CALCIOMERCATO 2017-2018......

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7231 volte
Sei stato  ringraziato: 1784 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da cirujeda »

Fonti giornalistiche ben accreditate mi confermano che non si sa nulla sui giocatori seguiti.
Tricheco è cumu nu fantasma.
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14270
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da Brigata rossoblu »

lupetto0194 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 8:48 Speriamo oggi in buone notizie come dovrebbe essere anche perché mancaun giorno al raduno vedremo poi gli aggiornamenti che ci darà brigata
Per me ci vorrà lunedì, ma spero di sbagliare
Del raduno non gli interessa nulla, io sinceramente nemmeno l'avrei fatto con i 40 gradi di cosenza.
Per il ritiro però necessariamentealmeno 2 pedine DEVONO arrivare
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7231 volte
Sei stato  ringraziato: 1784 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da cirujeda »

Brigata rossoblu ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 9:15
lupetto0194 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 8:48 Speriamo oggi in buone notizie come dovrebbe essere anche perché mancaun giorno al raduno vedremo poi gli aggiornamenti che ci darà brigata
Per me ci vorrà lunedì, ma spero di sbagliare
Del raduno non gli interessa nulla, io sinceramente nemmeno l'avrei fatto con i 40 gradi di cosenza.
Per il ritiro però necessariamentealmeno 2 pedine DEVONO arrivare
Ci vorrà Lunedi.
Ma di quale settimana?
B O I C o o p !
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da frank ock »

cirujeda ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 9:09
frank ock ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:55
cirujeda ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:32
frank ock ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:23
cirujeda ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:21
DarkGOD ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:06 trinchera a lecce la squadra la fece ed era puru bona..che poi ha fallito la promozione è un dettaglio ma la squadra c'era PERCHE' UN PRESIDENTE DA FIDUCIA AL PROPRIO DS DANDOGLI CARTA BIANCA,NON FISSANDOGLI UN BUDGET INDISSOLUBILE
con affetto: CURICAZZI.
Con un budget illimtato non è salito direttamente. Questo è un fallimneto bello e buono, nn un dettaglio.
Si, ma il budget illimitato ce l'avevano anche il Foggia e il benevento
Altra cosa.
Fg e Bn (i loro DS) scelsero DeZerbi e Auteri per quella stagione che iniziarono e terminarono.
Il nostro Tricheco....Antonino Asta, esonerato il 12 ottobre.
Ti do ragione solo perché Trinchera non fu confermato dal Lecce. Evidentemente il suo operato fu giudicato negativo. In generale, pero: vince uno e, normalmente, chi sbaglia meno. Il Lecce lotto' con loro per la b, ma il Benevento fu' più' bravo.
No no
esprimiamo solo opinioni, ragione o torto non esistono, tranquillo

Dicevo che fra tutti i 3 top di quella stagione, Tricheco è arrivato "ultimo" sgarrando anche l'allenatore....
PS: quel lecce fece appena 3 punti in piu del ns CS
A posteriori si può dire se uno abbia ragione, peraltro se mici che ha fatto solo tre punti del CS, allora certamente Trinchera fece un pessimo lavoro.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15674
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7231 volte
Sei stato  ringraziato: 1784 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da cirujeda »

frank ock ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 9:38
cirujeda ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 9:09
frank ock ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:55
cirujeda ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:32
frank ock ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:23
cirujeda ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:21
DarkGOD ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 18:06 trinchera a lecce la squadra la fece ed era puru bona..che poi ha fallito la promozione è un dettaglio ma la squadra c'era PERCHE' UN PRESIDENTE DA FIDUCIA AL PROPRIO DS DANDOGLI CARTA BIANCA,NON FISSANDOGLI UN BUDGET INDISSOLUBILE
con affetto: CURICAZZI.
Con un budget illimtato non è salito direttamente. Questo è un fallimneto bello e buono, nn un dettaglio.
Si, ma il budget illimitato ce l'avevano anche il Foggia e il benevento
Altra cosa.
Fg e Bn (i loro DS) scelsero DeZerbi e Auteri per quella stagione che iniziarono e terminarono.
Il nostro Tricheco....Antonino Asta, esonerato il 12 ottobre.
Ti do ragione solo perché Trinchera non fu confermato dal Lecce. Evidentemente il suo operato fu giudicato negativo. In generale, pero: vince uno e, normalmente, chi sbaglia meno. Il Lecce lotto' con loro per la b, ma il Benevento fu' più' bravo.
No no
esprimiamo solo opinioni, ragione o torto non esistono, tranquillo

Dicevo che fra tutti i 3 top di quella stagione, Tricheco è arrivato "ultimo" sgarrando anche l'allenatore....
PS: quel lecce fece appena 3 punti in piu del ns CS
A posteriori si può dire se uno abbia ragione, peraltro se mici che ha fatto solo tre punti del CS, allora certamente Trinchera fece un pessimo lavoro.
BN 70 punti
fg 65
le 63
ce 63
CS 60
B O I C o o p !
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da terrone »

cirujeda ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 9:31
Brigata rossoblu ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 9:15
lupetto0194 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 8:48 Speriamo oggi in buone notizie come dovrebbe essere anche perché mancaun giorno al raduno vedremo poi gli aggiornamenti che ci darà brigata
Per me ci vorrà lunedì, ma spero di sbagliare
Del raduno non gli interessa nulla, io sinceramente nemmeno l'avrei fatto con i 40 gradi di cosenza.
Per il ritiro però necessariamentealmeno 2 pedine DEVONO arrivare
Ci vorrà Lunedi.
Ma di quale settimana?
Lunedì 15 gennaio 2018 - mercato di riparazione. :D
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5926
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 263 volte
Sei stato  ringraziato: 1241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da Vilienza »

cromosoma21 ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 14:05 Si Vilie', apprezzo il tuo equilibrio, però ciò che è stato evidenziato da Ferro e altri è che in questa attesa snervante c' è un vuoto di comunicazione della società nei confronti dei tifosi. La s ocieta' è praticamente assente e ciò non è corretto verso tutti e a maggior ragione nei confronti di chi è letteralmente isolato perché è all'estero e porta stampati nel cuore i colori della sua terra che segue da sempre con grande trasporto. Detto ciò, che deve pensare uno se un presidente non manifesta vicinanza, non si fa sentire, è completamente assente in momenti delicati come quello della costruzione ex novo di una squadra?? La nostra tifoseria E' BELLA CALDA e al timone non ha bisogno di un ghiacciolo, anche se con 40°C farebbe comodo, perdonami l'ironia stupida.........
quello che scrivi (e quello che scrive ferro) è pienamente condivisibile. qualsiasi tifoso vorrebbe avere un'organizzazione e una disponibilità economica come quella del manchester united (tu dirai, giustamente, che basterebbe avere quella di un pordenone qualsiasi o di altre società di realtà piccolissime che però, su questo, un ni vidanu proprio). ma la nostra realtà dice altro. a guarascio, ormai, u canuscimu viacchiu. questo è, e questa è la sua società. purtroppo (o per fortuna, dipende come la si guarda) iddru c'è e iddru ni tinimu. in tutti questi anni ha sempre operato così. capisco che il tifoso si incazza e figurati se mi permetto di giudicarlo, io ho solo detto che, per quanto riguarda me, prendo atto che la situazione è questa e non mi stupisco affatto che ad oggi non abbiamo ancora concluso un acquisto, cosa che non mi impedisce di sperare in un bel campionato.
guarascio è sempre stato 0 a livello di comunicazione. io ricordo solo un "diciamo di si" tiratissimo detto a lopez dopo la vittoria della coppa quando il giornalista gli ha chiesto se la piazza secondo lui meritava qualcosa di più. tiratu cumu na tinaglia e detto solo perchè in diretta nazionale. sennò ha sempre buttato acqua sul fuoco e si è sempre limitato a fare il compitino. su una cosa però è sempre stato chiarissimo: il budget che metteva a disposizione.
con questo budget si può allestire una buona squadra che può arrivare in alto. buona, non ottima che ammazza il campionato, a patto che chi la deve allestire sia capace di farlo. Trinchera ormai è stato scelto, volente o nolente guiderà il mercato. sulla carta non è un asso, ma nemmeno l'ultimo fesso. come lo gestirà vedremo (tutti, tiraturi a parte, speriamo faccia bene), sui tempi e le modalità io giudicherò poi. certo che se uno s'aspetta un rolex pur sapendo di avere 100 euro a disposizione... a voglia ca s'arraggia. e l'impressione che ho è che qui sopra, spesso, ci si incazzi e si facciano critiche in questo senso (non tu, nè ferro, che avete parlato di problemi di base ben più gravi). o si n'aspettamo ca vincimu u campionato picchì guarascio l'ha dittu a n'utente ara mmucciuna stamu frischi.


ps. lo dico ogni anno, e questa cosa condiziona molto i miei giudizi (o il mio equilibrio come dici tu) sul cosenza calcio. a cosenza abbiamo visto presidenti e nefandezze allucinanti. per questioni anagrafiche io ricordo da carratelli in poi che il più pulito aveva la rogna. l'unico a cui mi sono affezionato è stato tanuzzu intrieri, ciuatu come pochi in una situazione tragicomica.
io, sottolineato mille volte, dopo il 2003 (con segnali molto forti già alcuni anni prima) mi sono imposto di non arraggiarmi più per le vicende societarie del cosenza calcio e di vivere le stagioni per come vengono. finora ci sono riuscito (durante le gare invece m'arraggiu assai, purtroppo spesso visto che tifo pi sa disgrazia :D ) e guardo le cose con un certo distacco, ma comprendo benissimo i vostri arraggiamianti.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da terrone »

Da lunedì 10 luglio a venerdì 14 luglio a Cosenza ci saranno i fuochi d'artificio .. acquisti di alto livello a gogo. :flag:
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10316
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3213 volte
Sei stato  ringraziato: 461 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da lupo1970 »

terrone ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 10:14 Da lunedì 10 luglio a venerdì 14 luglio a Cosenza ci saranno i fuochi d'artificio .. acquisti di alto livello a gogo. :flag:
Aspetta e spera....
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da cromosoma21 »

Vilienza ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 10:01
cromosoma21 ha scritto: venerdì 7 luglio 2017, 14:05 Si Vilie', apprezzo il tuo equilibrio, però ciò che è stato evidenziato da Ferro e altri è che in questa attesa snervante c' è un vuoto di comunicazione della società nei confronti dei tifosi. La s ocieta' è praticamente assente e ciò non è corretto verso tutti e a maggior ragione nei confronti di chi è letteralmente isolato perché è all'estero e porta stampati nel cuore i colori della sua terra che segue da sempre con grande trasporto. Detto ciò, che deve pensare uno se un presidente non manifesta vicinanza, non si fa sentire, è completamente assente in momenti delicati come quello della costruzione ex novo di una squadra?? La nostra tifoseria E' BELLA CALDA e al timone non ha bisogno di un ghiacciolo, anche se con 40°C farebbe comodo, perdonami l'ironia stupida.........
quello che scrivi (e quello che scrive ferro) è pienamente condivisibile. qualsiasi tifoso vorrebbe avere un'organizzazione e una disponibilità economica come quella del manchester united (tu dirai, giustamente, che basterebbe avere quella di un pordenone qualsiasi o di altre società di realtà piccolissime che però, su questo, un ni vidanu proprio). ma la nostra realtà dice altro. a guarascio, ormai, u canuscimu viacchiu. questo è, e questa è la sua società. purtroppo (o per fortuna, dipende come la si guarda) iddru c'è e iddru ni tinimu. in tutti questi anni ha sempre operato così. capisco che il tifoso si incazza e figurati se mi permetto di giudicarlo, io ho solo detto che, per quanto riguarda me, prendo atto che la situazione è questa e non mi stupisco affatto che ad oggi non abbiamo ancora concluso un acquisto, cosa che non mi impedisce di sperare in un bel campionato.
guarascio è sempre stato 0 a livello di comunicazione. io ricordo solo un "diciamo di si" tiratissimo detto a lopez dopo la vittoria della coppa quando il giornalista gli ha chiesto se la piazza secondo lui meritava qualcosa di più. tiratu cumu na tinaglia e detto solo perchè in diretta nazionale. sennò ha sempre buttato acqua sul fuoco e si è sempre limitato a fare il compitino. su una cosa però è sempre stato chiarissimo: il budget che metteva a disposizione.
con questo budget si può allestire una buona squadra che può arrivare in alto. buona, non ottima che ammazza il campionato, a patto che chi la deve allestire sia capace di farlo. Trinchera ormai è stato scelto, volente o nolente guiderà il mercato. sulla carta non è un asso, ma nemmeno l'ultimo fesso. come lo gestirà vedremo (tutti, tiraturi a parte, speriamo faccia bene), sui tempi e le modalità io giudicherò poi. certo che se uno s'aspetta un rolex pur sapendo di avere 100 euro a disposizione... a voglia ca s'arraggia. e l'impressione che ho è che qui sopra, spesso, ci si incazzi e si facciano critiche in questo senso (non tu, nè ferro, che avete parlato di problemi di base ben più gravi). o si n'aspettamo ca vincimu u campionato picchì guarascio l'ha dittu a n'utente ara mmucciuna stamu frischi.


ps. lo dico ogni anno, e questa cosa condiziona molto i miei giudizi (o il mio equilibrio come dici tu) sul cosenza calcio. a cosenza abbiamo visto presidenti e nefandezze allucinanti. per questioni anagrafiche io ricordo da carratelli in poi che il più pulito aveva la rogna. l'unico a cui mi sono affezionato è stato tanuzzu intrieri, ciuatu come pochi in una situazione tragicomica.
io, sottolineato mille volte, dopo il 2003 (con segnali molto forti già alcuni anni prima) mi sono imposto di non arraggiarmi più per le vicende societarie del cosenza calcio e di vivere le stagioni per come vengono. finora ci sono riuscito (durante le gare invece m'arraggiu assai, purtroppo spesso visto che tifo pi sa disgrazia :D ) e guardo le cose con un certo distacco, ma comprendo benissimo i vostri arraggiamianti.
Mah, la pace dei sensi. È l'obiettivo principe che prima o poi si pone ogni tifoso del Cosenza sanizzo di mente. Un traguardo arduo, difficile da raggiungere se consideriamo che beautiful aru cusenza ci fa na pipp*......E mi fa piacere ca tu Vilie' a misu i siansi e guardi le cose con gelido distacco. Io alla mi veneranda età ancora mi c'arraggiu, PU vena chiru ca dicia "ancora appriassu aru cusenza va?" e lì mi assale un sentimento indescrivibile tra l'incazzato brutto, il risentito e il consapevole che qualcosa pero' non va e per qualche attimo mi para puru vrigogna. Spero anche io di approdare prima o poi alla pace dei sensi ,ma forse vorrebbe dire che qualcosa è cambiato in me ,che sono cresciuto e maturato ma che in fondo volevo restare ancora per un po' Peter pann appriessu aru cusenza, appriassu a sa malattia che non va più via...............
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10316
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3213 volte
Sei stato  ringraziato: 461 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da lupo1970 »

Ma possibile che nessun gruppo imprenditoriale, che venga da fuori regione, non si accorga delle potenzialità di una piazza come Cosenza!!!!!
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da terrone »

lupo1970 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 10:41 Ma possibile che nessun gruppo imprenditoriale, che venga da fuori regione, non si accorga delle potenzialità di una piazza come Cosenza!!!!!
Perdonami, ma fra una piazza che fa già sicuramente 10 - 11 mila abbonati e una piazza che ne fa 500 forse, se tu fossi un imprenditore da fuori regione, quale piazza sceglieresti?
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1592
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da BEN10 »

Sarò ripetitivo ma la mancanza di acquisti, in particolar modo di giovani provenienti dalle serie D e dalle primavere, denota palesemente la mancanza di una rete di osservatori
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9805
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 795 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da Ferro da Milano »

Viliè, Cromosò, tutto assolutamente condivisibile... ma stare a guardare in modo asettico come da 6 anni il "ragioniere" tratti il tifoso, come se non avesse alcun diritto, non mi riesce. E' il motivo per il quale, ad esempio, avevo aperto (tre anni fa, ormai) il ben noto - su questo forum - topic "'Ntri sacchett'i Guarascio". Nelle mie intenzioni c'era quella di far comprendere al n°1 di Vl. Magna Grecia quanto i tifosi pesassero. Visto che nè lui nè il volatile (Quaglio ndr) si rendevano conto quanto l'amore viscerale della tifoseria potesse essere strategico per l'ottenimento degli obiettivi, sicuramente si sarebbero sensibilizzati se fossi stato in grado di dimostrarne almeno il peso economico, visto che il "Condottiero da Montefeltro" sappiamo quanto sia pessimo in passione, ma bravissimo in ragioneria: pesarne la sacchetta avrebbe sicuramente scosso. Così è stato, almeno in parte. I più accorti ricorderanno sicuramente come in D, ma anche in C2 la Società non comunicasse gli incassi domenicali. Magicamente, poi, questo dato è diventato di dominio pubblico (almeno quel Ferro da Milano lì non spara caxxate!). . Negli anni qualcosa si è mosso, quindi, in termini di comunicazione dei piccoli miglioramenti sono arrivati. Ma ancora c'è da fare tanto, troppo. Ad esempio come si sta conducendo a livello mediatico questa fase in cui il tifoso (e gli addetti alla carta stampata) viene tenuto all'oscuro circa le modalità operative della Società nella programmazione della nuova stagione. Varrebbe la pena di farsi sentire ed inondare qualche casella di posta elettronica della Società (tipo presidente@ilcosenza.it o admin@ilcosenza.it) per chiedere un po' più di rispetto nei confronti di chi fa di più anche del Presidente, visto che tutti noi ci mettiamo, nel nostro piccolo e secondo ciascuno le proprie capacità e disponibilità, sia soldi ma soprattutto passione. Cosa che a Guarascio, come già detto, manca in toto!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da siberian »

lupo1970 ha scritto: sabato 8 luglio 2017, 10:41 Ma possibile che nessun gruppo imprenditoriale, che venga da fuori regione, non si accorga delle potenzialità di una piazza come Cosenza!!!!!
Lupo a mio parere ci sarebbero degli imprenditori o ci sono stati...ma a Cusenza le cose vanno in un certo modo... che sono alquanto torbide e pericolose.. Paludi da cui difficilmente si esce se mai sene esce... a buon intenditore poche parole... Guarascio è uno criticabile per una gestione calcistica deprimente a livello di creare entusiasmo... ma sa gestire da perfetto manager italiano tutto il resto