cercherò di essere più chiaro.frank ock ha scritto:Forse voleva dire , in luogo di alibi, non sostenere ulteriormente la posizione dei tagliaturi, giusta, ma dannosa. Se e' corretta questa lettura, ti dico che io,tiraturu,desidero un cambio di allenatore per avere un futuro migliore.bruziomaurizio ha scritto:Non vuoi difendere roselli, sei consapevole che Guarascio sordi unni spenna, sono tre anni che guardando i lupi giocare ti vena ru vuammicu e bla bla bla e che Kaxxo mi significa "per non dare alibi a ri tagliaturi"? Ma si confuso o scrivi tanto per scrivere giusto pi fa u lignu stuartu?8e9 ha scritto:carlomagno ha scritto:pur di difendere Roselli stai facendo paragoni improponibili, con quella squadra quando si usciva dal campo si contavano i secondi che ci separavano dalla prossima partita al S.Vito, adesso invece quando entri al Marulla conti i secondi che mancano alla fine per dimenticare l'obrobrio che vedi in campo8e9 ha scritto:ma chi si ricorda l'anno di Di Marzio quando abbiamo vinto il campionato di serie C????
Il buon DI Marzio, aveva uno squadrone, che poi in serie B si è confermato tale, e nonostante tutto, abbiamo rischiato fino all'ultima giornata (siamo arrivati secondi a parità di punti con il Licata primo e a 2 punti dalla reggina terza)
Con le dovute proporzioni visto che parliamo di un calcio di 30 anni fa, giocavamo lasciatemi passare il termine, alla Roselli.
infatti 20 gol subiti e appena 27 segnati. tutti in difesa e contropiede
e all'epoca chi avevamo???? Urban , Padovano, Lucchetti ,Bergamini e ci metto anche Galeazzi. giocatori di categoria superiore che saltavano l'uomo.
Ecco la differenza. avere quei 2,3,4 giocatori che ti svoltano la partita.
non sto assolutamente difendendo Roselli,
sto cercando di remare sempre verso un obiettivo comune e di non dare alibi ai tagluaturi.
sono 3 anni che nonostante sia costretto a vedere le partite solo attraverso la tv, quasi ogni volta mi vien u vuammico a vederci giocare.
ma poi rifletto un poco, vedo anche la classifica, le altre squadre, e dico: questa squadra il campionato non lo vincerà mai nemmeno con mourinho in panchina, sotto di noi i sono veramente delle accozzaglie di squadrcce e poi Gurascio non lo esonererà mai almeno di sfracelli.
quindi da tifoso mi rimbocco le maniche e penso... arriviamo a sti caz** i play off tutti uniti. poi se non dovessimo vincerli ( perche se li vinci 'un minni frica nenti di come abbiamo giocato) allora li si che faccio l'analisi di cosa abbiamo fatto in tutto il campionato dal presidente all'allenatore all'ultimo dei tifosi.
Aggiungo anche, se ancora non lo avete capito, il nostro caro presidente non fa il passo piu lungo della gamba;fa la squadra di categoria cercando di prendere quelle 2-3-4 sorprese (vedi La Mantia ma anhe arrighini) che forse ma forse ti permettano di essere un signora squadra. SCORDIAMOCI CHE SPENDA I SOLDI PER PRENDERE I TOP PLAYER (vedi Lecce foggia ecc ma anche Alessandria, che ha un attacco stellare anche in serie B).
poi io sono un realista ma anche ottimista. La squadra non mi dispiace, non è una accozzaglia di giocatori ma ha le pedine al posto giusto anche con un pizzico di qualità maggiore rispetto allo scorso anno (ne sono convinto). vediamo quando recuperano tutti cosa effettivamente riusciamo a dare.
non sono tipo da fare polemiche, ma cercare di trovare sempre il buono anche nelle situazione peggiori e cercare di analizzare tutto quello che puo comportare un cambio, una critica ecc.
quindi criticare roselli va benissimo perchè pure io lo faccio dicendo che per esempio a matera gli ultimi 15 min abbiamo sbagliato l'approccio, siamo arrtrati troppo di baricentro ecc.
questo significa criticare costruttivamente non dire: Roselli è pessimo salta la panchina!!!!
oltretutto e poi????
se cambiamo cosa succecede? vinciamo il campionato? Guarascio compra i top player di categoria?
giochiamo un calcio spumeggiante?
io non ne sono tanto convinto, sono piu dell'idea che questo abbiamo, i risultati cmq parlano a suo favore e che secondo me da qui all'inizio dei playoff si deve costruire insieme a tutti le premesse per fare lo sprint decisivo.
Poi si vedrà