Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Ferro da Milano ha scritto: domenica 26 febbraio 2017, 0:26
Non avevamo i migliori difensori della lega pro fino a qualche mese fa, perché i marri i calciatori li hanno fatti anche con Roselli (per esempio, ve lo ricordate Blondett ad Agrigento l'anno scorso?). Semmai nella passata stagione c'era un filtro fondamentale davanti ai difensori, che rispondeva al nome di Andrea Marocco Arrigoni. L'anno scorso se non ricordo male incassammo poco più di 26 reti in un'intera stagione. Andate a vedere quanti gol ha preso Roselli in metà campionato quest'anno... Quindi, nonostante la sua tattica iper difensivistica, si incassavano tanti gol. Visto che si segnava poco più che con il contagocce, sono convinto che con quel modo di giocare, a parte il pessimo spettacolo offerto, non si sarebbe potuto andare troppo lontano. La scelta di De Angelis è, a mio parere, corretta, solo che ci vuole un po' di tempo perché il nuovo modo di giocare venga recepito dai giocatori. Soprattutto dalla cosiddetta vecchia guardia, abituata da troppo tempo a schemi diametralmente opposti agli attuali. In più i calciatori sono ancora sulle gambe perché sono stati sottoposti ad allenamenti intensivi con carichi che smaltiranno entro qualche settimana per essere poi in forma negli ultimi mesi della stagione e - speriamo - per i playoff. In questo contesto psicofisico penso che sia arduo mantenere la concentrazione sempre così alta e spiego così gli orrori cui abbiamo assistito (oggi non solo D'Orazio ma, peggio ancora il pasticcio in società tra Tedeschi e Perina in occasione del primo gol di Calderini). Insomma, secondo me è solo questione di tempo, pazienza ed un po' di fiducia nel lavoro di Stefano De Angelis. Ma a Cosenza queste parole sembrano non avere senso!
Io ci credo, e riusciremo a capitalizzare questo lavoro a condizione che l'ambiente attorno alla squadra la aiuti. Forza Lupi!
Sono sostanzialmente d'accordo anche se i gol presi non sono praticamente mai venuti su azione e quindi per colpa dei 2 difensori centrali ( per me sempre al top della categoria !!)
Se succede come con Caccetta (Reggina) e con D'orazio ((Fondi) che fanno un assist preciso all'avversario come si possono incolpare i centrali di essere male posizionati ? E poi quali sarebbero gli errori clamorosi di Blondett e Tedeschi con il Fondi ?
Nel primo gol gli errori sono stati prima di Meroni e poi di Perina
Nel secondo clamorosamente di D'orazio e poi di Meroni che si è perso Calderini.
Per il resto trovo questo clima che si sta creando esagerato, ingeneroso e deleterio per il proseguito del campionato e per il futuro !
ma pensate davvero che creando un clima di terrore e tensione attorno alla squadra si ottengano dei migliori risultati ? per non parlare di investitori, sponsor , ecc.
Se io fossi un calciatore obiettivamente ci penserei 2 volte prima di venire a giocare a Cosenza !
1.000 spettatori sugli spalti e 10.000 critici che minacciano violenze ritorsioni !!
TEDESCHI e BLONDETT si sono fatti fare 4/5 tunnel nel solo secondo tempo contro il fondi... l'azione al 94esimo poi è stata vergognosa. TEDESCHI si fa fare tunnel e viene saltato come un birillo, blondett e la retroguardia intera guardano e due del fondi si presentano da soli davanti a PERINA .
I giocatori a Cosenza ci vengono eccome perché sanno che in legapro non sono molte le società a garantire stipendi sempre puntuali, vita spensierata in home residence, città bella e vivibile con tantilocali ecc.
A Foggia lo scorso anno(erano terzi in classifica ) e a Matera giusto ieri( terzi in classifica pure loro) i giocatori hanno preso botte vere nonostante gli ottimi campionati disputati...
Alla violenza non ci si deve mai arrivare, vero, ma un confronto tra tifoseria e giocatori ci starebbe eccome. Se siamo ormai 1500-2000 scarsi la colpa è anche delle figuracce che puntualmente questi giocatori stanno facendo e ci stanno facendo fare ( 10 o 11 sconfitte a metà febbraio... ormai ho perso il conto...)
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
Un bel resoconto....facciamo rispettare Cosenza e la sua storia...marionette in campo non ne vogliamo altrimenti il sig. DeAngelis faccia giocare i ragazzi della Beretti .....Basta figuraccie
Non avevamo i migliori difensori della lega pro fino a qualche mese fa, perché i marri i calciatori li hanno fatti anche con Roselli (per esempio, ve lo ricordate Blondett ad Agrigento l'anno scorso?). Semmai nella passata stagione c'era un filtro fondamentale davanti ai difensori, che rispondeva al nome di Andrea Marocco Arrigoni. L'anno scorso se non ricordo male incassammo poco più di 26 reti in un'intera stagione. Andate a vedere quanti gol ha preso Roselli in metà campionato quest'anno... Quindi, nonostante la sua tattica iper difensivistica, si incassavano tanti gol. Visto che si segnava poco più che con il contagocce, sono convinto che con quel modo di giocare, a parte il pessimo spettacolo offerto, non si sarebbe potuto andare troppo lontano. La scelta di De Angelis è, a mio parere, corretta, solo che ci vuole un po' di tempo perché il nuovo modo di giocare venga recepito dai giocatori. Soprattutto dalla cosiddetta vecchia guardia, abituata da troppo tempo a schemi diametralmente opposti agli attuali. In più i calciatori sono ancora sulle gambe perché sono stati sottoposti ad allenamenti intensivi con carichi che smaltiranno entro qualche settimana per essere poi in forma negli ultimi mesi della stagione e - speriamo - per i playoff. In questo contesto psicofisico penso che sia arduo mantenere la concentrazione sempre così alta e spiego così gli orrori cui abbiamo assistito (oggi non solo D'Orazio ma, peggio ancora il pasticcio in società tra Tedeschi e Perina in occasione del primo gol di Calderini). Insomma, secondo me è solo questione di tempo, pazienza ed un po' di fiducia nel lavoro di Stefano De Angelis. Ma a Cosenza queste parole sembrano non avere senso!
Io ci credo, e riusciremo a capitalizzare questo lavoro a condizione che l'ambiente attorno alla squadra la aiuti. Forza Lupi!
Sono sostanzialmente d'accordo anche se i gol presi non sono praticamente mai venuti su azione e quindi per colpa dei 2 difensori centrali ( per me sempre al top della categoria !!)
Se succede come con Caccetta (Reggina) e con D'orazio ((Fondi) che fanno un assist preciso all'avversario come si possono incolpare i centrali di essere male posizionati ? E poi quali sarebbero gli errori clamorosi di Blondett e Tedeschi con il Fondi ?
Nel secondo clamorosamente di D'orazio e poi di Meroni che si è perso Calderini.
Per il resto trovo questo clima che si sta creando esagerato, ingeneroso e deleterio per il proseguito del campionato e per il futuro !
ma pensate davvero che creando un clima di terrore e tensione attorno alla squadra si ottengano dei migliori risultati ? per non parlare di investitori, sponsor , ecc.
Se io fossi un calciatore obiettivamente ci penserei 2 volte prima di venire a giocare a Cosenza !
1.000 spettatori sugli spalti e 10.000 critici che minacciano violenze ritorsioni !!
TEDESCHI e BLONDETT si sono fatti fare 4/5 tunnel nel solo secondo tempo contro il fondi... l'azione al 94esimo poi è stata vergognosa. TEDESCHI si fa fare tunnel e viene saltato come un birillo, blondett e la retroguardia intera guardano e due del fondi si presentano da soli davanti a PERINA .
I giocatori a Cosenza ci vengono eccome perché sanno che in legapro non sono molte le società a garantire stipendi sempre puntuali, vita spensierata in home residence, città bella e vivibile con tantilocali ecc.
A Foggia lo scorso anno(erano terzi in classifica ) e a Matera giusto ieri( terzi in classifica pure loro) i giocatori hanno preso botte vere nonostante gli ottimi campionati disputati...
Alla violenza non ci si deve mai arrivare, vero, ma un confronto tra tifoseria e giocatori ci starebbe eccome. Se siamo ormai 1500-2000 scarsi la colpa è anche delle figuracce che puntualmente questi giocatori stanno facendo e ci stanno facendo fare ( 10 o 11 sconfitte a metà febbraio... ormai ho perso il conto...)
4/5 tunnel ??? Ma che partita hai visto ???
Comunque ripeto se io fossi un imprenditore non investirei nel Cosenza !
1.000 allo Stadio , 10.000 a criticare e qualche pseudo tifoso a minacciare i calciatori !
Continua così mi raccomando , il Cosenza in serie B lo vedrai allo stesso modo in cui hai visto i 4/5 tunnel
4/5 tunnel ??? Ma che partita hai visto ???
Comunque ripeto se io fossi un imprenditore non investirei nel Cosenza !
1.000 allo Stadio , 10.000 a criticare e qualche pseudo tifoso a minacciare i calciatori !
Continua così mi raccomando , il Cosenza in serie B lo vedrai allo stesso modo in cui hai visto i 4/5 tunnel
Ci sono stati e due si vedono anche negli highlights
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
Beh mi sembra che qui si stia esagerando davvero, minacce, clima teso ecc. ...Ooooooo, ma stiamo scherzando??? Almeno per me, ma penso per tutti, visto che mi risulta qui scrivano solo persone CIVILI, si tratta di semplici sfoghi dettati dall'amarezza e niente di più. Per cortesia, cercate di evitare interpretazioni maliziose e inesistenti che rischiano davvero di esacerbare gli animi. Espressioni colorite e null'altro che manifestano il dispiacere profondo della tifoseria per la mancanza di rispetto mostrata da qualcuno che non ha usato tutto l'impegno possibile in una gara agonistica, tutto qui.Evitiamo la cac cia alle streghe...Se ora non si può neppure esprimere il proprio disappunto ,quandanche in maniera colorita, in quale sottospecie di dittatura sudameric anaci troviamo?? E su, un po' di equilibrio nei giudizi, mi risulta che Cosenza è da sempre stata culla di civiltà e contraria ad ogni forma di violenza in tutte le sue possibili declinazioni, in altre parti di recente ho letto addirittura di pullman bruciati, calciatori minacciati ecc., piazze che sarebbero dovute sparire dalla geografia del calcio italiano, c ancellate proprio altro ché, NON SCHERZIAMO PROPRIO..... Un po' di applomb inglese, toni abbassati e meno sciocchezze in circolo, sarebbe meglio per tutti............
Certe cose che leggo sono ridicole...Ci viene imputato che siamo 2000 persone allo stadio..e per questo motivo non possiamo pretendere nulla...anzi per alcuni ni meritamo porcherie varie..come se il passato degli ultimi 14 anni non fosse esistito..Doppio Fallimento...Campionati su campionati tra i dilettanti.. e negli ultimi 5 anni un presidente che non ha mai creato il minimo di entusiasmo..anzi lo ha quasi debellato con una conduzione societaria al limite del dilettantismo puro..oltre ai prezzi in particolare di quello che rimane a livello strutturale della curva 10 euro--- ma anche i 12 euri della tribuna A... sono, per come è messa. spropositati anch'essi.. Spropositati per le condizioni economiche di questa nostra città..e per la fatiscenza dell'impianto..Poi per chi si vuole fare un abbonamento non gli viene riservato nessun beneficio ...anzi delle volte ti penti amaramente di averlo sottoscritto..Vorrei ricordare che quando salimmo con Toscano in C1 la media era di oltre 6000 paganti ....quindi Cosenza non ha nulla da invidiare a pseudo piazze che attualmente fanno i 7000 paganti perchè se avessimo una squadra come un Foggia o un lecce i loro numeri sarebbero tranquillamente i nostri...Quindi chi vuole trovare scusanti a certi mercenari si inventerra altre storie ...che se non sanno fare un caz* di passaggio non è certo colpa dei pochi spettatori..ma solo della loro poca professionalità e della loro limitatezza tecnica ..alcune volte vergognosa..
Errori individuali?
Squadra allo sbaraglio senza equilibrio tattico, difensori abbandonati e squadra lunga 50 metri.
Capisco che tecnicamente siano limitati ma possibile che i ns difensori (tutti e tutt'a na vota) siano diventati polli?
Coesione, organizzazione e garra.
Che il calcio offensivo con questa mediana, un prestito (Letizia) e un 35enne (cavallaro) non lo puoi fare BENE.
DarkGOD ha scritto: domenica 26 febbraio 2017, 15:27
condivido sul fatto che serve maggiore organizzazione ma non è che esiste solo *CENSURA* che sa organizzare una squadra,ci su 15091489mila allenatori.
non va bene l'esperimento deangelis ?
OK
ma non si faccia l'errore di pensare che al mondo ci sia solo l'alternativa dell'orto,perchè vorrebbe dire dimenticarsi il perchè e il percome si è arrivati all'esonero (per non parlare dei suoi atteggiamenti e dei marri di mercato che ha combinato)
ripeto,paghiamo ancora il fatto di una squadra costruita ara vurri vurri (ara cerri cerri) e che purtroppo a gennaio non puoi rifondare ma a cui puoi mettere le pezze..e valoti è stato bravo in questo ma il resto lo devono fare i ragazzi e il mister.
quindi o si rema tutti da una parte..o simu proprio fissa!!!!
è inutile fischiare.
non serve proprio a un caz*!
scusate il piccolo sfogo,anche oggi
dark a parere mio,il fischio è stato spontaneo..è quasi quasi giusto,perchè ho visto molta sufficienza nei nostri,al limite del non me ne frega un caz*..del perché questa poca voglia..non sono in grado di dirti ..ma ti assicuro che alcuni ieri erano da sckiaffi ntru mussu
Per una squadra magica,che rappresenta la mia città!
COSENZA SIAMO NOI!!
cirujeda ha scritto: lunedì 27 febbraio 2017, 11:58
Errori individuali?
Squadra allo sbaraglio senza equilibrio tattico, difensori abbandonati e squadra lunga 50 metri.
Capisco che tecnicamente siano limitati ma possibile che i ns difensori (tutti e tutt'a na vota) siano diventati polli?
Coesione, organizzazione e garra.
Che il calcio offensivo con questa mediana, un prestito (Letizia) e un 35enne (cavallaro) non lo puoi fare BENE.
ma quale sbaraglio? senza equilibrio?
Non sono d'accordo giochiamo in maniera diversa più propositiva ma nn è assolutamente vero che giochiamo tutti avanti e senza equilibrio
Scusami ma poi hai citato proprio quelli che stanno giocando meglio insieme a perina cioè letizia e cavallaro.
Basta errori grossolani più concentrazione e determinazione maggiore cattiveria e concretezza e un pò di cul* questo ci vuole, se giochiamo come si deve i risultati verranno presto
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 27 febbraio 2017, 14:26, modificato 1 volta in totale.
bisogna fischiare chi gioca con sufficienza,sempre i stessi..non tutta la squadra mentre sta cercando il gol del pareggio.
purtroppo li ho sempre difesi ma ripeto che i centrali di difesa sabato hanno fatto di tutto per meritarsi fischi e PANCHINA per almeno due turni.
ma non tutti gli altri.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
la sufficienza con cui molti della vecchia guardia stanno giocando è la stessa di quando c'era Roselli, solo che il suo non gioco la MASCHERAVA ALLA GRANDE e lui la tramutava nelle interviste post partita in manifesta inferiorità rispetto al mondo... con DeA invece questa mancanza di voglia e rispetto della maglia di alcuni nostri giocatori sta uscendo allo scoperto... il parafulmine del non gioco di Roselli NON C'E' PIU' !!!
Spero domenica di assistere ad una partita "pulita"(senza errori individuali, ndt) con tutti gli effettivi sul pezzo dal primo all'ultimo secondo............. ....