Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Ferro da Milano ha scritto:Ridateci Mosciaro: che fine ha fatto il campione, bomber, che abbiamo imparato a conoscere? Forza Manolo, riprendi fiducia e forma, ca ni scialamu!
anche se non ha segnato nel primop gol grande merito suo e cmq grande prova anche del buon manolo, diciamo che è un periodo dove oltre a non essere al 100% è anche sfortunato.
Di sicuro tornerà a far gol, tempo al tempo
COSENZA PREVALE AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Ferro da Milano ha scritto:Ridateci Mosciaro: che fine ha fatto il campione, bomber, che abbiamo imparato a conoscere? Forza Manolo, riprendi fiducia e forma, ca ni scialamu!
anche se non ha segnato nel primop gol grande merito suo e cmq grande prova anche del buon manolo, diciamo che è un periodo dove oltre a non essere al 100% è anche sfortunato.
il primo e se non sbaglio anche il secondo goal è un suo assist.......buona prova sottolineando che in settimana non si è allenato....................Grande Cosenza nel secondo tempo ha voluto la vittoria così mi piace.............
il primo e se non sbaglio anche il secondo goal è un suo assist.......buona prova sottolineando che in settimana non si è allenato....................Grande Cosenza nel secondo tempo ha voluto la vittoria così mi piace.............
il primo in particolarte perchè il portiere dell'aversa è costretto a respingere male e Alessandro lo buca
FORZA LUPI
COSENZA PREVALE AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
Sono d'accordo con entrambi. Il mio commento era rivolto alla prima mezzora del primo tempo, quando un evanescente capitano continuava a non trovarsi. Poi è cambiato tutto ed anche se non ha brillato per precisione e brillantezza, ha giocato una partita volitiva, in cui si è sacrificato molto e generato le occasioni di cui parlate voi, propiziando la vittoria
Per ora gli manca il gol su azione ed un po' di lucidità e di condizione fisica (oltre che un po' di fortuna in più!) ma sta migliorando ed oggi ha giocato anche in una zona del campo che gli è più congeniale. Senz'altro tornerà ad essere il campione che conosciamo. Forza Manolo!
Intanto, secondo me, oggi si merita un buon 6,5 in pagella!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Tornando ai commenti, oggi si sono visti i terzini spingere ed il centrocampo era quasi sempre in superiorità, Bigoni lì davanti è stato una grande sorpresa che ha permesso a Meduri e Castagnetti di far girare di più la palla, si muoveva sia in orizzontale che in verticale, come se avesse occupato quella posizione da sempre.
Anche con il centrocampo a due, se i terzini spingono a partecipano al fraseggio, ed eventualmente uno come Calderini tra le linee , il gioco può funzionare, come sempre bisogna stare attenti a non perdere palla banalmente e, eventualmente a rcuperare subito le posizioni, con questa impostazione il rischio maggiore è beccare le ripartenze, oggi ne abbiamo concesso solo tre o quattro ma comunque pericolose.
Per gli altri singoli aspetto il pagellone ma una nota di merito in generale alla difesa, a San Frattali e naturalmente ad Alessandro che, seppur non al 100% è stato determinante.
oggi bene persino bigoni..forse meglio da centrocampista..
blondett si è confermato superiore a pepe,personalmente,credo che lui e guidi siano una signora coppia di difesa.
meduri dovrebbe giocare piu' convinto..secondo me è un buon giocatore ma a volte pare che si spagna ad osare d'impostare il gioco..ma vabbè..amu vinto quindi bene così...però a centrocampo bisogna far girare meglio la palla.
in attacco nessun problema..io leggo sempre che mosciaro viene criticato..mah..io vedo sempre che s'impegna e fa quel movimento tattico in piu' che aiuta tutta la squadra...e un capitano deve fare prima di tutto questo..che poi non segna non fa niente,abbiamo un tridente anche per questo no ?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
una cosa bellissima che ho notato..dopo il gol loro,mosciaro e de angelis si sono parlati mentre battevano la palla al centro..incazzatissimi per come avevamo preso gol...2 secondi e già eravamo in porta loro e stavamo pure segnando...
questo per dire che quando vogliono i nostri calciatori hanno le pal** COSI' e un grande carattere..basta solo saperli motivare a dovere..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Sta di fatto che oggi il Cosenza mi è piaciuto specialmente nel secondo tempo............ha osato ed ha vinto
.......bel terzetto quello Mosciaro-DeAngelis-Alessandro lo vorrei rivedere Venerdì........ :friends:
raffadani ha scritto:Sta di fatto che oggi il Cosenza mi è piaciuto specialmente nel secondo tempo............ha osato ed ha vinto
.......bel terzetto quello Mosciaro-DeAngelis-Alessandro lo vorrei rivedere Venerdì........ :friends:
embedded ha scritto:Tornando ai commenti, oggi si sono visti i terzini spingere ed il centrocampo era quasi sempre in superiorità, Bigoni lì davanti è stato una grande sorpresa che ha permesso a Meduri e Castagnetti di far girare di più la palla, si muoveva sia in orizzontale che in verticale, come se avesse occupato quella posizione da sempre.
Anche con il centrocampo a due, se i terzini spingono a partecipano al fraseggio, ed eventualmente uno come Calderini tra le linee , il gioco può funzionare, come sempre bisogna stare attenti a non perdere palla banalmente e, eventualmente a rcuperare subito le posizioni, con questa impostazione il rischio maggiore è beccare le ripartenze, oggi ne abbiamo concesso solo tre o quattro ma comunque pericolose.
Per gli altri singoli aspetto il pagellone ma una nota di merito in generale alla difesa, a San Frattali e naturalmente ad Alessandro che, seppur non al 100% è stato determinante.
Soprattutto a destra Palazzi/Bigoni hanno fatto un partitone...è una di quelle cose che c'è mancata nelle prime partite. Se riusciamo a spingere così bene anche a sinistra diventiamo seriamente forti. Cmq bene in tutti i reparti...siamo usciti spesso e volentieri palla a terra dalla difesa, Guidi spettacolare. E pensare che c'è anche Calderini...
Continuo a sottolineare il mio pensiero una buona squadra è composta da 23-24 buoni calciatori non da 11 ottimi.. la partita di ieri ne è la testimonianza ....non ci devono essere insostituibili
Al di là delle considerazioni già evidenziate da molti utenti e che condivido appieno, vorrei sottolineare come la presenza di un portiere all'altezza, non solo finisca con il dare a fine campionato (almeno) 7-8 punti in più ad una squadra, ma come faccia giocare in modo tranquillo la difesa. I vari Guidi, Pepe, Mannini, Bigoni, Palazzi ed ora anche Blondett........sanno che dietro di loro hanno una garanzia e di conseguenza giocano tranquilli e, come abbiamo visto, le loro prestazioni risultano essere molto buone.
Una squadra che vuol vincere un campionato o che punta a vincerlo, deve sempre partire da un buon portiere........e noi lo sappiamo bene. Simoni, Zunico, Soviero ed Ambrosi docet
Nota a margine, Di Costanzo nell'intervista, parlando di noi e di loro, è stato di una lucidità e di una correttezza da applausi, magari non sarà il massimo, in B ha fallito ed anche in C1 non è stato un fulmine ma ce ne fossero persone come lui.... se poi si pensa a gente passata dal San Vito come Somma o si ripensa all'intervista dell'invasato Eziolino Capuano....