Oberdan I giocatori forti... Sarno, Bocalon, Agnelli vanno pagati profumatamente...Guarascio non li caccerà maiOberdan_80 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 9:55e ci su pure i retrocessioni... Aspettiamo la prossima riforma dei campionati con serie B a due gironi da 20 ?lupo1970 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 9:51 Raga il nostro obiettivo è quello sei playoff.... Poi nel giro di 8 anni quando saranno salite tutte le corazzata saliremo anche noi
CALCIOMERCATO 2017-2018......
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 3520 volte
- Sei stato ringraziato: 528 volte
Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......
-
- Veterano
Cacia o chi per lui con un ingaggio da oltre 200 mila euro a Cosenza non possiamo permetterceli.... Infantino e company meglio tenere BacletFerro da Milano ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 9:58 Ma quanto pessimismo... Ma come fa a non darvi la grinta e la speranza giusta il fatto di avere giocato alla pari contro la squadra più forte della serie C, senza 5 titolari in partenza, senza avere la condizione fisica, l'amalgama di giocatori che si conoscono da tempo, l'acquisizione dei moduli e della filosofia di gioco del mister e gli ultimi colpi di calcio mercato? Ora bisogna portare pazienza e riuscirea leggere le potenzialità di questa squadra che, per me è solo carente di un buon terzino destro (manca proprio, al posto o come rincalzo di Corsi) ed una punta d'esperienza, integra fisicamente, che dia continuità e che sia un punto fermo e sicuro per i compagni (e per tutti noi).
Se arrivasse un buon attaccante da doppia cifra (ma non dimentichiamo che il "sarrismo" porta al gol tanto anche gli esterni) sono sicuro che ci giocheremmo la B.
Quello che rinfaccio a Guarascio è la mancanza di volontà per effettuare il passo decisivo
Potenzialmente siamo una buonissima squadra ma mancano un paio di elementi....
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 401 volte
- Sei stato ringraziato: 886 volte
Infatti, mancano un paio di elementi e forse un altro paio che sono in organico attualmente dovrà fare le valigie. Dunque 4 su una ventina di calciatori in rosa fanno esattamente il 20%. È giusto giusto la percentuale che ha dato Fontana. C'è un mese pieno di calciomercato davanti: lasciamo lavorare in pace Trinchera perché, dopo il primo mese di incertezze, in cui ci ha fatto letteralmente soffrire, poi ha ampiamente dimostrato di sapersi muovere e di meritare appieno la nostra fiducia. Perciò, calma guagliù, calma che quest'anno si sta costruendo qualcosa di veramente importante!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
Ferro in ottica campionato divertente, l'ho già scritto anche prima di costatarlo domenica, con Fontana siamo in ottime mani, ma campionato divertente con l'attuale rosa, solo quando raggiungemo l'amalgama giusta, vorrà dire dal 7.mo fino al 4.o posto, per aspirare a competere con la prima del girone ci vogliono quelle pedine che anche tu dici e speriamo arriveranno, anche se MrGee ha letteralmente congelato gli entusiasmi, nu gelo proprio dopo le sue parole di domenica, che Trinchera è stato costretto a recepire e replicare su Ten il giorno dopo, così come siamo ora potremmo essere la sorpresa del girone di andata ma sull'allungo decisivo il valore della rosa attuale non da le giuste garanzie a mio modo di vedere, dobbiamo essere onesti e realisti, mettendo da parte per un attimo l'essere tifosiFerro da Milano ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 9:58 Ma quanto pessimismo... Ma come fa a non darvi la grinta e la speranza giusta il fatto di avere giocato alla pari contro la squadra più forte della serie C, senza 5 titolari in partenza, senza avere la condizione fisica, l'amalgama di giocatori che si conoscono da tempo, l'acquisizione dei moduli e della filosofia di gioco del mister e gli ultimi colpi di calcio mercato? Ora bisogna portare pazienza e riuscirea leggere le potenzialità di questa squadra che, per me è solo carente di un buon terzino destro (manca proprio, al posto o come rincalzo di Corsi) ed una punta d'esperienza, integra fisicamente, che dia continuità e che sia un punto fermo e sicuro per i compagni (e per tutti noi).
Se arrivasse un buon attaccante da doppia cifra (ma non dimentichiamo che il "sarrismo" porta al gol tanto anche gli esterni) sono sicuro che ci giocheremmo la B.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2990 volte
- Sei stato ringraziato: 1675 volte
La punta ci serve eccome....
Mendicino non credo garantisca 15 goal (spero essere smentito...)
Baclet, oltre ad essere costantemente porta a porta curu spitale, si si mangia na girella piglia 3 chili .....
Mendicino non credo garantisca 15 goal (spero essere smentito...)
Baclet, oltre ad essere costantemente porta a porta curu spitale, si si mangia na girella piglia 3 chili .....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
Trotto2 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:22 Baclet, oltre ad essere costantemente porta a porta curu spitale, si si mangia na girella piglia 3 chili .....
-------
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 145 volte
- Sei stato ringraziato: 100 volte
Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 33 volte
- Sei stato ringraziato: 63 volte
Il problema è proprio questo. Qui a Cosenza la gente pretende senza dare nulla. Perchè anzichè fossilizzarsi sulla protesta inutile contro la tessera del tifoso e raggiungere a malapena 4-500 abbonamenti, la gente potrebbe abbonarsi e con 2000 abbonati il mercato sarebbe diverso.siberian ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:32 Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8183 volte
- Sei stato ringraziato: 2026 volte
Il mio timore è questo.emmeadiddru ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 9:48 Secondo me state sopravvalutando 3-4 elementi....
Che Caccavallo sia considerato il giocatore che faccia la differenza in attacco (la faceva molto di piu Cavallaro, piu intelligente tatticamente e con molta piu personalità)....
Che Bruccini sia la mezzala che nessuno può presentare in serie C (ha fatto solo terza serie in carriera, quando invece le altre hanno gia in organico gente che ha fatto tanta B)...
Che Loviso (occhio che molti addetti ai lavori lo considerano il vero flop di Trinchera, quasi 100.000 euro per un giocatore che è vero ha una carriera importante ma ha giocato le utlime due stagioni in ambienti molli e senza grandi pretese) possa prendere per mano tutta la truppa....
Non creiamo false aspettative, non pensiamo di poter dare filo da torcere alla lunga a chi o è gia rodato a stare ai piani altissimi o è stato costruito per starci a suon di milioni.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8183 volte
- Sei stato ringraziato: 2026 volte
No fermi, alla storia degli abbonamenti non ci credo.4evercosenza ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:23Il problema è proprio questo. Qui a Cosenza la gente pretende senza dare nulla. Perchè anzichè fossilizzarsi sulla protesta inutile contro la tessera del tifoso e raggiungere a malapena 4-500 abbonamenti, la gente potrebbe abbonarsi e con 2000 abbonati il mercato sarebbe diverso.siberian ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:32 Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
500 abbonamenti a (esageriamo) 150euro medi fanno 75.000 euro
2000* abbonamenti farebbero 300.000.
Possiamo pensare che tutta l'azienda CS Calcio possa dipendere da 200.000 euro in piu o in meno????
*oltre questo dato non posso/voglio andarci, perchè sarebbe prenderci per il qulo pensare che CS possa andare sopra una cifra del genere in termini di abbonati
B O I C o o p !
-
- Assiduo
Sì, farebbero la differenza. Perchè un conto è avere la sicurezza (specialmente per come ragiona Guarascio) di quei 200.000€ in più immediatamente e un altro è avere la possibilità di raggiungere quei 200.000€ in seguito, durante il campionato.cirujeda ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:38No fermi, alla storia degli abbonamenti non ci credo.4evercosenza ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:23Il problema è proprio questo. Qui a Cosenza la gente pretende senza dare nulla. Perchè anzichè fossilizzarsi sulla protesta inutile contro la tessera del tifoso e raggiungere a malapena 4-500 abbonamenti, la gente potrebbe abbonarsi e con 2000 abbonati il mercato sarebbe diverso.siberian ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:32 Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
Possiamo pensare che tutta l'azienda CS Calcio possa dipendere da 200.000 euro in piu o in meno????
*oltre questo dato non posso/voglio andarci, perchè sarebbe prenderci per il qulo pensare che CS possa andare sopra una cifra del genere in termini di abbonati
Con 200.000€ in più ad Agosto compri 2 ottimi giocatori.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 145 volte
- Sei stato ringraziato: 100 volte
Ovvio che con il ricavato di 2000 abbonamenti non compri top Player particolari...ma è una questione psicologica...nel senso che noi tifosi mandiamo il messaggio .."A parte nostra l'avimu fatta.." Ora tocca a te Guarascio a fare investimenti almeno come un caz* di Matera..cirujeda ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:38No fermi, alla storia degli abbonamenti non ci credo.4evercosenza ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:23Il problema è proprio questo. Qui a Cosenza la gente pretende senza dare nulla. Perchè anzichè fossilizzarsi sulla protesta inutile contro la tessera del tifoso e raggiungere a malapena 4-500 abbonamenti, la gente potrebbe abbonarsi e con 2000 abbonati il mercato sarebbe diverso.siberian ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:32 Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
-
- Veterano
Il tuo discorso sarebbe valido se a CS nel passato avessimo raggiunto tali numeri ma non è cosi(anche nel 1988 si fecero 2500 abbonamenti)...Ma se la squadra va bene sono convinto che le 5000 persone di media le fai facilmente4evercosenza ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:23Il problema è proprio questo. Qui a Cosenza la gente pretende senza dare nulla. Perchè anzichè fossilizzarsi sulla protesta inutile contro la tessera del tifoso e raggiungere a malapena 4-500 abbonamenti, la gente potrebbe abbonarsi e con 2000 abbonati il mercato sarebbe diverso.siberian ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:32 Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
-
- Assiduo
Se tutti quelli che protestano inutilmente contro la tessera del tifoso e che vengono regolarmente allo stadio si abbonassero si raggiungerebbe facilmente quota 1800-2000 abbonati.lupo1970 ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 12:12Il tuo discorso sarebbe valido se a CS nel passato avessimo raggiunto tali numeri ma non è cosi(anche nel 1988 si fecero 2500 abbonamenti)...Ma se la squadra va bene sono convinto che le 5000 persone di media le fai facilmente4evercosenza ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 11:23Il problema è proprio questo. Qui a Cosenza la gente pretende senza dare nulla. Perchè anzichè fossilizzarsi sulla protesta inutile contro la tessera del tifoso e raggiungere a malapena 4-500 abbonamenti, la gente potrebbe abbonarsi e con 2000 abbonati il mercato sarebbe diverso.siberian ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:32 Mister G non mi crea molta simpatia...anzi...ma gli va dato atto di essere molto realista e di tenere conti e integrità sportiva e morale sempre in ottimo stato..Non ne ho la certezza ma scommetterei che se a Cusenza iniziassimo a sottoscrivere 2 o 3 mila abbonamenti Guarascio ci porterebbe qualità in organico molto diversa da quella attuale..
Ma invece no, a Cosenza bisogna essere controcorrente, anche a costo di fare il male del Cosenza stesso.
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 13 volte
- Sei stato ringraziato: 14 volte
anche se mi a fatto escia i capu..sono d accordoFerro da Milano ha scritto: martedì 1 agosto 2017, 10:14 Infatti, mancano un paio di elementi e forse un altro paio che sono in organico attualmente dovrà fare le valigie. Dunque 4 su una ventina di calciatori in rosa fanno esattamente il 20%. È giusto giusto la percentuale che ha dato Fontana. C'è un mese pieno di calciomercato davanti: lasciamo lavorare in pace Trinchera perché, dopo il primo mese di incertezze, in cui ci ha fatto letteralmente soffrire, poi ha ampiamente dimostrato di sapersi muovere e di meritare appieno la nostra fiducia. Perciò, calma guagliù, calma che quest'anno si sta costruendo qualcosa di veramente importante!
Per una squadra magica,che rappresenta la mia città!
COSENZA SIAMO NOI!!
COSENZA SIAMO NOI!!