PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1940
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da andre@4miglia »



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9801
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 789 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Ferro da Milano »

Se è riportato su quel sito lì, sicuro!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10314
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 459 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

Ferro da Milano ha scritto: domenica 22 gennaio 2017, 22:16 Se è riportato su quel sito lì, sicuro!
Il post è ripreso dalla pagina fb del sindaco
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9801
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 789 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Ferro da Milano »

lupo1970 ha scritto: domenica 22 gennaio 2017, 22:23
Ferro da Milano ha scritto: domenica 22 gennaio 2017, 22:16 Se è riportato su quel sito lì, sicuro!
Il post è ripreso dalla pagina fb del sindaco
Appunto!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10314
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3211 volte
Sei stato  ringraziato: 459 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

Ferro da Milano ha scritto: domenica 22 gennaio 2017, 22:43
lupo1970 ha scritto: domenica 22 gennaio 2017, 22:23
Ferro da Milano ha scritto: domenica 22 gennaio 2017, 22:16 Se è riportato su quel sito lì, sicuro!
Il post è ripreso dalla pagina fb del sindaco
Appunto!
Aldilà delle idee politiche di ognuno di noi se e dico se lo stadio venisse rifatto io ne sarei contento.....
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29865
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1380 volte
Sei stato  ringraziato: 1187 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

che poi sto progetto di stadio nuovo a me manco piace..è il classico progetto per fare vave mostrando qualcosa al di sopra delle possibilità della città e dell'utilità dello stadio stesso
se proprio si vuole fare qualcosa di "nuovo" basta tenere la base del nostro glorioso stadio e riammodernare le gradinate e le tribune (mantenendo la capienza o ampiandola) ma senza stravolgere il progetto originale
avevo fatto una cosa simile tempo fa,qualcosa di simile al nostro san vito ma riammodernato..non l'avevo mai pubblicato qui perchè già tanto ca un crolla chiru attuale,figuramuni se mintanu sordi per uno "nuovo"
cmq era venuto tipo così :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ora non perchè l'ho fatto io ma credo sia piu' intelligente fare una cosa così,tipo restyling e non qualcosa di nuovo solo per fare giochi e teatrini di appalti e friculariaddri vari.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
salvi69
Veterano
Veterano
Messaggi: 4428
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 11:30
Genere: Seleziona
Località: CUSENZA
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da salvi69 »

DarkGOD ha scritto: lunedì 23 gennaio 2017, 3:23 che poi sto progetto di stadio nuovo a me manco piace..è il classico progetto per fare vave mostrando qualcosa al di sopra delle possibilità della città e dell'utilità dello stadio stesso
se proprio si vuole fare qualcosa di "nuovo" basta tenere la base del nostro glorioso stadio e riammodernare le gradinate e le tribune (mantenendo la capienza o ampiandola) ma senza stravolgere il progetto originale
avevo fatto una cosa simile tempo fa,qualcosa di simile al nostro san vito ma riammodernato..non l'avevo mai pubblicato qui perchè già tanto ca un crolla chiru attuale,figuramuni se mintanu sordi per uno "nuovo"
cmq era venuto tipo così :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ora non perchè l'ho fatto io ma credo sia piu' intelligente fare una cosa così,tipo restyling e non qualcosa di nuovo solo per fare giochi e teatrini di appalti e friculariaddri vari.
Scusa, Dark, ma per quanto sia un riammodernamento non è che abbia criteri moderni....
Non te la prendere, ma ho delle osservazioni.....
1) come fai a togliere la pista e riavvicinare tutte le tribune e le curve al terreno? devi per forza distruggerle e ricostruirle.....quindi lo fai nuovo....
2) Lo stesso criterio, penso, sia quello del progetto presentato da Maruzzo (lungi da me considerazioni politiche, per carità.....io parlo solo dal punto di vista tecnico e del tifoso...fate anche voi così!!!), solo che quello detto "di Maruzzo" ha tutti i posti coperti......
3) L'unica cosa che mi trova d'accordo è la capienza inalterata (intorno ai 25000)...ma vi assicuro (e parlo da tecnico) che con piccoli accorgimenti si riesce a ottenere ciò!

PS quando dico che parlo da tecnico, non vuol dire che sono un tecnico del comune....vuol dire che sono un ingegnere....ca sinnò cuminciamu a pensà male.......io sono libero!!!!

PS2 Oi Dà...ad occhio questo che hai postato di spettatori ne fa 35000....forse puru i cchiù....anzi, chiru a tre anelli para una versione poco più piccola del Camp Nou!!!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17450
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2562 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Markol »

Che siano "vave" lo penso anche io, però il progetto è valido: tutto coperto, niente pista, negozi interni. Adatto per il calcio (cosa che ci sta più a cuore) ma anche per concerti ecc.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5730
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da misasi »

Non facciamo pero' il discorso al contrario: per partito preso contro Occhiuto lo stadio non si deve fare. A me non interessa niente di Occhiuto ma dire che il san vito basterebbe solo ristrutturarlo è anacronistico e fuori da ogni logica.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

ma infatti di politica,occhiuto o altri politici nn mene frega un caxxo;ma basterebbe se proprio si vuoel fare qualcosa un semplice restyling e qualche lavoro di manutenzione e basta almeno secondo me.
vi faccio una domanda ma cercate di essere davvero sinceri, lo stadio nuovo è la nostra priorità attualmente secondo voi? ( mi riferisco al Cosenza calcio, anceh se ci sarebbe da discutere su altri problemi di città ma tralasciamo questo aspetto, guardiamo al lato sportivo)
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da bruziomaurizio »

ma se ci sono già ora problemi di sordi con lo stadio vecchio, figuriamoci con il nuovo! chi ci mette la pila? ma, soprattutto, come recupereranno i soldi gli investitori? non siamo capaci di programmare una serie b e pretendiamo uno stadio nuovo? fly down, please, fly down...
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

bruziomaurizio ha scritto: lunedì 23 gennaio 2017, 13:03 ma se ci sono già ora problemi di sordi con lo stadio vecchio, figuriamoci con il nuovo! chi ci mette la pila? ma, soprattutto, come recupereranno i soldi gli investitori? non siamo capaci di programmare una serie b e pretendiamo uno stadio nuovo? fly down, please, fly down...
e no ci pensa occhiuto e altri politici cu sordi pubblici ( che poi paghiamo tutti ...)ecc... cumu i luminarie :lol: :D
poi ci saràuna nuvoa ditta stile barbieri di turno con tanti subappalti, pu crea lavuru cu locali e cose varie capì?, pù jamu in a e in champions :lol: :lol:
ia quante favolette e film casi fa a gente :D
lasciando stare politica e politici, lo ripetero' sempre pensiamo fare qualche semplice lavoro di manutenzione allo stadio che già abbiamo enn sprechiamo tempo e soldi per un qualcosa che già c'è ed è abbastanza buono!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29865
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1380 volte
Sei stato  ringraziato: 1187 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

per me fare uno stadio nuovo non ha senso..ma soprattutto per un fatto AFFETTIVO non voglio che il mio stadio sia toccato e rivoluzionato..
quel progetto che avevo fatto ovviamente era giusto una cosa così,è ovvio che devi buttare giu' gran parte dei gradoni per avvicinarle al campo ma sempre cmq mantenendo l'idea dello stadio originale..no che fa chiru coso ca para u stadio da juventus.
ovviamente bellissimo eh
ma a ccchi ni serva in legapro ?
sordi su sordi..ritardi burdelli...
non è una cosa contro occhiuto..non c'entra niente,è proprio una cosa inutile
a me della politica non me ne frega niente.
capisco che per concerti possa essere fantastico..ma chini vena sona a cusenza che è già tanto ca ogni morte i papa vena gigi d'alessio (sciuaddru) dato che la cultura musicale di chi organizza queste cose è sottozero....avissi dittu che organizziamo qualche bel festival alternativo..ma qua non c'è mentalità quindi questo stadio nuovo,è tutta na vava...e occhiuto,che è spiartu (che piaccia o meno) ha capito che il cosentino te lo conquisti proponendogli progetti di cui si potrebbero vantare .
bisogna essere forti e decisi,teniamoci il nostro caro san vito..l'unico errore di sto stadio è stata la pista d'atletica (mai utilizzata) se si trova un modo per eliminarla costruendo dei gradoni che si vanno ad unire a quelli vecchi (usandoli magari come struttura portante) credo si possa risolvere con poco..
ovviamente non sono un ingegnere e non so se tecnicamente è fattibile
facimu u stadio dii transformers :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15667
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7198 volte
Sei stato  ringraziato: 1774 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cirujeda »

Per puntare su una profonda ristrutturazione del Marulla bisogna calcolarne costi/benefici:
non sono un tecnico (soprattutto gìometra :sord) ma ad occhio costa di meno abbattere tutto,
mantenere solo il campo di gioco e farci sopra un bell'impiantino all'inglese (tutto coperto, SENZA pali ad offuscare) di 18.000 posti...
B O I C o o p !
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17450
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2562 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Markol »

Stranamente :sord un fondo di verità c'è. Il nuovo stadio dell'udinese è stato pagato per metà dal credito sportivo (citato da mister cerchio illuminato :D ). È chiaro che poi ci vorranno altri fondi privati immagino.
Stessa cosa fece la Juventus e più di recente il Bologna (in via dì approvazione). Medesima richiesta anche dal comune di Empoli.


http://www.repubblica.it/ultimora/sport ... io/4379847