Nuova serie C, nuovo girone C
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Nuova serie C, nuovo girone C
Ma che probabilitá hanno il Lecce e/o il Catania di essere ripescate in serie B? Sbaglio o qualche società di B rischia? Non sarebbe male se almeno una di queste si levasse di torno
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 0
Re: RE: Re: Nuova serie C, nuovo girone C
Zero. Secondo quale criterio dovrebbero ripescarle? Avrebbe più possibilità un Alessandriaterrone ha scritto:Ma che probabilitá hanno il Lecce e/o il Catania di essere ripescate in serie B? Sbaglio o qualche società di B rischia? Non sarebbe male se almeno una di queste si levasse di torno
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 396 volte
- Sei stato ringraziato: 868 volte
Re: RE: Re: Nuova serie C, nuovo girone C
In realtà il Lecce è andato molto vicino al ripescaggio. Era primo infatti nella relativa graduatoria (50% posizione in classifica, 25% media pubblico, 25% blasone), seguito dal Livorno. Stava rischiando di non iscriversi, infatti, la ternana il cui patron aveva mollato. È poi intervenuta l'università Cusano che ha mollato il Fondi, rilevando la Ternana. Il Fondi, a sua volta viene acquistato dal presidente della retrocessa Racing Roma che in questo domino di proprietà è la squadra che ne rimane senza.SenzaTeNnSoStare ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 10:22Zero. Secondo quale criterio dovrebbero ripescarle? Avrebbe più possibilità un Alessandriaterrone ha scritto:Ma che probabilitá hanno il Lecce e/o il Catania di essere ripescate in serie B? Sbaglio o qualche società di B rischia? Non sarebbe male se almeno una di queste si levasse di torno
Il Fondi da oggi non è più vincolato all’Unicusano. La società sportiva rossoblu passa nelle mani di Antonio Pezone, presidente della Racing Roma, attualmente retrocessa in serie D. A renderlo noto l’acquirente e l’ormai ex presidente dell’Unicusano Fondi Stefano Ranucci. L’ateneo del patron Stefano Badecchi, ha ufficializzato contestualmente l’acquisto della Ternana Calcio.
Nella conferenza stampa presso lo stadio Domenico Purificato di Fondi, è stata confermata l’indiscrezione di questa notte della firma per la cessione della società fondana dell’imprenditore romano. Presente oltre a Ranucci e Pezone anche il nuovo direttore generale Alfonso Morrone e lo storico dirigente fondano ed ex presidente rossoblu Nicola Ciarloni che stando allo scambio di battute dovrebbe rimanere in società.
“Questa notte – ha dichiarato Ranucci – ci siamo separati da una fidanzata a cui volevamo bene. Molti volevano portare il titolo lontano da qui. Alla fine abbiamo fatto diversi incontri tra cui quelli con il dott. Pezone, il quale oltre ad offrirci una solidissima radiografia della sua azienda, ci ha fatto capire che c’è l’ambizione di proseguire un progetto se non uguale con più ambizioni del nostro. Noi di Unicusano abbiamo solo dettato alcune condizioni, tra cui quella che la squadra da qua non si muove”.
Scacciate a quanto pare le voci che volevano il titolo rilevato da Fondi per essere portato a Latina o ancor più verso Roma. Alla specifica domanda posta al neo presidente, questi ha risposto tassativamente: “Noi continueremo ad investire qui. io ho interessi in questo territorio e non ho intenzione di andarmene”.
La denominazione della squadra tornerà ad essere Fondi Calcio, salvo, qualora fosse possibile aggiungere “Racing” che fa parte della storia del nuovo patron.
Sulle ambizioni, Pezone è stato chiaro ma di poche parole: “Non facciamo promesse, vediamo quello che succede in campo. Come allenatore abbiamo preso Giuseppe Giannini, in più sono confermati Vastola e De Sosa che hanno giocato con la Racing Roma la scorsa stagione. Ai tifosi dico: se ci riuscite stateci vicino. Anzi spero che da qui a 50 anni di stare qui con voi”. Sulla questione di conferme e cessioni dei giocatori che l’anno scorso hanno militato nel campionato di Lega Pro con l’Unicusano il presidente e il neo direttore generale hanno spiegato che si stanno valutando le posizioni con il DS Evangelisti.
Su speranze per il futuro Pezone rispondendo alle domande ha detto: “Chi ha detto che giocheremo nel girone C? Io vorrei rifare il girone A. In campo vedrete 11 ragazzi che mangiano il campo. Sulla mia voglia di fare bene vi dico che più pubblico c’è allo stadio e più mi appassiono. Sulle polemiche risponderà la mia famiglia che sarà tutte le settimane allo stadio con la maglietta del Fondi”.
Sulla fase organizzativa ancora diverse cose sono da vedere: “Per l’allenamento forse ci alleneremo alcuni giorni alla Pineta dei Liberti a Roma dove ho un centro sportivo e il resto dei giorni a Fondi”. Il responsabile del settore giovanile sarà Andrea Conti, figlio del più noto Bruno. Sulla questione del vivaio ancora da sciogliere i nodi logistici.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1452 volte
- Sei stato ringraziato: 1290 volte
beh se ripescano il lecce e non pordenone o alessandria credo sia abbastanza na vergogna..
io spero che invece ripeschino il rende che forse ha na società piu' decente di alcune viste st'anno
esempio : tutto il rispetto possibile per il francavilla..ma un pu fa a legapro ccu chiru cazz'i campo i mmerda!
io spero che invece ripeschino il rende che forse ha na società piu' decente di alcune viste st'anno
esempio : tutto il rispetto possibile per il francavilla..ma un pu fa a legapro ccu chiru cazz'i campo i mmerda!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Moderatore
Meschino! Dici così solo perché ancora non hai visto il fantastico "catino" (nel senso di catu=ces..o!) di Lentini (no, non il nostro mitico Gigi) dove gioca le sue gare casalinghe la Sicula Leonzio. Quello di Francavilla Fontana (sì, proprio come il mister!) ti sembrerà l'Allianz Arena, a confronto!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7767 volte
- Sei stato ringraziato: 1933 volte
La sicula ha fatto richiesta di giocare (sicuramente le prime giornate) al San Filippo di Messina!
Mentre il ME vuole tornare a giocare al Celeste.
Mentre il ME vuole tornare a giocare al Celeste.
B O I C o o p !
-
- Moderatore
Mi pareva strano ca chira zimma fosse omologata per la C!
-
- Moderatore
A proposito, ma nell'eventualità... il Lorenzon ha tornelli, telecamere, prefiltraggio etc etc?
-
- Veterano
il lorenzon tena a peggio concorrenza i sportube : i palazzi martire
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
sotto una certa capienza non sono obbligatori e comunque viene concessa sempre una deroga di un anno per l'adeguamentoFerro da Milano ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 17:25 A proposito, ma nell'eventualità... il Lorenzon ha tornelli, telecamere, prefiltraggio etc etc?
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
Nei priimi anni 80 , in occasione do rende-cs, c'erano i terrazzini lunghi al massimo 7 metri dei palazzi dietro la tribuna b pieni all'inverosimile. Per fortuna, e non so come, non sia capitata una disgrazia.DarkGOD ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 20:38 il lorenzon tena a peggio concorrenza i sportube : i palazzi martire
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
io ancora non avevo memoria per ricordare,stavo nascendo,ma sono cresciuto da quelle parti..ho usato i balconcini al massimo pi vida ancunu concerto quando ancora li facevanofrank ock ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 22:32Nei priimi anni 80 , in occasione do rende-cs, c'erano i terrazzini lunghi al massimo 7 metri dei palazzi dietro la tribuna b pieni all'inverosimile. Per fortuna, e non so come, non sia capitata una disgrazia.DarkGOD ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 20:38 il lorenzon tena a peggio concorrenza i sportube : i palazzi martire
mi ricordo na volta fine anni 90 che c'era raf o sacciu cchi e pare che d'era jimi hendrix..
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
Io oramai conosco solo un Jimmy: FontanaDarkGOD ha scritto: venerdì 23 giugno 2017, 1:08io ancora non avevo memoria per ricordare,stavo nascendo,ma sono cresciuto da quelle parti..ho usato i balconcini al massimo pi vida ancunu concerto quando ancora li facevanofrank ock ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 22:32Nei priimi anni 80 , in occasione do rende-cs, c'erano i terrazzini lunghi al massimo 7 metri dei palazzi dietro la tribuna b pieni all'inverosimile. Per fortuna, e non so come, non sia capitata una disgrazia.DarkGOD ha scritto: giovedì 22 giugno 2017, 20:38 il lorenzon tena a peggio concorrenza i sportube : i palazzi martire
mi ricordo na volta fine anni 90 che c'era raf o sacciu cchi e pare che d'era jimi hendrix..
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 453 volte
- Sei stato ringraziato: 2227 volte
Squadre a rischio iscrizione del girone:
-Catanzaro
-Messina
-Akragas
-Catanzaro
-Messina
-Akragas
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Moderatore
Intanto Mignemi, DS della Sicula Leonzio (reduce da tre promozioni di fila, se fa un altro buon campionato - tipo il Francavilla - sarà molto appetito) traccia a TLP gli obiettivi della squadra di Lentini, vera mina vagante del prossimo girone C. Intanto, dichiara che non avranno nella composizione della squadra, aspettando fino all'ultimo giorno di mercato (non siamo gli unici ad essere un po' "lentini") e poi rivela che anche la sua squadra, come già noi ed il Lecce, sarà in Sila per il ritiro. Questo mi fa piacere. Ecco uno stralcio della sua intervista a TLP:
Che rosa avete intenzione di costruire?
"Vorremmo fare un mix tra giocatori con una certa esperienza in Lega Pro, non di età anagrafica elevata, e giovani che hanno fatto bene in Serie D e meritano una chance tra i professionisti. L'idea è quella di avere una rosa che si sappia ben comportare in questo campionato. Vorrei avere una squadra giovane e motivata con una grande gamba. In ogni caso il nostro mercato sarà lunghissimo, si concluderà non prima dell'ultimo giorno. La rosa da comporre non potrà essere imbastita totalmente prima dell'inizio del ritiro, previsto per metà luglio prima in sede e poi a Camigliatello, in Calabria. Un luogo ideale per organizzare delle amichevoli di prestigio".
Che rosa avete intenzione di costruire?
"Vorremmo fare un mix tra giocatori con una certa esperienza in Lega Pro, non di età anagrafica elevata, e giovani che hanno fatto bene in Serie D e meritano una chance tra i professionisti. L'idea è quella di avere una rosa che si sappia ben comportare in questo campionato. Vorrei avere una squadra giovane e motivata con una grande gamba. In ogni caso il nostro mercato sarà lunghissimo, si concluderà non prima dell'ultimo giorno. La rosa da comporre non potrà essere imbastita totalmente prima dell'inizio del ritiro, previsto per metà luglio prima in sede e poi a Camigliatello, in Calabria. Un luogo ideale per organizzare delle amichevoli di prestigio".