Statella
-
- Iscritto Attivo
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Statella
È normale un calo fisiologico. Soprattutto quando giochi sempre titolare. Noi vorremmo sempre i giocatori al top, ma indipendentemente dalla loro volontà e da vari motivi psicologici che possono subentrare, fisicamente non è possibile. Ogni tanto un calciatore può registrare anche qualche piccolo acciacco che non gli permette una prestazione al top e/o registrare un po' di stanchezza a causa di un carico di allenamento più intenso.
Ad ogni modo ieri Statella aveva calciato anche bene il rigore ma il disgraziato del loro portiere si è tuffato un po' prima e sapeva che molto probabilmente l'avrebbe piazzata sulla sua destra (stessa preparazione che aveva fatto Perina su Saraniti che prima di ieri aveva già calciato 4 rigori piazzandoli sul lato destro del portiere e ieri ha deciso per nostra sfortuna di cambiare lato - 'nculachilemù).
E poi ieri a me Freccia Rossoblù non è sembrato in calo. Ha fatto un cambio di direzione a fine partita, ubriacando l'avversario, che in tribuna un tifoso della vibonese è rimasto scioccato. È solo che per le sue doti, dal mio punto di vista, non riesce ad esprimersi al top nei campi più piccoli (come quello di Siracusa).
Ma veniamo alle cose serie. Detto questo il migliore acquisto del mercato di riparazione l'abbiamo fatto con la sua conferma. E Mr. Gargamelluzzo dovrebbe iniziare a programmare con Valoti il mercato dell'anno prossimo tenendolo per puntare al primo posto (naturalmente con innesti di un certo livello).
P.s.
Jamu Freccia!
Ad ogni modo ieri Statella aveva calciato anche bene il rigore ma il disgraziato del loro portiere si è tuffato un po' prima e sapeva che molto probabilmente l'avrebbe piazzata sulla sua destra (stessa preparazione che aveva fatto Perina su Saraniti che prima di ieri aveva già calciato 4 rigori piazzandoli sul lato destro del portiere e ieri ha deciso per nostra sfortuna di cambiare lato - 'nculachilemù).
E poi ieri a me Freccia Rossoblù non è sembrato in calo. Ha fatto un cambio di direzione a fine partita, ubriacando l'avversario, che in tribuna un tifoso della vibonese è rimasto scioccato. È solo che per le sue doti, dal mio punto di vista, non riesce ad esprimersi al top nei campi più piccoli (come quello di Siracusa).
Ma veniamo alle cose serie. Detto questo il migliore acquisto del mercato di riparazione l'abbiamo fatto con la sua conferma. E Mr. Gargamelluzzo dovrebbe iniziare a programmare con Valoti il mercato dell'anno prossimo tenendolo per puntare al primo posto (naturalmente con innesti di un certo livello).
P.s.
Jamu Freccia!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Piccolo inciso: io indovino 9 rigori su 10 semplicemente guardando la rincorsa del tiratore (prima ancora che parta). Ieri urlavo a Perina di lasciar perdere tutto e buttarsi alla sua sinistra, che Saraniti stavolta avrebbe piazzato e non incrociato. Purtroppo stavo guardando la partita su Sportube, non ero a Vibo, e Perina non mi ha sentito
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
I rigori non si battono da fermo! E chini sì: Totti? Ieri mi ha fatto arrabbiare per la sufficienza con cui ha calciato. D'accordo che il loro portiere ha intuito l'angolo, ma se rivedete l'esecuzione, non è né angolata, né potente e per giunta rasoterra. Calciare in questo modo significa dare chances di parata al portiere. Viceversa se angoli a fil di palo, a mezza altezza e con discreta potenza il piplet (cit.Arancino) è fottuto!
Chi raggia.
Chi raggia.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Lo ha calciato con una sufficienzaincredibile.. Statella come blondett sta facendo ridere da un meseFerro da Milano ha scritto: domenica 5 febbraio 2017, 13:42 I rigori non si battono da fermo! E chini sì: Totti? Ieri mi ha fatto arrabbiare per la sufficienza con cui ha calciato. D'accordo che il loro portiere ha intuito l'angolo, ma se rivedete l'esecuzione, non è né angolata, né potente e per giunta rasoterra. Calciare in questo modo significa dare chances di parata al portiere. Viceversa se angoli a fil di palo, a mezza altezza e con discreta potenza il piplet (cit.Arancino) è fottuto!
Chi raggia.
-
- Veterano
OK, è vero. Ultimamente appare skazzato, ma è pur vero che ha tirato la carretta da solo per non so quanto tempo , essendo anche sovra responsabilizzato nelle sue mansioni, dato che non deve fare lui il capocannoniere. Che rifiati pure, abbiamo letizia, cavallaro, stranges, mendicino e mungo. Stiamogli vicino e facciamo in modo che non rimpianga la serie b. Forza Peppe do brasil
ci ficiaru puru u treninu
-
- Iscritto Attivo
Leggendo questa osservazione in merito alla sufficienza mi è venuto in mente Cavallaro dagli 11 metri quando, in occasione di uno dei penality, aveva preso una bella rincorsa e sembrava molto convincente nell'atteggiamento. Eppure in quell'occasione l'aveva spedita fuori.
Non c'era alcun motivo di trattare la cosa con sufficienza da parte di Statella. Anzi ... il contrario. Ho rivisto un bel po' di volte la fase dell'esecuzione e la leggo come un'esecuzione che comunica sicurezza atru ca sufficienza. La stessa sicurezza che lo ha portato a prendere palla e battere il rigore in casa per la prima volta verso quella porta maledettamente stregata. Non ci facciamo troppe pippe mentali please.
Non c'era alcun motivo di trattare la cosa con sufficienza da parte di Statella. Anzi ... il contrario. Ho rivisto un bel po' di volte la fase dell'esecuzione e la leggo come un'esecuzione che comunica sicurezza atru ca sufficienza. La stessa sicurezza che lo ha portato a prendere palla e battere il rigore in casa per la prima volta verso quella porta maledettamente stregata. Non ci facciamo troppe pippe mentali please.
-
- Veterano
Sono d'accordo il tiro era molto angolato e solo un miracolo del portiere, che evidentemente aveva studiato gli ultimi penalty di statella e ha avuto gran cul°, ha evitato il gol, la palla era diretta proprio nell'angolino alla sua dx ed è riuscito a sfiorarla quel tanto che basta coi guantoni..... Unico appunto forse il tiro era leggermente debole , ma concordo basta pippe..............leggo di un clima di dispiacere ma per me bisogna essere felici, ho visto una buona squadra, soprattutto a trazione anteriore, col 424 facciamo paura, e antonio letizia è un signor calciatore(abbiamo opzioni su di lui a fine stagione ???...)..............................FrA79 ha scritto: domenica 5 febbraio 2017, 18:18 Leggendo questa osservazione in merito alla sufficienza mi è venuto in mente Cavallaro dagli 11 metri quando, in occasione di uno dei penality, aveva preso una bella rincorsa e sembrava molto convincente nell'atteggiamento. Eppure in quell'occasione l'aveva spedita fuori.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Molto angolato? Portiere che sfiora coi guantoni? Non mi pare: da questa foto si vede bene che il portiere ci ha messo tutta la sua manona e che la palla era molto distante dal palo: altro che angolata!cromosoma21 ha scritto: domenica 5 febbraio 2017, 19:53Sono d'accordo il tiro era molto angolato e solo un miracolo del portiere, che evidentemente aveva studiato gli ultimi penalty di statella e ha avuto gran cul°, ha evitato il gol, la palla era diretta proprio nell'angolino alla sua dx ed è riuscito a sfiorarla quel tanto che basta coi guantoni..... Unico appunto forse il tiro era leggermente debole , ma concordo basta pippe..............leggo di un clima di dispiacere ma per me bisogna essere felici, ho visto una buona squadra, soprattutto a trazione anteriore, col 424 facciamo paura, e antonio letizia è un signor calciatore(abbiamo opzioni su di lui a fine stagione ???...)..............................FrA79 ha scritto: domenica 5 febbraio 2017, 18:18 Leggendo questa osservazione in merito alla sufficienza mi è venuto in mente Cavallaro dagli 11 metri quando, in occasione di uno dei penality, aveva preso una bella rincorsa e sembrava molto convincente nell'atteggiamento. Eppure in quell'occasione l'aveva spedita fuori.
http://www.cosenzachannel.it/2017/02/05 ... -sportube/
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1491 volte
- Sei stato ringraziato: 1344 volte
uagliu pippe quanto vogliamo ma peppiniello era chicato con il corpo e piede in avanti che poteva tirare solo da una parte..il portiere non si é studiato na ralla,anzi forse ha pensato ja cumu é fissa! solo con una saraca a 200km/h avrebbe potuto segnare dato che il lato era chiru..e invece l'ha tirato puru piano...la verità é che si era montato a capu e forse sta partita gli é servirà a scendere dal piedistallo...perché se passìa in campo e sbaglia,letizia e mendicino ci fricanu u posto.... ora la prossima sarà il suo derby personale (lui é reggino) quindi spero torni a fare il treno sulla fascia come sa fare e che impari a passare più spesso la palla quando non ha spazio dato che mo i piedi buoni in campo li abbiamo...anche per questo tra tutti i giocatori tecnici credo che il rigorista debba essere qualcun altro..senza nulla contro peppino ma ognuno deve fare la sua parte e lui non deve tirare,deve fare il trenino sulla fascia !!!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 158 volte
- Sei stato ringraziato: 2671 volte
Vedendo come calcia, spero che i prossimi li tiri calamai...
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 5 volte
FrA79 ha scritto: domenica 5 febbraio 2017, 18:18 Leggendo questa osservazione in merito alla sufficienza mi è venuto in mente Cavallaro dagli 11 metri quando, in occasione di uno dei penality, aveva preso una bella rincorsa e sembrava molto convincente nell'atteggiamento. Eppure in quell'occasione l'aveva spedita fuori.
Allora praticamente per compiacerti dobbiamo oscurare la realtà? Guarda e riguarda il rigore e metti a confronto con gli altri che lo stesso Statella ha battuto in passato.. poi datti una risposta! O almeno prova obiettivamente a dartela!
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 35 volte
Ragazzi....questa è la differenza tra un rigorista e un non rigorista....
Purtroppo quando è andato lui io ho sperato due cose:
1) Non lo tirava di nuovo alla destra del portiere (gli ultimi due erano stati identici...)
2) Nel caso lo avesse tirato lì...il portiere non avesse studiato.......
Purtroppo nè uno nè l'altro!!!
Un rigorista cambia lato, guarda il portiere e ritarda di quel secondo per capire dove si sta buttando....se fate caso alle immagini, il portiere si è buttato quasi prima del tiro........anche perchè Statella li aveva tirati angolati e tesi gli altri due, quindi l'unico modo per prenderglielo era di anticipare il tuffo.....
Purtroppo quando è andato lui io ho sperato due cose:
1) Non lo tirava di nuovo alla destra del portiere (gli ultimi due erano stati identici...)
2) Nel caso lo avesse tirato lì...il portiere non avesse studiato.......
Purtroppo nè uno nè l'altro!!!
Un rigorista cambia lato, guarda il portiere e ritarda di quel secondo per capire dove si sta buttando....se fate caso alle immagini, il portiere si è buttato quasi prima del tiro........anche perchè Statella li aveva tirati angolati e tesi gli altri due, quindi l'unico modo per prenderglielo era di anticipare il tuffo.....
-
- Veterano
li tira sempre allo stesso modo, strozzando l'interno destro in modo abnorme, come un mancino che tira di destro per confondere e sorprendere il portiere. alla Andreas Brehme per capirci. tanti voti ti va bona, ma se è troppo rasoterra e il portiere si tuffa prima, ci arriva!
ci ficiaru puru u treninu
-
- Iscritto Attivo
"Per compiacerti"?LupoCs86 ha scritto: domenica 5 febbraio 2017, 18:18 Allora praticamente per compiacerti dobbiamo oscurare la realtà? Guarda e riguarda il rigore e metti a confronto con gli altri che lo stesso Statella ha battuto in passato.. poi datti una risposta! O almeno prova obiettivamente a dartela!
Non ne ho bisogno, grazie.
Se la tua realtà è questa però non pretendere che"obiettivamente" sia quella degli altri.
Semplicemente si esprimono punti di vista differenti (a volte sai ...con finalità diverse dal cercare compiacimento).