freewolf ha scritto:Quindi se andiamo bene il forum é vuoto, e se andiamo male si riempie?Nube di Tempesta ha scritto:Amu passatu anni a parlare di bollette non pagate, squadre che vanno in trasferta senza allenatore (che dà comunque disposizione tattiche per telefono sentendosi la partita alla radio), giocatori che arrivano, si allenano, giocano una partita e poi scappano per poi ritornare per poi andarsene di nuovo, gente che per scappare sale sul camion di trasporto pomodori della ditta del padre, under che schieri e perdi a tavolino perché erano stati squalificati nel campionato bambocci, sorvegliati speciali che entrano in campo a prendere a calc* il portiere dell'Ebolitana in casa sua, scontri di piazza contro tutta Gomorra armata di coltelli, imprenditori nel ramo eolico che giurano che per l'anno successivo hanno già ingaggiato Sarli e Bueno "anzi no, non lamentatevi di Prete che è il nostro capocannoniere (4 gol in tutto di cui 2 alle giovanili della Paolana)", manager di squalitalia minacciati a Paola di cedere la squadra e che ancora stanno aspettando Sarli coi soldi in bocca per riconfermarlo, under francesi in cui transfert arriva quando sono in età pensionabile.
E ne ho anche per gli anni passati in serie C, tra valigette coi soldi, ve lo dico come un padre, lavagnette coi calcoli che garantivano che non si sarebbe falliti, giocatori che di nuovo vanno e vengono, i rigori telecomandati di Biancolino, la difesa Musca - Fanucci - Porchia con Scognamiglio pronto a subentrare che prendeva 4 gol a partita (Cosenza-Giulianova fu indimenticabile, mai visto nella del genere su un campo di calcio da una parte e dell'altra), le voci di piazza che dicevano che le partite erano vendute e la piazza ci credeva perché lo diceva la piazza, il debito esattoriale del vecchio Rende e mi fermo qui perché continuo a ricordare cose e scriverei fino a stasera.
Certo anche questa società nei primi due anni di gestione se ne è fatte mancare poche ma sta rigando dritto da allora con una serietà impeccabile, anche se per fare un passo ci deve pensare dieci volte (magari una via di mezzo sarebbe gradita).
Ma insomma, volete mettere?
Fino all'avvento di Guarascio circa avevamo materiale per tre forum (di calcio, più un forum di metafisica e uno di pittura astratta surrealista applicata alla vita reale). C'era roba per lamentarsi, piangere, ridere, scrivere poesie, leggere su wikipedia di diritto societario, di giustizia sportiva, raccontare le news del momento appena apprese al sanvitino ("Belmonte sinn'è jutu n'atra vota ca Intrieri unn'u paga", "Lio Scorrano e Vanzetto sinni sù Juti e si stannu già allenannu a Lamezia", "Cozzolino ha passato l'esame d'a patente", "Di Girolamo s'è fidanzato ccu ra sùaru 'i Aristoteles", "Dos Santos tena i fuseaux intonati ccu ru borsone").
Ogni dieci minuti ne usciva una ed è andata avanti così per anni e anni. E grazie ca parìamu u forum d'a NASA. Ottocento messaggi all'ora. Non si faceva in tempo a leggere e commentare tutto che già ne era uscita un'altra e bisognava ricominciare.
Mò una volta che ti sei lamentato di Roselli, che hai scritto che preferiresti il 4-3-1-2 o il 5-5-5, che ti resta da dire? Si parla di calcio e il calcio è quello... quasi non succede altro.
Due o tre messaggi a settimana, per chi ancora gravita da queste parti, e hai già finito gli argomenti.
É strano, ma forse é veramente così
Oppure se vinci e ritorni in B! ;)