Nemmeno io, tranquillolupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:54Non ho le competenze per farlofrank ock ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:45Ma ti candidi come viceBRIGATiere?lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:21Ma Trovato e Bangu non credo siano centrali ma posso sbagliare... La notizia dello slavo te l'ha detta la GIORNALAIA?Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:17Mi stanno bene infantino o ripa ( se fontana ritiene che sono il top per lui...)lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:08Difficile... Ma alla fine potrebbero essere Giorgione e uno tra Ripa e Infantino......Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:04Lupo io spero in 2 colpi da 90...lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 10:57Secondo me arriverà sicuramente un centrocampista(Giorgione) e forse una punta centrale gli altri saranno under(2 in difesa e 1 centrocampista) oltre ai 3 del NapoliIlcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 9:51 Credo che fondamentale adesso sia il regista.
La punta, o se non si trova niente di irresistibile sul mercato, un'altra seconda punta o un esterno arriverà verso la fine del calciomercato.
Perciò per quanto Sarno sia forte, io preferisco prendere un agnelli, un birrai, anche iannini mi stava bene.
Un gucher ( strappato dal Pisa al Lecce al fotofinish) o un tougordau o come si chiama lui...
Insomma acquisti top.
O magari trinky scopre un giovane talento già con un minimo di esperienza...
So che sta seguendo un giovane slavo, non so bene ne ruolo ne paese, che sarebbe una promessa del calcio.
Io spero di avere queste due certezze a centrocampo e in avanti.
Poi sarà il campionato a dire che possiamo fare.
I giocatori fortissimi hanno un un ingaggio top
Giorgione invece non mi convince, al posto di Giorgione vorrei vedere un bangu o un trovato, diversamente mi sentirei cmq che manca un pezzo...
Che poi se capece non fosse lento come un pachiderma e avesse i piedi d iscreti sarebbe perfetto, ma forse giocherebbe in b a quel punto...
CALCIOMERCATO 2017-2018......
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 461 volte
- Sei stato ringraziato: 2281 volte
Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
19/07/2015
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3520 volte
- Sei stato ringraziato: 528 volte
Brigà, secondo te, è plausibile che Giorgione e uno tra Ripa e Infantino possano essere gli ultimi over che acquisteremo ?Brigata rossoblu ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:00Nemmeno io, tranquillolupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:54Non ho le competenze per farlofrank ock ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:45Ma ti candidi come viceBRIGATiere?lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:21Ma Trovato e Bangu non credo siano centrali ma posso sbagliare... La notizia dello slavo te l'ha detta la GIORNALAIA?Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:17Mi stanno bene infantino o ripa ( se fontana ritiene che sono il top per lui...)lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:08Difficile... Ma alla fine potrebbero essere Giorgione e uno tra Ripa e Infantino......Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:04Lupo io spero in 2 colpi da 90...lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 10:57Secondo me arriverà sicuramente un centrocampista(Giorgione) e forse una punta centrale gli altri saranno under(2 in difesa e 1 centrocampista) oltre ai 3 del NapoliIlcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 9:51 Credo che fondamentale adesso sia il regista.
La punta, o se non si trova niente di irresistibile sul mercato, un'altra seconda punta o un esterno arriverà verso la fine del calciomercato.
Perciò per quanto Sarno sia forte, io preferisco prendere un agnelli, un birrai, anche iannini mi stava bene.
Un gucher ( strappato dal Pisa al Lecce al fotofinish) o un tougordau o come si chiama lui...
Insomma acquisti top.
So che sta seguendo un giovane slavo, non so bene ne ruolo ne paese, che sarebbe una promessa del calcio.
Giorgione invece non mi convince, al posto di Giorgione vorrei vedere un bangu o un trovato, diversamente mi sentirei cmq che manca un pezzo...
Che poi se capece non fosse lento come un pachiderma e avesse i piedi d iscreti sarebbe perfetto, ma forse giocherebbe in b a quel punto...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Ma se la notizia dello slavo fosse vera? A proposito, a parte che il suo cognome finisce in vic, che sai di piu'?che ruolo ha?
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
Notizia lanciata dal il cosentinofrank ock ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:09 Ma se la notizia dello slavo fosse vera? A proposito, a parte che il suo cognome finisce in vic, che sai di piu'?che ruolo ha?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Infatti ne bangu ne trovato sono centrali, ma praticamente nemmeno giorgione...lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:21Ma Trovato e Bangu non credo siano centrali ma posso sbagliare... La notizia dello slavo te l'ha detta la GIORNALAIA?Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:17Mi stanno bene infantino o ripa ( se fontana ritiene che sono il top per lui...)lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:08Difficile... Ma alla fine potrebbero essere Giorgione e uno tra Ripa e Infantino......Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:04Lupo io spero in 2 colpi da 90...lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 10:57Secondo me arriverà sicuramente un centrocampista(Giorgione) e forse una punta centrale gli altri saranno under(2 in difesa e 1 centrocampista) oltre ai 3 del NapoliIlcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 9:51 Credo che fondamentale adesso sia il regista.
Insomma acquisti top.
Quanto allo slavo, si, me l'ha detto la giornalaia...
Ma ne sapeva troppo poco...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Il commento della giornalaia è stato:
"Ricordati che trinchera è quello che ha scoperto nzola, e pare abbia scovato un altro talento in Serbia o in Croazia non ricordo ma cmq slavo..."
Questo mi ha detto...
Poi può essere pure albanese, penso sia un under e penso sia un attaccante, vista la premessa di nzola, ma ovviamente non so niente di più...
Speriamo che ci ingarra sa giornalaia...
"Ricordati che trinchera è quello che ha scoperto nzola, e pare abbia scovato un altro talento in Serbia o in Croazia non ricordo ma cmq slavo..."
Questo mi ha detto...
Poi può essere pure albanese, penso sia un under e penso sia un attaccante, vista la premessa di nzola, ma ovviamente non so niente di più...
-
- Veterano
Magari un bomber da 20 goalIlcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:19 Il commento della giornalaia è stato:
Questo mi ha detto...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 163 volte
- Sei stato ringraziato: 2698 volte
Magari infantino! L'anno scorso è stato frenato dagli infortuni, altrimenti è un top vero della categoria.lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:08Difficile... Ma alla fine potrebbero essere Giorgione e uno tra Ripa e Infantino......Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:04Lupo io spero in 2 colpi da 90...lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 10:57Secondo me arriverà sicuramente un centrocampista(Giorgione) e forse una punta centrale gli altri saranno under(2 in difesa e 1 centrocampista) oltre ai 3 del NapoliIlcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 9:51 Credo che fondamentale adesso sia il regista.
Insomma acquisti top.
La giornalaia che notizie ha in merito
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 461 volte
- Sei stato ringraziato: 2281 volte
Si è plausibile, ma non certo.lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:05Brigà, secondo te, è plausibile che Giorgione e uno tra Ripa e Infantino possano essere gli ultimi over che acquisteremo ?Brigata rossoblu ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:00Nemmeno io, tranquillolupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:54Non ho le competenze per farlofrank ock ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:45Ma ti candidi come viceBRIGATiere?lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:21Ma Trovato e Bangu non credo siano centrali ma posso sbagliare... La notizia dello slavo te l'ha detta la GIORNALAIA?Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:17Mi stanno bene infantino o ripa ( se fontana ritiene che sono il top per lui...)lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:08Difficile... Ma alla fine potrebbero essere Giorgione e uno tra Ripa e Infantino......Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:04Lupo io spero in 2 colpi da 90...lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 10:57Secondo me arriverà sicuramente un centrocampista(Giorgione) e forse una punta centrale gli altri saranno under(2 in difesa e 1 centrocampista) oltre ai 3 del NapoliIlcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 9:51 Credo che fondamentale adesso sia il regista.
Insomma acquisti top.
A centrocampo un OVER forte arriverà, forse anche due se andrà via capece. In attacco ci vorrà agosto per me...
30 Giugno 2011: Torneremo...
19/07/2015
19/07/2015
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 401 volte
- Sei stato ringraziato: 886 volte
Se arrivasse Palmiero sarebbe davvero un buon rincalzo per la zona nevralgica del campo.
Tre anni fa ne parlavano così, ed intanto s'è già fatto le ossa, in C, tra le fila di Paganese ed Akragas dove ha collezionato, ad appena 21 anni d'età, 38 presenze:
Ciò che contraddistingue Luca Palmiero dagli altri centrocampisti è la sua padronanza nel ruolo. Schierato fin dai primi tempi da mister Liguori nel ruolo di “metronomo” ha alzato il rendimento stagione dopo stagione. Piedi buoni, intelligente tatticamente e con una grande visione di gioco, è in grado di mettere ordine e dettare i tempi come un veterano. Si fa apprezzare anche per un comportamento sempre regolare e mai dannoso per la squadra che dimostra responsabilità e maturità, caratteristica difficile da trovare in un ragazzo della sua età. Capace di fare gruppo, può tranquillamente essere definito un leader nato per la sua umiltà nello sfruttare pienamente i consigli dei suoi allenatori. Nei primi anni è stato accostato a Pirlo, come quasi tutti i centrocampisti di ordine che si affacciano nel calcio che conta, ma può ricordare di più Daniele De Rossi per la capacità di unire ad una buona tecnica anche un temperamento e una corsa da mediano. Pecca ancora nell’ultimo passaggio e in fase difensiva un po’ troppo spesso si fa trovare fuori posizione. Ha molta fiducia del suo tempismo nel giocare d’anticipo e della sua capacità di leggere le giocate avversarie, a buon ragione il più delle volte, ma questo lo porta a volte ad essere in ritardo nelle chiusure. Gli manca il cambio di passo tipico dei grandi ma con il lavoro e tanta abnegazione può trasformarsi in un centrocampista utilissimo per il futuro del Napoli.
ed ancora....
ESCLUSIVA – Luca Palmiero: “Quanti ricordi con la Primavera, Saurini è un padre per me. Infortunio? Tornerò a breve”
"La differenza tra il settore giovanile ed il calcio professionistico si sente eccome, ma ero pronto per il grande salto e non ho patito contraccolpi"
Pubblicato il 04/11/15 alle 18:10 da Dario Gambardella •
Tre anni in Primavera da protagonista assieme alla squadra di Saurini, una finale di Coppa Italia giocata davanti a 35.000 persone contro la Juventus al San Paolo, poi il salto tra i professionisti. Luca Palmiero è uno dei migliori prospetti della “scugnizzeria” azzurra, un centrocampista centrale classe 1996, da quest’anno entrato nel mondo della Lega Pro, in prestito alla Paganese. L’inizio della squadra salernitana è stato ottimo, nelle prime quattro partite gli azzurrostellati non hanno mai perso, raggiungendo anche il primato, per poi fermarsi e stazionarsi a metà classifica dopo nove giornate. Fino ad ora Palmiero ha trovato poco spazio, giocando un solo minuto nel match contro la Fidelis Andria per poi subire un infortunio che lo tiene ai box da qualche giornata e che lo terrà fuori ancora per un po’ di tempo. Primavera, salto tra i professionisti, obiettivi e ricordi, con Luca Palmiero abbiamo parlato di questo ed altro. Ecco l’intervista:
Sei al primo anno tra i professionisti dopo tre anni nella Primavera di Saurini. Quali sono i tuoi ricordi più belli?
“Ho giocato tre anni con la Primavera del Napoli e di ricordi belli ne ho davvero tanti, ma il migliore è sicuramente la finale di Coppa Italia giocata contro la Juventus al San Paolo davanti a 35.000 persone, emozione unica e che spero di rivivere. Giocare nello stadio della propria squadra del cuore è stata un’esperienza eccezionale”.
Sei al primo anno tra i Professionisti, dopo la trafila dei settori giovanili. Qual è stato l’impatto?
“La differenza tra il settore giovanile ed il calcio professionistico si sente eccome, ma ero pronto per il grande salto e non ho patito contraccolpi. Fino ad ora ho giocato poco, ho sicuramente avvertito qualche difficoltà all’inizio, adesso sono fermo da un mese ma prima di farmi male mi stavo trovando molto bene e mi auguro di poter rivedere il campo quando sarò pronto”.
A proposito dell’infortunio, quando tornerai in campo?
“Credo che tra un paio di settimane sarò pronto, purtroppo ho subito un fastidioso stiramento che mi sta tenendo fuori, ho preso una bella botta”.
Fino ad ora qual è l’allenatore che ti ha insegnato di più nella tua giovane carriera?
“Sicuramente mister Saurini è stato per me un grande istruttore. Ho lavorato con lui per tre anni, per me è come un secondo padre, mi ha cresciuto, aiutandomi a migliorare tanto dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto dal lato caratteriale”.
Palmiero_PaganeseGirone C di Lega Pro, quali sono, secondo te, le squadre favorite per la vittoria finale? Come commenti l’andamento delle altre squadre campane di Lega Pro?
“A mio avviso la squadra più forte è il Foggia, che gioca un gran calcio. Sicuramente il Benevento è tra le maggiori accreditate assieme alla Casertana che sta stupendo tanto e al momento è prima in classifica. Ci sono tante squadre blasonate come il Lecce e il Matera, senza dimenticare il Catania che senza la penalizzazione sarebbe prima in classifica. Campane? Secondo me il Benevento e la Juve Stabia, che hanno cominciato tra luci ed ombre, si riprenderanno dando filo da torcere ai piani alti, mentre credo che l’Ischia non avrà problemi a salvarsi”.
E la tua Paganese? Che prospettive ha?
“Noi pensiamo di partita in partita, l’obiettivo stagionale è la salvezza, se dovesse arrivare qualcosa in più sicuramente lo accoglieremo con piacere”.
Come valuti invece il brutto inizio della Primavera del Napoli che ha ottenuto solo cinque punti in sette partite?
“E’ cambiato quasi tutto nella Primavera, la maggior parte dei ragazzi che componevano la rosa dell’anno scorso è andata via e sono rimasti solo pochi ’97 della passata stagione. Sono arrivati molti elementi nuovi che si stanno integrando e credo che la squadra, assieme al lavoro di mister Saurini, riuscirà a superare queste difficoltà”.
Quali sono i tuoi obiettivi nel recente futuro?
“Io penso solo a quest’anno e alla mia esperienza con la Paganese, voglio giocare più partite possibili qui, poi vedremo cosa succederà”.
Per concludere, un tuo commento sul momento del Napoli di Sarri.
“Sono contentissimo per il campionato che sta facendo il Napoli, Sarri sta facendo benissimo e mi fa davvero piacere perchè, in primis, sono un grande tifoso azzurro, da sempre. E’ una grande gioia vedere il Napoli giocare così bene e lottare per le prime piazze della classifica”.
A cura di Dario Gambardella
infine...
Luca Palmiero è nato a Mugnano, il primo Maggio del 1996 e gioca a calcio da quando aveva 4 anni. Una passione ereditata dal padre, prima libero e poi centrocampista centrale, che arrivò anche ad esordire in C2 con la Juve Stabia. Cresciuto nel Marano Calcio, squadra monitorata da Roma e Inter, si è poi trasferito al Napoli all’età di 12 anni; il suo esordio avviene nella categoria Esordienti, dove resta solo per una stagione. Con il suo talento si fa subito spazio e passa, sotto età, nei Giovanissimi Nazionali: è l’unico classe ’96 in mezzo ai ’95. Nel 2010/2011 disputa il Campionato Giovanissimi Nazionali finalmente in linea con la situazione anagrafica di compagni ed avversari. E’ una stagione trionfante sotto la guida di mister Liguori: vince la Viareggio Junior Cup e in campionato va in finale contro la Fiorentina, dove gli azzurri perdono per 3-0, causa dei limiti fisici in entrambe le fasi. Arriva l’anno dopo la consacrazione: partecipa al Campionato Allievi Nazionali dove fa la differenza nonostante l’evidente divario strutturale con alcuni avversari dovuto all’età. In qualsiasi categoria e in qualsiasi competizione una sola costante: fa sempre la differenza. Fin da piccolo è riuscito a mettere in mostra la sua dote naturale, quella che sembra far parte soltanto dei predestinati: il talento al servizio del controllo totale di tutte le situazioni di gioco. Le sue eccellenti prestazioni con la maglia della Primavera stanno attirando, e non poco, le attenzioni degli scout delle migliori squadre di Serie A e non solo. Rafael Benitez, allenatore del Napoli prima squadra, sembra essersi innamorato, tecnicamente e tatticamente del baby prodigio azzurro, e con molta cautela sembra intenzionato ad inserirlo, con i suoi compagni di squadra Contini, Luperto e Romano, anche nella prima squadra azzurra. Un sogno che si realizza: dalla “scugnizzeria” alla maglia azzurra, quella vera dei grandi.
Tre anni fa ne parlavano così, ed intanto s'è già fatto le ossa, in C, tra le fila di Paganese ed Akragas dove ha collezionato, ad appena 21 anni d'età, 38 presenze:
Ciò che contraddistingue Luca Palmiero dagli altri centrocampisti è la sua padronanza nel ruolo. Schierato fin dai primi tempi da mister Liguori nel ruolo di “metronomo” ha alzato il rendimento stagione dopo stagione. Piedi buoni, intelligente tatticamente e con una grande visione di gioco, è in grado di mettere ordine e dettare i tempi come un veterano. Si fa apprezzare anche per un comportamento sempre regolare e mai dannoso per la squadra che dimostra responsabilità e maturità, caratteristica difficile da trovare in un ragazzo della sua età. Capace di fare gruppo, può tranquillamente essere definito un leader nato per la sua umiltà nello sfruttare pienamente i consigli dei suoi allenatori. Nei primi anni è stato accostato a Pirlo, come quasi tutti i centrocampisti di ordine che si affacciano nel calcio che conta, ma può ricordare di più Daniele De Rossi per la capacità di unire ad una buona tecnica anche un temperamento e una corsa da mediano. Pecca ancora nell’ultimo passaggio e in fase difensiva un po’ troppo spesso si fa trovare fuori posizione. Ha molta fiducia del suo tempismo nel giocare d’anticipo e della sua capacità di leggere le giocate avversarie, a buon ragione il più delle volte, ma questo lo porta a volte ad essere in ritardo nelle chiusure. Gli manca il cambio di passo tipico dei grandi ma con il lavoro e tanta abnegazione può trasformarsi in un centrocampista utilissimo per il futuro del Napoli.
ed ancora....
ESCLUSIVA – Luca Palmiero: “Quanti ricordi con la Primavera, Saurini è un padre per me. Infortunio? Tornerò a breve”
"La differenza tra il settore giovanile ed il calcio professionistico si sente eccome, ma ero pronto per il grande salto e non ho patito contraccolpi"
Pubblicato il 04/11/15 alle 18:10 da Dario Gambardella •
Tre anni in Primavera da protagonista assieme alla squadra di Saurini, una finale di Coppa Italia giocata davanti a 35.000 persone contro la Juventus al San Paolo, poi il salto tra i professionisti. Luca Palmiero è uno dei migliori prospetti della “scugnizzeria” azzurra, un centrocampista centrale classe 1996, da quest’anno entrato nel mondo della Lega Pro, in prestito alla Paganese. L’inizio della squadra salernitana è stato ottimo, nelle prime quattro partite gli azzurrostellati non hanno mai perso, raggiungendo anche il primato, per poi fermarsi e stazionarsi a metà classifica dopo nove giornate. Fino ad ora Palmiero ha trovato poco spazio, giocando un solo minuto nel match contro la Fidelis Andria per poi subire un infortunio che lo tiene ai box da qualche giornata e che lo terrà fuori ancora per un po’ di tempo. Primavera, salto tra i professionisti, obiettivi e ricordi, con Luca Palmiero abbiamo parlato di questo ed altro. Ecco l’intervista:
Sei al primo anno tra i professionisti dopo tre anni nella Primavera di Saurini. Quali sono i tuoi ricordi più belli?
“Ho giocato tre anni con la Primavera del Napoli e di ricordi belli ne ho davvero tanti, ma il migliore è sicuramente la finale di Coppa Italia giocata contro la Juventus al San Paolo davanti a 35.000 persone, emozione unica e che spero di rivivere. Giocare nello stadio della propria squadra del cuore è stata un’esperienza eccezionale”.
Sei al primo anno tra i Professionisti, dopo la trafila dei settori giovanili. Qual è stato l’impatto?
“La differenza tra il settore giovanile ed il calcio professionistico si sente eccome, ma ero pronto per il grande salto e non ho patito contraccolpi. Fino ad ora ho giocato poco, ho sicuramente avvertito qualche difficoltà all’inizio, adesso sono fermo da un mese ma prima di farmi male mi stavo trovando molto bene e mi auguro di poter rivedere il campo quando sarò pronto”.
A proposito dell’infortunio, quando tornerai in campo?
“Credo che tra un paio di settimane sarò pronto, purtroppo ho subito un fastidioso stiramento che mi sta tenendo fuori, ho preso una bella botta”.
Fino ad ora qual è l’allenatore che ti ha insegnato di più nella tua giovane carriera?
“Sicuramente mister Saurini è stato per me un grande istruttore. Ho lavorato con lui per tre anni, per me è come un secondo padre, mi ha cresciuto, aiutandomi a migliorare tanto dal punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto dal lato caratteriale”.
Palmiero_PaganeseGirone C di Lega Pro, quali sono, secondo te, le squadre favorite per la vittoria finale? Come commenti l’andamento delle altre squadre campane di Lega Pro?
“A mio avviso la squadra più forte è il Foggia, che gioca un gran calcio. Sicuramente il Benevento è tra le maggiori accreditate assieme alla Casertana che sta stupendo tanto e al momento è prima in classifica. Ci sono tante squadre blasonate come il Lecce e il Matera, senza dimenticare il Catania che senza la penalizzazione sarebbe prima in classifica. Campane? Secondo me il Benevento e la Juve Stabia, che hanno cominciato tra luci ed ombre, si riprenderanno dando filo da torcere ai piani alti, mentre credo che l’Ischia non avrà problemi a salvarsi”.
E la tua Paganese? Che prospettive ha?
“Noi pensiamo di partita in partita, l’obiettivo stagionale è la salvezza, se dovesse arrivare qualcosa in più sicuramente lo accoglieremo con piacere”.
Come valuti invece il brutto inizio della Primavera del Napoli che ha ottenuto solo cinque punti in sette partite?
“E’ cambiato quasi tutto nella Primavera, la maggior parte dei ragazzi che componevano la rosa dell’anno scorso è andata via e sono rimasti solo pochi ’97 della passata stagione. Sono arrivati molti elementi nuovi che si stanno integrando e credo che la squadra, assieme al lavoro di mister Saurini, riuscirà a superare queste difficoltà”.
Quali sono i tuoi obiettivi nel recente futuro?
“Io penso solo a quest’anno e alla mia esperienza con la Paganese, voglio giocare più partite possibili qui, poi vedremo cosa succederà”.
Per concludere, un tuo commento sul momento del Napoli di Sarri.
“Sono contentissimo per il campionato che sta facendo il Napoli, Sarri sta facendo benissimo e mi fa davvero piacere perchè, in primis, sono un grande tifoso azzurro, da sempre. E’ una grande gioia vedere il Napoli giocare così bene e lottare per le prime piazze della classifica”.
A cura di Dario Gambardella
infine...
Luca Palmiero è nato a Mugnano, il primo Maggio del 1996 e gioca a calcio da quando aveva 4 anni. Una passione ereditata dal padre, prima libero e poi centrocampista centrale, che arrivò anche ad esordire in C2 con la Juve Stabia. Cresciuto nel Marano Calcio, squadra monitorata da Roma e Inter, si è poi trasferito al Napoli all’età di 12 anni; il suo esordio avviene nella categoria Esordienti, dove resta solo per una stagione. Con il suo talento si fa subito spazio e passa, sotto età, nei Giovanissimi Nazionali: è l’unico classe ’96 in mezzo ai ’95. Nel 2010/2011 disputa il Campionato Giovanissimi Nazionali finalmente in linea con la situazione anagrafica di compagni ed avversari. E’ una stagione trionfante sotto la guida di mister Liguori: vince la Viareggio Junior Cup e in campionato va in finale contro la Fiorentina, dove gli azzurri perdono per 3-0, causa dei limiti fisici in entrambe le fasi. Arriva l’anno dopo la consacrazione: partecipa al Campionato Allievi Nazionali dove fa la differenza nonostante l’evidente divario strutturale con alcuni avversari dovuto all’età. In qualsiasi categoria e in qualsiasi competizione una sola costante: fa sempre la differenza. Fin da piccolo è riuscito a mettere in mostra la sua dote naturale, quella che sembra far parte soltanto dei predestinati: il talento al servizio del controllo totale di tutte le situazioni di gioco. Le sue eccellenti prestazioni con la maglia della Primavera stanno attirando, e non poco, le attenzioni degli scout delle migliori squadre di Serie A e non solo. Rafael Benitez, allenatore del Napoli prima squadra, sembra essersi innamorato, tecnicamente e tatticamente del baby prodigio azzurro, e con molta cautela sembra intenzionato ad inserirlo, con i suoi compagni di squadra Contini, Luperto e Romano, anche nella prima squadra azzurra. Un sogno che si realizza: dalla “scugnizzeria” alla maglia azzurra, quella vera dei grandi.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
Ma diciamo pure settembre Briga'.....Brigata rossoblu ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:32Si è plausibile, ma non certo.lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:05Brigà, secondo te, è plausibile che Giorgione e uno tra Ripa e Infantino possano essere gli ultimi over che acquisteremo ?Brigata rossoblu ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 12:00Nemmeno io, tranquillolupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:54Non ho le competenze per farlofrank ock ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:45Ma ti candidi come viceBRIGATiere?lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:21Ma Trovato e Bangu non credo siano centrali ma posso sbagliare... La notizia dello slavo te l'ha detta la GIORNALAIA?Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:17Mi stanno bene infantino o ripa ( se fontana ritiene che sono il top per lui...)lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:08Difficile... Ma alla fine potrebbero essere Giorgione e uno tra Ripa e Infantino......Ilcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 11:04Lupo io spero in 2 colpi da 90...lupo1970 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 10:57Secondo me arriverà sicuramente un centrocampista(Giorgione) e forse una punta centrale gli altri saranno under(2 in difesa e 1 centrocampista) oltre ai 3 del NapoliIlcosentino ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 9:51 Credo che fondamentale adesso sia il regista.
Insomma acquisti top.
A centrocampo un OVER forte arriverà, forse anche due se andrà via capece. In attacco ci vorrà agosto per me...
-
- Veterano
Pensassero a prendere un regista con i contro fiocchi, altro che Giorgione, che la difesa con l' inedita coppia idda pascali non è che mi dia tutte queste garanzie.... E poi una punta che la butta dentro a raffica, ca puri baclet ha fatto il suo tempo dalle nostre parti.....Poi giudicheremo se ci vorrà qualche altro puntello...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
Diciamoci la verità....
Per competere per il primo posto servono "solamente" (oltre ai tre "napoletani" che sono molto buoni)
1 centrocampista top regista
2 Bangu o Trovato o under simile
3 attaccante top (Infantino, Arma, Bocalon..ecc)
4 Terzino dx top
5 Due under centrali difesa di livello
6 non cedere Mungo
Ps io dico che non bisogna cedere uno tra Mendicino o Baclet, perchè il primo può fare tranquillamente l'esterno e Baclet potrebbe essere la punta centrale di riserva
Per competere per il primo posto servono "solamente" (oltre ai tre "napoletani" che sono molto buoni)
4 Terzino dx top
6 non cedere Mungo
Ps io dico che non bisogna cedere uno tra Mendicino o Baclet, perchè il primo può fare tranquillamente l'esterno e Baclet potrebbe essere la punta centrale di riserva
-
- Veterano
Non sono d'accordo, troppa gente qualcuno va "tagliato'. Semmai e qui mi sbilancio la coppia Idda-Pascali potrebbe non dare adeguate garanzie per cui io dopo regista e punta top, darei la precedenza su tutti ad un altro centrale di difesa(_considerando pascali più uomo spogliatoio che altro.....)....salvi69 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 13:28 Diciamoci la verità....
4 Terzino dx top
6 non cedere Mungo
-
- Veterano
Regista top.....tutti accasaticromosoma21 ha scritto: domenica 16 luglio 2017, 13:23 Pensassero a prendere un regista con i contro fiocchi, altro che Giorgione, che la difesa con l' inedita coppia idda pascali non è che mi dia tutte queste garanzie.... E poi una punta che la butta dentro a raffica, ca puri baclet ha fatto il suo tempo dalle nostre parti.....Poi giudicheremo se ci vorrà qualche altro puntello...