PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10314
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 459 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

Markol ha scritto: lunedì 23 gennaio 2017, 21:50 Stranamente :sord un fondo di verità c'è. Il nuovo stadio dell'udinese è stato pagato per metà dal credito sportivo (citato da mister cerchio illuminato :D ). È chiaro che poi ci vorranno altri fondi privati immagino.
Stessa cosa fece la Juventus e più di recente il Bologna (in via dì approvazione). Medesima richiesta anche dal comune di Empoli.


http://www.repubblica.it/ultimora/sport ... io/4379847
Premetto che sono come San Tommaso.....stasera Guarascio ha confermato che la prossima settimana salirà a Roma, insieme al Sindaco, per incontrare il Credito Sportivo.......e su fb ad una precisa domanda il sindaco ha detto che i lavori partiranno dopo l'estate.....


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29865
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1380 volte
Sei stato  ringraziato: 1187 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

juventus..bologna..empoli..
cos'hanno in comune ?
la serie a..sordi..pubblico..interessi..
A COSENZA CHE MANCO RIUSCIAMO A FARE NA SQUADRA PER LA B CHINI NI cac*
piedi per terra..pensiamo a cose piu' serie (campi di allenamento) atru ca stadi nuovi...mannaia ari cancari mannaia.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17450
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2562 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Markol »

DarkGOD ha scritto: lunedì 23 gennaio 2017, 23:05 juventus..bologna..empoli..
cos'hanno in comune ?
la serie a..sordi..pubblico..interessi..
A COSENZA CHE MANCO RIUSCIAMO A FARE NA SQUADRA PER LA B CHINI NI cac*
piedi per terra..pensiamo a cose piu' serie (campi di allenamento) atru ca stadi nuovi...mannaia ari cancari mannaia.
Anche il Pescara che praticamente è in B e diversi altri casi. Tuttavia sono d'accordo con te, andrebbero fatte prima strutture per allenamenti di prima squadra e giovanili.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5730
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da misasi »

Non ho capito. Nessuno che abbia dato una motivazione seria al perchè non debba essere fatto. Chiacchiere, proclami..ok.. ma sarebbe stato "intercettato" un finanziamento "dedicato" del credito sportivo. Perchè non approfittarne? il comune potrebbe girare la gestione per 99anni alla società come mi pare sia stato fatto ad udine. I vantaggi dello stadio di proprietà in un'ottica,ovviamente, ambiziosa, sono notevoli.
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da salvi69 »

Ripeto....anche da autore del topic......che pare essere stato profetico (4 marzo 2015)......

Cerchiamo di non confondere i giudizi politici e le strumentalizzazioni di parte (condivisibili o meno, io non entro nel merito...) con il fatto che il nostro stadio fa cacare...che è troppo dispersivo, anche in relazione alla capienza attuale, che è vetusto e veramente "spiacevole" da frequentare, che ognuno di noi ha sognato di assistere a una partita casalinga dei lupi senza pista d'atletica, col tifo sul collo dei calciatori, con la palla a cinque metri, con bar e servizi degni di una città come la nostra, senza imbunnarsi alla minima pioggerella.....
Ricordo negli anni 80 quando andavamo a giocare ed invadere il Lorenzon come sognavo (e sognavamo) di cantare in una curva a ridosso della porta come succedeva lì.....o a Taranto, o a Foggia, o a Cesena, o a Salerno (nuovo), o a Messina stessa...e via dicendo...
Per la cronaca...sabato io ero nella "rossa" come al solito e vicino a me si sono seduti Donnarumma, Costantino e Franco Gagliardi.....tutti schifati dallo stato della stadio, dall'effetto dispersivo che si percepisce...sentiti con le mie orecchie.......
Quindi....lasciamo stare il giudizio politico e le prese di posizione con Maruzzo o con chicchessia......e anche le considerazioni populistiche della serie "ma spendessero i soldi per le buche o per l'ospedale"...che i soldi vengono dal Credito Sportivo e sono dedicati all'impiantistica da parte del governo, non certo possiamo prenderli e poi riparare le strade...quelli si potranno prendere da altri capitoli di spesa che non saranno inficiati dalla spesa per lo stadio e PER IL CONTORNO (campi supplementari, sedi societarie, foresterie per i ragazzi).
Io penso, al contrario di qualcuno, che una società di calcio CRESCE se ha strutture e non il contrario (tipo....se è già in serie A, allora si fa lo stadio..) sennò facimo la fine che ha fatto il KR che ha giocato metà campionato d'andata a PESCARA!!!!
Altra considerazione.....se tu fai una struttura del genere, anche nelle stanze dei bottoni avranno un occhio di riguardo per la squadra che, almeno a livello di impiantistica (e quindi di immagine, TV, ecc) si presenta già come esempio da portare in visibilitA
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

misasi ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 9:33 Non ho capito. Nessuno che abbia dato una motivazione seria al perchè non debba essere fatto. Chiacchiere, proclami..ok.. ma sarebbe stato "intercettato" un finanziamento "dedicato" del credito sportivo. Perchè non approfittarne? il comune potrebbe girare la gestione per 99anni alla società come mi pare sia stato fatto ad udine. I vantaggi dello stadio di proprietà in un'ottica,ovviamente, ambiziosa, sono notevoli.
vale anche il contrario e nessuno mi ha ancora risposto.
Datemi motivi seri e sinceri senza interessi vari politici o altro, sul perchè dobbiamo fare per forza uno stadio nuovo?Attualmente è una nostra priorità secondo voi?
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da salvi69 »

Rey86 ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 12:44
misasi ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 9:33 Non ho capito. Nessuno che abbia dato una motivazione seria al perchè non debba essere fatto. Chiacchiere, proclami..ok.. ma sarebbe stato "intercettato" un finanziamento "dedicato" del credito sportivo. Perchè non approfittarne? il comune potrebbe girare la gestione per 99anni alla società come mi pare sia stato fatto ad udine. I vantaggi dello stadio di proprietà in un'ottica,ovviamente, ambiziosa, sono notevoli.
vale anche il contrario e nessuno mi ha ancora risposto.
Datemi motivi seri e sinceri senza interessi vari politici o altro, sul perchè dobbiamo fare per forza uno stadio nuovo?Attualmente è una nostra priorità secondo voi?
viewtopic.php?p=114410#p114404
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10314
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 459 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

salvi69 ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 9:50 Ripeto....anche da autore del topic......che pare essere stato profetico (4 marzo 2015)......

Cerchiamo di non confondere i giudizi politici e le strumentalizzazioni di parte (condivisibili o meno, io non entro nel merito...) con il fatto che il nostro stadio fa cacare...che è troppo dispersivo, anche in relazione alla capienza attuale, che è vetusto e veramente "spiacevole" da frequentare, che ognuno di noi ha sognato di assistere a una partita casalinga dei lupi senza pista d'atletica, col tifo sul collo dei calciatori, con la palla a cinque metri, con bar e servizi degni di una città come la nostra, senza imbunnarsi alla minima pioggerella.....
Ricordo negli anni 80 quando andavamo a giocare ed invadere il Lorenzon come sognavo (e sognavamo) di cantare in una curva a ridosso della porta come succedeva lì.....o a Taranto, o a Foggia, o a Cesena, o a Salerno (nuovo), o a Messina stessa...e via dicendo...
Per la cronaca...sabato io ero nella "rossa" come al solito e vicino a me si sono seduti Donnarumma, Costantino e Franco Gagliardi.....tutti schifati dallo stato della stadio, dall'effetto dispersivo che si percepisce...sentiti con le mie orecchie.......
Quindi....lasciamo stare il giudizio politico e le prese di posizione con Maruzzo o con chicchessia......e anche le considerazioni populistiche della serie "ma spendessero i soldi per le buche o per l'ospedale"...che i soldi vengono dal Credito Sportivo e sono dedicati all'impiantistica da parte del governo, non certo possiamo prenderli e poi riparare le strade...quelli si potranno prendere da altri capitoli di spesa che non saranno inficiati dalla spesa per lo stadio e PER IL CONTORNO (campi supplementari, sedi societarie, foresterie per i ragazzi).
Io penso, al contrario di qualcuno, che una società di calcio CRESCE se ha strutture e non il contrario (tipo....se è già in serie A, allora si fa lo stadio..) sennò facimo la fine che ha fatto il KR che ha giocato metà campionato d'andata a PESCARA!!!!
Altra considerazione.....se tu fai una struttura del genere, anche nelle stanze dei bottoni avranno un occhio di riguardo per la squadra che, almeno a livello di impiantistica (e quindi di immagine, TV, ecc) si presenta già come esempio da portare in visibilitA
Ottima analisi.....le polemiche sono strettamente politiche ......io mi auguro che lo stadio nuovo lo si faccia.......
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

salvi69 ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 12:46
Rey86 ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 12:44
misasi ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 9:33 Non ho capito. Nessuno che abbia dato una motivazione seria al perchè non debba essere fatto. Chiacchiere, proclami..ok.. ma sarebbe stato "intercettato" un finanziamento "dedicato" del credito sportivo. Perchè non approfittarne? il comune potrebbe girare la gestione per 99anni alla società come mi pare sia stato fatto ad udine. I vantaggi dello stadio di proprietà in un'ottica,ovviamente, ambiziosa, sono notevoli.
vale anche il contrario e nessuno mi ha ancora risposto.
Datemi motivi seri e sinceri senza interessi vari politici o altro, sul perchè dobbiamo fare per forza uno stadio nuovo?Attualmente è una nostra priorità secondo voi?
viewtopic.php?p=114410#p114404
parte dei fondi non potrebbero essere utilizzati semplicemente per fare qulache lavoro di manutenzione e ristrutturazione dello stadio attuale? Perchè farlo a forza uno nuovo; io vedo solo altre motivazioni nel fare opere nuove.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10314
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 459 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

misasi ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 9:33 Non ho capito. Nessuno che abbia dato una motivazione seria al perchè non debba essere fatto. Chiacchiere, proclami..ok.. ma sarebbe stato "intercettato" un finanziamento "dedicato" del credito sportivo. Perchè non approfittarne? il comune potrebbe girare la gestione per 99anni alla società come mi pare sia stato fatto ad udine. I vantaggi dello stadio di proprietà in un'ottica,ovviamente, ambiziosa, sono notevoli.
Caro Misasi se l'idea l'avesse avuta la sinistra tutti ad applaudire....
Il nostro stadio fa letteralmente schifo......perciò mi auguro che il nuovo stadio possa essere fatto....e da notizie in mio possesso posso dirti che entro l'anno,per tenermi largo, dovrebbero partire i lavori.....
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da bruziomaurizio »

non è questione di destra e di sinistra, secondo me, anche perché a cosenza dov'è la destra e dov'è la sinistra? anzi, sarebbe meglio dire, come diceva Gaber, cos'è la destra e cos'è la sinistra a cosenza. quindi più che una questione politica, al massimo, parlerei di campagna politica, senza colpevolizzare nessuno, ma il messaggio è chiaro. da un punto di vista oggettivo, che lo stadio è fatiscente è palese; che quello che è sempre stato un vanto per noi, ovvero il terreno del marulla, comincia a diventare una vergogna. dal punto di vista soggettivo, non posso nascondere di essere affezionato al mio stadio, ma non posso neanche negare che quella pista di atletica l'ho sempre bestemmiata. questo per dire che uno stadietto nuovo di pacca, magari con i posti a sedere e tutti coperti (così il tifo organizzato va definitivamente in quiescenza), senza pista e con tutte quelle kazzate a corredo dell'investimento (locali, ristoranti, cinema, concerti, campi di bocce, asili nido, locali a luci rosse, shopping, store, palestre e cagate varie), che servono solo a futti sordi ad ancunu che altrimenti non investirebbe un euro dato che non gli frega na ceppa del calcio e del cosenza, ma che non servono chiaramente ad una fava per lo stadio nuovo, soprattutto a cosenza (non parlatemi del Juventus stadium, pippiacì), appunto, uno stadietto nuovo da 18.000 posti mi piacerebbe averlo, è inutile prendersi per il kulo. ma due sono le domande che mi e vi faccio: quali sarebbero i vantaggi (a parte vedersi i giocatori da vicino e fargli sentire un kitemmuartu in live streaming, che non è poco) quali sono sti famosi vantaggi e, soprattutto, per chi sarebbero questi vantaggi. Per il comune? Per la società? Per chi? Ed inoltre, chi tira fuori i soldi? A parte il fondo già citato. Chi commissiona l'opera, insomma, e a chi verrebbe fatta gestire. Uso gratuito, affitto, obbligo di manutenzione ecc ecc. ed infine, come ed in quanto tempo chi investe pensa di recuperare i soldi investiti? Conviene, in definitiva, fare un passo così grande? Ecco, non sono poche le domande che sorgono spontanee e a cui non riesco a dare una risposta, soprattutto alla luce della recente condotta del problema sia da parte del comune che della società.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10314
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 459 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

bruziomaurizio ha scritto: martedì 24 gennaio 2017, 15:48 non è questione di destra e di sinistra, secondo me, anche perché a cosenza dov'è la destra e dov'è la sinistra? anzi, sarebbe meglio dire, come diceva Gaber, cos'è la destra e cos'è la sinistra a cosenza. quindi più che una questione politica, al massimo, parlerei di campagna politica, senza colpevolizzare nessuno, ma il messaggio è chiaro. da un punto di vista oggettivo, che lo stadio è fatiscente è palese; che quello che è sempre stato un vanto per noi, ovvero il terreno del marulla, comincia a diventare una vergogna. dal punto di vista soggettivo, non posso nascondere di essere affezionato al mio stadio, ma non posso neanche negare che quella pista di atletica l'ho sempre bestemmiata. questo per dire che uno stadietto nuovo di pacca, magari con i posti a sedere e tutti coperti (così il tifo organizzato va definitivamente in quiescenza), senza pista e con tutte quelle kazzate a corredo dell'investimento (locali, ristoranti, cinema, concerti, campi di bocce, asili nido, locali a luci rosse, shopping, store, palestre e cagate varie), che servono solo a futti sordi ad ancunu che altrimenti non investirebbe un euro dato che non gli frega na ceppa del calcio e del cosenza, ma che non servono chiaramente ad una fava per lo stadio nuovo, soprattutto a cosenza (non parlatemi del Juventus stadium, pippiacì), appunto, uno stadietto nuovo da 18.000 posti mi piacerebbe averlo, è inutile prendersi per il kulo. ma due sono le domande che mi e vi faccio: quali sarebbero i vantaggi (a parte vedersi i giocatori da vicino e fargli sentire un kitemmuartu in live streaming, che non è poco) quali sono sti famosi vantaggi e, soprattutto, per chi sarebbero questi vantaggi. Per il comune? Per la società? Per chi? Ed inoltre, chi tira fuori i soldi? A parte il fondo già citato. Chi commissiona l'opera, insomma, e a chi verrebbe fatta gestire. Uso gratuito, affitto, obbligo di manutenzione ecc ecc. ed infine, come ed in quanto tempo chi investe pensa di recuperare i soldi investiti? Conviene, in definitiva, fare un passo così grande? Ecco, non sono poche le domande che sorgono spontanee e a cui non riesco a dare una risposta, soprattutto alla luce della recente condotta del problema sia da parte del comune che della società.
La tua analisi è condivisibile e le tue legittime domande meriterebbero una risposta da parte dell'amministrazione o del Sindaco...
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

ma perchè se la si pensa diversamente rispetto al politico di turno devi essere per forza di altra parte? perchè tutto quello che fa o dice un sindaco deve essere per forza giusto?
D'accordo con bruziomaurizio su molte cose ma io personalmente nn condivido l'eventuale riduzione della capienza di un eventuale stadio nuovo che ripeto secondo me nn ci serve, e cmq lo ripeto per la terza volta a parte il fatto che è nuovo fa "moda", è "figo" (???) e cose varie tipo locali ecc.. progettate per fottere soldi e promesse varie , le uniche motivazioni che mi state dando è una copertura eventuale ( sapimu se poi è fattibiel e se lo si farà davvero) di tutto lo stadio che poi sarebbe comodo ok ma fino ad oggi abbiamo fatto a meno quindi nn credo sia questo il problema di affluenza e poi l'eventuale abbattimento di pista atletica che è l'unica " pecca" anche perchè poco o mai utilizzata forse dell'attuale stadio insomma, insomma scusate ma sono scarsi argomenti. Vi ripeto per la terza volta è la nostra priorità lo stadio nuovo o ci sono altre problematiche anche relativamente solo al Cosenza ?senza consdierare altri problemi di città che se no si dice che andiamo sulla politica
Che poi vedendo il progetto in parte gaurdando l'esterno sembra piazza bilotti :sord
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

mi dicono che a cz stanno impazzendo al solo pensiero di vedere il ns stadio nuovo modello Allianz Arena...

eppure qui c'è gente che non lo vuole!!! ahahah!!!

è la solita storia che ho già visto quando corso mazzini è stata resa pedonale.....
mefisto
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 18:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mefisto »

quali sono i vantaggi??? me ne basta uno e cioè che i cozzolari devono impazzire al solo pensiero di vederlo!!!

questo vantaggio mi basta mi avanza e mi soverchia!!!