Alberto Filippini per l'attacco

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
freewolf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 12:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da freewolf »



QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
freewolf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 12:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da freewolf »

Pare abbia firmato
freewolf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 12:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da freewolf »

Prendo spunto dal post di Salvi
PERINA

CORSI TEDESCHI BLONDETT PINNA

CAPECE CACCETTA

STATELLA MUNGO FILIPPINI (CAVALLARO)

GAMBINO
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8533
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 137 volte
Sei stato  ringraziato: 442 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da dente di lupo »

A prima cosa c'ha dittu: mi vulerra mangià nu biddru piattu i melanzani chini cu contornu di purpetti
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Doctor Hannibal »

Non conosco questo filippini e non giudico il suo acquisto in positivo o in negativo. Dico solo che è stato un mercato non ambizioso o da vertice come dichiarato e promesso da guarascio. Anzi, a parte la difesa dove comunque ciancio non è stato sostituito proprio, ci siamo indeboliti a centrocampo, perché questo capece con caratteristiche totalmente opposte da arrigoni mi pare una pipp*, ed anche in attacco probabilmente perché a parte gambino che è bravo non è stato colmato il vuoto di lamantia..
Mi sono piaciuti solo gli acquisti di madrigali, mungo e gambino. Per il resto tutto molto a desiderare..
Guarascio, non potendosi o volendosi permettere una ferrari, prima promette di regalarsi una bmw e poi vira sull'usato sicuro e prende un pandino fiat 4x4 ovviamente con il massimo rispetto parlando..
Questo giochino delle tre carte napoletane non mi piace!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Doctor Hannibal »

tra parentesi, sull'eurogol realizzato da bollini domenica scorsa pesa come un macigno la incapacità di chiusura di pinna che, mi piace sottolinearlo e risottolinearlo, NON è e NON vale un tacchetto di ciancio..
chiedo scusa per aver utilizzato lo spazio di questo topic dedicato a questo U.F.O. filippini..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29836
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1366 volte
Sei stato  ringraziato: 1167 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da DarkGOD »

non so chi sia..non sembra un goleador e non m'interessa..basta che fuja e tira in porta e STA IN ATTACCO SENZA TORNARE
sia iddru che gambino e mungo dietro le punte.
questo dev'essere l'imperativo tattico se vogliamo trarre il meglio dalla rosa che abbiamo.
ora un terzino cortesemente.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
8e9
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 11:13
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da 8e9 »

DarkGOD ha scritto:non so chi sia..non sembra un goleador e non m'interessa..basta che fuja e tira in porta e STA IN ATTACCO SENZA TORNARE
sia iddru che gambino e mungo dietro le punte.
questo dev'essere l'imperativo tattico se vogliamo trarre il meglio dalla rosa che abbiamo.
ora un terzino cortesemente.
ma infatti aldi la di tutto e al di la del modulo il cosenza dovrebbe schierare i seguenti 11:

Perina (Sarracco), Corsi (D'anna), Tedeschi, Blondet, Pinna (Madrigari, Meroni), Statella (Cavallaro), Caccetta, Capace, Mungo, (Criaco, Ranieri), Filippini (Appiah, Baclet), Gambino (Baclet)

se vedete bene abbiamo (quasi) 21 titolari mancherebbe il 22 cioè il difensore mancino.
con questi si possono fare secondo me tutti i moduli; 4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-3, 4-2-4, 3-5-2, 3-4-3 e cosi via
l'importante appunto è l'atteggiamento e come dice DarkGOD e come dico io in un altro post, per essere piu incisivi e imprevedibili in fase offensiva Mungo deve giostrare con 2 riferimenti avanti a lui e non solo con Gambino
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Rey86 »

si conoscendo roselli scordamuni moduli più offensivi o tutti questi giocatori offensivi insieme nei loro ruoli naturali ecc.. oppure se vengono schierati tutti insieme questi esterni/trequartisti dovranno pensare a coprire e difendere sperando lo sappiano fare o cmq imparino a farlo perchè se no avremo difficoltà,roselli insiterà con il 4-4-1-1 ( non è secondo me il 4-4-2 puro, infatti nn vuole e nn gli piacciono tanto le seconde punte) altro che secondo punte ed esteri e trequartisti quell'1 prima dell'attaccante dovrà fare tutto esterno,trequartista,secondo punta e difendere i candidati ad esserlo sono mungo,cavallaro e lo stesso filippini forse, nn si sa con risultati perchè mungo è trequartista, cavallaro è esterno di attacco a 3, filippini è pure trequartista/esterno forse copre di più ma bisogna vedere in che condizioni è , se ci va in condizione per fare un lavoraccio,speriamo bene cmq, mi sarei aspettato più terzino che ci serve davvero molto oppure punta centrale per come parla/gioca roselli se è stato preso filippini motivazione valide le avrà avuto roselli e comunque sempre meglio di niente. Io avrei optato per terzino e seconda punta ma ho già spiegato motivo del nessuno arrivo come seconda punta.
freewolf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 394
Iscritto il: martedì 23 agosto 2016, 12:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da freewolf »

L'ho visto di persona, é un armadio
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da freeboy05 »

Doctor Hannibal ha scritto:tra parentesi, sull'eurogol realizzato da bollini domenica scorsa pesa come un macigno la incapacità di chiusura di pinna che, mi piace sottolinearlo e risottolinearlo, NON è e NON vale un tacchetto di ciancio..
chiedo scusa per aver utilizzato lo spazio di questo topic dedicato a questo U.F.O. filippini..
Che pinna non è ciancio ok , ma domenica l'errore grosso lo ha fatto tedeschi,
Lui si è trovato a difendere sia la diagonale che la fascia x quello a perso l'attimo, non è stato un errore clamoroso,
Di contro rimettere di testa un cross innocuo a centro area a creato la loro superiorità .
lupuinnamorato
Messaggi: 1190
Iscritto il: domenica 7 luglio 2013, 20:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da lupuinnamorato »

Doctor Hannibal ha scritto:Non conosco questo filippini e non giudico il suo acquisto in positivo o in negativo. Dico solo che è stato un mercato non ambizioso o da vertice come dichiarato e promesso da guarascio. Anzi, a parte la difesa dove comunque ciancio non è stato sostituito proprio, ci siamo indeboliti a centrocampo, perché questo capece con caratteristiche totalmente opposte da arrigoni mi pare una pipp*, ed anche in attacco probabilmente perché a parte gambino che è bravo non è stato colmato il vuoto di lamantia..
Mi sono piaciuti solo gli acquisti di madrigali, mungo e gambino. Per il resto tutto molto a desiderare..
Guarascio, non potendosi o volendosi permettere una ferrari, prima promette di regalarsi una bmw e poi vira sull'usato sicuro e prende un pandino fiat 4x4 ovviamente con il massimo rispetto parlando..
Questo giochino delle tre carte napoletane non mi piace!
Non puoi avere nemmeno idea di quanto ti sbagli... ho visto 30 gare di Capece ed è, diverso da Arrigoni, ma credimi, un bel giocatore, non un fenomeno, ma per la categoria si fa rispettare, eccome!!! Ti ricrederai molto presto!!!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Doctor Hannibal »

lupuinnamorato ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:Non conosco questo filippini e non giudico il suo acquisto in positivo o in negativo. Dico solo che è stato un mercato non ambizioso o da vertice come dichiarato e promesso da guarascio. Anzi, a parte la difesa dove comunque ciancio non è stato sostituito proprio, ci siamo indeboliti a centrocampo, perché questo capece con caratteristiche totalmente opposte da arrigoni mi pare una pipp*, ed anche in attacco probabilmente perché a parte gambino che è bravo non è stato colmato il vuoto di lamantia..
Mi sono piaciuti solo gli acquisti di madrigali, mungo e gambino. Per il resto tutto molto a desiderare..
Guarascio, non potendosi o volendosi permettere una ferrari, prima promette di regalarsi una bmw e poi vira sull'usato sicuro e prende un pandino fiat 4x4 ovviamente con il massimo rispetto parlando..
Questo giochino delle tre carte napoletane non mi piace!
Non puoi avere nemmeno idea di quanto ti sbagli... ho visto 30 gare di Capece ed è, diverso da Arrigoni, ma credimi, un bel giocatore, non un fenomeno, ma per la categoria si fa rispettare, eccome!!! Ti ricrederai molto presto!!!
Ma figurati, lo spero che sia o sarà un giocatore determinante ma per quel poco visto finora tra ritiro, precampionato e ora campionato non mi convince. Confido, però, e non ho motivo per non darti ragione che diventi un giocatore importante per la squadra. Io personalmente avrei preso un giocatore con caratteristiche di ragionamento e non di rottura per esempio. Non che arrigoni fosse un supereroe però un centrocampista con caratteristiche più vellutate di capace, diciamo così..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da cromosoma21 »

freeboy05 ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:tra parentesi, sull'eurogol realizzato da bollini domenica scorsa pesa come un macigno la incapacità di chiusura di pinna che, mi piace sottolinearlo e risottolinearlo, NON è e NON vale un tacchetto di ciancio..
chiedo scusa per aver utilizzato lo spazio di questo topic dedicato a questo U.F.O. filippini..
Che pinna non è ciancio ok , ma domenica l'errore grosso lo ha fatto tedeschi,
Lui si è trovato a difendere sia la diagonale che la fascia x quello a perso l'attimo, non è stato un errore clamoroso,
Di contro rimettere di testa un cross innocuo a centro area a creato la loro superiorità .
Non sono d'accordo. Tedeschi essendo sbilanciato non aveva alternative e ha dovuto giocare a forza alla roulette russa. Invece il movimento di pinna è incredibile. Lascia per un attimo l'uomo con la palla per seguire l'altro che si stava inserendo, come a dire, prego signor bollino si accomodi prenda la mira e faccia secco perina. E così è stato. Non è la prima volta che pinna in difesa (e non solo....) si muove male o combina grossi guai. E' sicuro che in basso a sinistra non abbiamo un vuoto, abbiamo un cratere...........................
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9785
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 365 volte
Sei stato  ringraziato: 747 volte

Re: Alberto Filippini per l'attacco

Messaggio da Ferro da Milano »

Sono d'accordo anch'io sul fatto che l'errore, sul gol del Taranto sia piuttosto un infortunio di Tedeschi. Pinna era da solo a coprire 2 uomini, intanto. Primo. Poi, l'attaccante che si muove verso il centro (in questo caso Bollino) non dovrebbe essere affar suo, ma di uno dei due centrali (e quella, normalmente, è posizione da Blondett). Secondo. Terzo: mi dovete spiegare come può fare il povero cristo a coprire contemporaneamente due uomini la cui corsa diverge. La sua normale (per la dinamica dell'azione e per la situazione specifica) esitazione di un secondo concede a bollino il tempo per allargarsi e prenderlo in contropiede, quindi crearsi lo spazio necessario per andare al tiro. Roba da scuola calcio, insomma! Il mio mister me lo diceva sempre di sovrappormi e propormi al mio compagno portatore di palla perché, se l'avversario lo avesse marcato, sarei stato prontamente servito ed avrei potuto convergere comodamente verso la porta. Viceversa, se il mio movimento avesse attratto su di me l'avversario difensore (il Pinna della situazione) avrei creato spazio per il mio compagno, permettendogli così la conclusione a rete. ABC del calcio. Il povero Pinna è esente da colpe in quel frangente: ci putiti miná cu na mazza!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!