mi è capitato l'altro giorno di vedere il nuovo esperimento di replay a 360° di intel inaugurato per barcellona real madrid.abba ha scritto:Il loro obiettivo, peraltro dichiarato nemmeno troppo velatamente, è di allontanarla la gente dagli stadi e farla stare sui divani a vedere sportube. Possibilmente ognuno a casa sua solo soletto, così aumentano gli abbonamenti a sportube e diminuiscono le interazioniLupoCs86 ha scritto:Non capisco proprio con noi questi esperimenti di schifo! Invece di invogliare la gente ad andare allo stadio e riempire di colori e magia il nostro tempio rossoblù...Praticamente sta diretta Facebook penalizzerà ancor più le presenze al Marulla! Mah!
Sarebbe da lasciarglielo vuoto lo stadio il 22, se non fosse che, come insegna Roma, la sacrosanta scelta di principio farebbe stare male solo noi
https://www.youtube.com/watch?v=sHBSvwuhoBQ
sembra di vedere una partita di fifa o pes. Ci hanno ormai abituato al finto (all'iperrealismo, per usare un termine più tecnico. o al porno, se vogliamo essere più prosaici).
La stessa azione vista dal vivo apparirebbe più "statica" e meno spettacolare, ma bastano telecamere 4k, obiettivi che deformano la realtà, filtri particolari, colori ultrasaturi e un sapiente montaggio ed ecco che tutto diventa più "bello". E questo vale per tutto, non solo per il pallone. Il cinema, i social, per non parlare della fotografia (ho visto le foto vincitrici dell'ultimo concorso del national geographics... bellissime per carità, ma non esistono in natura quelle immagini lì). La realtà che ci propinano non esiste. E noi stiamo ore e ore al giorno a guardarla incollati ai monitor. Sono sicuro che c'è già qualcuno che di fronte la pietà di michelangelo rimarrebbe delusa perchè dalle foto si aspettava di più.
Come si può pensare che un ragazzino abituato a vedere la champions in questo modo possa venire al san vito, con l'erba del colore dell'erba (e qualche zolla marrone qua e là), con il solo suo punto di vista, col tasso tecnico ovviamente lontano anni luce da quello di messi e ronaldo e appassionarsi ai lupi?
Il pallone è finito, e non lo dico certamente solo io. Tra un po' si farà l'eurolega "elettiva", le squadre blasonate se la canteranno e suoneranno da sole, e magari a cosenza spunteranno i club di tifosi del manchester e del barcellona (mai viste dal vivo, ma chi se ne fraga, c'ho l'oled 4k in salotto...).
Quello che temo è che questa delle tv e degli "esperimenti social" sia una via obbligata per cercare di salvare la baracca.
E nua continuamu a ji appriassu aru cusenza
e comunque, per la data del derby e l'orario scelti continuo a rinnovare il mio chiv'èmuartu