Il tuo discorso sarebbe valido se a CS nel passato avessimo raggiunto tali numeri ma non è cosi(anche nel 1988 si fecero 2500 abbonamenti)...Ma se la squadra va bene sono convinto che le 5000 persone di media le fai facilmente
Se tutti quelli che protestano inutilmente contro la tessera del tifoso e che vengono regolarmente allo stadio si abbonassero si raggiungerebbe facilmente quota 1800-2000 abbonati.
Ma invece no, a Cosenza bisogna essere controcorrente, anche a costo di fare il male del Cosenza stesso.
Siccome lo hai ripetuto per ben due volte, ti inviterei a rispettare chi la pensa diversamente da te, perché se un ultra arriva al punto di rinunciare a ciò a cui tiene di più (cioè seguire la propria squadra) vuol dire che non pensa che la sua lotta/presa di posizione sia "inutile", come la etichetti tu. Magari c'è una dignità personale che viene anche prima dell'amore per la propria squadra e se un individuo decide di non sacrificarla, va rispettato: a prescindere dal fatto che si sia d'accordo o meno con la sua lotta! 😉
Non vedo il motivo per cui una persona che va allo stadio per sostenere la propria squadra non debba fare la tessera del tifoso, avendo così anche la possibilità di sostenere la squadra in trasferta. A meno che non si va allo stadio con l'intento di compiere atti di violenza, ma a quel punto non si tratta più di tifosi ma di delinquenti.
E io non credo che a Cosenza su 1500 persone che non vogliono abbonarsi ci siano 1500 criminali.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Pensa tu che io invece non vedo il motivo per cui dovrei farmi schedare e far vendere i miei dati a fini commerciali semplicemente per andare ad assistere ad uno spettacolo!
Non dimentichiamo che per accedere allo stadio bisogna già dare un documento. Quindi la tessera a che servirebbe?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 401 volte
Sei stato  ringraziato: 886 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

BEN10 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 15:49
Ferro da Milano ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 9:58 Ma quanto pessimismo... Ma come fa a non darvi la grinta e la speranza giusta il fatto di avere giocato alla pari contro la squadra più forte della serie C, senza 5 titolari in partenza, senza avere la condizione fisica, l'amalgama di giocatori che si conoscono da tempo, l'acquisizione dei moduli e della filosofia di gioco del mister e gli ultimi colpi di calcio mercato? Ora bisogna portare pazienza e riuscirea leggere le potenzialità di questa squadra che, per me è solo carente di un buon terzino destro (manca proprio, al posto o come rincalzo di Corsi) ed una punta d'esperienza, integra fisicamente, che dia continuità e che sia un punto fermo e sicuro per i compagni (e per tutti noi).

Se arrivasse un buon attaccante da doppia cifra (ma non dimentichiamo che il "sarrismo" porta al gol tanto anche gli esterni) sono sicuro che ci giocheremmo la B.
Troppo presto per esprimere giudizi, una sola partita dopo venti giorni di ritiro non può dare un'idea sul valore effettivo della squadra.
La difesa deve migliorare parecchio, due goal subiti in fotocopia, soffriamo per struttura fisica il gioco aereo.
In sintesi urge un centrale forte nel gioco aereo.
Mi dici che è troppo presto esprimere giudizi, ma tu sulla difesa lo fai 😉 Gli errori, fotocopia, è vero, ci sono stati. Ma, rispettivamente al 91' e 112': un minimo di poca lucidità per stanchezza, in schemi da difesa a zona (difficilissimi movimenti) glieli vogliamo concedere? Per quanto riguarda il gioco aereo io non so come se la cava Idda, ma i suoi 185 cm potrebbero aiutare. Senz'altro più dei177 cm di chi ha giocato (Pinna) al suo posto.

Per concludere, se è presto esprimere un giudizio, quanto meno sipuò rimanere positivi visto come la squadra si è disimpegnata in 90 minuti contro una vera e propria corazzata, con grandi spazi e margini di miglioramento.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
4evercosenza
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 63 volte

Messaggio da 4evercosenza »

Ferro da Milano ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 17:54 Pensa tu che io invece non vedo il motivo per cui dovrei farmi schedare e far vendere i miei dati a fini commerciali semplicemente per andare ad assistere ad uno spettacolo!
Non dimentichiamo che per accedere allo stadio bisogna già dare un documento. Quindi la tessera a che servirebbe?
Se una persona va al campo solo per sostenere la sua squadra non vedo il motivo per cui non dovrebbe farla, a meno che non ha qualcosa da nascondere. Visto che ormai è così e non cambierà per voi 1500 che non fate la tessera del tifoso.
Poi se preferite impuntarvi su questioni inutili a danno del Cosenza stesso siete liberi di farlo ma almeno abbiate il buon senso di non pretendere il mercato di Lecce, Foggia, Catania o altre piazze che garantiscono almeno 2000 abbonati.