Probabilmente a GubbioBrigata rossoblu ha scritto:Infatti...vorrei vedere cosa direbbero allora se fossero tifosi di Messina,Foggia o Casertana(per dirne 3 che,sulla carta,avrebbero dovuto fare il vuoto).VECCHIOSTILE76 ha scritto:a cosenza palato fine, tutti abituati alla Champions!
Tutti a Castel Rigone!
Comunque non è che... mal comune, mezzo gaudio (anche si mi stej scialannu per la posizione di giallorossi e satanelli). Si critica semplicemente il fatto che non c'è gioco e che ad esempio si consideri Calderini (per molti il migliore in campo) alternativo a De Angelis (anche lui, a quanto pare, ottimo nei pochi minuti giocati). E Mosciaro che, per quanto giù di condizione, probabilmente non si esprime ai suoi livelli perchè non è una prima punta e non occupa una posizione in campo che ne esalti le qualità. O che Criaco decisamente meglio di Meduri, venga lasciato fuori. Oppure che la difesa non sia oggetto di un turn-over per garantire la concentrazione degli uomini scelti (ma Blondett è davvero così male per non guadagnarsi un posto da titolare). Insomma, si discute delle scelte di Cappellacci senza offesa per nessuno (si può fare o è lesa maestà, ovvero gusti da Champions?) che probabilmente si affida unicamente agli schemi, forzando la natura dei suoi calciatori non sfruttandone le qualità/caratteristiche e la forma fisica.
E' ovvio, infine, che le 'colpe' non sono solo sue (anche se il ruolo di un allenatore è quello di fare di necessità virtù, da questo si misura la sua bravura - vedi il Gagliardi dello scorso anno!) ma anche di Marino, che non ha assortito bene la squadra e soprattutto di Quaglio, che ha fatto saltare gli affari di mercato che probabilmente avrebbero resa più equilibrato il collettivo a disposizione del mister!
Infine, benissimo per i 10 punti ed il terzo posto in classifica, ma siamo realisti: punti arrivati grazie a 3 vittorie con squadre che (almeno per ora) occupano una posizione in classifica da retrocessione diretta. E per di più, formazioni contro le quali non abbiamo dominato, ma con cui abbiamo giocato alla pari e battuto per episodi e fortuna. Le altre 2 partite ci hanno visto protagonisti di un pareggio ed una sconfitta contro team che sono in zona salvezza/promozione. Ergo non c'è da essere così sereni ed è meglio fare critiche costruttive, chissà che il Mister non ne tragga spunto per fare delle riflessioni!