cromosoma21 ha scritto: ↑lunedì 31 luglio 2017, 15:35
cirujeda ha scritto: ↑lunedì 31 luglio 2017, 12:41
No, è vero c'è idda, ma non mi pare sia altissimo. In area c'è bisogno di centimetri sulle pal** superiori, lo abbiamo visto.
Via baclet........
E speriamo che loviso e bruccini siano quei fenomeni dipinti (_come al solito) dalla stampa, sennò......
Il problema è strutturale e di organizzazione non certo nei due centrali:
sturtturale perchè (non so bruccini) ma la mediana è carente in centimetri e/o elevazione
di organizzazione perchè se difendi a zona c'è tantissimo da lavorare ancora
cromosoma21 ha scritto: ↑lunedì 31 luglio 2017, 15:35 Sui centrali dissento perché sulle pal** alte ci vuole gente alta.
Sul resto concordo. Sul gioco a zona no comment.......
Non dimentichiamo che abbiamo perso, sui calc* da fermo, due lungagnoni che sbrogliavano la matassa in difesa e segnavano su calc* d'angolo a favore come Tedeschi e Caccetta. Ciò detto credo che assimilare i movimenti di marcatura a zona sia una delle cose più difficili da ottenere (da questo punto di vista io sono vecchio stampo: marcature, sui calc* piazzati, rigorosamente a uomo!). Diamo tempo a Fontana ed ai ragazzi che si conoscono da appena due settimane. Sul fatto che Perina non sia bravo nelle uscite e che sui calc* piazzati DEVE intervenire lui quando la palla è in area piccola, non v'è dubbio. Se migliora su questo aspetto ed impara a giocare con maggiore precisione coi piedi, beh, se ne va diritto diritto in A. Per tutto quanto ho detto faccio l'appello a portare pazienza e a non essere nè appagati ma neanche allarmisti perchè di segnali positivi, ieri, ce ne sono stati tanti!
cromosoma21 ha scritto: ↑lunedì 31 luglio 2017, 15:35
Ora però non vorrei che qualcuno si appagasse del bel gioco, dei fraseggi e del calcio iperoffensivo perché con tutto cio' ho visto scendere bellamente squadroni in serie D. La mala fede non c'entra una beata fava, credetemi. Qua si tratta di valutare le cose con disincanto e cosa c'era di meglio di una signora squadra come l'Alessandria per mettere a nudo tutti i nostri difetti???...
Contenti di che?? Che ci hanno ripigliato due volte il vantaggio e addirittura con uno in meno e stremati ci hanno matato su erroracci grossolani?? E dai, su!!! Certo disfattisti no, siamo solo ad agosto e "calcio d'agosto non ti conosco", però è bene che qualche campanello inizi a tintinnare, perché siamo ancora a mercato aperto. Il calcio è semplice, inutile fare i cervellotici e ieri il CAMPO ci ha suggerito di rimpinguare la difesa e l'attacco con un paio di signori calciatori.....l'Alessandria annoverava gente come iocolano e branca, gente raffinata e con loro ha messo a nudo le pecche che già sapevamo.....
Ieri eri al cospetto di una signora squadra che ha investito tanto sul mercato (ricordo ancora che l'anno scorso pagò il cartellino di Bocalon all'Inter qualcosa come 300.000€) e che se è vero che ti ha messo in difficoltà, ti ha permesso come dici tu di mettere a nudo i difetti su cui lavorare: questo è un bene, non credi? D'altro canto, senza esaltarsi, è altrettanto vero che essertela giocata alla pari con una squadra così pronta e forte denota anche non pochi aspetti positivi nei nostri, con un 11 che ancora deve prendere forma, amalgama e che deve metabolizzare il credo di Fontana. Io, in definitiva, pur restando più o meno sereno senza facili esaltazioni, non solo vedo il bicchiere mezzo pieno, ma credo che abbia molto più "contenuto" rispetto all'anno prossimo.
cromosoma21 ha scritto: ↑lunedì 31 luglio 2017, 15:35Trinche', rimettiti all'opera e passati una mano sulla coscienza........iamu bellu ja'....
Tu ieri, se non ho capito male, eri allo stadio, perciò non hai potuto ascoltare l'intervista fatta dalla Rai, tra primo e secondo tempo, a quell'uomo che sembra studiato al computer per raffreddare gli animi - da me ribattezzato, pertanto, Guarlpool, una figura mitologica mezzo cristiano, mezzo frigorifero - che a domanda precisa del giornalista se fosse sua intenzione ingaggiare altri calciatori per completare la squadra lui ha risposto "Io ne farei volentieri a meno" ed incalzato si è lasciato sfuggire che ancora "qualcosina si dovrà fare" (mentre le lamette gli tagliavano le dita nelle tasche! Questo per dire che Trinchera (e Fontana) ha le idee chiare ed ancora deve arrivare, secondo le sue dichiarazioni, un attaccante se si riuscirà a cederne uno degli attuali in rosa ed un terzino under.
Io sono molto fiducioso ed anche moderatamente contento (non per il risultato né per le cappellate viste nel finale). St'annu ni scialamu!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!